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Rainbow Skies / Giugno 2018

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Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
borbin

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Ho cercato il thread senza risultato, se esiste cancellate pure senza problemi !

Apro qui, perché per chi ama il genere (RPG strategico a scacchiera) su PSVITA questo titolo è imprescindibile ! Di seguito l'ultimo video che hanno pubblicato



Questo è il seguito di Rainbow Moon, per chi conosce il titolo non servono presentazioni, per chi non ne avesse sentito parlare consiglio i numerosi video su YouTube.

Il titolo è di già prenotabile, ed esistono delle bello edizioni da collezione, credo uscirà anche la versione DD.

Dovrebbe uscire a giugno, ma non ha ancora data precisa.

Mod editate pure il titolo, sono da telefono..

#2
XX-YY-ZZ

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raibow moon era davvero carino, anche se parecchio lungo ^_^


Modificata da XX-YY-ZZ, 21 May 2018 - 05:31 PM.


#3
borbin

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raibow moon era davvero carino, amche se parecchio lungo ^_^

Ho l'impressione che il team sia un gruppetto di sviluppatori piuttosto artigianale' , ho seguito lo sviluppo e hanno migliorato tutto ciò che c'era nel precedente, aggiungendo un sacco di roba, non so la storia se sarà memorabile, ma a livello di gameplay penso sia uno di quei titoli che alzerà l'asticella del genere di appartenenza.

#4
Jagral

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Comunque è giusto precisare che è un finto RPG strategico. Esiste la scacchiera, ma è funzionale unicamente alla tipologia di attacchi...

 

Almeno nel primo non esistono dislivelli o ripari di alcun genere, e potrei ricordare male, ma non tiene neanche conto del lato da cui si riceve il colpo per differenziare il danno subito.

 

Di fatto la scacchiera ha la stessa valenza di inserire un personaggio in prima linea o in seconda linea come avviene in diversi JRPG classici.

 

Questo non vuole sminuire il fatto che sia un gioco divertente e longevo, sia chiaro... solo che di strategico ha davvero pochissimo



#5
XX-YY-ZZ

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Comunque è giusto precisare che è un finto RPG strategico. Esiste la scacchiera, ma è funzionale unicamente alla tipologia di attacchi...

 

Almeno nel primo non esistono dislivelli o ripari di alcun genere, e potrei ricordare male, ma non tiene neanche conto del lato da cui si riceve il colpo per differenziare il danno subito.

 

Di fatto la scacchiera ha la stessa valenza di inserire un personaggio in prima linea o in seconda linea come avviene in diversi JRPG classici.

 

Questo non vuole sminuire il fatto che sia un gioco divertente e longevo, sia chiaro... solo che di strategico ha davvero pochissimo

in fire emblem non è tanto diverso, il fattore terreno condizionao soprattutto il moviemnto, non ricordo quanto modifichi gli attacchi



#6
Jagral

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Fire Emblem magari non usa l'ambiente come un FFT o un Tactics Ogre, dove l'altezza ed il tipo di terreno rivestono un elemento importante delle strategia, ma compensa con il numero di personaggi in campo e con la loro disposizione in battaglia (supporto, strategia, tipo di risposta all'attacco).

 

Con soli 3 personaggi in Rainbow Moon non si avevano molte strategie da applicare se non attaccare e difendere.



#7
borbin

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e potrei ricordare male, ma non tiene neanche conto del lato da cui si riceve il colpo per differenziare il danno subito.
 

Ora forse ricordo male, ma mi pare che ci sia differenza

Uscita ufficiale EU 27/06/2018

Modificata da borbin, 27 May 2018 - 04:18 PM.


#8
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Fire Emblem magari non usa l'ambiente come un FFT o un Tactics Ogre, dove l'altezza ed il tipo di terreno rivestono un elemento importante delle strategia, ma compensa con il numero di personaggi in campo e con la loro disposizione in battaglia (supporto, strategia, tipo di risposta all'attacco).

 

Con soli 3 personaggi in Rainbow Moon non si avevano molte strategie da applicare se non attaccare e difendere.

Il tipo di terreno c'è in quasi tutti, l'altezza solo in uno al momento.

Son due strategici diversi comunque, Fire emblem è unico mentre è più facile, anzi quasi sicuro, trovarne simili a FFT o TO.


Modificata da Perfetto Su Switch™, 27 May 2018 - 08:39 PM.


#9
Beastly-Zero

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Il tipo di terreno c'è in quasi tutti, l'altezza solo in uno al momento.

Son due strategici diversi comunque, Fire emblem è unico mentre è più facile, anzi quasi sicuro, trovarne simili a FFT o TO.

Be li hai giocati e finiti nella sua interessa tutti e due :D?



#10
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Be li hai giocati e finiti nella sua interessa tutti e due :D?

Avoja. L'unica critica che posso muovergli, come anche a tanti FE passati o tanti jrpg e che 3\4 di gioco se lo prendono le animazioni lente.. lente.. leeeeeeeeeeeeente...

 

Nella War of The Lions della psp mi ricordo che c'era pure un delay di diversi secondi da quando sceglievi la magia a quando la faceva, e ciò contribuiva a farlo durare all'infinito.



#11
Beastly-Zero

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Avoja. L'unica critica che posso muovergli, come anche a tanti FE passati o tanti jrpg e che 3\4 di gioco se lo prendono le animazioni lente.. lente.. leeeeeeeeeeeeente...

 

Nella War of The Lions della psp mi ricordo che c'era pure un delay di diversi secondi da quando sceglievi la magia a quando la faceva, e ciò contribuiva a farlo durare all'infinito.

Sto giocando a Tactics Ogre da 320 ore e di animazioni leeeeeeente non ne ho visto manco una a parte i ninja che a volte ci mettono secondi interi a decidersi, per il resto liscio come l'olio  :fg:

 

Su FFT non posso parlare troppo non avendolo giocato a fondo, ma alla fine quello è un glitch purtroppo, su psp può essere sistemato con una patch comunque.



#12
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Sto giocando a Tactics Ogre da 320 ore e di animazioni leeeeeeente non ne ho visto manco una a parte i ninja che a volte ci mettono secondi interi a decidersi, per il resto liscio come l'olio  :fg:
 
Su FFT non posso parlare troppo non avendolo giocato a fondo, ma alla fine quello è un glitch purtroppo, su psp può essere sistemato con una patch comunque.


Sì grazie a dio han fatto la patch per fft

Con lentezza mi riferivo all'insieme di tutto, movimenti, attacco, animazioni, o al turno dei nemici che a volte studiano un sacco, comparale con un rpg più recente e sono più veloci. È difficile da spiegare ma ad occhio si nota subito :sisi: sono miglioramenti qol che alla fine rendono più scorrevole il tutto.

Chiaro il leeeente era enfatizzato :asd:

#13
Beastly-Zero

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Sì grazie a dio han fatto la patch per fft

Con lentezza mi riferivo all'insieme di tutto, movimenti, attacco, animazioni, o al turno dei nemici che a volte studiano un sacco, comparale con un rpg più recente e sono più veloci. È difficile da spiegare ma ad occhio si nota subito :sisi: sono miglioramenti qol che alla fine rendono più scorrevole il tutto.

Chiaro il leeeente era enfatizzato :asd:

Ma scusa è il tipo di gioco :asd: , si chiama strategico a turni mica gioco d'azione :D



#14
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Ma scusa è il tipo di gioco :asd: , si chiama strategico a turni mica gioco d'azione :D

Si grazie. Intendo che un turno dura 10 minuti perché i pg pare facciano le azioni a rallenti. :asd:

Ad oggi le animazioni son molto più snelle :sisi:

#15
Beastly-Zero

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Si grazie. Intendo che un turno dura 10 minuti perché i pg pare facciano le azioni a rallenti. :asd:

Ad oggi le animazioni son molto più snelle :sisi:

Ora ci sono giochi come:

 

God Wars :

Spoiler

 

Utawarerumono:

 

Spoiler

 

Disgaea (l'unico con l'opzione per togliere le animazioni, ma direi che alla prima run le devi vedere), un altro titolo di cui non mi viene in mente il nome ma fa parte di una serie e su Vita è il numero V o 6 credo),

e come vedi sono tutti uguali come tempi, chi più chi meno, è il genere, come Raimbow Sky;

poi come ogni titoli di questo tipo una volta che ci prendi la mano e ci giochi le ore, clicchi in certe occasioni alla velocità della luce e tutto è più fluido, e magari dopo la 100 esima volta che vedi l'animazione tutto ti sembra più lento, è normale :)

 

chiusto OT :asd:






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