Vai al contenuto

NVIDIA GTX 1180: arrivo a luglio per le Founders Edition, custom a settembre?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
zorroboban79

zorroboban79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 757
A questo giro la serie xx70 la vedo non troppo spinta, sulla carta è poco più potente di una 1080.

#17
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Si 4k, a 100Hz, la potenza non è mai abbastanza :smile-16:


io pensa che ancora con la 1080ti di solito vado in 2k per avere i 150fps

#18
MaximilianThe1

MaximilianThe1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 265

io pensa che ancora con la 1080ti di solito vado in 2k per avere i 150fps


bhe questa scelta dipende dal monitor, se hai un refresh alto posso capire...purtroppo come detto si vedrà nelle prossime GPU il 4k pieno.

#19
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

bhe questa scelta dipende dal monitor, se hai un refresh alto posso capire...purtroppo come detto si vedrà nelle prossime GPU il 4k pieno.


Si si infatti ormai ho solo monitor da 150hz/2k... e il 4k a questi livelli penso si raggiungerà minimo tra un paio di anni. Comunque i 150hz gli voglio su i vari fps/action con mouse e tastiera... per questo scendo a i 2k. Per gli altri generi mi vanno pure bene i 60 pieni 4k che gli gioco sulla tv.

Modificata da Moderatore, 18 May 2018 - 10:41 PM.


#20
MaximilianThe1

MaximilianThe1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 265

Si si infatti ormai ho solo monitor da 150hz/2k... e il 4k a questi livelli penso si raggiungerà minimo tra un paio di anni. Comunque i 150hz gli voglio su i vari fps/action con mouse e tastiera... per questo scendo a i 2k. Per gli altri generi mi vanno pure bene i 60 pieni 4k che gli gioco sulla tv.

Certamente immaginavo, pure io ho una TV 1080p però, ci gioco solo a giochi in SP, tipo Fifa o Just cause...in futuro la prendo una TV 4k, per adesso non mi serve.

#21
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

mi chiedo a cosa serve tutta questa tecnologia ?

Esattamente per quello che hai detto: per far andare decentemente i porting inguardabili.
Anch'io passerò da una 1070 a una 1180/2180 e non perché una 1070 non sia abbastanza di per sé, ma perché non è abbastanza a causa delle ottimizzazioni.
Ed è anche il motivo principale per cui resto ancorato ai 1080p.

Modificata da Hiryo no naku koro ni, 20 May 2018 - 10:15 AM.


#22
JenaPlissken

JenaPlissken
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490


Nel senso che deve per forza rendere il 4k senza difficoltà non vedo perchè aspettare una versione TI... vero che anche i giochi richiedono sempre più potenza ma dubito che serva per forza di cose l'ultimo grido


Semplicemente perchè bisogna spillare soldi sempre e comunque, è marketing, loro devono vendere, quindi probabilmente sarà la 1180Ti a gestire per bene il 4K...anche se credo ci vorrà la prossima generazione se non di più....perché dipende anche da cosa si vuole raggiungere, 100hz? 120hz? 144hz? difficile a dirsi, ma sicuramente prima che il 4K vadi come oramai va il 1080p ci vuole ancora un pò ma arriverà.


Speriamo che nel giro di 2 o 3 anni il 4k sia lo standard... cioè ora che è arrivato (seppur con limiti) anche su console (almeno la One X la Ps4 Pro proprio non ce la fà) il passaggio dovrebbe essere più veloce.
Alla fine è una questione di costi, ora che possono generare ricavi sviluppando volendo fin dall'inizio in 4k nativo secondo me nel giro di un periodo ragionevole anche il full HD diventerà storia

#23
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Tutto molto bello e interessante ma se poi i muscoli sulle GPU servono solo a mascherare le lacune in fatto di ottimizzazione dei giochi programmati consol esclusiva orientet e poi se dio vuole copia incollati su pc con l'effetto fumo del caso a giustificarne l'attesa e con requisiti molto superiori a quelli che servono realmente .... mi chiedo a cosa serve tutta questa tecnologia ?

 

io pure me lo chiedo da anni!



#24
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Credete che ci sarà un calo di prezzo per la 1080ti in vista dell'arrivo della 1180? quando conviene acquistarla? (la 1080ti)



#25
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835
...io attenderò la 1180Ti: il 13% in più (rispetto alla 1080ti) di potenza computazionale IMHO non giustifica il cambio e non varia sostanzialmente la situazione in 4k (eccezion fatta per consumi e calore ovviamente).

Modificata da les_paul, 22 May 2018 - 10:03 AM.


#26
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Raga ma una 1080ti fino a quando renderà a dovere per chi ad esempio come me non è interessato al 4K? A me basta e avanza giocare in full hd (anche perchè il mio monitor non supporta ulteriore risoluzione e non ho intenzione di cambiarlo).



#27
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Semplicemente perchè bisogna spillare soldi sempre e comunque, è marketing, loro devono vendere, quindi probabilmente sarà la 1180Ti a gestire per bene il 4K...anche se credo ci vorrà la prossima generazione se non di più....perché dipende anche da cosa si vuole raggiungere, 100hz? 120hz? 144hz? difficile a dirsi, ma sicuramente prima che il 4K vadi come oramai va il 1080p ci vuole ancora un pò ma arriverà.

 

Sì, marketing principalmente, ma anche per questioni di binning più attento (dato l'importante prezzo del prodotto finito), solitamente la GPU di fascia estrema può diventare solo Titan o **80ti, quindi non avrai mai tutta quella differenza come TRE diverse versioni della GTX 1060 (anche da sample a sample, un po' più disomogenee), la stragrande maggioranza dei chip funzionanti deve rispettare specifiche senza compromessi e a livelli di tensione elettrica uguale, proprio per questo i chip più spinti vengono prodotti qualche mese dopo, con un processo produttivo uguale ma meglio tarato per dare i risultati migliori.


Modificata da Basty, 23 May 2018 - 12:49 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo