Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PES 2019Disponibile per PS4, Xbox One e PC dal 30/08/2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6015 risposte

#46
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
Si vabbè

#47
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Si vabbè

Io me lo ricordo buggato, talmente buggato che bloccava il gioco, quando scaricavi le squadre fatte da altre persone era lentissimo a caricarle e spesso crashava il gioco. Inoltre se ricordo bene si poteva usare solo nelle amichevoli e potevi scaricare un tot di squadre, diciamo che era abbastanza inutile, motivo per cui probabilmente lo han tolto. Molto meglio un editor interno come in PES.

#48
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
Menomale che l'ho scritto in italiano, pensa se avessi usato il veneto o il triestino...
Ho detto di comparto audio, dove inserivi i file audio.
Tu caricavi dei file audio wma l'unico che il sistema Xbox riconosceva e poi nel menù di gioco "Centro Creazioni" andavi a decidere tutta una serie di associazioni che andavano dall'ingresso in campo delle squadre alle esultanze dopo un gol ed altro ancora. Una cosa semplice, immediata, che era alla portata di tutti e che tutti potevano fare facilmente da soli, cosa dal menù di gioco e che Pes non ha mai avuto se non andando in tutt'altra maniera gli esperti editer a patchare..

Da non confondere con il CREATION CENTRE che hai erroneamente chiamato in causa, che sarà stato problematico in Fifa 12 ma che già nel 13 fu ritoccato in meglio, visto che scaricavi interi campionati come quello argentino, per fare un esempio.

Modificata da William Main, 23 May 2018 - 11:26 PM.


#49
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Menomale che l'ho scritto in italiano, pensa se avessi usato il veneto o il triestino...
Ho detto di comparto audio, dove inserivi i file audio.
Tu caricavi dei file audio wma l'unico che il sistema Xbox riconosceva e poi nel menù di gioco "Centro Creazioni" andavi a decidere tutta una serie di associazioni che andavano dall'ingresso in campo delle squadre alle esultanze dopo un gol ed altro ancora. Una cosa semplice, immediata, che era alla portata di tutti e che tutti potevano fare facilmente da soli, cosa dal menù di gioco e che Pes non ha mai avuto se non andando in tutt'altra maniera gli esperti editer a patchare..

Da non confondere con il CREATION CENTRE che hai erroneamente chiamato in causa, che sarà stato problematico in Fifa 12 ma che già nel 13 fu ritoccato in meglio, visto che scaricavi interi campionati come quello argentino, per fare un esempio.

 

Magari rinnovano anche il sistema di editing con tanto di audio (ti ricordi il "Centro Creazioni" di Fifa12 in cui inserivi file audio per diversi tipi di eventi??) così da "aggiustare" a dovere le mancanze di CL ed EL
 
Ok Beppe ma tu che idea ti sei fatto di quel che ho scritto più su?
Cioè, non so se hai provato pes18 oltre che su ps4 anche su ps3 (o x360) ma è sembrato anche a te "migliore" il prodotto "vecchio" piuttosto del prodotto "nuovo"?


Hai chiamato in causa il rinnovo del sistema di editing con tanto di audio, quindi io ti ho risposto in base a quello. Poi che in PES l'audio sia la pecca non c'è ombra di dubbio ma tutto il resto è più funzionale del CC di FIFA, per altro probabilmente è una delle cose riuscite meglio in PES, puoi riprodurre pure te stesso con tanto di movimenti non vedo che bisogno ci sia di rinnovarlo, basta implementarlo con audio e stadi (quest'ultimi c'erano) che han tolto.
 
Siccome non mi ricordavo bene la storia degli audio nel CC, visto che ormai son passati anni sono andato a cercare per non scrivere scemenze.
 
Centro Creazione e Creation Centre son la stessa cosa, solo in due lingue diverse, così rimaniamo in tema se vuoi posso scrivertelo in genovese. Era sul sito di EA e tu creavi i tuoi giocatori, squadre e tornei. 
 
vflguq.png

Poi dalla console te li andavi a scaricare sotto la voce Creation Centre.

Mentre per quanto riguarda la parte audio c'era un menù apposito che non c'entra nulla col CC, caricavi i file su USB e andavi a caricarli nei vari comparti audio che ti interessavano.

 

 

Comunque l'han tolto il CC perchè non era più compatibile con l'Ignite, questa è la loro spiegazione logica. Resta il fatto che in Canada un editor come in PES se lo sognano e siam costretti a giocare con i pigiamini e i volti copia incolla.



#50
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
Ok, ok, la memoria mi ingannava...preciso che era errato il mio riferimento a "Centro Creazioni" perché quello portava a collegarsi al sito EA da dove potevi associare tutte le squadre scaricate, ricordavo male io, errore mio.
In realtà il riferimento corretto sarebbe stato "Personalizza Fifa" e quindi "Miei Cori e Musica", non "Centro Creazione". A quel punto avevi la possibilità di associare tutta una serie di chicche acustiche opportunamente create da te in precedenza.
Ok, tiriamo una linea, capitolo chiuso.

In sostanza non cambia quello che però cercavo di dire sulle perdite di CL ed EL ecc..

La mia speranza si focalizzava su questo aspetto nell'ottica della perdita della CL ed EL da parte di Pes, auspicando un più corposo sviluppo sull' Editing. Perché Pes ha bisogno come il pane di rinnovamento anche sotto questo punto di vista se vuol svoltare. Il suo sistema di editor interno obsoleto, è praticamente fermo a tanti anni fa, se si eccettua la possibilità di applicare le divise da file.jpeg esterni, non puoi agire in alcun modo sull'aspetto audio o sugli stadi. Già Pes è deficitario di suo in quanto a licenze di vario genere se poi non si da una svegliata dall'interno sopperendo a queste lacune, creando ad hoc un editor con controca**i, la vedo dura col processo di svecchiamento.

#51
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Magari rinnovano anche il sistema di editing con tanto di audio (ti ricordi il "Centro Creazioni" di Fifa12 in cui inserivi file audio per diversi tipi di eventi??) così da "aggiustare" a dovere le mancanze di CL ed EL

 

Ok Beppe ma tu che idea ti sei fatto di quel che ho scritto più su?
Cioè, non so se hai provato pes18 oltre che su ps4 anche su ps3 (o x360) ma è sembrato anche a te "migliore" il prodotto "vecchio" piuttosto del prodotto "nuovo"?

 

Giocai Pes 2015 su 360, all'epoca non avevo ancora ps4, e non potevo fare paragoni. Ma molti mi dicevano che su Ps4 era più semplificato rispetto a quello su 360. 

Penso che questa cosa sia da attribuire alla migliore esperienza che hanno con le console. Mi spiego meglio: sulle console old gen dopo un certo punto i giochi sono solo affinati nel gameplay (fai un paragone Pes 2008 Ps2 con quello Ps3 e capirai), mentre su quelle dove sviluppano il gioco principalmente sono molto work in progress. 

 

Ormai però è un discorso fine a se stesso, visto che dal prossimo anno non esisteranno più versioni 360 e ps3.


Modificata da bigol83, 24 May 2018 - 09:34 AM.


#52
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

 
Giocai Pes 2015 su 360, all'epoca non avevo ancora ps4, e non potevo fare paragoni. Ma molti mi dicevano che su Ps4 era più semplificato rispetto a quello su 360. 
Penso che questa cosa sia da attribuire alla migliore esperienza che hanno con le console. Mi spiego meglio: sulle console old gen dopo un certo punto i giochi sono solo affinati nel gameplay (fai un paragone Pes 2008 Ps2 con quello Ps3 e capirai), mentre su quelle dove sviluppano il gioco principalmente sono molto work in progress. 
 
Ormai però è un discorso fine a se stesso, visto che dal prossimo anno non esisteranno più versioni 360 e ps3.

Si, lo sviluppo sul multi-piattaforma ha questi rovesci della medaglia, che sia la volta buona va!

#53
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
L'unica speranza è appunto l'abbandono delle vecchie console, magari inseriranno o meglio finalmente inseriranno novità non solo visive, si spera...

#54
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115
Il Borussia Dortmund ha rescisso il contratto con Konami e non sarà presente in Pes2019

#55
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Il Borussia Dortmund ha rescisso il contratto con Konami e non sarà presente in Pes2019

 

 

Quest'anno la vedo molto male per Konami..

Sta perdendo tutto..

 

Speriamo che, in realtà, questo sia più un vantaggio che svantaggio.

Così possono concentrarsi sul gameplay e stop.



#56
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

 

 

Quest'anno la vedo molto male per Konami..

Sta perdendo tutto..

 

Speriamo che, in realtà, questo sia più un vantaggio che svantaggio.

Così possono concentrarsi sul gameplay e stop.

 

Ma anche no, ha perso il BVB , una Champions ed Europa league farlocche e acquistato le licenza di 9 nuovi campionati, tra cui quello scozzese e russo, paradossalmente avremmo piu' club per Eu e Champions adesso che prima con musichette, grafiche e palloni ufficiali dei 2 tornei  :sese:



#57
southdevil

southdevil
  • Play Different - Play Full Manual

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2025

Ma anche no, ha perso il BVB , una Champions ed Europa league farlocche e acquistato le licenza di 9 nuovi campionati, tra cui quello scozzese e russo, paradossalmente avremmo piu' club per Eu e Champions adesso che prima con musichette, grafiche e palloni ufficiali dei 2 tornei  :sese:


A me andrebbe benissimo un Pes completamente fake ma allo stesso tempo editabile al 90% (squadre,stadi,adboard,cori,musiche)

La mia paura è che ciò probabilmente non avverrà ma si avranno anche limitazione sull’utilizzo online di interi campionati (vedi Bundesliga).

Proprio sulla componente multiplayer la konami DEVE investire rinnovando la struttura e le modalità.

#58
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

A me andrebbe benissimo un Pes completamente fake ma allo stesso tempo editabile al 90% (squadre,stadi,adboard,cori,musiche)

La mia paura è che ciò probabilmente non avverrà ma si avranno anche limitazione sull’utilizzo online di interi campionati (vedi Bundesliga).

Proprio sulla componente multiplayer la konami DEVE investire rinnovando la struttura e le modalità.

 

Un pes completamente editabile non renderebbe in game come un pes con squadre, calciatori e kits licenziati, non hai scan face nei calciatori che crei, player id, team id nelle squadre che crei, i kits creati con l'edit interno non raggiungono la qualità di texture dei kits su licenza e in game la cosa appare lampante, non sono mai stato d'accordo con questa corrente di pensiero di un pes completamente editabile, almeno fino a quando l'edit sarà quello visto fino adesso, per come e' ora serve solo a completare amatorialmente il database del gioco ma non e' come averlo tutto veramente licenziato 



#59
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

Un pes completamente editabile non renderebbe in game come un pes con squadre, calciatori e kits licenziati, non hai scan face nei calciatori che crei, player id, team id nelle squadre che crei, i kits creati con l'edit interno non raggiungono la qualità di texture dei kits su licenza e in game la cosa appare lampante, non sono mai stato d'accordo con questa corrente di pensiero di un pes completamente editabile, almeno fino a quando l'edit sarà quello visto fino adesso, per come e' ora serve solo a completare amatorialmente il database del gioco ma non e' come averlo tutto veramente licenziato

Ma non é assolutamente vero, anzi il contrario. Amatorialmente ho visto dei lavori fatti meglio dell’originale altroché.
Se poi vuoi difendere anche sotto il lato licenze sto gioco fai pure, ma non dicendo inesattezze

#60
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Io, leggendo un pò, resto del parere che la verità sia solo una..

 

Premessa: non parlo di gameplay, ma di contenuti.

 

Il Pes di una volta andava bene per ciò che offriva la tecnologia in quel momento storico. 

Sino al 2006 si mettevano due bandierine, due magliette quasi simili alla realtà ed eravamo tutti felici e contenti.

Oggi, a seguito dell'evoluzione tecnologica, le cose sono cambiate e non penso che PES riesca a stare al passo della concorrenza (dal punto di vista contenutistico ripeto). 

 

Quindi, se nel 2006 alla Konami bastava "poco" per esaltarsi, nel 2018 siamo più affamati, vogliamo più cose, più contenuti, più tutto.

 

Vedendo i contenuti che offre la EA, è lecito aspettarsi tanto anche da parte della Konami.

Non è che ogni anno dobbiamo affidare le nostre speranze agli editors coi loro kit ecc ecc.. 

 

Nel 2018 non è più tanto tollerabile una cosa del genere. 






Leggono questa discussione 6 utenti

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo