[Topic Ufficiale xbox one microsoft] E3 2018 Los Angeles dal 12 al 14 giugnonuove ip in arrivo?
#16
Inviato 10 May 2018 - 02:39 PM
Però mi chiedo: se Ms non inizia a valorizzare il proprio Hw con Age of Empire, tipologia di vg inesistente per noi poveri consolari, nonché produzione mastodontica rispetto ad altre, con cosa ha intenzione di valorizzarlo? Qb e Ryse?
Spero proprio di no.
#17
Guest_SprizzoeYe
Inviato 10 May 2018 - 04:10 PM
Anche a me pare strano. Mah... vediamo.
Però mi chiedo: se Ms non inizia a valorizzare il proprio Hw con Age of Empire, tipologia di vg inesistente per noi poveri consolari, nonché produzione mastodontica rispetto ad altre, con cosa ha intenzione di valorizzarlo? Qb e Ryse?
Spero proprio di no.
Al di la della qualità di AoE4 (della quale non discuto, non sono amante del genere e non ho abbastanza info sul gioco), il gioco stesso appartiene ad un genere presente quasi solo su PC. Il motivo principale è sicuramente dovuto ai comandi che andrebbero troppo semplificati (o necessiterebbero di combinazioni troppo complicate) sul pad rispetto alla controparte PC.
Per assurdo quindi sono proprio QB e Ryse secondo me a valorizzare un HW console.
Poi concordo sul fatto che sia assurdo mantenere un gioco del genere esclusiva PC.
#18
Inviato 10 May 2018 - 04:27 PM
Abbiamo opinioni diverse. Io ritengo che QB e Ryse non valorizzino niente, ne l'hw su cui girano, ancora meno i team che li sviluppano. Senza contare il magro riscontro che proprio i due giochi in questione hanno ricevuto da critica ed utenza. Secondo me perseverare su quella linea, per Microsoft in particolare, è dannoso.
Al di la della qualità di AoE4 (della quale non discuto, non sono amante del genere e non ho abbastanza info sul gioco), il gioco stesso appartiene ad un genere presente quasi solo su PC. Il motivo principale è sicuramente dovuto ai comandi che andrebbero troppo semplificati (o necessiterebbero di combinazioni troppo complicate) sul pad rispetto alla controparte PC.
Per assurdo quindi sono proprio QB e Ryse secondo me a valorizzare un HW console.
Poi concordo sul fatto che sia assurdo mantenere un gioco del genere esclusiva PC.
Inoltre l'ecosistema console è già saturo di adventure e simili, per cui proporre qualcosa di inedito è assolutamente necessario.
Modificata da LeBigMacZ, 10 May 2018 - 04:29 PM.
#19
Guest_SprizzoeYe
Inviato 10 May 2018 - 04:57 PM
Abbiamo opinioni diverse. Io ritengo che QB e Ryse non valorizzino niente, ne l'hw su cui girano, ancora meno i team che li sviluppano. Senza contare il magro riscontro che proprio i due giochi in questione hanno ricevuto da critica ed utenza. Secondo me perseverare su quella linea, per Microsoft in particolare, è dannoso.
Inoltre l'ecosistema console è già saturo di adventure e simili, per cui proporre qualcosa di inedito è assolutamente necessario.
E' vero che il panorama console è saturo di avventure, fps e simili ma va anche detto che sono comunque tra i generi che tirano di più.
Dubito che un RTS, per quanto di altissima qualità, possa fare la differenza in termini di vendite sia di software che di console. Halo Wars 2 credo ne sia la dimostrazione (validissimo ma fin troppo semplificato per essere riadattato su console).
Io credo che ad Xbox servano esclusive di qualità prima di tutto e capaci di convincere gli utenti a dire: "devo avere una Xbox per poterci giocare". E personalmente non penso che AoE, o qualsiasi RTS, possa riuscire in questa impresa.
Oh poi se lo pubblicano su Xbox tanto di guadagnato.
Insomma, punti di vista.
#26
Inviato 11 May 2018 - 03:06 PM
A me piacerebbe anche che ms tirasse fuori un bel platform visto che nn ho ancora switch .. pure un bel 2d venduto a 40 euro magari lo apprezzerei molto
Recore aveva delle potenzialità enormi purtroppo mal sfruttate
tantissimi giochi xbox sono così purtroppo, lo stesso SOT fosse stato con più cura e budget sarebbe stato un sistem seller
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