le dichiarazioni sul lavoro che stavano facendo per downgradare il RE engine per switch risalgono all'anno scorso.
poi avranno visto che non ne valeva la pena perchè il lavoro da fare era davvero troppo grande e avranno optato per questa soluzione.
ma capite bene che se switch non imponesse nessun downgrade, il gioco sarebbe arrivato ben prima (perchè la volontà di portarlo c'è sempre stata)...senza perdere tempo con onerosi tentativi di downgrade e ricerca di strane soluzioni alternative.
io me lo immagino un primo anno con l'esaltazione che c'era, senza particolari ostacoli hardware, con doom, wolfenstein 2, Re7...e invece escono lontani l'uno dall'altro, dimezzati in un modo o nell'altro, vengono visti come eccezioni sporadiche e non fanno alcun effetto.
lo so che molti dicono: "ma cavoli fai un power stone!".... ma un'azienda dalle politiche multipiattaforma non lo fa solo perchè una console sola lo necessita, soprattutto se questa console è una console nintendo.
lo faranno quando vedranno opportuno farlo per tutte le console. i party brawler non sono particolarmente attraenti sulle altre piattaforme in questo periodo.