Vai al contenuto

account rubato di steamcosa posso fare?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

chiedo scusa ma non sapevo dove postare....nel caso i moderatori spostino

 

allora...dopo 2 mesetti che non mi collegavo su STEAM, provo a collegarmi e  scopro che la mia password non funziona.

 

alla fine spulciando le mail scopro che sono stato oggetto di pishing (04 aprile), ma non me ne sono accorto.

 

ora mi ritrovo con l'account fregato, maledetti.

 

vedo se riesco con l'assistenza a distruggere l'account, perché credo che ora non si possa più recuperarlo.

 

qualche consiglio?



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Contatta l'assistenza di Steam, ti faranno alcune domande per verificare la tua identità e ti ridaranno il possesso dell'account senza problemi. Intanto cambia tutte le altre password e attiva la verifica a 2 step dove possibile



#3
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Contatta l'assistenza di Steam, ti faranno alcune domande per verificare la tua identità e ti ridaranno il possesso dell'account senza problemi. Intanto cambia tutte le altre password e attiva la verifica a 2 step dove possibile

 

 

l'assistenza l'ho contatta, scrivendo tutte le informazioni riguardante l'account e i dati della carta di credito utilizzata per fare gli acquisti, ho inviato tramite la funzione anche i file in jpg da dove e provenuto il pishing 

 

ho provato a fare lo step, ma vedo che sono associati una mail e un numero diverso 



#4
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

ok per ora ho cambiato solo la password della mia mail, per sicurezza.

 

come detto essendo stato fregato l'account devo aspettare l'assistenza e vedere cosa mi dice.

 

speriamo bene non voglio perdere giochi come half-life e skyrim.


Modificata da tecmo_ninja, 10 May 2018 - 06:23 PM.


#5
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

risolto fortunatamente....anche se adesso mi trovo in più anche i giochi acquistati da questa persona (frank).

 

ho modificato tutto, sono in dubbio se cambiare anche l'e-mail a questo punto



#6
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

risolto fortunatamente....anche se adesso mi trovo in più anche i giochi acquistati da questa persona (frank).

 

ho modificato tutto, sono in dubbio se cambiare anche l'e-mail a questo punto

 

 

cambia anche la mail



#7
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

 

 

cambia anche la mail

 

ok seguo il tuo consiglio



#8
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
Lol ci hai pure guadagnato dei giochi

#9
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Lol ci hai pure guadagnato dei giochi

 

bah, sono quasi tutti giochi che non conosco a parte f1 2015 e Ghost Recon Wildlands (open beta)

 

credo che siano tutti early access o free to play (li ha acquistati tutti tra l'8 e il 9 aprile)

 

AX:EL

THE DESCENDANT

EADOR: MASTERS OF THE BROKEN WORLD 

GRIMM

HEROINE'S QUEST: THE HERALD OF RAGNAROK

PALADINS - PUBLIC TEST

PENUMBRA: NECROLOGUE

PORTAL 2 SIXENSE  PERCEPTUAL PACK

ROMANCE OF THE THREE KINGDOMS MAKER

SERENA 



#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

f1 2015 lo regalavano,comunque l'importante è che hai risolto



#11
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ma i giochi sono stati acquistati con la tua carta o la sua?



#12
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Se ti danno fastidio quei giochi (mi pare siano praticamente tutti beta e free-to-play che inquinano la lista) puoi rimuoverli dalla libreria dal sito del supporto steam, loggandoti e andando sotto Games.

 

Farei anche un bello scan del tuo PC per sicurezza con il tool integrato di windows 10 e successivamente con MalwareBytes.

 

Pulisci anche le cache dei browser che usi (prima di fare i due scan).

 

Cambia anche tutte le password dei siti dove hai collegato carte di credito et simila, possibilmente attivando dovunquie la two-step authentication tramite cellulare.



#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

risolto fortunatamente....anche se adesso mi trovo in più anche i giochi acquistati da questa persona (frank).

 

ho modificato tutto, sono in dubbio se cambiare anche l'e-mail a questo punto

 

ti basta l'autenticazione a due fattori... non serve neanche cambiare password per quel che mi riguarda... tanto quella la trovano in pochi minuti con attacchi brute-force

quello che ti salva è SOLO l'autenticazione doppia



#14
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Ma i giochi sono stati acquistati con la tua carta o la sua?

 

no la mia carta non è stata usata, e poi comunque sono tutti giochi.... diciamo gratis



#15
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Se ti danno fastidio quei giochi (mi pare siano praticamente tutti beta e free-to-play che inquinano la lista) puoi rimuoverli dalla libreria dal sito del supporto steam, loggandoti e andando sotto Games.

 

Farei anche un bello scan del tuo PC per sicurezza con il tool integrato di windows 10 e successivamente con MalwareBytes.

 

Pulisci anche le cache dei browser che usi (prima di fare i due scan).

 

Cambia anche tutte le password dei siti dove hai collegato carte di credito et simila, possibilmente attivando dovunquie la two-step authentication tramite cellulare.

 

ok lo faro senz'altro






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo