Vai al contenuto

PlayStation Vita: la produzione dei giochi su supporto fisico terminerà a marzo 2019

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Con un messaggio email inviato alla redazione di Kotaku, Sony Interactive Entertainment ha annunciato la volontà di cessare la produzione di schede gioco per PlayStation Vita in Europa e Nord America alla fine dell'anno fiscale in corso (31 marzo 2019)...
Leggi la news completa: PlayStation Vita: la produzione dei giochi su supporto fisico terminerà a marzo 2019


#2
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Peccato perché per me è stata una console che non ho mai smesso di utilizzare e di cui ho collezionato moltissimi giochi retail. Ma è anche vero che dopo 8 anni sulle spalle sia plausibile come scelta.

#3
Darktore87

Darktore87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1040
Ma perché stanno uscendo giochi per Vita?

#4
stem90

stem90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 360

Peccato perché per me è stata una console che non ho mai smesso di utilizzare e di cui ho collezionato moltissimi giochi retail. Ma è anche vero che dopo 8 anni sulle spalle sia plausibile come scelta.

In realtà sono 6 anni, è uscita a febbraio 2012. Se pensiamo a una consolle come il 3ds che con un anno in più, la casa produttrice ha annunciato che continuerà a supportarla sicuramente per tutto il 2019, la psvita e la sony ne escono distrutte come confronto. È davvero un peccato perché la consolle in sé merita e molti titoli sono davvero dei gioiellini, infatti anche io non ho mai smesso di usarla da quando ce l'ho. È pur vero, però, che sony non l'ha valorizzata come avrebbe dovuto e potuto facendola diventare (in occidente) un buco nell'acqua alla wiiu. Peccato, davvero un peccato.

Modificata da stem90, 16 May 2018 - 07:47 AM.


#5
Guest_MattiaO87eYe

Guest_MattiaO87eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho talmente tanti arretrati che me la porterò nella tomba. :smile-25:
Io sono contento di averla, ho recuperato delle perle incredibili, e la sfrutto discretamente causa pendolarismo. L'unica edizione fisica per Vita che possiedo è la Metal Gear HD Collection: non ho resistito quando l'ho vista. Rimane un pochino di amaro in bocca perché se Sony le avesse rivolto più attenzioni, in occidente sarebbe stata apprezzata certamente di più. Io comunque
:smile-173: PsVita.

#6
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti

In realtà sono 6 anni, è uscita a febbraio 2012. Se pensiamo a una consolle come il 3ds che con un anno in più, la casa produttrice ha annunciato che continuerà a supportarla sicuramente per tutto il 2019, la psvita e la sony ne escono distrutte come confronto. È davvero un peccato perché la consolle in sé merita e molti titoli sono davvero dei gioiellini, infatti anche io non ho mai smesso di usarla da quando ce l'ho. È pur vero, però, che sony non l'ha valorizzata come avrebbe dovuto e potuto facendola diventare (in occidente) un buco nell'acqua alla wiiu. Peccato, davvero un peccato.


Errore mio, intendevo dire 7 anni (prima davo per scontato che fosse uscita anche in occidente nel 2011) considerando il 2019.

#7
VBigBossV

VBigBossV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2618
Forse prenderò chissà quanti meno, ma credo non importi quasi a nessuno, se non qualche nicchia ristretta che rispecchia si e no il 2% dei videogiocatori al mondo...non hanno niente a che vedere con i giochi delle attuali console, e se proprio qualcuno deve fare un giochino per passatempo lo fa tramite smartphone...

#8
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Forse prenderò chissà quanti meno, ma credo non importi quasi a nessuno, se non qualche nicchia ristretta che rispecchia si e no il 2% dei videogiocatori al mondo...non hanno niente a che vedere con i giochi delle attuali console, e se proprio qualcuno deve fare un giochino per passatempo lo fa tramite smartphone...


beh "rispecchiare" il 50% che gioca a fifa non credo sia l'interesse del gruppo, no? :P son sempre piccoli numeri che smuovono le idee

Modificata da XX-YY-ZZ, 17 May 2018 - 03:13 PM.


#9
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146

Io ho 3 giochi dei Vanilla ed Abe sulla Ps Vita; seppur sfruttata poco, ci gioco ancora adesso.Mi spiace veramente che abbiano fatto morire questa handheld in modo prematuro, perchè aveva delle potenzialità.I giochini per smartphone fanno oggettivamente schifo



#10
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9122

Forse prenderò chissà quanti meno, ma credo non importi quasi a nessuno, se non qualche nicchia ristretta che rispecchia si e no il 2% dei videogiocatori al mondo...non hanno niente a che vedere con i giochi delle attuali console, e se proprio qualcuno deve fare un giochino per passatempo lo fa tramite smartphone...

"giochino per passatempo" mi pare proprio l'eccesso :asd: ,

ho giochi come:

 

Tactics Ogre

Odin Sphere

Dragon's Crown

 

solo per citartente TRE su tutti quelli che ho, sul primo ho 300 e passa ore, sugli ultimi due rispettivamente 67 e 80 e passa ore, prova a giocarci te tramite smartphone a quell'ammontare di ore di gioco ^_^

 

se era il 2% come dici te, la console era morta dopo 2 anni.



#11
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Ma perché stanno uscendo giochi per Vita?

:sisi:

#12
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

"giochino per passatempo" mi pare proprio l'eccesso :asd: ,

ho giochi come:

 

Tactics Ogre

Odin Sphere

Dragon's Crown

 

solo per citartente TRE su tutti quelli che ho, sul primo ho 300 e passa ore, sugli ultimi due rispettivamente 67 e 80 e passa ore, prova a giocarci te tramite smartphone a quell'ammontare di ore di gioco ^_^

 

se era il 2% come dici te, la console era morta dopo 2 anni.

Rispettivamente:

 

remake di un gioco psx uscito per psp e retrocompatibile su psvita

e 2 porting da ps3

 

chiaro che non sono giochini ma alla console mancano esclusive di peso.

anche io posso scaricarmi la roba virtual console snes e gba su 3ds o wii u e giocarci nmila volte di fila, ma non vuol dire gran supporto.


Modificata da Perfetto Su Switch™, 17 May 2018 - 10:36 PM.


#13
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9122

Rispettivamente:

 

remake di un gioco psx uscito per psp e retrocompatibile su psvita

e 2 porting da ps3

 

chiaro che non sono giochini ma alla console mancano esclusive di peso.

anche io posso scaricarmi la roba virtual console snes e gba su 3ds o wii u e giocarci nmila volte di fila, ma non vuol dire gran supporto.

Odin sphere è un remake di un gioco ps2, e non tutti hanno avuto la possibilità di giocarci, completamente diverso dall'originale.

Io ho risposto alla tua frase "giochini da smartphone", qui non si parla della solita minestra delle "eh ma non ci sono esclusive", qua si parla di giochi che su altre piattaforme non giocheresti MAI tutte quelle ore, tu su cellulare giocheresti più di 70 ore? io NO, e parlo non di un titolo, ma di decine,

con quale costanza e voglia e concentrazione puoi giocare un gioco del genere su cellulare? 

ecco a cosa ti rispondevo, ma ovviamente anche se ho chiarito "ti accenno TRE giochi che ho" sul centinaio che mi ritrovo sulla memory (giochi psvita compresi), ci attacchiamo a quella singola frase, va bene :sisi:



#14
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592


Odin sphere è un remake di un gioco ps2, e non tutti hanno avuto la possibilità di giocarci, completamente diverso dall'originale.
Io ho risposto alla tua frase "giochini da smartphone", qui non si parla della solita minestra delle "eh ma non ci sono esclusive", qua si parla di giochi che su altre piattaforme non giocheresti MAI tutte quelle ore, tu su cellulare giocheresti più di 70 ore? io NO, e parlo non di un titolo, ma di decine,
con quale costanza e voglia e concentrazione puoi giocare un gioco del genere su cellulare? 
ecco a cosa ti rispondevo, ma ovviamente anche se ho chiarito "ti accenno TRE giochi che ho" sul centinaio che mi ritrovo sulla memory (giochi psvita compresi), ci attacchiamo a quella singola frase, va bene :sisi:


Mia frase? Va che ti confondi eh.
Io ho semplicemente puntualizzato una cosa, non sono quelli i giochi che ti vendono la console, ne che ti fanno dire "oh una grande console".

Anche io ho centinaia di giochi su vita ma nom vedo cosa c'entri al momento.

#15
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

ma retail PAL che è uscito quest'anno per vita?

 

perchè nella news io ho capito che da marzo 2019 smettono di uscire giochi su cartuccia in USA e PAL.

ma io nei negozi sono almeno 2 anni che non vedo più la sezione "vita". immagino che si possano trovare su amazon. ma che giochi sono usciti su cartuccia da gennaio 2018?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo