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Questa discussione ha avuto 101 risposte

#31
unLestoFante

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ma se un gioco lo si fa già con l'idea di portarlo ovunque ecco che il gioco sfrutta switch in modo basilare/portatile e perde di forza, cosa che già accade ora con la possibilità praticamente mai sfruttata di fare un gioco non da portatile standard... 

 

il desiderio di Rock è ragionevole, però Switch è la macchina giusta per quelle pretese? secondo me no, troppo simile alle altre console pur presentandosi come un'altra cosa



#32
unLestoFante

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  • Eye Bastard

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Il problema è che su piattaforme Nintendo manca l'utenza per certi giochi. E vusto quanto costa produrli, pochi sono disposti ad accollarsi i rischi di un eventuale flop.

 

Io sarei curioso di vedere quanto hanno venduto Doom, Skyrim e L.A. Noire, per esempio.

RE non ha tanto il problema di essere un certo tipo di gioco, è un brand noto anche ai giovani, ha fatto bene/ino su GC, bene su Wii con un porting e due nuovi (pure considerati minori), Switch come penetrazione è paragonabile al Wii, anzi dovrebbe essere anche migliori visto che col wii si parlava di non giocatori (secondo me falso, anzi vedo un vantaggio wii nella predisposizione a giocare)

 

cioè RE di sicuro non è un titolo da flop se dimensionato con criterio, ma una buona gallinella, il problema è un altro per Switch, è la facilità di portare titoli già usciti, se poi adesso "scoprono" pure la via del cloud addio!!!

 

 

No, non è negativa perchè non toglie risorse per altro.

 

Aggiunge un (per ora) gioco, che prima non c'era. Vecchio, già pronto, non innovativo... quello che si vuole... ma è un gioco che non sarebbe arrivato, ed invece arriva.

Per il resto, se innoveranno o meno su Switch, non dipende certo dal fatto che arriva RE7...

ok non è negativa, son sempre del parere che un gioco in più è sempre meglio (di qualsiasi genere in qualsiasi forma), ma qua pare come quando si sbandiera un +0.1 del PIL



#33
ZondaR

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E dove sta il problema? Nel momento in cui sviluppi qualcosa per il target di Switch, nulla ti impedisce poi di riproporlo su altre piattaforme. :)

Dipende cosa il mondo vuole, qui non si parla di target quindi, ma di qianto una SH possa permettersi di rischiare. Con Switch siamo sempre al solito punto, dove la console fa quello che fa in un mondo dove le console ti rendono almeno il triplo in potenza HW schietta e dove quindi esce più SW. Chi produce giochi deve uscire su console che permettano sviluppi rapidi e con poco lavoro di adattamento e che facciano guadagnare sin dal D1, cosa che a quanto pare Switch non permette di fare :sisi:

#34
Manu&Oscar

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Dipende cosa il mondo vuole, qui non si parla di target quindi, ma di qianto una SH possa permettersi di rischiare. Con Switch siamo sempre al solito punto, dove la console fa quello che fa in un mondo dove le console ti rendono almeno il triplo in potenza HW schietta e dove quindi esce più SW. Chi produce giochi deve uscire su console che permettano sviluppi rapidi e con poco lavoro di adattamento e che facciano guadagnare sin dal D1, cosa che a quanto pare Switch non permette di fare :sisi:

 

Oppure sono le SH che non vogliono rischiare? No, perché ad oggi sono molte più quelle che si sono dichiarate soddisfatte delle vendite su Switch. :sisi:



#35
ZondaR

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Oppure sono le SH che non vogliono rischiare? No, perché ad oggi sono molte più quelle che si sono dichiarate soddisfatte delle vendite su Switch. :sisi:

Ricorda che per le vendite sicure si va su PS4 e PC, poi in seguito su Switch. Questo vale per le SH, non che solo su Switch venda bene o meno :sisi:

#36
TangorFopper

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Ricorda che per le vendite sicure si va su PS4 e PC, poi in seguito su Switch. Questo vale per le SH, non che solo su Switch venda bene o meno :sisi:


Dipende dal contesto.
Ci sono vari giochi che su switch sono andati meglio che su pc/ps4.

#37
ZondaR

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Dipende dal contesto.
Ci sono vari giochi che su switch sono andati meglio che su pc/ps4.

Ovviamente, ma mi sembra chiaro di come vanno le cose in generale nel mondo dei videogiochi attuale. Quindi a meno che le concorrenti non smettono di vendere totalmente la vedo difficile una comparsa in massa delle TP con progetti a misura di Switch. Ora arriviamo al punto della questione: allo stato attuale come possiamo sperare in giochi a misura per Switch se non ci sono le condizioni perché possa avvenire, o quantomeno a breve?

#38
Nuas82

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Fosse in italiano o inglese a 9 euro lo prenderei pure
Così gioco a letto

#39
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Ovviamente, ma mi sembra chiaro di come vanno le cose in generale nel mondo dei videogiochi attuale. Quindi a meno che le concorrenti non smettono di vendere totalmente la vedo difficile una comparsa in massa delle TP con progetti a misura di Switch. Ora arriviamo al punto della questione: allo stato attuale come possiamo sperare in giochi a misura per Switch se non ci sono le condizioni perché possa avvenire, o quantomeno a breve?

 

Ma mica serve che compaiono in massa, qualcuna basta e avanza. Poi a sganciare le bombe ci pensa Ninty. :sisi:



#40
-Eklipse della Mancia-

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Fosse in italiano o inglese a 9 euro lo prenderei pure
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Detta così non sembrerebbe tanto negativa come notizia :D

#41
El Mariachi

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Secondo me sbagli candeggio.

Non credo si volesse intendere un cambio da parte delle tp dal punto di vista "tecnico" ma piu' che altro del target di alcune delle loro produzioni.

Perche' intestardirsi (vabbe', in genere fanno 1 o 2 tentativi poi mollano) per portare versioni fetecchia di giochi evidentemente fuori target invece di pensare dei prodotti piu' allineati.

Guarda cosa ha fatto Level5 su 3ds. Ha prodotto diverse serie di giochi che piu' "Nintendosi" non si poteva ed ha avuto successo (Layton, Inazuma11, Yo-kay watch).

Ma si sono anche specializzati in questo, dipende appunto dalla politica di un'azienda.

 

Puoi dire che level 5 sia una delle tante che applica questa politica? No, è una delle poche. le altre vivono con altre politiche e per questo vedono le console nintendo come console accessorie... se entrano nei loro piani e nei loro costi bene, altrimenti si attaccano.

 

il 3DS non richiedeva gli investimenti che richiede un gioco switch, è inutile portarlo ad esempio.



#42
El Mariachi

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quindi su 3ds non avrebbero dovuto sviluppare niente. da sempre le terze party sviluppano giochi ad hoc per le varie piattaforme.

devono esistere solo i multipiattaforma? e cosa impedisce a capcom di sviluppare un gioco che giri nativamente per switch e poi lo converta pure per le altre piattaforme?

come se esistessero solo i tripla A inconvertibili su switch. squarenix, sega, level5, tecmokoei in un anno sono riuscite a sviluppare (o hanno in sviluppo) vari giochi che girano su switch senza andare a pescare dal snes, ficcandoli in una cartuccia e senza ricorrere al cloud. il prossimo passo cosa sarà? convertire gta5 su switch ma visto che non ci entra in una cartuccia allora lo fanno su 5 cartucce tipo come si faceva una volta coi cd? :asd:

se il gioco non si può fare...non lo facciano. al massimo queste cose mi fanno venire in mente che se un gioco si vuole portare per forza una soluzione la trovi mentre se non lo vuoi portare trovi come insormontabile ostacolo pure un pulsante in meno sul pad.

 

la console switch non è fatta per farci girare gli AAA. nessuno pretende questo. ma la soluzione adottata da capcom è una forzatura. non hanno giochi doppia A da far uscire su switch?

perchè? perchè in capcom fanno un gioco AAA all'anno e altri 10 so porting.questo è il problema di capcom che a parte monster hunter world evidentemente non ci sta a capire niente da anni a questa parte.

ma per quale motivo dovrerbbero partire da switch per arrivare al mercato più importante in un secondo momento? XD

 

non ha senso, come non ha portato profitto a ubisoft portare zombi U da wiiu a ps4xone, meglio fare un gioco direttamente per quel mercato grosso... e per i giochi su nintendo sai che c'è? ci infiliamo mario così ci facciamo aiutare da nintendo e morta li.

 

la politica attuale di capcom l'hai descritta bene, può piacere o meno, ma switch non centra nulla. non è che se fanno un gioco AA su switch e poi lo portano sulle altre console si salvano...è proprio l'ultimo dei loro pensieri.



#43
ROcK

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Ma si sono anche specializzati in questo, dipende appunto dalla politica di un'azienda.

 

Puoi dire che level 5 sia una delle tante che applica questa politica? No, è una delle poche. le altre vivono con altre politiche e per questo vedono le console nintendo come console accessorie... se entrano nei loro piani e nei loro costi bene, altrimenti si attaccano.

 

il 3DS non richiedeva gli investimenti che richiede un gioco switch, è inutile portarlo ad esempio.

 

 

è una politica di medda. perchè capcom è ridotta che fa un gioco tripla A all'anno e il resto sono tutti port.

 

se non prendi ad esempio level5...allora square, tekmo koei, sega...? loro qualche gioco doppia A lo sviluppano tranquillamente.

il problema è di capcom che non è capace a sviluppare niente (la stessa capcom che ha fatto dead rising esclusiva xbox e street fighter esclusiva psx...)

a parte un gioco all'anno. 

 

non è che sto dicendo che capcom deve fare il gioco in esclusiva temporale su switch. sto dicendo che invece di mettere tutte le uova in un unico paniere potrebbe fare come fanno tutte le altre software house e fare pochi giochi AAA, qualche gioco AA e qualche altro indie (A) e pubblicare i giochi AA e quelli A contemporaneamente su tutte le piattaforme.

 

questo tipo di politica che adotta capcom invece è quella che ha portato molti studi a fallire negli ultimi anni. perchè se ti va storto quell'unico gioco che produci in un anno...

 

ma poi è anche una questione di allargare il proprio mercato. puoi campare con 2 brand ripetuti all'infinito? capcom con questa linea di pensiero è rimasta con 3 ip in croce. se a capcom non interessa tutto questo e vuole andare avanti come fa (quindi senza giochi AA e con un solo gioco importante all'anno)...non sviluppasse proprio su switch. di certo non è con queste mosse forzate che caverà il sangue dal marmo.

se vogliono invece supportare switch devono sviluppare qualcos altro in maniera seria.



#44
El Mariachi

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Non è che i multipiatta che escono pure su tostapane hanno mai risolto il problema terze parti su console home nintendo.

 

i giocatori vogliono prodotti di qualità, vogliono i prodotti sui quali la SH punta e mette le proprie energie.



#45
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Non è che i multipiatta che escono pure su tostapane hanno mai risolto il problema terze parti su console home nintendo.

 

i giocatori vogliono prodotti di qualità, vogliono i prodotti sui quali la SH punta e mette le proprie energie.

 

 

e di certo non descriverei così resident evil 7 cloud version.

 

questa è la logica dei tripla A. ma a parte il fatto che è possibile fare giochi apprezzati dai giocatori anche con budget non clamorosi (minecraft, fortnite, rocket league) 

proprio su console nintendo esistono esempi di giochi con budget non AAA come splatoon che hanno successo.

 

significa che puoi ottenere dei giochi apprezzati dal pubblico pure se non fai AAA. ma per fare questo devi sviluppare qualcosa. cosa che capcom non fa. :asd:

 

fortuna che le altre software house nipponiche non la pensano come capcom. se no uscirebbero 2 giochi l'anno in totale tra tutte le software house e tutte le pattaforme (e  ovviamente nessuno per switch)






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