Vai al contenuto

Riviste Videogames, sono tutte defunte?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

 

Orami di quel periodo non c'è più traccia, il forum passò sotto di lui, non era entrato come utente, ma come nuovo padrone. TGM era stato praticamente inglobato da gamesvillage, i dettagli non me li ricordo, ma probabilmente non vennero neppure detti. I redattori storici fecero un post dove salutavano il forum e annunciavano che se ne sarebbero andati e avrebbero fatto un nuovo forum, dato che TGM era sempre loro. L'utenza, in blocco, si è cancellata e li ha seguiti. Per capirci, capitò qualcosa di simile su gamesvillage poco tempo prima, e praticamente se ne erano andati in quattro, giusto per farti capire che legame c'era tra l'utenza e i redattori della rivista. E preciso, i redattori non hanno mai chiesto di cancellarsi dal forum e seguirli, l'abbiamo fatto tutti di nostra spontanea volontà. Tra l'altro poi i nuovi boss del vecchio forum cancellarono il forum di saluti, forse è rimasto qualcosa nella cache di google, ma ormai sono passati più di due anni.

La questione dello stipendio la vedo un pò come la storia del dito e della luna, tagliare i costi del personale è una delle prime cose che si fanno quando le cose non vanno bene, però quello che penso che sia successo non mi pare carino riportarlo, anche perché sono idee mie, e anche qualora siano attinenti a quello che è successo davvero, passano più per speculazioni su qualcosa che ha comunque lasciato più di qualcuno a spasso.

 

beh ma non ho capito una cosa...venne come nuovo padrone di cosa, del forum? o proprio di tgm? perchè da come lo descrivi tu sembra che abbiano cambiato forum e bona, ma quindi il forum era una cosa totalmente slegata da sito ufficiale e rivista?



#32
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8059

beh ma non ho capito una cosa...venne come nuovo padrone di cosa, del forum? o proprio di tgm? perchè da come lo descrivi tu sembra che abbiano cambiato forum e bona, ma quindi il forum era una cosa totalmente slegata da sito ufficiale e rivista?


Il fù forum ufficiale di TGM e il sito passarono sotto Gamesvillage, lui non ricordo se nel mentre era diventato il padrone di gamesvillage (sito e forum), anche perché sono passati un po’ di anni. I vecchi redattori aprirono poi un nuovo sito ufficiale e un nuovo forum, collegati alla rivista, mentre il vecchio forum ufficiale non lo era più, il prodotto TGM non era staccato da sito e forum concettualmente, ma evidentemente lo era da poter permettere di aprire un nuovo forum e un nuovo sito ufficiali. Probabilmente è stata una questione di diritti, avranno venduto il marchio e la rivista a un nuovo editore, vecchio sito e vecchio forum non erano compresi, ma questa è un’idea mia.

#33
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

 

Sul sito non si trova nulla perché non è mai aggiornato, almeno ho questa impressione, ma ho trovato questa rivista in edicola e sembrava una versione "aggiornata" di quella che c'era in precedenza e ho comprato ogni tanto l'anno prima. Il costo basso e il fatto che a volte ero in aeroporto e volevo leggere qualcosa, me la faceva comprare spesso.

Mi sa che hanno chiuso anche questa, perché non la vedo più in edicola.

 

Retrogame è interessante. La qualità della carta è molto buona, ma non ti saprei dare dettagli tecnici.

Su YT, puoi trovare la recensione di alcuni numeri, così puoi vedere di persona:

https://www.youtube....etrogame italia

 

Ci sono spesso immagini e artwork dell'epoca (una rubrica ad esempio analizza e svela alcuni retroscena sugli artwork più famosi delle copertine dei giochi, sono due pagine, ma la trovo molto interessante).

Ahimé anche qui la posta tende a consegnarla in maniera terrificante, ma devo dire che finora solo una volta mi è arrivata piegata e bagnata. Un'altra volta non mi è arrivata proprio, ma dopo aver fatto richiesta mi è stata rispedita. Se puoi magari trova un'edicola che ce l'abbia e mettiti d'accordo per riceverla lì.

 

Grazie mille per le info.

 

 

eh? ma la consegnano così, come la compreresti in edicola? ma un pacco di cartoncino tipo quelli di amazon per i libri?

 

a ste condizioni non mi ci abbonerei mai

 

 

Si come spesso accade con gli abbonamenti, ricordo che tantissimi anni fa, quando ancora ero abbonato a Topolino e abitavo in un'altra casa mi arrivava puntualmente in condizioni pessime, a volte non arrivava proprio... qualche anno fa quando mi sono abbonato a Storica (di NG) il postino me la piegava tutta e la infilava a forza nella cassetta, sinceramente dato che ogni numero costava 5 euro mi ero stancato e ho disdetto dopo il primo anno, purtroppo con le riviste consegnate via posta è così, per questo mi abbono raramente o solo a quello che mi interessa leggere senza valutarne le condizioni estetiche.



#34
Davix

Davix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 525

Nei tempi d'oro (96/2000) compravo anche 4/5 riviste al mese di settore ....si i siti sono immediati, mi hanno portato virtualmente in Giappone e all'E3 (cose che prima potevo solo immaginare), posso interagire con i redattori, commentare le recensioni etc etc .... ma la rivista ha e avrà sempre senso per me; più concreta e meno dispersiva di qualsiasi altro sito...d'altronde se Everyeye non esistesse e non sarebbe diventato quello che è vi rendete subito conto che le alternative (nazionali) reali e buone sarebbero davvero poche nel web se non nulle ! La fisicità ....per me è importante ho un pezzo di carta in mano e leggere su carta rispetto al monitor per me è tutta un altra cosa... costa, ok ma se mi fai un prodotto ottimo graficamente e di buon volume come era "Videogiochi" o come è "Edge" io gli 8 Euro te li do volentieri.

Ripeto, siamo fortunati ad avere realtà come Everyeye altrimenti avremmo poche, pochissime buone recensioni e tanta tantissima troppa informazione mordi e fuggi ....stile "clicca che ti passa" ... io mi ricordo di recensioni su Super consolle di 4/5 pagine se non addirittura in casi clamorosi come Metal Gear Solid 2 dove fecero uscire un intero numero dedicato.

La compattezza di una rivista/redazione è cosa rara rarissima di sti tempi ....peccato, ho cercato si supportare fino all'ultimo tutte le testate che seguivo.... ma il "Nulla" ormai si è divorato anche quelle.



#35
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

 più concreta e meno dispersiva di qualsiasi altro sito...

 

ma la rivista cartacea è da sempre una figata più di qualsiasi sito, non ci piove...il problema è che TUTTO quello che leggi lo sai già, già visto, già letto, già uscito

 

io ho smesso di comprare TGM tanti anni fa proprio per questo motivo, sfogliavo e pensavo "si vabè ma questo già lo so", e così per ogni articolo, ogni pagina...praticamente ha smesso di avere senso proprio leggerla


Modificata da d1ablo, 11 May 2018 - 07:42 PM.


#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

ma la rivista cartacea è da sempre una figata più di qualsiasi sito, non ci piove...il problema è che TUTTO quello che leggi lo sai già, già visto, già letto, già uscito

 

io ho smesso di comprare TGM tanti anni fa proprio per questo motivo, sfogliavo e pensavo "si vabè ma questo già lo so", e così per ogni articolo, ogni pagina...praticamente ha smesso di avere senso proprio leggerla

 

idem :(



#37
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Io soprattutto per puro senso di collezionismo ho da anni l'abbonamento a The Game Machine... ovviamente so già tutto prima che arrivi la rivista, però mi piace mettermi a leggerla ogni tanto. Ci sono spesso anche degli approfondimenti interessanti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo