Vai al contenuto

Microsoft annuncia Xbox Adaptive Controller pensato per i giocatori con difficoltà motorie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51632

gg



#17
Pònsìùs98

Pònsìùs98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 99
Bel gesto! :smile-106:

#18
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Solo tanti applausi.



#19
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Alcuni di noi hanno chiesto a Phil Spencer, su Twitter, se prevedono di renderlo compatibile con le altre piattaforme, ammesso che sia tecnicamente possibile (magari con un adattatore specifico). Speriamo dia risposta affermativa, perché visto quanto costano i controller personalizzabili (anche migliaia di euro, in alcuni casi), sarebbe davvero una manna dal cielo di cui tutti dovrebbero usufruire.

PS: il prezzo del controller base è di 99€/$, sulle altre periferiche (che non ho ben capito se siano prodotte da MS o in collaborazione tra MS e altre ONLUS specializzate non ho trovato info.

Modificata da Thomas J. Newton, 17 May 2018 - 05:04 PM.


#20
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830
Oh, finalmente qualcuno prende coscienza che il VG deve essere accessibile anche a quelli con difficoltà motoria. Ben fatto

#21
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Spoiler


Allora, per rispondere al mio commento precedente, Phil Spencer ha affermato, su Ars Technica, che la tecnologia con cui hanno prodotto questo controller è aperta a tutti quelli che vorranno metterci mano o migliorarla coi loro prodotti. Non si tratta di rendere questo controller compatibile, ma tant'è.
Non so se sia materiale su cui farci una notizia, ma nel caso lascio i link del tweet con la citazione
https://twitter.com/...028252500688896
e quello per l'articolo completo di Ars Technica
https://arstechnica....essible-gaming/


Modificata da Thomas J. Newton, 17 May 2018 - 05:51 PM.


#22
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Alcuni di noi hanno chiesto a Phil Spencer, su Twitter, se prevedono di renderlo compatibile con le altre piattaforme, ammesso che sia tecnicamente possibile (magari con un adattatore specifico). Speriamo dia risposta affermativa, perché visto quanto costano i controller personalizzabili (anche migliaia di euro, in alcuni casi), sarebbe davvero una manna dal cielo di cui tutti dovrebbero usufruire.

PS: il prezzo del controller base è di 99/$, sulle altre periferiche (che non ho ben capito se siano prodotte da MS o in collaborazione tra MS e altre ONLUS specializzate non ho trovato info.


Il protocollo di comunicazione con la console molto probabilmente è lo stesso dei controller, se così fosse basterebbe uno di quegli adattatori fatti da terze parti per giocare col pad xbox one su ps4

#23
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Il protocollo di comunicazione con la console molto probabilmente è lo stesso dei controller, se così fosse basterebbe uno di quegli adattatori fatti da terze parti per giocare col pad xbox one su ps4

Sì, probabile, ma non conoscendo le specifiche non azzardo ipotesi. Comunque, come da commento sopra, Spencer ha lasciato aperte le porte per chi volesse progettare qualcosa di simile.

#24
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424
Tanto di cappello.
purtroppo però gli handicap non sono tutti uguali, anche se il sistema sembra molto flessibile l'unica vera soluzione è un controller progettato su misura.

Piuttosto, ho subito intravisto un uso alternativo per normodotati come set di controllo di percussioni elettroniche.

#25
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Tanto di cappello.
purtroppo però gli handicap non sono tutti uguali, anche se il sistema sembra molto flessibile l'unica vera soluzione è un controller progettato su misura.

Piuttosto, ho subito intravisto un uso alternativo per normodotati come set di controllo di percussioni elettroniche.

Se guardi con attenzione il video noterai che  gli accessori si collegano tramite dei semplicissimi jack da 3,5mm il che fa presupporre che ai capi del cavo ci sarà un semplicissimo interruttore on/off, la cosa darebbe spazio alla produzione anche amatoriale di periferiche studiate a doc per le proprie esigenze






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo