Vai al contenuto

Sondaggio: In attesa di Kingdom Hearts 3: qual è il tuo gioco preferito della serie Square-Enix?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189010
Kingdom Hearts 3 è indubbiamente uno dei giochi più desiderati degli ultimi anni e finalmente l'attesa sta per finire: Square-Enix rivelerà la data di lancio del nuovo episodio della serie all'inizio di giugno, probabilmente nel corso dell'E3 di Los Angeles.

La saga, nata nel 2002 su PlayStation 2, si è notevolmente ampliata nel corso degli anni, pur contando solamente su due capitoli principali, grazie a numerosi spin-off ed episodi paralleli come Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts Birth by Sleep, Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance e le varie collection, utili per recuperare l'intera serie in ordine cronologico.

In attesa di mettere le mani su Kingdom Hearts 3 ti chiediamo, qual è il tuo KH preferito?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti
ho votato Kingdom Hearts II, anche se è passato talmente tanto tempo che ho provato a rigiocare le remasterd per Ps4 e sono rimasto perpleasso per quanto ormai il me stesso di oggi non riesca più a tornare un po' il fanciullo che un tempo aveva amato la serie. Che brutto crescere! :smile-22:

#3
talyth

talyth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 642
Il secondo capitolo è molto meglio del primo: più fluido, più esteso, combattimenti pieni di varietà
KH1 è un bel gioco ma era ancora un po' grezzo

#4
talyth

talyth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 642

ho votato Kingdom Hearts II, anche se è passato talmente tanto tempo che ho provato a rigiocare le remasterd per Ps4 e sono rimasto perpleasso per quanto ormai il me stesso di oggi non riesca più a tornare un po' il fanciullo che un tempo aveva amato la serie. Che brutto crescere! :smile-22:


penso che il problema sia il tempo: ormai mi è difficile dedicarmi ad un rpg da 50 ore.. anche al grinding non sono più abituato, e per avere le armi più forti ricordo che ne ho fatto parecchio XD

#5
OmniXes7

OmniXes7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 13
Io ho votato il primo perché da ragazzo l'avevo amato, detto questo il secondo lo giocherò di sicuro a breve dato che posseggo la remastered. Ad ogni modo questo terzo episodio al momento non mi sta entusiasmando, mi sembra un'accozzaglia di cose al fine di rendere l'esperienza il più varia possibile. Forse ho semplicemente perso fiducia in square.

#6
Anotherworld

Anotherworld
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 187
Ma per carita,i gusti sono gusti,ma che ci trovera la gente in Kingdom hearts,boo!


#7
Mademan92

Mademan92
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Ma per carita,i gusti sono gusti,ma che ci trovera la gente in Kingdom hearts,boo!

gode di una buona trama di fondo, se poi metti che ritrovi i tuoi beniamini disney credo sia questo il mix vincente della saga kingdom hearths

Modificata da Mademan92, 20 May 2018 - 10:42 AM.


#8
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2028

gode di una buona trama di fondo, se poi metti che ritrovi i tuoi beniamini disney credo sia questo il mix vincente della saga kingdom hearths

e anche un gameplay vario e divertente.

#9
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449

Ho votato il primo. Il primo era una bellissima fiaba architettata con stile, poi il tutto si è "evoluto" in uno shonen di bassa lega. Tra l'altro non vado pazzo per i combat system caciaroni e pieni di luci, il primo era quello più "pensato".


Modificata da Alfrays, 20 May 2018 - 11:22 AM.


#10
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Ho votato Kingdom Hearts II: un po' perché la nostalgia ingigantisce il mio già iniziale amore per il gioco, un po' perché già al tempo il secondo mi sembrò così immenso, tecnologicamente avanzato e bello, più del primo. Apprezzo molto Birth by sleep per la storia "divisa" in tre.

#11
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Kh2!

#12
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
gli ultimi tomb raider

#13
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14116
Il primo assolutamente.
Kingdom Hearts I lo ritengo ancora un capolavoro ed un caposaldo dei videogiochi dei primi anni 2000 :).

#14
Apprendista eroe

Apprendista eroe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1136
E' difficile scegliere tra i due capitoli principali, entrambi sono speciali a modo loro. Il primo KH aveva delle atmosfere più ispirate, un tono più cupo e misterioso, con un senso di pericolo sempre dietro l'angolo; Era in grado di sorprendere continuamente, dava un ottimo senso di progressione introducendo meccaniche e abilità nuove anche dopo diverse ore di gioco, inoltre era ricco di segreti che rendevano interessante rivisitare diversi mondi anche dopo l'endgame. Il secondo KH presentava un sistema di combattimento più dinamico, fluido e frenetico, con una regia a tratti spettacolare e accompagnato da un maggior senso di libertà; Ma le prime ore di gioco soffrivano di un senso di lentezza e ripetitività, e la storia non sempre riusciva a catturare l'attenzione, forse a causa di villain Disney meno ispirati e alcune complicazioni nella trama non sempre necessarie, dove diversi dialoghi e avvenimenti non venivano volutamente spiegati e acquisivano significato solo verso il finale (una delle boss fight più belle e spettacolari della storia dei videogiochi). Questi difetti strutturali quindi (secondo il mio umile parere) posizionano il primo capitolo su un gradino più alto, nonostante entrambi portino avanti una poetica storia corale di amicizia e separazione. Però sono più affezionato a KH2, quindi voto quello! XD

Modificata da Apprendista eroe, 20 May 2018 - 01:43 PM.


#15
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Votato il 2,veramente un capolavoro! :smile-106:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo