Ma si sono anche specializzati in questo, dipende appunto dalla politica di un'azienda.
Puoi dire che level 5 sia una delle tante che applica questa politica? No, è una delle poche. le altre vivono con altre politiche e per questo vedono le console nintendo come console accessorie... se entrano nei loro piani e nei loro costi bene, altrimenti si attaccano.
il 3DS non richiedeva gli investimenti che richiede un gioco switch, è inutile portarlo ad esempio.
è una politica di medda. perchè capcom è ridotta che fa un gioco tripla A all'anno e il resto sono tutti port.
se non prendi ad esempio level5...allora square, tekmo koei, sega...? loro qualche gioco doppia A lo sviluppano tranquillamente.
il problema è di capcom che non è capace a sviluppare niente (la stessa capcom che ha fatto dead rising esclusiva xbox e street fighter esclusiva psx...)
a parte un gioco all'anno.
non è che sto dicendo che capcom deve fare il gioco in esclusiva temporale su switch. sto dicendo che invece di mettere tutte le uova in un unico paniere potrebbe fare come fanno tutte le altre software house e fare pochi giochi AAA, qualche gioco AA e qualche altro indie (A) e pubblicare i giochi AA e quelli A contemporaneamente su tutte le piattaforme.
questo tipo di politica che adotta capcom invece è quella che ha portato molti studi a fallire negli ultimi anni. perchè se ti va storto quell'unico gioco che produci in un anno...
ma poi è anche una questione di allargare il proprio mercato. puoi campare con 2 brand ripetuti all'infinito? capcom con questa linea di pensiero è rimasta con 3 ip in croce. se a capcom non interessa tutto questo e vuole andare avanti come fa (quindi senza giochi AA e con un solo gioco importante all'anno)...non sviluppasse proprio su switch. di certo non è con queste mosse forzate che caverà il sangue dal marmo.
se vogliono invece supportare switch devono sviluppare qualcos altro in maniera seria.