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NPD - APRILE 2018


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Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
ROcK

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ho aggiunto i dati software di aprile nel primo post. dateci un occhio se vi interessano



#17
sbirulo

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1,9 mil per gow , non includendo i bundle, non so se includendo il dd o no.

povere EA e Microsoft, da quando han detto che il single e' morto, sony e le sh jappe li stanno massacrando con dati che dicono l'esatto contrario  :gad2:


Modificata da sbirulo, 25 May 2018 - 01:12 PM.


#18
Pudge

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1,9 mil per gow , non includendo i bundle, non so se includendo il dd o no.

povere EA e Microsoft, da quando han detto che il single e' morto, sony e le sh jappe li stanno massacrando con dati che dicono l'esatto contrario  :gad2:

il quote veramente è il single non open world story driven.

E hanno ragione su quello. 



#19
sbirulo

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il quote veramente è il single non open world story driven.

E hanno ragione su quello. 

no! ea e microsoft han proprio parlato di single inteso come tipo di gioco, senza ow o alvre cose, proprio single, non a caso M non ne fa piu' e pure ea non investe in quei giochi ma solo roba online e non han quindi ragione su nulla, tutti i single in questo periodo li stan prendendo a pesci in faccia , il problema non e' il single, il problema sono i soldi investiti e la capacita' di fare bei giochi e quindi rientrarci cosa che non sono in grado di fare e quindi preferiscono "truffare" gli acquirenti con 1000 dlc , microtransazioni e giochi monchi o con obbligo online, ma M floppa con ogni gioco, ea floppa o subisce critiche fortissime che l'han costretta  a cambiamenti repentini per le prese per il culo effettuate nei suoi giochi 



#20
Pudge

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no! ea e microsoft han proprio parlato di single inteso come tipo di gioco, senza ow o alvre cose, proprio single, non a caso M non ne fa piu' e pure ea non investe in quei giochi ma solo roba online e non han quindi ragione su nulla, tutti i single in questo periodo li stan prendendo a pesci in faccia , il problema non e' il single, il problema sono i soldi investiti e la capacita' di fare bei giochi e quindi rientrarci cosa che non sono in grado di fare e quindi preferiscono "truffare" gli acquirenti con 1000 dlc , microtransazioni e giochi monchi o con obbligo online, ma M floppa con ogni gioco, ea floppa o subisce critiche fortissime che l'han costretta  a cambiamenti repentini per le prese per il culo effettuate nei suoi giochi 

ma che cippa ti stai inventando? Sta storia è nata con EA che ha cancellato il gioco visceral perché era come uncharted per farne uno open world sempre SINGLE PLAYER. Che poi hanno ragione lunica grossa differenza tra gow e altri titoli single player è essere esclusiva e avere il graficone. Wolfenstein 2 floppa, prey floppa, hitman floppa, i platform vengono venduti a prezzo budget e potrei andare avanti per ore.

Poi arriva gow esclusiva, budget enorme marketing aggressivo e graficone spaventoso e stra vende.

Vuoi dirmi che devono fare tutti come loro? O tutti come in jap che fanno giochi con due spicci e fanno due milioni di vendite per fare il botto?

Che i giochi single player non vendano è innegabile, poi se porti esempi di first party sony che sono pompati allinverosimile o first party nintendo che come sappiamo sono un mondo a parte, non significa che rompa la regola.

#21
sbirulo

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ma che cippa ti stai inventando? Sta storia è nata con EA che ha cancellato il gioco visceral perché era come uncharted per farne uno open world sempre SINGLE PLAYER. Che poi hanno ragione lunica grossa differenza tra gow e altri titoli single player è essere esclusiva e avere il graficone. Wolfenstein 2 floppa, prey floppa, hitman floppa, i platform vengono venduti a prezzo budget e potrei andare avanti per ore.

Poi arriva gow esclusiva, budget enorme marketing aggressivo e graficone spaventoso e stra vende.

Vuoi dirmi che devono fare tutti come loro? O tutti come in jap che fanno giochi con due spicci e fanno due milioni di vendite per fare il botto?

Che i giochi single player non vendano è innegabile, poi se porti esempi di first party sony che sono pompati allinverosimile o first party nintendo che come sappiamo sono un mondo a parte, non significa che rompa la regola.

ma assolutamente no, la storia e' nata a partire da quello, ma poi sono seguite le dichiarazioni delle varie sh in particolare appunto ea e microsoft che non parlavano affatto di ow o cavolate simili, ma proprio di gioco single punto e basta ed entrambe han dichiarato piu' volte di puntare solo ed esclusivamente al multy.

poi che esempi del cavolo fai?

facile dire wolfstein floppa, ma dove lo han piazzato? hitman diviso a bocconi e solo online all'inizio? ecc..

non e' che vende solo gow ed allora bene, e neppure un paio di giochi jappo per sminuire la cosa, assassins' sta facendo il suo miglior risultato giusto per fare un esempio zelda? mario? ecc...., insomma come altre sh hanno ammesso la richiesta di giochi single e' ancora elevata e la possibilita' di vendere molto il problema e' solo il rischio di investire in giochi single forti somme senza avere la certezza di un ritorno se non con le vendite del gioco stesso.

ovvio che se fai un gioco di (Censura) come mass effect lanciato 6 mesi prima che fosse perdipiu' pronto , poi ti lamenti e dici e ma il single non vende, oppure che ne so vale pure il contrario tipo titanfall 2 che lo piazzi tra battlefield e cod e come prevedevano pure i sassi floppi.

insomma il problema non e' il single, e' investire con coscienza e fare le cose fatte bene, se fai un gioco di (Censura), lo piazzi in una data folle, ci piazzi microtransazioni obbligate ecc... floppi che sia single o sia multy, fai le cose fatte bene e vendi molto che sia single o no.



#22
Pudge

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Fammi tre esempi di giochi single non seguiti che negli ultimi anni hanno fatto il botto gow stile.

#23
Frizz

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Fammi tre esempi di giochi single non seguiti che negli ultimi anni hanno fatto il botto gow stile.

 

 

nioh

....

....



#24
sbirulo

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Fammi tre esempi di giochi single non seguiti che negli ultimi anni hanno fatto il botto gow stile.

cosa vuol dire stile gow e non seguiti ? facile con i paletti ;) se e' single e' single, che sia un seguito, ow o no

horizon

nioh

nier

wd

bloodborne 

ecc..

se vuoi ti faccio invece altri esempi di seguiti che invece han floppato nonostante cio che dici a dimostrazione che centra nulla ;)



#25
Pudge

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Metà di quelli sono titoli giapponesi con un budget di due caffè:asd: cosa centrano nioh, nier, persona hanno venduto due milioni, cosa ci azzeccano con gow?

E gli altri esempi sono tutte esclusive sony con il graficone e il marketing potente :asd:

Avete ragione i titoli single player non sono in crisi, basta grafica fotorealostica e il marketing di un produttore di console

:asd: ma per favore

#26
sbirulo

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Metà di quelli sono titoli giapponesi con un budget di due caffè :asd: cosa centrano nioh, nier, persona hanno venduto due milioni, cosa ci azzeccano con gow?

E gli altri esempi sono tutte esclusive sony con il graficone e il marketing potente :asd:

Avete ragione i titoli single player non sono in crisi, basta grafica fotorealostica e il marketing di un produttore di console

:asd: ma per favore

ma guarda che senza offesa, ma guarda che sei tu che ti stai rendendo ridicolo, ti rendi conto che non stai facendo altro che mettere paletti dove ti fa comodo?

a ma e' ow, a ma e' sony, a ma ha il graficone, a ma e' jappo, a ma e' fatto con 2 soldi, a ma ha il marketing ecc.. 

non e' che un gioco deve vendere 10 mil per essere un successo, anzi quelli che ci arrivano sono pochissimi e lo sai bene, cosi come spesso i budget sono bassi e spesso il successo del gioco non e' solo nel come e' fatto o a chi si rivolge, ma anche un potente marketing che se azzeccato puo' fare molto piu' del gioco stesso ( che magari e' discreto se non brutto ) 

la realta' e quella che si vede, se fai le cose per bene, hai un ottima nomea, fai un buon marketing ( che spesso non vuol dire neppure spendere molto, ma fare le cose fatte bene ) che tu voglia vendere un rpg, un fps, un ow, un single ecc... puoi vendere e vendere molto, se fai le cose fatte male puoi floppare che tu sia ow, multy, spendere decine di milioni in marketing ecc.. 






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