Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PES 2019Disponibile per PS4, Xbox One e PC dal 30/08/2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6015 risposte

#3181
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19290

A proposito di FO, licenze e compagnia calciante... dopo una settimana di full immersion, stamattina ho cominciato a sentire un pò la mancanza di personalità riguardante il famoso " contorno "... che si giochi una partita di Serie A, Premier, Liga, Bundes ( per il momento Bayern e Borussia D ), non cambia assolutamente nulla... vuoi anche per la misera scelta degli stadi, le poche opzioni orario / meteo e di una qualsivoglia presenza di grafiche ufficiali viene a mancare il senso d'immersività, sembra di giocare quasi sempre la stessa partita solo con squadre diverse, non so se capite cosa intendo... probabilmente ho giocato troppo ( only PES ), piccola pausa con altri giochilli e poi si riprende

Sì, anche se la possibilità di modificare linee del campo, reti e colori riesce a mitigare questa sensazione, dando allo stesso stadio unestetica diversa in campo. Di solito sui FO vengono modificati e aggiornati dopo questi dettagli.

Modificata da The Game, 07 September 2018 - 04:13 PM.


#3182
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

Nn sono d'accordo, secondo me è giusta questa ricerca del fotorealismo. Magari per venire incontro a quel che dici tu potrebbe esser bello inserire la modalità DILUVIO anziché pioggia, ma direi che alla Konami dovrebbero concentrarsi su altro come priorità XD

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

 

ehhh ci sono voluti 5 anni per la neve che non si attacca nemmeno sul campo, pensa il diluvio :asd: :asd: 



#3183
Alekkese

Alekkese
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 592

 
ehhh ci sono voluti 5 anni per la neve che non si attacca nemmeno sul campo, pensa il diluvio :asd: :asd: 

Si ma infatti io me lo faccio andare bene così

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

#3184
enzito

enzito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544

Parli del cursore fantasma introdotto con pes 18? questo lo tolgo pure', lascio solo il segnale sulla testa in modo da capire se mi ha selezionato il giocatore scelto, senza non lo capirei, tu togli pure questo ?
 Sapessi da quando invoco una cpu cosi, invece, al posto di un tale realismo, hanno programmato l' ia di calciatori e team sulla base degli script,con  Messi o Neymar che non ti puntano con le loro giocate tipiche, Robben( c'è su pes 19?) che non tira a giro sul secondo palo,, Spal che gioca come il Madrid, azioni a stampo per tutti i team com, un bagaglio tecnico insito nel codice di gioco buttato al vento nella programmazione dell' ia cpu, colpa dell' online cmq, l'offine ormai lo hanno abbandonato a se stesso

 
Per le conclusioni da dentro area o per le testate se vuoi gestirle meglio, in maniera meno casual, scegli tiri avanzati o manuali anziché assistiti nella schermata della configurazione controller e fai pratica in allenamento 

si tolgo tutto ,un altro gioco

#3185
Matti86

Matti86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 337

amichevole con il toro vinta 1-0 contro il west ham

 

decido di fare la ml proprio con il west ham.

 

Inizio con il torneo amichevole, primo incontro contro il valencia perdo 3-0 tanti errori nei passaggi miei ci sta , seconda giornata contro il Celtic perdo per 2-1 due tiri della cpu 2 gol vabbe.. mi sa che era meglio a sto punto che usavo il Toro...

 

Questo è stato il mio inziio con pes :D

 

Liv Campione 

10 min

velocita settato a -1 (ma devo capire se è meglio cosi o a 0 seconod me a -1 si noto leggermente meno fluidità).

 

Ma cosa era quella storia di settare la difesa a compatta per evitare i cross rasoterra della cpu? io sulle tattiche non ho trovato quest opzione..


Modificata da Matti86, 07 September 2018 - 10:14 PM.


#3186
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

si tolgo tutto ,un altro gioco

A beh, auguri allora , Immagino lo strazio  per capire quale e dove e' l' omino tuo selezionato, na pacchia proprio   :asd:   



#3187
joker80

joker80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446
Ragazzi smanettando sulle tattiche ho ottenuto ottimi risultati per quanto riguarda il gioco della CPU . L'unica cosa che non sono riuscito a migliorare sono i pochi dribbling. C'è da perderci un po' di tempo, se volete provare una squadra della CPU in particolare ditemi e vi scrivo appena posso.

#3188
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
Dopo gli ennesimi test di ieri sera/notte sulla PS4 di mio fratello (io non possiedo il game) , confermo ed aggiungo che  il build up della cpu migliora decisamente combinando opportunamente
1)tattiche squadra
2)opzioni avanzate
3)modulo fluido on
4) ruolo e posizione dei players sullo scacchiere tattico.
5) qualche modesto intervento sui traits (non gli attributi) dei players con ruolo C.M. / L.F.W  / R.F.W / SS  per ottimizzare il tutto
 
La propensione della cpu al "low cross into the box" è ora ridotta di almeno il 60/65%
Si notano infatti ora  in prevalenza filtranti e cross alti a cercare le punte sia dalla linea di fondo, sia dalla trequarti che lanci lunghi dalle retrovie, che non sempre però arrivano a destinazione infallibile...
E' richiesto un discreto impegno poichè si tratta di modificare tutte le tattiche dei Team interessati
Nel nostro caso, Premier League e Skybet (44 team)
Ma ne vale assolutamente la pena
Livelli testati:
Professionista/Campione
Impossibile, secondo me,  invece "costringere" la Cpu ai tiri da fuori, nonostante l'attribuzione delle relative abilità (long range shot) ed altri accorgimenti..

Modificata da fideco, 08 September 2018 - 07:29 AM.


#3189
joker80

joker80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446


Dopo gli ennesimi test di ieri sera/notte sulla PS4 di mio fratello (io non possiedo il game) , confermo ed aggiungo che  il build up della cpu migliora decisamente combinando opportunamente
1)tattiche squadra
2)opzioni avanzate
3)modulo fluido on
4) ruolo e posizione dei players sullo scacchiere tattico.
5) qualche modesto intervento sui traits (non gli attributi) dei players con ruolo C.M. / L.F.W  / R.F.W / SS  per ottimizzare il tutto
 
La propensione della cpu al "low cross into the box" è ora ridotta di almeno il 60/65%
Si notano infatti ora  in prevalenza filtranti e cross alti a cercare le punte sia dalla linea di fondo, sia dalla trequarti che lanci lunghi dalle retrovie, che non sempre però arrivano a destinazione infallibile...
E' richiesto un discreto impegno poichè si tratta di modificare tutte le tattiche dei Team interessati
Nel nostro caso, Premier League e Skybet (44 team)
Ma ne vale assolutamente la pena
Livelli testati:
Professionista/Campione
Impossibile, secondo me,  invece "costringere" la Cpu ai tiri da fuori, nonostante l'attribuzione delle relative abilità (long range shot) ed altri accorgimenti..


Ciao, ho raggiunto gli stessi risultati imponendo spesso il possesso palla abbinato al passaggio lungo, modulo fluido , attaccanti della CPU che diventano seconde punte in non possesso ed esterni alti trasformati in centrocampisti per tenere le squadre corte in modo che non abusino del lancio.
sto testando altre impostazioni ed il Barca mi è uscito bene, tira di più anche da fuori. Tra poco te lo invio

#3190
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao, ho raggiunto gli stessi risultati imponendo spesso il possesso palla abbinato al passaggio lungo, modulo fluido , attaccanti della CPU che diventano seconde punte in non possesso ed esterni alti trasformati in centrocampisti per tenere le squadre corte in modo che non abusino del lancio.
sto testando altre impostazioni ed il Barca mi è uscito bene, tira di più anche da fuori. Tra poco te lo invio

Ciao, corretto..la logica che seguo e da seguire  è quella che hai illustrato: accorciare il Team in fase difensiva, modificando posizioni/ruoli con il modulo fluido ed allungarlo in fase offensiva

I tempi di transizione tra difesa/offesa  diventano così più lunghi ed  i cpu players devono riposizionarsi sul campo... la cpu fatica a velocizzare il gameplay che diventa più ragionato ed articolato con passaggi orizzontali/back pass/lanci lunghi, molto vario:

questo è il trick che sorregge il ragionamento

Aggiungerei nelle opzioni avanzate che "arretramento ali" ,"contropiede" , sono alcune varianti molto interessanti:

la cpu quest'anno modifica le tattiche in corso di partita (non la formazione, ma il livello di offesa/difesa -le famose tacche assieme alle  opzioni avanzate, oltre ad imporre la marcatura stretta quando nota uno striker troppo pericoloso...

L'engine si adatta a queste modifiche senza debilitare la Cpu che mantiene intatta la sua originaria pericolosità offensiva, solo che la esprime con altri movimenti


Modificata da fideco, 08 September 2018 - 08:12 AM.


#3191
Niko10

Niko10
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Buongiorno a tutti!

 

Ho un problema e non riesco a venirne a capo:

 

L'altro ieri ho riscattato il codice per avere i bonus in MyClub:

 

Poi sbagliando alcune cose nell'impostazione della squadra, ho preferito cancellarla e ripartire da 0 (perdendo tutti i giocatori in prestito).

 

La mia domanda è:

 

ma per quanto riguarda gli agenti e i contratti settimanali del bonus, continuerò a riceverli anche avendo cancellato la squadra su cui li avevo riscattati?



#3192
joker80

joker80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Ciao, corretto..la logica che seguo e da seguire  è quella che hai illustrato: accorciare il Team in fase difensiva, modificando posizioni/ruoli con il modulo fluido ed allungarlo in fase offensiva
I tempi di transizione tra difesa/offesa  diventano così più lunghi ed  i cpu players devono riposizionarsi sul campo... la cpu fatica a velocizzare il gameplay che diventa più ragionato ed articolato con passaggi orizzontali/back pass/lanci lunghi, molto vario:
questo è il trick che sorregge il ragionamento
Aggiungerei nelle opzioni avanzate che "arretramento ali" ,"contropiede" , sono alcune varianti molto interessanti:
la cpu quest'anno modifica le tattiche in corso di partita (non la formazione, ma il livello di offesa/difesa -le famose tacche assieme alle  opzioni avanzate, oltre ad imporre la marcatura stretta quando nota uno striker troppo pericoloso...
L'engine si adatta a queste modifiche senza debilitare la Cpu che mantiene intatta la sua originaria pericolosità offensiva, solo che la esprime con altri movimenti


Ho notato che con passaggi lunghi abbinati alle modifiche suggerite la CPU quasi azzera il famoso passaggio al centro se non necessario, sei riuscito a limitarlo anche con i passaggi impostati corti? Io ho la sensazione che funzioni soprattutto se trasformi gli esterni offensivi in seconde punte e metti attacco al centro, magari alzando i terzini in fase di possesso per dare ampiezza. Tu come la vedi ? Per i tiri da fuori mettendo l'abilità tiro di prima oltre che da lontano e selezionando "tiratore" nello stile COM qualcosa di è visto. Diciamo che tirano se non hanno possibilità di passaggio, manca iniziativa ma qualche gol lo hanno fatto. Per il dribbling niente...

#3193
Matti86

Matti86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 337

ragazzi non mi piace fare il polemico pero nn riesce ad andarmi giu questa cosa..

 

possibile che a liv campione la cpu è quasi perfetta? non sbaglia un passaggio, un lancio lungo , nulla!! tutto preciso poi per finire fanno massimo 3 tiri in porta e due sono dentro ...campisco il livello campione pero nn è possibile che due azioni e due gol e dico solo che ho incontrate squadre modeste tra cui la roma è la piu forte.

 

Dopo la frustazione perche nn ne vincevo nemmeno una nemmeno contro il river plate vero che sono una pippa pero va bene tutto ma nn mi sta bene che la cpu fa due tiri e due tiri sono in rete.. quindi ho settato a professionista , gia qua le cose cambiano e sembra piu una partita di calcio , azioni della cpu imprecise, ora fa degli errori il che è anche giusto , ora un tiro nn è un gol per intenderci .. l unica difetto è che mi impegna meno questo livello arrivo in porta avversaria un po troppo facilemnte , ho fatto una partita con il Feynoord e vinta per 1-0.. anche il pressing è calato il che nn mi dispiaceva i aggressività su campione ..

 

Ora continuo con il liv proffesionista e vedo un po che fare ... l ideale sarebbe per me un livello che sta di mezzo tra il pro e il campione 



#3194
Alekkese

Alekkese
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 592

ragazzi non mi piace fare il polemico pero nn riesce ad andarmi giu questa cosa..
 
possibile che a liv campione la cpu è quasi perfetta? non sbaglia un passaggio, un lancio lungo , nulla!! tutto preciso poi per finire fanno massimo 3 tiri in porta e due sono dentro ...campisco il livello campione pero nn è possibile che due azioni e due gol e dico solo che ho incontrate squadre modeste tra cui la roma è la piu forte.
 
Dopo la frustazione perche nn ne vincevo nemmeno una nemmeno contro il river plate vero che sono una pippa pero va bene tutto ma nn mi sta bene che la cpu fa due tiri e due tiri sono in rete.. quindi ho settato a professionista , gia qua le cose cambiano e sembra piu una partita di calcio , azioni della cpu imprecise, ora fa degli errori il che è anche giusto , ora un tiro nn è un gol per intenderci .. l unica difetto è che mi impegna meno questo livello arrivo in porta avversaria un po troppo facilemnte , ho fatto una partita con il Feynoord e vinta per 1-0.. anche il pressing è calato il che nn mi dispiaceva i aggressività su campione ..
 
Ora continuo con il liv proffesionista e vedo un po che fare ... l ideale sarebbe per me un livello che sta di mezzo tra il pro e il campione 

Confermo. Una cosa bella è vedere la CPU ch sbaglia grossolanamente passaggi dal 70 Min in poi causa stanchezza. Anche io sto giocando a professionista (causa scarsa fallibilita della CPU a campione), anche se spesso arrivo a punte di possesso palla del 75% non molto realistiche. In ogni caso si notano cambi di aggressività in corso. Spesso se in un tempo domini, nell'altro la CPU ti aggredisce e prende le redini dell'incontro. Per quanto mi riguarda l'unica cosa VERAMENTE frustrante è che segnano solo con il passaggio rasoterra a centro area. Brutta brutta come cosa.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

#3195
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Assurdo.. 

Da dopo pes 13 sempre polemiche sulla cpu, giustissime, per la poca varietà ed azioni a stampo che di anno in anno diventano sempre piu' strazianti ed oggetto di discussioni, e' chiaro hanno abbandonato la programmazione dell'ia a se stessa, cosi come l' offine in generale e noi utenti ancora a sperare in patch miracolose o a smanettare nelle tattiche per dare linfa ad un ia col marcio radicato nella sua programmazione tarata e che linfa non puo' ricevere

 

Dovrebbero dare carta bianca a noi utenti nel tarare la cpu, tramie sliders o una modalità edit specifica per stile gioco squadre, giocatori e severità arbitri   :sese:






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo