Vai al contenuto

The Forest Recensione: da soli nella foresta selvaggia

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189453
The Forest Recensione: da soli nella foresta selvaggia
Dopo oltre quattro anni in Early Access, The Forest arriva su PC in versione completa e definitiva: riuscirai a sopravvivere nella foresta?
..
Leggi l'articolo completo: The Forest Recensione: da soli nella foresta selvaggia



#2
carmineelviscapobianco

carmineelviscapobianco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 83

8 a The Forest? Ma come si fa, dai. Personalmente gli darei un 6 tirato per capelli, altro che 8. Sto gioco ce l'ho da quando è uscito in early access. Sta versione finale cambia poco o niente da ciò che c'era già un annetto fa, per non parlare poi che ci sono ancora bug di almeno 4 anni fa.

Ciao Frank grazie per la critica,
la valutazione finale riguarda una moltitudine di aspetti, ovviamente, e The forest divide molto l'utenza...questo è assodato! Se estrapolato dal contesto dell'early access è un titolo che può offrire molto agli amanti del surival ad un prezzo onesto. Se, invece, volessimo considerare anche il suo periodo in accesso anticipato, beh, visti i numerosi precedenti di "prendi i soldi e scappa", dobbiamo ammettere che il gioco ha avuto una sua evoluzione e non è stato affatto abbandonato. Un 6 sarebbe troppo riduttivo rispetto a tali pregi, non credi?

#3
carmineelviscapobianco

carmineelviscapobianco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 83

No, non sarebbe riduttivo, anzi. Se l'avessi preso solo ora, dopo averlo giocato (cosa che ho rifatto proprio in occasione della release finale) gli avrei dato un 7, ma visto che lo posseggo fin dalla sua prima apparizione in early access e ho avuto modo di vedere quanto fatto nel corso di questi 4 anni di sviluppo, allora purtroppo no. Non posso essere così buono.
Ci sono estati early access abbandonati e altri che son stati vere e proprie truffe (Stomping Land), ma non per questo tutto quello che esce dall'early access dovrebbe prendersi punti bonus a prescindere. Ci sono moltissimi early access che hanno avuto vere evoluzioni nel corso del loro sviluppo (vedasi The Long Dark, tanto per citarne uno in ambito survival).


Il "punto bonus" non è per essere uscito dall'early access, non mi fraintendere, ma è per aver curato nel tempo il gioco: anche io come te, ho giocato alle prime versioni, ed il ritorno dopo un po' di tempo mi ha lasciato soddisfatto del lavoro. Il punto probabilmente è proprio questo: quante aspettative si ripongono nella versione early access? realisticamente non ci si dovrebbero aspettare nè miracoli, nè fregature. The forest ha fatto il suo lavoro: non ha compiuto miracoli, non ha fregato nessuno. Anche per questo si merita un buon voto, ma non un voto eccellente.

#4
Utente185831

Utente185831
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Piovono 8 come non ci fosse un domani! -.-

#5
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13364
Fino ad ora ho sempre evitato The Forest per tutta la questione dell'abbandono da parte del team e tutto il resto, però forse la darò una chance a sto gioco.
La versione provata è quella su ps4?
Perchè non ho un pc performante e vorrei godermelo senza rallentamenti vari, ma sono titubante per la questione del crafting, su console la funzione è scomoda?

#6
carmineelviscapobianco

carmineelviscapobianco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 83

Fino ad ora ho sempre evitato The Forest per tutta la questione dell'abbandono da parte del team e tutto il resto, però forse la darò una chance a sto gioco.
La versione provata è quella su ps4?
Perchè non ho un pc performante e vorrei godermelo senza rallentamenti vari, ma sono titubante per la questione del crafting, su console la funzione è scomoda?

abbiamo testato la versione pc




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo