Vai al contenuto

Xbox One: i dati di vendita svelati da EA sono imprecisi, dichiara Microsoft


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Polemica che sta diventando sterile

#17
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7039

Polemica che sta diventando sterile


Concordo, ma chi è che sta facendo la polemica?
E' stata MS a sostenere la poca utilità dei dati di vendita (discorso mai accennato la precedente gen) per poi smentire i dati di EA (senza fornire lei stessa dei dati).
Per ora la MS sta facendo tutto lei.

#18
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Da quello che so PS4 è a quota 79 milioni, Xbox a 37 milioni e Switch a 17 milioni.

#19
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740


Concordo, ma chi è che sta facendo la polemica?
E' stata MS a sostenere la poca utilità dei dati di vendita (discorso mai accennato la precedente gen) per poi smentire i dati di EA (senza fornire lei stessa dei dati).
Per ora la MS sta facendo tutto lei.


Non ha detto che i dati sono inutili ci mancherebbe ma solo che nn voekva fornirli ..infatti per me ha sbagliato a smentire le stime (non i dati) di EA trapelati .. che sono in ogni caso abbastanza grossolani in base a loro previsioni precedenti (per quel che vale, visto che a me cambia poco)

#20
Argor

Argor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278
Come se un Bar tenesse nascosto il numero di clienti giornalieri pensando che sia inutile ai fini del benessere del locale, ma poi considerasse utile dichiarare quante persone passano sul marciapiede davanti la serranda del negozio.

Complimenti. E uno dovrebbe pure fidarsi

#21
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
Non penso che EA faccia console War, anzi lei guadagna Anche dai tostapane momenti ... quindi penso che gli analisti abbiano fatto i conti di Xbox approssimativamente giusti.

Poi come detto da moltissimi... Se Microsoft controbatte vuol dire che ritiene di aver venduto di più... Ma che mostri le sue carte...

Lo ha fatto anche Nintendo che è rinata da un fallimento vero e proprio.
Cioè se Microsoft "si vergogna" dei suoi onestissimi 30 milioni, la nintendo con wiiU cosa dovrebbe fare?

A sto punto le generazioni stanno lentamente tirando le loro ultime IP prima del completo rinnovo hardware.. ora più che mai è il momento di mostrare ciò che è stato fatto, che sia Bello o brutto.

Tanto nel giro di un paio di anni si riparte, così da aggiustare il tiro là dove si è sbagliato

Modificata da Alessandro G, 12 May 2018 - 12:03 AM.


#22
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Come se un Bar tenesse nascosto il numero di clienti giornalieri pensando che sia inutile ai fini del benessere del locale, ma poi considerasse utile dichiarare quante persone passano sul marciapiede davanti la serranda del negozio.

Complimenti. E uno dovrebbe pure fidarsi


Ma fidarsi di cosa onestamente io questo nn capisco .. che ms abbia venduto 30 o 35 milioni di console cosa cambia agli utenti? Io sono un loro utente e a me deve interessare esclusivamente quello che vogliono propormi, non quanti soldi hanno guadagnato..a chi non è loro utente in teoria non dovrebbe interessare neanche quello.. stai sereno che chi DEVE conoscere i numeri (non tanto le console vendute ma proprio i guadagni fatti e cioè gli azionisti) è ben conscio della situazione, purtroppo è questo il punto .. voi ragionate da azionisti non da videogiocatori..

#23
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

https://www.kinguin.net/it/category/39876/xbox-live-12-month-gold-subion-card-br/?nosalesbooster=1&country_store=19¤cy=EUR&r=26068&id=39876&gclid=EAIaIQobChMIi73Yv7L-2gIVWfhRCh1G_gN1EAQYAyABEgLDmvD_BwE
[...]

Scusa ma tu hai un account brasiliano?

#24
KingBardak

KingBardak
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 331

Ma fidarsi di cosa onestamente io questo nn capisco .. che ms abbia venduto 30 o 35 milioni di console cosa cambia agli utenti? Io sono un loro utente e a me deve interessare esclusivamente quello che vogliono propormi, non quanti soldi hanno guadagnato..a chi non è loro utente in teoria non dovrebbe interessare neanche quello.. stai sereno che chi DEVE conoscere i numeri (non tanto le console vendute ma proprio i guadagni fatti e cioè gli azionisti) è ben conscio della situazione, purtroppo è questo il punto .. voi ragionate da azionisti non da videogiocatori..

Traffy molti non ragionano da azionisti... Ma da amanti della console war.
A noi non frega niente di quanto venda XBOX, informazioni del genere possono interessare solo a chi vuole fare console War.
Che vi cambia se è 29 milioni o 35 milioni ? Ahah

#25
Argor

Argor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

Ma fidarsi di cosa onestamente io questo nn capisco .. che ms abbia venduto 30 o 35 milioni di console cosa cambia agli utenti? Io sono un loro utente e a me deve interessare esclusivamente quello che vogliono propormi, non quanti soldi hanno guadagnato..a chi non è loro utente in teoria non dovrebbe interessare neanche quello.. stai sereno che chi DEVE conoscere i numeri (non tanto le console vendute ma proprio i guadagni fatti e cioè gli azionisti) è ben conscio della situazione, purtroppo è questo il punto .. voi ragionate da azionisti non da videogiocatori..


In realtà interessa e molto. Se la console non vende, gli investimenti non arrivano. E questo si è visto dalla carenza di esclusive di spessore arrivate negli ultimi anni. Non so se sono io a vedere una situazione dove MS ha abbandonato la barca Xbox One/X dedicandosi ai servizi, trovandosi cosi una base per la prossima gen. Ma in questa ormai il supporto, in quanto a giochi e nuove ip, è finito da un pezzo.

Modificata da Argor, 12 May 2018 - 10:50 AM.


#26
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2873

60 euro? Ma costa 30 l'abbonamento annuale eh..

un conto quanto costa e un conto a quanto si trova. gold e plus costano entrambi 60€. se poi su altri lidi si trova il gold a 34 e il plus a 39 è un altro paio di maniche. all'epoca della 360 compravo ricariche da 50€ a meno di 40€, e il gold stava sotto le 30€.

ad ogni modo, per me le stime di ea possono essere abbastanza veritiere. un rapporto di 7 a 3 tra ps4 e one ci può stare...

#27
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Traffy molti non ragionano da azionisti... Ma da amanti della console war.
A noi non frega niente di quanto venda XBOX, informazioni del genere possono interessare solo a chi vuole fare console War.
Che vi cambia se è 29 milioni o 35 milioni ? Ahah


Quindi non si possono amare dati di vendita e numeri senza per forza essere accusati di voler fare console war?

#28
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

60 euro? Ma costa 30 l'abbonamento annuale eh.
Ma non è inutile, semplicemente non dice nulla della One visto che tantissima gente gioca con la 360 e col pc.
Se ci dicessero le persone che usano il live sulla One già sarebbe più utile come dato.

 

senza offesa eh, ma nel 2018 chi è che gioca ancora con la 360 ?

 

forse io, ma del resto gioco pure con PS3 visto che non ho console di nuova generazione, poi certo non sarò una mosca bianca, ma dire che oggi la gente gioca ancora con la 360 mi pare un po' una forzatura



#29
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900
Anche blizzard non svela più il numero di giocatori su wow. Sono scelte, avranno le loro motivazioni . Sicuramente per Microsoft non aiuterebbe pubblicarli dato che la differenza con PlayStation è ampia e molta gente si fa condizionare da queste cose.
Mi pare anche giusto che Microsoft risponda se vengono divulgate informazioni errate

#30
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7039
Ragazzi secondo me ve la prendete troppo.
Non si tratta di essere azionisti o di pensare come tali.
Si tratta di coesistere su un sito di VG, e se il sito pubblica molte notizie sui numeri è normale che, in quei suddetti articoli, si parli di numeri.
Finchè si rispettano le opinioni altrui che problema c'è.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo