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Questa discussione ha avuto 101 risposte

#91
El Mariachi

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le dichiarazioni sul lavoro che stavano facendo per downgradare il RE engine per switch risalgono all'anno scorso.

 

poi avranno visto che non ne valeva la pena perchè il lavoro da fare era davvero troppo grande e avranno optato per questa soluzione.

 

 

ma capite bene che se switch non imponesse nessun downgrade, il gioco sarebbe arrivato ben prima (perchè la volontà di portarlo c'è sempre stata)...senza perdere tempo con onerosi tentativi di downgrade e ricerca di strane soluzioni alternative.

 

io me lo immagino un primo anno con l'esaltazione che c'era, senza particolari ostacoli hardware, con doom, wolfenstein 2, Re7...e invece escono lontani l'uno dall'altro, dimezzati in un modo o nell'altro, vengono visti come eccezioni sporadiche e non fanno alcun effetto. 

 

 

lo so che molti dicono: "ma cavoli fai un power stone!".... ma un'azienda dalle politiche multipiattaforma non lo fa solo perchè una console sola lo necessita, soprattutto se questa console è una console nintendo.

 

lo faranno quando vedranno opportuno farlo per tutte le console. i party brawler non sono particolarmente attraenti sulle altre piattaforme in questo periodo.



#92
ROcK

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le dichiarazioni sul lavoro che stavano facendo per downgradare il RE engine per switch risalgono all'anno scorso.

 

poi avranno visto che non ne valeva la pena perchè il lavoro da fare era davvero troppo grande e avranno optato per questa soluzione.

 

 

ma capite bene che se switch non imponesse nessun downgrade, il gioco sarebbe arrivato ben prima (perchè la volontà di portarlo c'è sempre stata)...senza perdere tempo con onerosi tentativi di downgrade e ricerca di strane soluzioni alternative.

 

io me lo immagino un primo anno con l'esaltazione che c'era, senza particolari ostacoli hardware, con doom, wolfenstein 2, Re7...e invece escono lontani l'uno dall'altro, dimezzati in un modo o nell'altro, vengono visti come eccezioni sporadiche e non fanno alcun effetto. 

 

 

lo so che molti dicono: "ma cavoli fai un power stone!".... ma un'azienda dalle politiche multipiattaforma non lo fa solo perchè una console sola lo necessita, soprattutto se questa console è una console nintendo.

 

lo faranno quando vedranno opportuno farlo per tutte le console. i party brawler non sono particolarmente attraenti sulle altre piattaforme in questo periodo.

 

dai per scontato una cosa...che ci sarebbe stata esaltazione e vendite record pure con una console normale. tale e quale a psx. perchè ovviamente switch non si poteva fare con questo form factor senza compromessi hardware.

 

magari re7 veniva cannato perchè non conveniva visto lo scarso istallato a quel punto. forse ci dimentichiamo quanti giochi multy ps3/ps4 non sono usciti su wiiu per questo motivo qua. la volontà di portare re7 su switch insomma c'è stata (?) solo perchè switch ha venduto. ed ha venduto perchè era fatto così come è fatto.

 

l'errore è proprio a monte da parte di capcom. se sai che il gioco esce con un anno minimo di ritardo...non lo devi iniziare neppure a fare.

 

per il resto vale il discorso di prima. una software house normale non sviluppa un solo gioco l'anno e poi lo converte allo sfinimento perchè ha solo quello. una software house normale sviluppa vari giochi in un anno. poi in base al pubblico, alle possibilità tecniche ecc decide di metterli su una console o su tutte.

ma capcom questo non lo può fare perchè a differenza di qualsiasi altra software nipponica sviluppa un solo gioco all'anno.



#93
dade90

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una software house normale non sviluppa un solo gioco l'anno e poi lo converte allo sfinimento perchè ha solo quello. una software house normale sviluppa vari giochi in un anno. poi in base al pubblico, alle possibilità tecniche ecc decide di metterli su una console o su tutte.
ma capcom questo non lo può fare perchè a differenza di qualsiasi altra software nipponica sviluppa un solo gioco all'anno.

mi sfugge il nesso del perché se sviluppi tanti giochi, qualcuno debba andare su switch.

EA non ne sviluppa pochi, eppure non vedo sto gran supporto per N

Modificata da dade90, 26 May 2018 - 01:53 PM.


#94
Ganonz

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ma capite bene che se switch non imponesse nessun downgrade, il gioco sarebbe arrivato ben prima (perchè la volontà di portarlo c'è sempre stata)...senza perdere tempo con onerosi tentativi di downgrade e ricerca di strane soluzioni alternative.

Il successo di Switch sta in buona parte nella natura stessa della console.

È inutile continuare a dire "eh ma se avesse fatto una home super potente etc." perché non avrebbe venduto una mazza (la storia ci insegna ciò), specialmente ora che Nintendo è rimasta colpevolmente indietro su certi ambiti come servizi online..

A questo giro il concept della console è stato azzeccatissimo (nonostante abbia delle grossolane mancanze)!

La questione è, avrebbero potuto fare un'ibrida più potente per permettere la maggior facilità di certi porting senza aumentare il prezzo di vendita (già comunque abbastanza altino)?

Sinceramente non saprei.. Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione (in primis la batteria, essendo un'ibrida un minimo di autonomia la devi garantire, ma anche i costi delle memorie a stato solido)..

Sicuramente Nintendo ha azzeccato una tipologia di console, bisognerà vedere in futuro quanto Switch 2 sarà al passo con la nuova generazione di home console..

E non è detto che Nintendo, a fronte di questo limite, non provi ad ingegnarsi e ad investire in soluzioni fruibili per ovviare a ciò..

P.S. ho visto dopo che Rock ha detto più o meno quello che volevo dire io :P

Modificata da Enrico Galassi (Ganonz), 26 May 2018 - 01:59 PM.


#95
El Mariachi

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dai per scontato una cosa...che ci sarebbe stata esaltazione e vendite record pure con una console normale. tale e quale a psx. perchè ovviamente switch non si poteva fare con questo form factor senza compromessi hardware.

 

magari re7 veniva cannato perchè non conveniva visto lo scarso istallato a quel punto. forse ci dimentichiamo quanti giochi multy ps3/ps4 non sono usciti su wiiu per questo motivo qua. la volontà di portare re7 su switch insomma c'è stata (?) solo perchè switch ha venduto. ed ha venduto perchè era fatto così come è fatto.

 

l'errore è proprio a monte da parte di capcom. se sai che il gioco esce con un anno minimo di ritardo...non lo devi iniziare neppure a fare.

 

per il resto vale il discorso di prima. una software house normale non sviluppa un solo gioco l'anno e poi lo converte allo sfinimento perchè ha solo quello. una software house normale sviluppa vari giochi in un anno. poi in base al pubblico, alle possibilità tecniche ecc decide di metterli su una console o su tutte.

ma capcom questo non lo può fare perchè a differenza di qualsiasi altra software nipponica sviluppa un solo gioco all'anno.

Sbagliato, la notizia che vuole capcom ottimizzare il RE engine risale a ben prima di conoscere le vendite.

 

https://www.everyeye...tch-287800.html

 

Nintendo aveva addirittura aumentato la ram della console per venire incontro alle esigenze degli sviluppatori, ma evidentemente non bastava.

 

così come risale a prima delle vendite la collaborazione tra bethesda e nintendo, voluta e cercata da nintendo stessa a partire da skyrim.

 

è nintendo che ha cercato le SH per avere un supporto migliore, sbagliate se pensate che questi prodotti siano il frutto delle vendite, con un hardware diverso questi giochi sarebbero arrivati comunque.

 

l'errore a monte è di nintendo, che vuole i gioconi delle SH e poi non le mette in condizioni di sviluppare bene.

 

e capcom secondo me a questo punto non fa nessun errore a spendere poco niente per guadagnarci magari un filo più di ciò che ha speso.

 

La storia insegna che le SH che hanno investito tanto di propria volontà in esclusive per le home Nintendo, alla fine ci hanno solo perso.



#96
hadoken

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  • Nientendo cosa ? :D

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La storia insegna che le SH che hanno investito tanto di propria volontà in esclusive per le home Nintendo, alla fine ci hanno solo perso.


Quale storia?

#97
ROcK

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Sbagliato, la notizia che vuole capcom ottimizzare il RE engine risale a ben prima di conoscere le vendite.

 

https://www.everyeye...tch-287800.html

 

Nintendo aveva addirittura aumentato la ram della console per venire incontro alle esigenze degli sviluppatori, ma evidentemente non bastava.

 

così come risale a prima delle vendite la collaborazione tra bethesda e nintendo, voluta e cercata da nintendo stessa a partire da skyrim.

 

è nintendo che ha cercato le SH per avere un supporto migliore, sbagliate se pensate che questi prodotti siano il frutto delle vendite, con un hardware diverso questi giochi sarebbero arrivati comunque.

 

l'errore a monte è di nintendo, che vuole i gioconi delle SH e poi non le mette in condizioni di sviluppare bene.

 

e capcom secondo me a questo punto non fa nessun errore a spendere poco niente per guadagnarci magari un filo più di ciò che ha speso.

 

La storia insegna che le SH che hanno investito tanto di propria volontà in esclusive per le home Nintendo, alla fine ci hanno solo perso.

 

 

magari le tp hanno cercato di supportare switch prima del lancio perchè ci hanno visto qualcosa di vincente nel concept della console.

a maggior ragione dovevano capire cosa ci si poteva sviluppare e cosa no.

più di informare e lavorare con le tp per metterle al corrente di quello che si sta facendo (cosa che spesso di ripmproverava a nintendo di non fare) per ottenere supporto non si può fare.

 

in ogni caso lavorare per rendere compatibile il proprio engine proprietario non significa che poi arrivano i giochi automaticamente. mt framework funzionava su wiiu eppure capcom non ci ha fatto uscire niente.



#98
Nuas82

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Ma quanto costa? Si riesce a prendere da qui con carta italiana?

#99
El Mariachi

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Quale storia?

beh ad esempio la storia di ubisoft, che ha insistito con red steel, red steel 2, Zombi U...

 

Alla fine hanno detto: " sai che c'è? facciamo un gioco di mario, che qui in esclusiva possiamo vendere davvero bene solo con quello."

 

ma se vogliamo possiamo rimanere nella storia di capcom, che con Zack e Wiki  o Tatsunoko vs capcom non ci ha guadagnato poi molto.


Modificata da El Mariachi, 26 May 2018 - 06:18 PM.


#100
naples4ever

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Io vi consiglio di dare un occhiata a outlast 2 che è un bel vedere 😉

#101
unLestoFante

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la situazione di Switch, cioè la grande operazione di riciclo, magari rinvigorita dal cloud :D, non è dovuta a vecchi fallimenti (dubito ci siano stati, i titoli erano spesso unici ma pure piccoli, che non è un difetto), ma alla N che non è continua, gc, wii, wiiu, switch non sono in continuità, né per hw né per marketing!... una manco è home :D


Modificata da unLestoFante, 27 May 2018 - 11:39 AM.


#102
TangorFopper

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https://www.resetera.../posts/8513843/

"Japanese players and reports say input lag is unnoticeable and nearly non-existent."


Modificata da TangorFopper, 30 May 2018 - 10:27 AM.





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