Vai al contenuto

L'UE impone 11 nuovi sistemi di sicurezza per le auto a partire dal 2021


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38530
La Commissione Europea ha aggiornato la lista dei sistemi di sicurezza che tutte le nuove auto dovranno avere a partire dal 2021. Ne sono stati aggiunti 11, che spaziano dal sistema per la frenata d'emergenza alla telecamera posteriore: tutti già disponibili come optional, ma che ora diventeranno obbligatori per legge...
Leggi la news completa: L'UE impone 11 nuovi sistemi di sicurezza per le auto a partire dal 2021


#2
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
Giusto per far lievitare i prezzi delle auto.
Mi immagino già la panda base a 12.000€..

#3
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

Giusto per far lievitare i prezzi delle auto.
Mi immagino già la panda base a 12.000€..

Naaaa
Sono alla fine optional che al costruttore costano pochi centinaia di euro tutti assieme.. Anzi, magari gioverà anche al costruttore perché così facendo magari farà cambiare facilmente l'automobile vecchia al cliente.

#4
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945

Giusto per far lievitare i prezzi delle auto.
Mi immagino già la panda base a 12.000€..



Naaaa
Sono alla fine optional che al costruttore costano pochi centinaia di euro tutti assieme.. Anzi, magari gioverà anche al costruttore perché così facendo magari farà cambiare facilmente l'automobile vecchia al cliente.


Non sono optional ma dispositivi che tutte le auto dovranno avere per legge quindi non possono giocare tanto sul prezzo perché, appunto, tutti dovranno adattarsi.
In più il mercato automobilistico è in affanno perenne da anni quindi un aumento to di prezzo delle auto non aiuta proprio nessuno



#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io alcuni di quei dispositivi li ho e sono davvero utilissimi, mi fa molto piacere che siano resi obbligatori così sono sicuro che quando cambierò auto li avrò ancora indipendentemente da che auto prenderò

cmq già oggi moltissime auto li hanno, per cui alla fine fra 3 anni penso che tutte li monteranno già di default



#6
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

io alcuni di quei dispositivi li ho e sono davvero utilissimi, mi fa molto piacere che siano resi obbligatori così sono sicuro che quando cambierò auto li avrò ancora indipendentemente da che auto prenderò
cmq già oggi moltissime auto li hanno, per cui alla fine fra 3 anni penso che tutte li monteranno già di default

Tra 3 anni comunque potrebbero non servire per via della guida autonoma che forse potrebbe essere pronta (magari non tra 3 anni ma tra 5-6)
Comunque ben vengano di serie dispositivi di sicurezza.

Modificata da -LuK-, 20 May 2018 - 09:35 AM.


#7
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6283
È una ottima iniziativa, che anche secondo me inciderà poco sul prezzo perché è quasi tutta elettronica. Bisogna però dire che ne manca uno indispensabile nei paesi del Sud Europa dove le temperature sono alte: il seggiolino che avvisa se dimentichi il bambino in auto.

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io non dico niente :asd: la mia auto è già tanto se ha il servosterzo

#9
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987

Io non dico niente :asd: la mia auto è già tanto se ha il
servosterzo


Sono curioso,ma che auto hai??? :lol:

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io non dico niente :asd: la mia auto è già tanto se ha il servosterzo

 

lo so, ma sai meglio di me che la patente la danno a chiunque ormai, per cui visto che li fanno guidare è meglio se li fanno guidare in sicurezza

ricordarti della tua povera Silvia :(



#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono curioso,ma che auto hai??? :lol:

 

Una MX5 del 2004 e una Civic del 1991 :lol:

 

 

lo so, ma sai meglio di me che la patente la danno a chiunque ormai, per cui visto che li fanno guidare è meglio se li fanno guidare in sicurezza

ricordarti della tua povera Silvia :(

 

Mado la Silvia è stato un camionista che di esperienza dovrebbe averne a pacchi :asd: comunque penso che tutti questi sistemi servano solo a rendere gli automobilisti ancora più pigri e disattenti



#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Una MX5 del 2004 e una Civic del 1991 :lol:

 

 

Mado la Silvia è stato un camionista che di esperienza dovrebbe averne a pacchi :asd: comunque penso che tutti questi sistemi servano solo a rendere gli automobilisti ancora più pigri e disattenti

 

se quel camionista avesse avuto un sistema di frenata automatico non ti veniva addosso. anche se disattento. e spesso è la stanchezza che causa incidenti, mica l'attenzione

easy ;)



#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

None, mi ha schiacciato la fiancata in rotonda perché gli arrivavo appena all'altezza delle gomme  :asd:



#14
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
queste sono cose naturali che piano piano arriveranno su tutte le classe di auto. e io sono favorevole. le persone sono tanto stupide quanto incapaci a guidare. se si ammazzano al volante non mi interessa, ma creano problemi (e morti!) per gli altri automobilisti che non hanno colpe.
è giusto che inseriscano dei sistemi di sicurezza che ora si possono permettere solo le auto premium (ma neanche tanto, vedi focus)

#15
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881

Io non dico niente :asd: la mia auto è già tanto se ha il servosterzo

Idem o quasi celica ts del 99




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo