Vai al contenuto

Scalebound ricompare su Xbox Store ma è solo un errore, parola di Aaron Greenberg

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

È la stessa Platinum comunque a non essere stata all'altezza del progetto, eh.

 

Ah si? Gli stessi che hanno fatto, Vanquish, Bayonetta, Nier Automata, Wonderful 101, Mad World, Metal Gear Rising, ecc. improvvisamente non sono più all'altezza di sviluppare?


Modificata da *Leon*, 17 May 2018 - 12:00 PM.


#32
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

 
Ah si? Gli stessi che hanno fatto, Vanquish, Bayonetta, Nier Automata, Wonderful 101, Mad World, Metal Gear Rising, improvvisamente non sono più all'altezza di sviluppare?

Tutti giochi che a me hanno fatto cagare ! Quindi quoto decisamente il ragazzo, si platinum non è stata all altezza.

Basta guardare i gameplay eh, erano osceni a dir poco. Sopravvalutati assai i platinum per me , sempre detto.

Lunico decente è Nier di quelli che hai citato , anche se pure quello ha diverse lacune fastidiose...ma gli altri proprio a me non dicono nulla.
Metal Gear Rising poi, il più osceno metal gear concepito !

Modificata da pegri, 17 May 2018 - 12:04 PM.


#33
kendar

kendar
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2468

secondo me la MS attuale non è in grado di pubblicare (e non lo merita, aggiungo) un titolo di questa risma.
penso che il progetto rinascerà next gen, multipiattaforma, oppure sotto un altro nome, con il concept variato

che piaccia o meno era un progetto enorme (e al giorno d'oggi non c'è nulla di simile, tranne monster hunter, che è un giocone).

non so perché non dovrebbe meritarlo.. Cmq sia il tm e tutti gli asset sono di MS, quindi il multipiattaforma direi che è già escluso

#34
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Tutti giochi che a me hanno fatto cagare ! Quindi quoto decisamente il ragazzo.

Si, A TE, ma tu non rappresenti il mercato videoludico nè una prestigiosa testata di settore.

#35
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Si, A TE, ma tu non rappresenti il mercato videoludico nè una prestigiosa testata di settore.

 

Aspè non ho capito, il mercato videoludico e le testate di spessore definiscono la qualità di un team/prodotto?

No perchè allora ragionando così CoD dovrebbe essere una serie composta da uber-mega-capolavori visto che ricevono voti altissimi e sbancano i botteghini.

 

E te lo dice uno che ha amato svariati giochi Platinum eh (Vanquish su tuti ma anche Bayonetta e Wonderful 101), ma il mio è un discorso generale.



#36
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 

Aspè non ho capito, il mercato videoludico e le testate di spessore definiscono la qualità di un team/prodotto?

No perchè allora ragionando così CoD dovrebbe essere una serie composta da uber-mega-capolavori visto che ricevono voti altissimi e sbancano i botteghini.

 

E te lo dice uno che ha amato svariati giochi Platinum eh (Vanquish su tuti ma anche Bayonetta e Wonderful 101), ma il mio è un discorso generale.

 

No, ma neanche un utente su un forum lo definisce. 

Ma poi mi dovete spiegare la logica secondo la quale, una SH che ha fatto titoli di spessore come quelli che ho citato, ora non dovrebbe essere all'altezza.


Modificata da *Leon*, 17 May 2018 - 12:11 PM.


#37
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Si, A TE, ma tu non rappresenti il mercato videoludico nè una prestigiosa testata di settore.

La prestigiosa testata di settore è formata da un ragazzo come posso essere io, bravissimo a scrivere....ma non ha nessuna dote o super potere in più di me per valutare un gioco, non attacchiamoci a queste cavolate su....perché le testate giornalistiche oltre ad essere portatrici di un parere soggettivo come il mio , hsnno beccato spesso e volentieri pure degli sfondoni eh, non dimentichiamolo ! Non sono sempre sul pezzo.

Io conto per ME infatti, i giochi che compro io non li decide la testata prestigiosa , li decide Pegri.

Per me i platinum hanno sempre fatto giochi osceni , o per lo meno a me non sono mai piaciuti , in nulla proprio.
Lunico decente era Nier che comunque non lo ritengo un capolavorone , ottimizzato da schifo tra laltro.

E con scalebound ne hanno dato la piena dimostrazione portando un gameplay che tutto sembrava fuor che un gioco meraviglioso da D1.....e giustamente lo hanno cancellato.

Poi oh de gustibus

Modificata da pegri, 17 May 2018 - 12:15 PM.


#38
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Ma poi mi dovete spiegare la logica secondo la quale, una SH che ha fatto titoli di spessore come quelli che ho citato, ora non dovrebbe essere all'altezza.

Secondo la stessa logica con cui ha sviluppato Anarchy Reigns :asd:
Dai, parliamoci chiaro: il gameplay mostrato di Scalebound era tremendo, roba veramente superficiale con pochissimo appeal.
Sicuramente avrebbero potuto rifinirlo, avrebbero potuto riprenderlo in mano e "platinumizzarlo", ma così com'era era inguardabile.

#39
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Secondo la stessa logica con cui ha sviluppato Anarchy Reigns :asd:
Dai, parliamoci chiaro: il gameplay mostrato di Scalebound era tremendo, roba veramente superficiale con pochissimo appeal.
Sicuramente avrebbero potuto rifinirlo, avrebbero potuto riprenderlo in mano e "platinumizzarlo", ma così com'era era inguardabile.

 

Vabbè cosa sei andato a prendere :gad2: . È normale che in carriera qualcosa la puoi sbagliare, però generalmente sono una garanzia nel loro genere (che poi può piacere o non piacere, come tutto). Non credo da un giorno all'altro abbiano disimparato a programmare. L'ultimo lavoro che hanno fatto è Nier che non è affatto male.

Posso capire un discorso del tipo, MS gli ha chiesto di andare fuori dal loro "seminato" e fare una cosa più grande di loro. Lì posso essere d'accordo.

Ma se mi dite che da un giorno all'altro non sanno più programmare il loro genere di giochi allora qualcosa non mi torna.


Modificata da *Leon*, 17 May 2018 - 12:25 PM.


#40
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Vabbè cosa sei andato a prendere :gad2: . È normale che in carriera qualcosa la puoi sbagliare, però generalmente sono una garanzia nel loro genere. Non credo da un giorno all'altro abbiano disimparato a programmare. L'ultimo lavoro che hanno fatto è Nier che non è affatto male.
Posso capire un discorso del tipo, MS gli ha chiesto di andare fuori dal loro "seminato" e fare una cosa più grande di loro. Lì posso essere d'accordo.
Ma se mi dite che da un giorno all'altro non sanno più programmare il loro genere di giochi allora qualcosa non mi torna.


Guarda che io ero tra le venti persone a giocare online su Anarchy Reigns :asd: Posso tirarlo fuori come asso nella manica quando voglio :asd:

A parte questo, e tralasciando anche i giochini Activision, è logico ciò che dici ma alti e bassi li hanno avuti comunque.
Non è che disimparano a sviluppare, né Kamiya è improvvisamente diventato scemo, ma ciò che han mostrato non era accettabile.
Come ho già detto, può darsi avessero mostrato male il gioco, o avessero mostrato le uniche parti brutte. La questione rimane, però: ciò che avevamo visto di Scalebound non era accettabile. Non cancella tutto il ben di dio che han fatto, ma non per questo Scalebound si tramuta in ennesima meraviglia.
Io continuavo a nutrire fiducia nel progetto per le motivazioni che ho già espresso, ma lottavo con me stesso :asd:

Modificata da Hiryo no naku koro ni, 17 May 2018 - 12:32 PM.


#41
Sasha Discalzo

Sasha Discalzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 828

in realtà questa "svista" arriva tra una serie di tweet di Kamiya dove lascia porte aperte a MS (leggi: "non siamo ai ferri corti ", che per Kamiya è già tanto) e l'e3 tra 3 settimane. Di questo gioco ogni tot mesi torna qualche news che ne rinfresca memoria e desiderio. Per me sono coincidenze estremamente anomale. Magari mi sbaglio eh, non ho notizie che non abbiano altri, ma che una pagina inattiva da anni torni online da sola adesso, e che dopo parecchie ore sia ancora lì... Mah..

Per quel che mi riguarda, io sono pazzo del concept di gioco ma quanto mostrato mi faceva onestamente schifo. Sono tra i pochi che lo rivorrebbe ma rifatto da un'altro team (Ninja theory). Però se dovessi sintetizzare quanto mi è sembrato di leggere tra le righe in un anno e mezzo di mezze news e spifferi, direi che sarebbe plausibile che lo sviluppo abbia subito uno stop concordato annunciando la cancellazione, ed una ripartenza con grosse modifiche in uno studio molto vicino a MS (iron galaxy?) con l'appoggio creativo diretto di Kamiya ma non sono sicuro sul resto del team di Platinum.

Ovvio che è una mia elucubrazione, se avrò torto offrirò un caffè a chi si sentirà una inutile vampata di hype dopo aver letto qui sopra; ma se avrò ragione che bomba sarebbe a fine conferenza?! Io ci godrei anche solo per vedere la faccia di Aligi! :D

Ma...Quanto è bello il periodo pre-E3 ? Ognuno tira fuori i propri desideri , ci sono speculazioni , idee , teorie... E tutti sognamo la "bomba" di fine conferenza :) È proprio il miglior periodo dell'anno per noi appassionati!

#42
Corky

Corky
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 103
Se è successo vuol dire che qualcosa si è mosso. che si tratti di un errore è ovvio Ma solo il fatto che circoli ancora nei loro server fa ben sperare.

#43
RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1397

Ah si? Gli stessi che hanno fatto, Vanquish, Bayonetta, Nier Automata, Wonderful 101, Mad World, Metal Gear Rising, ecc. improvvisamente non sono più all'altezza di sviluppare?


Non metto in dubbio il talento del team, ma nessuno è infallibile. Nel caso di Scelabound hanno toppato, e il fatto che hanno fatto tanti titoli di alta qualità non li assolve magicamente da questa cosa.

#44
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Non capisco più il rammarico per la cancellazione di questo gioco. Per carità, ormai MS non ha esclusive paragonabili alla concorrenza ma Scalebound dai gameplay non era niente di che.
E' stata molto più grave la cancellazione di Silent Hills, considerato il passato glorioso della saga e la possibilità di rivedere uno dei più grandi giochi horror di tutti i tempi.

Modificata da Big_Boss199X, 17 May 2018 - 01:58 PM.


#45
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976
Continuo a crederci. Ho giocato tutti i titoli clover e Platinum ,uno dei motivi per cui 2 anni fa ho preso una bella botola è stato proprio scaleboubd




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo