Vai al contenuto

PC Building Simulator: volete provare ad assemblare un computer per il gaming?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
PC Building Simulator: volete provare ad assemblare un computer per il gaming?
PC Building Simulator č un simulatore di "PC Master Race" che ci vedrą impegnati nel costruire computer da gioco sempre pił potenti...
..
Leggi l'articolo completo: PC Building Simulator: volete provare ad assemblare un computer per il gaming?



#2
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
Della serie "Voglio ma non posso" :(

Modificata da Gioggiomo, 14 May 2018 - 12:07 PM.


#3
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Della serie "Voglio ma non posso" :(

 

fino a poco tempo fa era l'unica maniera per avere una GPU :asd:



#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

fino a poco tempo fa era l'unica maniera per avere una GPU :asd:


vero XD

#5
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

Ah beh, sulle GPU non c'è alcun problema, dopo un mese di attività ti trovi con un inventario pieno di paccottiglia come GTX750 e 280 :asd:
(parlo di paccottiglia ma si tratta comunque di roba più performante di quello che ho io su al momento... :snape: )



#6
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Assemblarsi un pc per giocare un simulatore nel quale bisogna assemblare pc, ecco come entrare in un loop infinito.

#7
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336
Diventerebbe utilissimo se tutti i produttori inserissero i loro prodotti e tutte le varie compatibilità, a quel punto di potrebbe usare prima di fare un PC vero per vedere se tutti i componenti sono compatibili

#8
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

Diventerebbe utilissimo se tutti i produttori inserissero i loro prodotti e tutte le varie compatibilità, a quel punto di potrebbe usare prima di fare un PC vero per vedere se tutti i componenti sono compatibili

Tutti i produttori sarebbe un po' caotico, ma già così ci si può impratichire con i concetti base tipo abbinare chipset e processore (e una volta imparato questo poi tanto tutti i brand mettono la sigla del chipset nel nome del prodotto, quindi sei a posto) oppure mettere un alimentatore adeguato o mettere il giusto quantitativo di ram negli slot giusti.



#9
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Diventerebbe utilissimo se tutti i produttori inserissero i loro prodotti e tutte le varie compatibilità, a quel punto di potrebbe usare prima di fare un PC vero per vedere se tutti i componenti sono compatibili

 

c'è già un sito simile: pcpartpicker

ed è fantastico

 

Ma come esperienza insegna tante incompatibilità sono effimere e puoi montarci di tutto... l'esempio più semplice te lo posso fare sui radiatori dei CLC ed i produttori degli stessi case che non menzionano la possibilità di montare anteriormente questi stessi radiatori semplicemente rimuovendo i supporti HDD/SSD (ben pochi produttori menzionano questa cosa).

 

Mettendosi nei loro panni poi è facile capire quanto sia impossibile dare o meno la compatibilità con tutti i vari componenti (che non sono standard); spesso ho scritto direttamente ai produttori di case e mi hanno dato le misure precise di alcune "luci".

Altre volte basta un po' di olio di gomito per adattare tutto e anche qui non avresti compatibilità... quindi è un po' difficile in questo senso.

 

Invece per quanto riguarda la parte menzionata Instagib è perfetto :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo