Vai al contenuto

Indecisione scelta smartphone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Come ogni anno mi trovo a voler cambiare un pò il telefono, sempre fascia medio-bassa. Questa volta volevo provare qualcosa di nuovo e ancor più cinese ed ero orientato su Xiaomi.

 

Però e qui apro la premessa fondamentale, mi occorre un telefono con una super batteria. Non mi interessano le prestazioni senza autonomia, in passato tra S3 S5 Nokia Lumia 920 e altri simili sinceramente non arrivavo nemmeno al pomeriggio.

 

Negli ultimi anni quindi mi son trovato benissimo con LG Xpower e Zenfone Max e vorrei continuare su questo trend che mi garantisca di arrivare fino a sera uno stressissimo oppure due giorni uso standard.

 

Avevo adocchiato il Lenovo P2 che però costa 350 euro attualmente (in passato lo avevo visto pure a 250) quindi l'ho scartato, alla fine sto girando sue tre modelli:

 

Asus Zenfone Max 4 a 170 euro

Xiaomi Redmi Plus 5 intorno ai 200 euro

Honor 7x qualcosa in più dei 200 euro ma siamo lì

 

Mi occorre un telefono con batteria molto capiente, sui 64gb di memoria integrata (non voglio più problemi di spazio) e possibilmente dual sim, non mi interessano le prestazioni fino a un certo punto, nel senso che un telefono laggoso e lentissimo mi fa innervosire ma non voglio nemmeno una scheggia (so aspettare) e foto nelle media, non mi occorre che faccia foto da reflex tanto uso la macchina fotografica ma nemmeno che faccia foto orrende.

 

Tra i tre modelli indicati ovviamente lato autonomia dovrebbe vincere il 4 Max ma ho letto che anche lo Xiaomi non se la cava per niente male con la sua batteria da 4100 (anche se lo schermo da 6 pollici consuma di più e mi darebbe un terminale di certo più ingombrante) mentre l'honor 7x con la sua 3340 buono ma non ottimo come gli altri due, indipendentemente ora da consumi ottimizzazione, carica nel tempo, ecc. che son cose che le recensioni non ti possono far vedere sulla lunga distanza.

 

Altri idee? Se no tra quelli indicati quale prendereste sempre intorno ai 200? Possibilmente garanzia Amazon che se ci son problemi fanno tutto loro.


Modificata da Cataclysm, 19 May 2018 - 01:18 PM.


#2
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Huawei p10 Lite?



#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Huawei p10 Lite?

 

L'avevo preso in considerazione ma non mi convinceva la batteria, per questo alla fine lo avevo scartato.



#4
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
-Redmi Note 4, UN MOSTRO in fatto a prestazioni e durata batteria (l'ho avuto, venduto ad un amico di recente);
-Redmi 5 Plus, lo ha preso di recente un amico e ne è entusiasta, un mostro pure questo a durata batteria;
-Redmi Note 5 (preso di recente da grossoshop), un poco meno MOSTRO del Redmi Note 4 ma in futuro risolveranno delle cazzatine che consumano troppo in standby (la rete telefonica in una nottata mi ha consumato il 4/5%). Con quest'ultimo e con la situazione che migliorerà ancora sono riuscito a fare 10 ore di schermo acceso con l'uso che ne faccio io (Netflix, Youtube, Whatsapp, Spotify, web browsing con Chrome...soprattutto sotto wi-fi e con schermo con luminosità automatica che generalmente rimane bassa). 10 ore di SoT col 15% ancora rimanente.


Prendi Xiaomi, possibilmente con Snapdragon 625 o 636.

Di mio cambiero questo super smartphone non appena Xiaomi ne farà un altro ottimo e con schermo HDR.

Modificata da Antonino89, 21 May 2018 - 05:56 AM.


#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Alla fine ho preso il 7X

 

Avevo scartato già lo Zenfone 4 Max nonostante la batteria perchè ho letto pareri un pò contrastanti, alla fine nella disputa avevo inserito il Mi A1 che stava 180 euro nella colorazione rosa ma tanto ho pensato chi se ne frega ci metto una cover e arrivederci XD ottime foto, dual band, video 4k, android puro... anche se fronte batteria era un pò meh.

 

Tra il Readmi 5 plus, il Mi A1 e l'honor 7X avevo preso alla fine il Readmi 5 plus, fatto pure l'ordine ma in extremis ho annullato perchè ho visto alcuni video test di registrazioni e non mi convinceva nè la stabilizzazione nè l'audio in registrazione, molto frusciante e ovattato.

 

Alla fine rispetto al 7X lo Xiaomi faceva anche foto migliori però non so, forse non sono ancora pronto per slanciarmi verso questo marchio, magari al prossimo giro ne compro uno ma a questo va bene il 7X tanto conoscendomi tra un anno e mezzo lo cambio di nuovo.

 

Per ora arrivato già questo e devo dire che mi sembra soddisfacente, lato batteria è da testare (soprattutto dopo diversi cicli) ma ha un bello schermo e una ottima fluidità generale, foto di certo un pò così così ma pazienza, alla fine ci stanno per quello che occorre tutti i giorni e poi alla Emui ero già abituato... se non dovesse convincermi ho comunque 30 giorni per fare il reso ma dopo 24 ore di utilizzo mi sembra vada più che bene.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo