Vai al contenuto

Bohemian Rhapsody [Topic Ufficiale]Biopic su Freddie Mercury


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

#106
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52110
BOHEMIAN RHAPSODY
$423.0M Overseas Total / 72 Markets
$596.5M Global Total

#107
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Sono andato ha vederlo con mia madre lo scorso venerdì e devo dire che l'ho trovato un bel film: la prima parte è interessante ma può annoiare perché funge da introduzione, la seconda scorre via perché (appunto) sono partiti gli eventi fino alla sua struggente conclusione.
Diciamo che Rami non ha neanche la fisicità di Freddie Mercury, ma per me se l'è cavata egregiamente per la recitazione (mi allargo e dico che potrebbe portarsi qualche premio alle varie manifestazioni) e il fatto che l'originale sia meglio credo sia una cosa voluta e ti fa apprezzare maggiormente il frontman dei Queen.
Per la questione della correttezza dei fatti narrati: è un biopic non un docupic, c'é una differenza, ossia il primo é un genere cinematografico basato sulla ricostruzione, sottolineo ricostruzione, della biografia di un personaggio realmente esistito. Docupic o Docufilm è invece un film che ricostruisce fedelmente la vita o un avvenimento storico trattando argomenti personali, sociali, politici o storici a puro scopo informativo o di intrattenimento, spesso consistente in filmati o interviste supportate da narrazione.
Penso che il film sia stato pensato non per scavare nella privacy di Freddie ma per ricordarlo ancora di più e farlo conoscere alle nuove generazioni che sono nate dopo la sua morte (come ad es. me anche se l'ho conosciuto prima di questa opera cinematografica tramite altre vie, ma questa è un'altra storia)...

Spoiler


Poi certamente i gusti sono gusti e non si discutono, ma rimane indubbiamente un buon lungometraggio.


*Citando un fatto inerente alla mia famiglia con questo media, questo film è stato ciò che è stato Coco per mia cugina e i suoi genitori (non l'ho visto e non mi hanno fatto spoiler ma mi hanno detto questo): sua madre ha pianto per la sua bellezza, mentre lei e suo padre no.
Non perché il film non gli sia piaciuto, anzi l'hanno apprezzato molto, ma non gli ha fatto scattare la "scintilla", diciamo così.


Modificata da Matte44, 10 December 2018 - 08:11 PM.


#108
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

A me tutto sommato è piaciuto, al netto dei difetti, o almeno mi ha intrattenuto. Ho invece un amico che reputo il più grande fan dei Queen che io conosca, che conosce vita morte e miracoli di Freddie (essendo gay poi significa molto per lui anche ideologicamente), a cui il film non è piaciuto proprio per niente. :asd:



#109
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52110
BR vince il Golden globe come miglior film mentre Rami lo vince come miglior attore in un film drammatico

#110
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

molto perplesso per il primo, il secondo ci può stare.


Modificata da Vagabond, 07 January 2019 - 09:04 AM.


#111
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Felicissimo per Rami, meritatissimo

#112
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Come già detto in un altro topic, la rosa dei film nominati quest'anno non era certamente un fiorire di capolavori. Qualitativamente parlando è stata un'edizione sotto tono rispetto alla media degli anni passati. Vista la mediocrità generale della produzione filmica del 2018 non mi sorprenderei se Malek facesse il bis pure agli Oscar.



#113
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Come già detto in un altro topic, la rosa dei film nominati quest'anno non era certamente un fiorire di capolavori. Qualitativamente parlando è stata un'edizione sotto tono rispetto alla media degli anni passati. Vista la mediocrità generale della produzione filmica del 2018 non mi sorprenderei se Malek facesse il bis pure agli Oscar.

A livello di grande cinema (cinema da multisala, d'intrattenimento più puro) forse non è stato il migliore degli anni, ma se guardiamo il 2018 cinematografico con tutti i veri protagonisti, è stata un'annata da ricordare fra le migliori proprio. 

The House That Jack Built

The Other Side of the Wind

Roma

Cold War

Burning

The Favourite 

Nuestro Tiempo

Lazzaro Felice

The Man Who Killed Don Quixote

Dogman

 

Mi son tenuto solo su una lsita di 10, ma potrei raddoppiare facilmente. E stiamo parlando di film che veramente sono stati GRANDI (poi possono non piacere, ma le intenzioni, il discorso che articolano, quello che fanno vedere ecc...). Mi rendo conto che alcuni in Italia non sono usciti, però sono delle belle bombe.



#114
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Come già detto in un altro topic, la rosa dei film nominati quest'anno non era certamente un fiorire di capolavori. Qualitativamente parlando è stata un'edizione sotto tono rispetto alla media degli anni passati. Vista la mediocrità generale della produzione filmica del 2018 non mi sorprenderei se Malek facesse il bis pure agli Oscar.

hai visto ogni singolo film del 2018 per poterlo dire?

#115
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Considerando che poi gran parte dei nominati da noi devono ancora uscire..

#116
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52110
Poi Malek ha recitato benissimo. Una di quelle interpretatzioni che rimarranno impresse nella memoria

Modificata da fabiopazzo2, 07 January 2019 - 01:50 PM.


#117
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Poi Male ha recitato benissimo. Una di quelle interpretatziini che rimarranno impresse nella memoria

voce a parte.



#118
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6846
Questo film è un caso più unico che raro. Una gestazione lunghissima. Regista licenziato a metà film. Non poi così tanto acclamato dalla critica, fans storici delusi e nonostante ciò un successo clamoroso.
Per me il 90% è per merito di Freddie, tutti avevano voglio di rivederlo un ultima volta, poco importa se in versione edulcorare.

Modificata da mafaldao, 08 January 2019 - 12:46 PM.


#119
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Ragà ma vi devo ricordare la lista dei nominati ai Golden Globe nella categoria principale?

- Black Panther
- BlackKklansman
- Bohemian Rhapsody
- Se la strada potesse parlare
- A star is born

 

Abbiamo un film Marvel, un biopic, un remake di un film di 81 anni fa e due film afro col 'solito' (passatemi il termine) tema del razzismo che va così tanto di moda da quando Trump è alla Casa Bianca.

Tutti film accolti tiepidamente dalla critica. Non sono io a dirlo ma le recensioni sparse in giro.
 

Se poi è uscita altra roba meritevole e non l'hanno nominata ai GG mica è colpa mia.



#120
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

io avrei dato il mio voto ad A star is born, ma anche Blackkklansman mi ha convinto più di Bohemian Rhapsody (che comunque reputo un buon film).

 

Se la strada potesse parlare non l'ho ancora visto, Black Panther sì e non so cosa ci faccia lì in mezzo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo