Vai al contenuto

Acer portatile i5 - adatto al gaming?limiti del portatile con normali e lunghe sessioni.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

La domanda è questa:

ho un Acer i5 con NVIDIA Geforce 950M con 4 gb vram, 8 gb di ram e 2,2 Ghz,

ho già provato a giocare qualcosa 100 e passa ore a MGS, 70 a GTAV, e altri giochi sulla 20/30ina di ore con dettagli tutti medio-alti.

 

Ora mi appresto a giocare a The Witcher 3 e ho scoperto che va meglio della ps4 sia come risoluzione che dettagli, con frame molto stabile, insomma una gioia per gli occhi.

 

Sarei più comodo con il portatile per "problematiche personali", tornando in Italia tornerei per un periodo lungo dai miei, 4 persone in casa quindi, e su pc posso giocare più tranquillo,

ho fatto vari test, sia con pc sul tavolo che rialzato con gli spessori, in quest'ultimo caso il pc è molto caldo ma non eccessivo, la GPU nel gestione attività va a intermittenza tra 99% (rosso) e 0% (poi non so se rosso significa qualcosa), insomma l'ho tenuto in attività anche 1 ora emmezza e la temperatura era sempre quella,

la CPU tra 30 e 40%,

contando che dovrò comprare un supporto con ventole da mettere sotto il portatile,

la mia domanda finale è questa:

 

ci potrò giocare a lungo e per lunghe sessioni? (non solo questo gioco ovvio, ma questo è quello che mi porterà cia più tempo di tutti si parla di 100/200 ore forse più)

il pc devo anche pulirlo e riesco lo formatto pure,

si sa che non è un portatile da gaming, ma non esagerando con le sessioni (chesso 2 ore e faccio raffreddare ecc..) potrò andare tranquillo a giocarci o rischio di sicuro che harddisk o scheda video ecc.. si rovinino?

 

ps: che poi non capisco davvero una cosa, perchè su pc mi va cosi liscio MA una volta che lo attacco tramite HDMI con cavo DORATO (quindi pagato sui 15 euro più o meno) le prestazioni del gioco calano?? un conto e via wifi, ma è con il cavo, perchè mi costringe poi ad abbassare i dettagli e noto EVIDENTI micro freeze e cali di frame rate? qual'è la causa ed è rimediabile?

mi da alquanto fastidio questa differenza senza senso.


Modificata da Beastly-Zero, 17 May 2018 - 12:31 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Risoluzione del monitor del notebook e della tv?

#3
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Risoluzione del monitor del notebook e della tv?

portatile 1920x1080 (durante la sessione di prova però era impostato su 1900x1600), tv è un LG 55 4k.


Modificata da Beastly-Zero, 17 May 2018 - 03:45 PM.


#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ecco spiegato il motivo degli scatti quando lo colleghi alla tv. La scheda video non è abbastanza potente per giocare fluidamente a 4k

#5
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Ecco spiegato il motivo degli scatti quando lo colleghi alla tv. La scheda video non è abbastanza potente per giocare fluidamente a 4k

Ma non voglio giocare a 4k io  :fg:  , la tv supporta il 4k, ma mica io lo imposto a 4k, la tv se gioco alla ps4 e il gioco non è 4k non attiva i 4k.

 

ps: invece per il resto del papiro che ho scritto :D ?


Modificata da Beastly-Zero, 17 May 2018 - 09:53 PM.


#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A meno che tu non gli dica altrimenti, il pc si mette alla risoluzione nativa del monitor, e da qui gli scatti. Per il resto va tutto nella norma, semplicemente ti durerà meno del normale visto che lo usi per sessioni di gioco frequenti e prolungate. Le basi ventilate servono poco e niente



#7
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

A meno che tu non gli dica altrimenti, il pc si mette alla risoluzione nativa del monitor, e da qui gli scatti. Per il resto va tutto nella norma, semplicemente ti durerà meno del normale visto che lo usi per sessioni di gioco frequenti e prolungate. Le basi ventilate servono poco e niente

Eh...ma vorrei sapere in che modo lo metto "giusto" cosi da non farlo scattare ^^,

 

comunque riguardo le basi non so se non fanno "niente", conosco gente che li usa anche per portatili da gaming e fanno molto, penso ci sia differenza tra il giocare con un portatile che scotta ore su ore tutte le volte, con uno bello fresco grazie alle ventole, in estate poi...



#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quando lo colleghi alla tv vai nelle proprietà della scheda video e abbassa la risoluzione. Per la base comprala e fai delle prove; comunque basta tenerlo alzato con dei piedini per migliorare la ventilazione



#9
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Quando lo colleghi alla tv vai nelle proprietà della scheda video e abbassa la risoluzione. Per la base comprala e fai delle prove; comunque basta tenerlo alzato con dei piedini per migliorare la ventilazione

Sisi il fatto dei piedini l'ho già provato e risolve molto, quindi immagino con una ventilazione, la ventilazione alza il portatile di base e in più ventila, quindi bo, penso sia molto meglio.

Per la tv appena posso faccio una prova, grazie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo