Vai al contenuto

Consigliatemi robauna serie comedy e una più impegnata

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 120 risposte

#1
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

Non esiste un topic generico per chiedere consigli sulle serie? Cercando ho trovato solo discussioni specifiche aperte di volta in volta, non sarebbe comodo aprirne uno per tutti e usare sempre quello?

 

Comunque... io & compagna abbiamo preso l'abitudine di seguire 2 serie contemporaneamente, una più easy e spensierata (magari da guardare mentre si mangia) e l'altra più seria e impegnata (ottima per stravaccarsi sul divano).

Giusto ieri sera abbiamo finito Santa Clarita Diet (molto carina) e The Terror (imho piuttosto deludente), quindi serve un rimpiazzo per entrambe le tipologie (roba doppiata, purtroppo).

 

Nel primo caso l'ideale è la classica comedy o sit-com da 20-30 minuti a episodio. Tra quelle che abbiamo già visto ci sono:

Scrubs

Seinfeld

Rick e Morty

Young and Hungry (guardabile, ma niente di che)

Community (non capisco l'entusiasmo che si porta dietro, per me gran delusione a parte poche trovate interessanti)

 

per conto mio invece ho già guardato:

South Park

Parks and recreation (ma non mi ha entusiasmato)

The big bang theory (lasciamo stare)

How I met your mother (potrei proporlo, ma ha uno dei cali qualitativi più eclatanti della storia sul finale)

 

Per l'altro genere invece abbiamo:

Breaking Bad

Il trono di spade

Black Sails

Better Call Saul

Stranger Things

Dark

MindHunter

True Detective

Fargo

 

viste per conto mio:

The Walking Dead (anche se non so perchè continuo a farlo)

Sherlock (dovrei mettermi in pari)

Lost (come HIMYM non ho il coraggio di proporlo alla morosa visto come finisce)

 

 

Cosa posso recuperare? Nel primo caso vuoto assoluto, tanto che pensavo di iniziare un rewatch di Friends. Mi sarebbe piaciuto far vedere alla morosa Adventure Time, ma mi rifiuto di affrontare la versione italiana.

Invece per la serie impegnata pensavo che potrei provare Vikings, la consigliate? Se è in stile Black Sails (che per certi versi ho apprezzato anche più di GoT) quasi sicuramente mi piacerà.


Modificata da Vagabond, 19 May 2018 - 08:46 AM.


#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Non ti so aiutare per la comedy, è un genere che non guardo molto, ma per la serie impegnata personalmente mi sentirei di suggerirti The Americans, capiti anche a pennello con la conclusione della serie stessa tra due episodi con la sua sesta stagione.

 



#3
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Come comedy puoi provare the good place, american vandal, it's always sunny in phioadelphia, silicon valley, my name is earl, ma non so quanto siano buone doppiate in ita, imho le comedy sono il genere che perde di più doppiato.

Vikings è buono fino alla terza stagione, poi svacca, ma i suoi alti non arrivano al meglio visto in black sails imho.
Prova le prime puntate e vedi se ti piacciono i protagonisti.

Come drama hai mai visto i soprano? Quello è un pezzo da 90 immancabile.

Narcos è figo
Peaky blinders figo pure lui


Cosa piace alla tua ragazza come drama?

I need data.

#4
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

fra le drama che ho elencato le sue preferite sono state:

Breaking Bad

Better Call Saul

Il trono di spade

Black Sails

Dark

True Detective (prima stagione)

Fargo (prime due)

 

più o meno in ordine di preferenza (abbiamo gusti abbastanza simili per fortuna).

 

i soprano mi manca ancora in effetti. diciamo che cerco in primis una trama coinvolgente e personaggi interessanti.

le comedy che hai citato invece non le conosco se non di nome, devo informarmi.


Modificata da Vagabond, 19 May 2018 - 11:15 AM.


#5
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Una bella primizia, a mio avviso, è Killing Eve (scopro ora che è tratta da una serie di romanzi).

8 episodi, BBC America, black comedy con retrogusto di poliziesco e intrigo internazionale.

Già rinnovata per la seconda stagione.

Dalla quale il titolo sotto il mio avatar.



#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130

The ranch come serie tranquilla è stupenda. 

 

Ha anche una trama orizzantale carina 



#7
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Manhunt come serie impegnativa, quella sulla storia di unabomber. Paurosa! 

Anche La Casa di Carta, incredibile! 

Per le serie spensierate prova con New Girl se non l'hai mai vista, personaggi eccezzionali! :sisi:


Modificata da BigBoss 2.0, 19 May 2018 - 03:17 PM.


#8
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

new girl avevo visto qualche spezzone sparso tempo fa, non era male.

per ora abbiamo iniziato my name is earl, con 4 stagioni per un po' saremo a posto.

 

per l'altra mi è venuto in mente che anni fa vidi la prima di 24 e non mi era dispiaciuta, come siamo messi a qualità con le stagioni successive?



#9
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

Non esiste un topic generico per chiedere consigli sulle serie? Cercando ho trovato solo discussioni specifiche aperte di volta in volta, non sarebbe comodo aprirne uno per tutti e usare sempre quello?
 
Comunque... io & compagna abbiamo preso l'abitudine di seguire 2 serie contemporaneamente, una più easy e spensierata (magari da guardare mentre si mangia) e l'altra più seria e impegnata (ottima per stravaccarsi sul divano).
Giusto ieri sera abbiamo finito Santa Clarita Diet (molto carina) e The Terror (imho piuttosto deludente), quindi serve un rimpiazzo per entrambe le tipologie (roba doppiata, purtroppo).
 
Nel primo caso l'ideale è la classica comedy o sit-com da 20-30 minuti a episodio. Tra quelle che abbiamo già visto ci sono:
Scrubs
Seinfeld
Rick e Morty
Young and Hungry (guardabile, ma niente di che)
Community (non capisco l'entusiasmo che si porta dietro, per me gran delusione a parte poche trovate interessanti)
 
per conto mio invece ho già guardato:
South Park
Parks and recreation (ma non mi ha entusiasmato)
The big bang theory (lasciamo stare)
How I met your mother (potrei proporlo, ma ha uno dei cali qualitativi più eclatanti della storia sul finale)
 
Per l'altro genere invece abbiamo:
Breaking Bad
Il trono di spade
Black Sails
Better Call Saul
Stranger Things
Dark
MindHunter
True Detective
Fargo
 
viste per conto mio:
The Walking Dead (anche se non so perchè continuo a farlo)
Sherlock (dovrei mettermi in pari)
Lost (come HIMYM non ho il coraggio di proporlo alla morosa visto come finisce)
 
 
Cosa posso recuperare? Nel primo caso vuoto assoluto, tanto che pensavo di iniziare un rewatch di Friends. Mi sarebbe piaciuto far vedere alla morosa Adventure Time, ma mi rifiuto di affrontare la versione italiana.
Invece per la serie impegnata pensavo che potrei provare Vikings, la consigliate? Se è in stile Black Sails (che per certi versi ho apprezzato anche più di GoT) quasi sicuramente mi piacerà.

Stai privando la tua donna della visione di una delle serie più importanti ed intense di sempre,intendo Lost.
Potrebbe anche non apprezzare il finale (è tutto piuttosto soggettivo)ma il viaggio è talmente bello che non si può precluderne la visione almeno una volta.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

#10
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

il bello è che di lost avrei anche già tutti i cofanetti, ma li ho prestati in giro non ricordo a chi :asd:



#11
DomGianx

DomGianx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 619

Westworld senza ombra di dubbio per quanto riguarda quella più "seria e impegnata" :eheh:



#12
Phil Anselmo

Phil Anselmo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2134
Più impegnate: mad men, the shield

Meno impegnate: modern family, galavant

#13
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

fra le drama che ho elencato le sue preferite sono state:

Breaking Bad

Better Call Saul

Il trono di spade

Black Sails

Dark

True Detective (prima stagione)

Fargo (prime due)

 

più o meno in ordine di preferenza (abbiamo gusti abbastanza simili per fortuna).

 

i soprano mi manca ancora in effetti. diciamo che cerco in primis una trama coinvolgente e personaggi interessanti.

le comedy che hai citato invece non le conosco se non di nome, devo informarmi.

quindi vediti i soprano e ne avrai a quintali :asd:

 

piuttosto convinci la tua fida a guardare le robe in eng o sarà dura consigliarti comedy :asd:


Modificata da GymWolf, 20 May 2018 - 12:52 PM.


#14
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

 

How I met your mother (potrei proporlo, ma ha uno dei cali qualitativi più eclatanti della storia sul finale)

Nel complesso è una serie tv veramente di alto livello, il finale diventa secondario, piaccia o meno!



#15
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

Ti consiglio anche BroadChurch (tre stagioni da 8 su Neflix)

Serie inglese veramente valida e ottimamente interpretata






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo