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State of Decay 2 Recensione: in fuga dall'apocalisse zombie

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Questa discussione ha avuto 126 risposte

#16
Fabio Corsini

Fabio Corsini
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Ciao Fabio. La fluidità non raddoppia assolutamente su One. Anche lì il gioco gira a 30, scala solo la risoluzione (del gioco e delle texture). Al raddoppio di fluidità (e anzi anche oltre) si può aspirare invece su PC. Ho riletto il testo ed in effetti non si capiva bene, forse anche per un piccolo pasticcio in fase di correzione (la frase originale parlava di entrambe le versioni, PC e Xbox One, ma la distinzione non era chiara). Mi spiace per il disguido, ho aggiornato.
In ogni caso su One è più stabile, mentre su S non ho mai visto questi guizzi sui 40fps. Di solito ho l'occhio allenato anche per gli scatti "verso l'alto".

Non so quanto sia valido se ti va dai un occhio

#17
Sting87

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Davvero un peccato per le pecche lato tecnico, per il resto appena finisco un altro gioco in arretrato credo che mi ci tuffo al volo, tanto con il pass si gioca per un mesetto aggratis(teorico, perchè il pass si paga alla fine XD), passato il quale in caso lo compro, tanto la natura di indie lo fa costare poco fortunatamente.

 

Questo mix tra tps survival e gestionale mi attira moltissimo, ma ahimè non mi farà comprare una xbox.

Se hai un PC giocalo li  ^_^ .



#18
Il_Chico

Il_Chico
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Nonostante tutto mi sembra di capire che sia un miglioramento rispetto al precedente capitolo (che era lo stesso molto bello).

#19
KYLO-R3N

KYLO-R3N
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Grazie a questa dettagliata recensione,lo proverò sicuramente!

#20
LordDarkness

LordDarkness
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bella recensione e felice per il risultato...non vedo l'ora di provarlo. Il primo mi è piaciuto molto, ma dopo un pò mi è sembrato ripetitivo.
I problemi tecnici alla fine potranno essere sistemati via patch...

#21
MatteoMaster

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Bella recensione, Francesco. Sono molto contento che, per un titolo venduto a 30 euro al day one, si sia dato il giusto peso al lato tecnico.
Piccola polemica: sono meno contento di vedere che il gioco ha al momento una media di 72 su metacritic in larga parte a causa dei problemi tecnici. Però poi quando From Software vende i suoi giochi, dove gli ambienti sono tutt'altro che estesi e dettagliati, a 70 euro e sembra di vedere una presentazione PowerPoint da quanto calano gli fps, quelli sono solo "capolavori"!

#22
Il_Chico

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Ma su Steam non c'è??

#23
gibson

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Per chi lo sapesse, l'IP appartiene a Microsoft? Mi domando come mai quest'ultima non abbia ancora comprato questo team, potenziandolo e finanziando uno State of Decay con un budget da tripla AAA. E' evidente che questo team, allo stato attuale, non abbia la possibilità (o le capacità???) di sviluppare ma soprattutto ottimizzare i propri giochi come si deve. Ricordo ancora il framerate osceno e da brividi del primo capitolo...un enorme peccato a mio avviso...

#24
kPaink

kPaink
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In questo caso sono d'accordo con le critiche internazionali. Un gioco lanciato in questo stato non merita l'8.2, per quanto sia un buon gioco. C'è chi è incappato in bug anche peggiori del tuo e non mi sembra il caso di sorvolare.

#25
Ivan Navari

Ivan Navari
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Et voilà. Un'esclusiva che, al netto dei problemi tecnici, funziona ancora alla grande. Piacevole, assuefacente, ben scandito. Mi spiace vedere che la stampa internazionale l'ha un po' bastonato per il profilo tecnico, le qualità ludiche dovrebbero davvero far chiudere un occhio sulle problematiche del codice.

Problemi tecnici che a mio avviso possono essere risolti con le classiche patch . Quando si gioca in Co-op C'è la possibilità del tradimento / PvP improvvisato e lo scaling dei nemici come avviene in multiplayer? .

#26
DaDevid

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Bella Fra, avrei una domanda... io avrei intenzione di giocarlo interamente in co op e mai ma proprio mai in singleplayer, la cosa è fattibile? O ci sono alcune restrizioni o vantaggi nel single? Inoltre non capisco dalla recensione come funziona il multi, chi hosta la partita è il suo mondo? Se faccio un accampamento con i miei amici come funziona la gestione salvataggi e personaggi morti. GRAZIE

#27
parside

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Provare lo proverò. Il lato tecnico lascia il tempo che trova, basta ci sia il minimo sindacale. Se però è solo una versione 2.0 del primo, mi interessa poco.
Mi aspetto molto dal lato coop ma a quanto ho letto finora non siamo messi troppo bene. Al limite aspetterò il tre nella speranza di una coop decente.

#28
Sasha Discalzo

Sasha Discalzo
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Et voilà. Un'esclusiva che, al netto dei problemi tecnici, funziona ancora alla grande. Piacevole, assuefacente, ben scandito. Mi spiace vedere che la stampa internazionale l'ha un po' bastonato per il profilo tecnico, le qualità ludiche dovrebbero davvero far chiudere un occhio sulle problematiche del codice.

Una domanda , ma sarà presente la coop locale? magari lo hai anche scritto nella recensione ma forse me lo sono perso !

#29
Shinji

Shinji
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Peccato per i bug. Concept davvero interessante.

#30
Spartan 071

Spartan 071
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Ottima recensione. Sono più invogliato che mai a prenderlo




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