Vai al contenuto

Quattro chiacchiere con Sabaku No Maiku in diretta il 5 giugno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#31
Guest_GuggoeYe

Guest_GuggoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Quanto erotica la foto di Mike :smile-01: con certe foto del buon Fossetti uscirebbe una bella locandina di video per adulti :smile-106:

Comunque quando si collabora tra professionisti è sempre un ottima cosa.

#32
Monkey.D.Markus

Monkey.D.Markus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415

Un talk show con michele? Ottimo, si prospetta una nuova live di 48 ore per everyeye, tempo utile per rispondere alle prime 10 domande :P 

ps. Comunque ottima iniziativa di everyeye, prima i playerinside e ora sabaku. Il top del top per fossetti :smile-106:


Modificata da Monkey.D.Markus, 28 May 2018 - 05:45 PM.


#33
MasterOkarin

MasterOkarin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 205
.

Modificata da MasterOkarin, 28 May 2018 - 06:24 PM.


#34
MasterOkarin

MasterOkarin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 205

Io propongo la mia idea, spero piacerà.

Ciao redazione e ciao Sabaku No Maiku!
Volevo fare due domande:
1 - ma gli youtuber si considerano giornalisti? Quando fanno video sui videogiochi, esprimono opinioni personali o fanno recensioni? Me lo sono sempre chiesto...
2 - che ne pensate del sensazionalismo di YouTube (potrebbe anche non esistere e sono io a sbagliare, eh)? Quando giudicare un videogioco (ma è solo un esempio) usando "frasi forti" viene premiato con views, quanto è libero uno youtuber di esprimere il proprio pensiero, visto che senza quelle views non riceve fondi (è una domanda che vuole essere più profonda di quanto sembri)? In tutto questo, devo ammettere che non ricordo video di Sabaku No Maiku in cui le sue opinioni fossero espresse in modo volutamente esagerato, e questo lo considero un enorme pregio.

Grazie ancora e complimenti a tutti!


Comunque le recensioni SONO opinioni personali

#35
Puzzardo Salami

Puzzardo Salami
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 279

Ma sei ovunque-! Sei un utente che mette sempre malizia nelle parole, tremendamente fissato su concetti di cui è evidente non sappia nulla, e che piuttosto che chiedere ed informarsi attacca e giudica; ignorando tra l'altro la quasi nociva professionalit à e limpidezza del mio lavoro e comunicazione, ti ritrovi morbosamente attaccato al denaro, pensando che tutto giri intorno a quello, tra l'altro. (brrrr)

...Tra l'altro costantemente smentito, corretto e giustamente criticato per un comportamento così disturbante. Davvero, che.. Che ossessione infelice. Come ho detto in altri tuoi commenti (dai quali poi ti dilegui, ovviamente, onde evitare confronti), non ho proprio modo di essere tollerante verso commenti -e menti- così.

Che peccato, però. Mette una sincera, sincera tristezza.

"ignorando tra l'altro la quasi nociva professionalit à e limpidezza del mio lavoro e comunicazione" basta con tutta questa umiltà! Non buttarti giù così!

#36
Mike of the Desert

Mike of the Desert
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

"ignorando tra l'altro la quasi nociva professionalit à e limpidezza del mio lavoro e comunicazione" basta con tutta questa umiltà! Non buttarti giù così!


Non è questione di umiltà o superbia il modo in cui si lavora, ma solo -appunto- onestà intellettuale e forma mentis. :} ...Ed infatti, spesso avere le due cose di un certo tipo risulta nocivo, dimostratamente.

Modificata da Mike of the Desert, 28 May 2018 - 09:03 PM.


#37
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma anche no! Lo trovo noioso e prolisso nello spiegare, sembra che voglia usare per forza "paroloni"...


Assolutamente d'accordo.

Modificata da Milla Maxwell, 28 May 2018 - 09:12 PM.


#38
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho visto solo il suo video su Last Guardian, perchè titolo che amo particolarmente come Ico e SotC, non seguo Youtuber e roba online dove la gente gioca in diretta e dice cose o chissà cos'altro.
Detto questo, in quel singolo video che ho visto (Last Guardian), mi ha fatto cariare tutti i denti in 3 minuti e stuccato oltremodo, volevo regalargli un orsacchiotto rosa con la droga dentro perchè mi stava facendo odiare Trico XD.
Mi sono salvato appena in tempo con il tasto "chiudi" ;)


A me è successa la stessa cosa col video di God Of War (unico che ho visto). E anche io mi sono salvato cliccando la x.

Modificata da Milla Maxwell, 28 May 2018 - 09:16 PM.


#39
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4253

Comunque le recensioni SONO opinioni personali

 

Beh veramente non dovrebbero esserlo. La bravura di un giornalista sta nel valutare un prodotto oggettivamente. Da questo la domanda...



#40
Puzzardo Salami

Puzzardo Salami
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 279

Non è questione di umiltà o superbia il modo in cui si lavora, ma solo -appunto- onestà intellettuale e forma mentis. :} ...Ed infatti, spesso avere le due cose di un certo tipo risulta nocivo, dimostratamente.

Ma che fai, ti inventi gli avverbi adesso? "dimostratamente" non esiste :smile-106:
e comunque dirsi da soli di essere onesti (o belli, intelligenti, santi) intellettualmente non conta proprio nulla, è solo una vanteria.

#41
Mike of the Desert

Mike of the Desert
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Ma che fai, ti inventi gli avverbi adesso? "dimostratamente" non esiste :smile-106:
e comunque dirsi da soli di essere onesti (o belli, intelligenti, santi) intellettualmente non conta proprio nulla, è solo una vanteria.


Oh sì, mi capita serenamente di inventarne per trasmettere un concetto immediato, in casi come questo; è un modo di esprimersi colloquiale e certamente non letterato, ma fa parte di me.

...E sì, lo faccio con il sorriso anche con persone sfacciatamente negative e mal poste come te, pensa! :smile-106:

Per il resto no, niente affatto: esser consapevoli della propria limpidezza e modus operandi non è una vanteria, bensì una consapevolezza e forte concretezza che si valuta rispetto al mondo in cui si vive, il comportamento altrui e ciò che viene considerato tale. Tanto quanto l'esser magri o meno, menzogne/inganni e disonestà sono proprio concetti assai poco astratti, per quanto poi quando si vada a discutere a livello intellettuale (quindi critica/etc) la cosa diventi molto delicata; ma lì entra in gioco il passato e presente di chi viene giudicato, sempre realtà tranquillamente valutabili e di libero accesso a tutti.

Anche per questo certi commenti risultano particolarmente privi di fondamento.

Certo è che confondere una cosa come "la santità" (santo cielo, ragazzo mio, che mi tocca leggere) con dati estremamente più tangibili come l'onestà -od anche l'intelligenza, se è per questo- è decisamente peggiore che creare neologismi!

E viene specialmente avvalorata quanto, appunto, è un parere pressapoco unanime, se si esclude chi agisce nell'opposto di ciò che intendi, ossia persone che infatti desiderano fortemente screditare solo con malizia e vuote parole, attraverso parzialità, menzogne o deliri (mai davvero compresi, se non per appunto un bisogno di trovar qualcuno o qualcosa verso cui sfogarsi) che "non contano proprio nulla", quando i fatti sono meravigliosamente, esplicitissimamente realtà le quali, dopo tanti anni, risultano finalmente anche essere assai numerose. :)

Modificata da Mike of the Desert, 29 May 2018 - 01:37 AM.


#42
Mike of the Desert

Mike of the Desert
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Beh veramente non dovrebbero esserlo. La bravura di un giornalista sta nel valutare un prodotto oggettivamente. Da questo la domanda...


La domanda è davvero fra le più importanti del settore, ma il ragazzo non ha torto a definirne la soggettività: ciò nondimeno sì, è cruciale la sua componente oggettiva ed è proprio ciò che definisce un critico. E' un discorso bello lungo, ma mi è sempre piaciuto affrontarlo.


#43
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054
Madonna santa... pensare che questo è solo l'antipasto a uno streaming di 2 ore.....

#44
Puzzardo Salami

Puzzardo Salami
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 279

Oh sì, mi capita serenamente di inventarne per trasmettere un concetto immediato, in casi come questo; è un modo di esprimersi colloquiale e certamente non letterato, ma fa parte di me.

...E sì, lo faccio con il sorriso anche con persone sfacciatamente negative e mal poste come te, pensa! :smile-106:

Per il resto no, niente affatto: esser consapevoli della propria limpidezza e modus operandi non è una vanteria, bensì una consapevolezza e forte concretezza che si valuta rispetto al mondo in cui si vive, il comportamento altrui e ciò che viene considerato tale. Tanto quanto l'esser magri o meno, menzogne/inganni e disonestà sono proprio concetti assai poco astratti, per quanto poi quando si vada a discutere a livello intellettuale (quindi critica/etc) la cosa diventi molto delicata; ma lì entra in gioco il passato e presente di chi viene giudicato, sempre realtà tranquillamente valutabili e di libero accesso a tutti.

Anche per questo certi commenti risultano particolarmente privi di fondamento.

Certo è che confondere una cosa come "la santità" (santo cielo, ragazzo mio, che mi tocca leggere) con dati estremamente più tangibili come l'onestà -od anche l'intelligenza, se è per questo- è decisamente peggiore che creare neologismi!

E viene specialmente avvalorata quanto, appunto, è un parere pressapoco unanime, se si esclude chi agisce nell'opposto di ciò che intendi, ossia persone che infatti desiderano fortemente screditare solo con malizia e vuote parole, attraverso parzialità, menzogne o deliri (mai davvero compresi, se non per appunto un bisogno di trovar qualcuno o qualcosa verso cui sfogarsi) che "non contano proprio nulla", quando i fatti sono meravigliosamente, esplicitissimamente realtà le quali, dopo tanti anni, risultano finalmente anche essere assai numerose. :)

Ma ogni messaggio è un giudizio sulla persona con cui parli? Prima all'altro utente gli hai detto che è un fissato coi soldi, adesso mi descrivi come uno "sfacciatamente negativo" perché ti ho detto che chiamarsi da soli "intellettualmente onesti" è una vanteria. Chi saresti per dare giudizi del genere?

Onestà ed intelligenza non sono quantificabili, non sono dati oggettivi, esattamente come la santità, sono giudizi sulla persona, del tutto relativi, e se te lo dici da solo che sei bravo ed onesto non è consapevolezza, è millanteria.
Perché essere magri o grassi viene indicato da una scala di peso (i chili, se hai mai sentito parlare), ma quale mai sarebbe la scala quantificabile della santità o dell'onestà? Non nasconderti poi dietro i "neologismi". I neologismi non sono parole che inventati tu da solo, quelli sono semplicemente errori dati dall'ignoranza, e vantarsi di farne molti è da veri salami. Vai a scrivere su una rivista scientifica che il peso e l'onestà sono equamente misurabili o riempilo dei tuoi "neologismi" e vedi quanta gente ti prende sul serio.

Guarda che questa è un'enorme coda di paglia. Nessuno ti ha detto che non hai integrità intellettuale, ma che se te lo dici da solo sei solo un millantatore. Che poi secondo te esistano fatti che lo confermino, è affar tuo, rimane il fatto che andarsene in giro a dire "io ho integrità intellettuale perché si", o "perché lo dicono i fatti" fa ridere.

Modificata da Puzzardo Salami, 29 May 2018 - 02:38 AM.


#45
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4253

La domanda è davvero fra le più importanti del settore, ma il ragazzo non ha torto a definirne la soggettività: ciò nondimeno sì, è cruciale la sua componente oggettiva ed è proprio ciò che definisce un critico. E' un discorso bello lungo, ma mi è sempre piaciuto affrontarlo.


Per questo vorrei fosse chiesto ad uno youtuber con presente un rappresentate di Everyeye... :smile-16:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo