Vai al contenuto

L'Italia è un disastro per internet e servizi online, 25esimo posto su 28 in UE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Mentre Lega e Movimento 5 Stelle si apprestano a firmare il contratto di governo, che contiene vari punti sul digitale, dall'Europa arriva un'altra stoccata al nostro paese. E' l'indice DESI (Digital Economy And Society Index), che conferma il venticinquesimo posto (su 28) per il nostro paese a livello di digitale. ..
Leggi la news completa: L'Italia è un disastro per internet e servizi online, 25esimo posto su 28 in UE


#2
fabiosat75

fabiosat75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 700
E se ne accorgono solo ora? Siamo indietro di 20 anni

#3
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23263
Nessuna sorpresa, anzi, se ne sono accorti con notevole ritardo.

#4
Dario1981

Dario1981
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 687
Più che altro divari tra zone senza senso..... io che abito in un paese in provincia Cuneo di 10.000 abitanti registro una adsl di 6 mb in down load e 0,8 in upload...... senza copertura fibra. Un amico di Catania ha pubblicato su watsapp la foto del suo speed test. 680 mb. in dowload e 640 mb in upload.
Io dico, prima di evolvere le linee già veloci perchè non adeguare quelle vecchie e portare un po' di parità? Non chiedo i 1000 mb. ma almeno 50 - 100!!! chiedo la luna secondo voi?

Modificata da Dario1981, 21 May 2018 - 10:53 AM.


#5
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Nessuna novità....si sono svegliati tardi a dirlo

#6
Guest_SalvaLogan182eYe

Guest_SalvaLogan182eYe
  • Gruppo: Ospiti
Strano chissà perche non mi sorprende... bah

#7
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780
Wow!!! E nel prossimo rapporto UE, una nuova sconvolgente Notizia Nuova ed Interessante: se guardata dallo spazio, l'italia potrebbe ricordare uno stivale!


#8
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Più che altro divari tra zone senza senso..... io che abito in un paese in provincia Cuneo di 10.000 abitanti registro una adsl di 6 mb in down load e 0,8 in upload...... senza copertura fibra. Un amico di Catania ha pubblicato su watsapp la foto del suo speed test. 680 mb. in dowload e 640 mb in upload.
Io dico, prima di evolvere le linee già veloci perchè non adeguare quelle vecchie e portare un po' di parità? Non chiedo i 1000 mb. ma almeno 50 - 100!!! chiedo la luna secondo voi?


L'aggiornamento delle linee è partito dal Sud, perché si son utilizzati dei fondi europei per le zone più svantaggiate. Così, ci si è ritrovati che zone anche periferiche del Sud hanno linee migliori di poli industriali e ricerca del Nord.

L'aggiornamento delle linee è comunque previsto per tutto il territori italiano e avanza.

#9
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Finchè sarà tutto un magna magna sto paese, resteremo sempre indietro

#10
0rph3n

0rph3n
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 101

Mentre Lega e Movimento 5 Stelle si apprestano a firmare il contratto di governo, che contiene vari punti sul digitale


leggendo il sommario non ho trovato vari punti sul digitale.
qualcuno mi può indirizzare per trovare più informazioni in merito per favore?

Modificata da 0rph3n, 21 May 2018 - 12:12 PM.


#11
fabiosat75

fabiosat75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 700

L'aggiornamento delle linee è partito dal Sud, perché si son utilizzati dei fondi europei per le zone più svantaggiate. Così, ci si è ritrovati che zone anche periferiche del Sud hanno linee migliori di poli industriali e ricerca del Nord.

L'aggiornamento delle linee è comunque previsto per tutto il territori italiano e avanza.

Ma anche no! Io sono pugliese e ti assicuro che,per lo meno in prov di Bari la sola parola "fibra ottica" non viene menzionata da nessuno. Ho perso ogni speranza nel chiamare il call center di FW perché prima si diceva che entro il 2017 tutti gli abbonati sarebbero passati automaticamente a fibra, poi si diceva che entro il 2018 tutti gli abbonati ecc ecc e adesso indovina in quale anno si dice che arriverà la fibra????
La verità è che l'Italia è brava solamente a parlare ma a fatti concreti siamo il popolo più sottosviluppato di tutta la galassia

#12
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Soprattutto i paesi in Italia sono conciati male. In città sono arrivato ad avere 1GB.

#13
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Ma anche no! Io sono pugliese e ti assicuro che,per lo meno in prov di Bari la sola parola "fibra ottica" non viene menzionata da nessuno. Ho perso ogni speranza nel chiamare il call center di FW perché prima si diceva che entro il 2017 tutti gli abbonati sarebbero passati automaticamente a fibra, poi si diceva che entro il 2018 tutti gli abbonati ecc ecc e adesso indovina in quale anno si dice che arriverà la fibra????
La verità è che l'Italia è brava solamente a parlare ma a fatti concreti siamo il popolo più sottosviluppato di tutta la galassia


Beh, non ho detto che la copertura nel Meridione sia stata completata... a me risulta che si vada un po' a macchia d'olio. Ad es. nel Salento svariati comuni hanno già funzionate la banda ultra larga.

#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

E se ne accorgono solo ora? Siamo indietro di 20 anni

 

Anche la mentalità degli italiani è indietro 30 anni :asd:



#15
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16613

Più che altro divari tra zone senza senso..... io che abito in un paese in provincia Cuneo di 10.000 abitanti registro una adsl di 6 mb in down load e 0,8 in upload...... senza copertura fibra. Un amico di Catania ha pubblicato su watsapp la foto del suo speed test. 680 mb. in dowload e 640 mb in upload.
Io dico, prima di evolvere le linee già veloci perchè non adeguare quelle vecchie e portare un po' di parità? Non chiedo i 1000 mb. ma almeno 50 - 100!!! chiedo la luna secondo voi?


anch'io io di un paese di 10.000 anime a Cuneo! chissà se è lo stesso!
e comunque sono dovuto passare al ponte radio per la tristezza della situazione adsl (fibra non pervenuta)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo