Vai al contenuto

Days Gone: primi dettagli sulla longevità, il gioco durerà almeno 30 ore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#31
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

Dopo i disastri di horizon e god of war oramai non mi fido più di sony... :smile-16:


Sei serio?

Comunque la gente che dice che gow dura 5 giorni, ci credo.. Se ci passi 12 ore al giorno..

#32
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

A me God of War è sembrato non finire mai! Altro che troppo breve!



#33
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

mah, 30 ore è assolutamente il minimo indispensabile. se ci giochi 3 ore al giorno in due settimane hai finito il gioco. GoW pure doveva essere tra le 30 e le 40?? sarà...ma in 5 giorni è finito. durano pochissimo i giochi ormai, ed è abbastanza vergognoso. una volta ci mettevo un botto a finirli...perchè erano più lunghi...e costavano pure di meno.
e c'è chi dice che sono pure troppe 30 ore....mah!



te lo ricordi il primissimo Tomb Raider per esempio? e ti ricordi quanto durava? ci misi settimane e settimane...ma ormai è cambiato tutto, e il 90% in peggio.
ma tanto basta dire di nn comprare al D1 e tutti i problemi per magia svaniscono ahahah


sempre il solito discorso

prima i giochi si programmavano molto più velocemente e facilmente, uscivano iterazioni della stessa saga cadenza annuale quasi, oggi al contrario ci vogliono anni e tantissime risorse per sviluppare un gioco e già è tanto che si riesce a produrre titoli che arrivano a durare così tanto

#34
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

mah, 30 ore è assolutamente il minimo indispensabile. se ci giochi 3 ore al giorno in due settimane hai finito il gioco. GoW pure doveva essere tra le 30 e le 40?? sarà...ma in 5 giorni è finito. durano pochissimo i giochi ormai, ed è abbastanza vergognoso. una volta ci mettevo un botto a finirli...perchè erano più lunghi...e costavano pure di meno.
e c'è chi dice che sono pure troppe 30 ore....mah!

Ma scusa, cosa stai dicendo? Ci sono titoli che durano 10 ore che affossano moltissimi titoli che ne durano 200. Per ps2 e ps3 i titoli duravano si e no 15-20 ore e con un sacco di loro mi sono divertito molto di più che con i vari "allungabrodo" come Far cry o AC ad esempio. Una volta erano più corti semmai. O al max uguali. Ma più lunghi anche no.Senza contare il genere degli MMO online (the division, destiny ecc). In 5 giorni è finito? Ma quanto ti ha lasciato come esperienza videoludica? Questa è la vera domanda. Questa moda che i giochi devono durare tanto mi preoccupa assai. Meglio 15 ore intense e ricche di contenuti ed emozioni che 40 con missioni non curate che dopo 15 ti fanno mollare il gioco per la noia. Non mi stancherò mai di ripeterlo.


Modificata da Belva90, 09 May 2018 - 11:48 AM.


#35
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

mah, 30 ore è assolutamente il minimo indispensabile. se ci giochi 3 ore al giorno in due settimane hai finito il gioco. GoW pure doveva essere tra le 30 e le 40?? sarà...ma in 5 giorni è finito. durano pochissimo i giochi ormai, ed è abbastanza vergognoso. una volta ci mettevo un botto a finirli...perchè erano più lunghi...e costavano pure di meno.
e c'è chi dice che sono pure troppe 30 ore....mah!

Infatti GoW dura tranquillamente tra le 30 e 40 ore, ma se per te Tomb Raider durava settimane e settimane chissà che concezione del tempo hai... :D

#36
Mimas-Turbo

Mimas-Turbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1276

Sei serio?

Comunque la gente che dice che gow dura 5 giorni, ci credo.. Se ci passi 12 ore al giorno..

Ovviamente il mio commento era sarcastico...non ho trovato la faccia da troll...

#37
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056

Mi sa che hai un ricordo un po' distorto del passato :smile-25:


Ma tanto distorto perché quello le trenta ore le vedeva col binocolo, non ci sono più i troll di una volta :asd:

Modificata da Flagello Sam, 09 May 2018 - 11:53 AM.


#38
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021
30 ore per un open world sono poche, horizon mi é durato 75 ore ed é il minimo sindacale per me...

#39
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
Oh ragazzi, ma davvero c'è chi si lamenta della longevità di God of war ?? Io in 2 settimane che ci sto giocando, non l'ho ancora finito.
L'ho subito settato a difficile, e soprattutto nelle prime ore è molto impegnativo (ora che sono mega potenziato, un pò meno), il che mi ha fatto bloccare non poche volte su alcuni scontri, senza contare quelli opzionali che mi hanno fatto tirare qualche imprecazione di troppo :D.
E sia chiaro non ci ho giocato poco, anzi nei week mi sono anche sparato nottate da 4-5 ore di gioco filate (forse anche di più ahahah), Facendo un calcolo approssimativo sarò arrivato sicuramente ad almeno 30 ore di gioco, se non di più.
Considerando che mi manca ancora una buona porzione di storia, direi che è veramente assurdo lamentarsi della sua longevità, considerando poi la qualità dell'esperienza di gioco.

Parlando di DaysGone, si parla di 30 ore, solo nel caso andasse tutto bene durante l'avventura, e perciò la longevità potrebbe anche essere maggiore in base alla propria esperienza di gioco. Dichiarazione che mi fà anche ben sperare sugli imprevisti in cui ci si potrebbe imbattere durante l'avventura.
Comunque, 30 ore senza contare le missioni secondarie e l'esplorazione, non mi sembrano affatto poche eh.

Ora come ora, spero solo che abbiano migliorato alcuni aspetti che nella demo dell'E3 2017, mi avevano fatto storcere un pò il naso. Il gunplay, la guida della moto e l'IA, non mi avevano esaltato moltissimo, però sono davvero curioso di vedere come si presenterà il gioco a questo E3.

#40
AdrianoM

AdrianoM
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 422

te lo ricordi il primissimo Tomb Raider per esempio? e ti ricordi quanto durava? ci misi settimane e settimane...ma ormai è cambiato tutto, e il 90% in peggio.
ma tanto basta dire di nn comprare al D1 e tutti i problemi per magia svaniscono ahahah


Il primo TR durava settimane e settimane? Ma che stai dicendo? Certo se quando ci hai giocato avevi 10 anni mi pare ovvio che durasse settimane. La prima volta che giocai The Legend of Dragoon avevo 10 anni e mi durò un anno perchè rimasi bloccato in una parte. Allora adesso tutti i JRPG devono durarmi almeno un anno o giù di lì, giusto?

E poi se ti rushi la quest principale come non ci fosse un domani (come fanno gli speedrunner) allora certo che ti sembra durare poco. Invece prova a godertelo il gioco, esplorare ogni cosa e cercare di compiere ( e trovare/prendere) quante più cose possibili. Vedi che ne esce fuori un gioco bello lungo.

Infine devi contare anche la rigiocabilità. Se un gioco lo dovessi finire in 5 giorni ma ha una rigiocabilità infinita, e tra 2 3 mesi lo ripesco e me lo rigioco in salsa diversa e poi lo faccio di nuovo dopo un altro paio di mesi, beh allora la longevità è tanta.

Ci sono tanti fattori da considerare quando si parla di longevità, non solo il numero delle ore che dura come ogni stolto sviluppatore oggi sembra far passare.

PS. I vari sviluppatori si scavano la fossa da soli, abituano i giocatori alla grafica pomposa, però poi devono sacrificare il resto. Abituano i giocatori ad apprezzare un gioco solo se si inizia a parlare di 60 100 ore però poi i contenuti di quelle 60 100 ore sono orrendi (fetch quest, filler, collezionabili che non portano a nulla ecc). Grazie che poi ci sono giocatori che ragionano così e poi gli stessi sviluppatori si ritrovano in difficoltà per colpa delle loro stesse azioni anni prima.

Modificata da AdrianoM, 09 May 2018 - 12:12 PM.


#41
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

30 ore per un open world sono poche, horizon mi é durato 75 ore ed é il minimo sindacale per me...

75 ore di horizon? Non hai mai corso, ma solo camminato? Qui si sta decisamente esagerando.

Poi, se 75 ore di gioco sono il minimo per te, mi dispiace che tu non stia giocando a nulla. Ti stai perdendo delle perle memorabili


Modificata da Belva90, 09 May 2018 - 12:13 PM.


#42
Giovanni Mastropasqua

Giovanni Mastropasqua
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 54

Io di giochi longevi ne sto giocando anche troppi in questi anni ...

Concordo, ormai escono continuamente giochi open world che per carità, sono anche belli ma alla lunga stancano.

#43
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26460

te lo ricordi il primissimo Tomb Raider per esempio? e ti ricordi quanto durava? ci misi settimane e settimane...ma ormai è cambiato tutto, e il 90% in peggio.
ma tanto basta dire di nn comprare al D1 e tutti i problemi per magia svaniscono ahahah

io in una settimana l'ho finito sul glorioso saturn...non esageriamo...i giochi longevi ci sono eccome

#44
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14633
30 ore? Ottimo... Conoscendomi mi durerà almeno il doppio...

#45
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti

chi è nostalgico che si dia al retrogaming. Poi dire che un tempo duravano di più i giochi mi sembra altamente distorto come ricordo.
30 ore sono un monte ore più che soddisfacente, se poi lo finite in due giorni vuol dire che state davanti la playstation 15 ore al giorno...forse il problema non è la longevità di un gioco...


È questione che non hanno un ... Da fare!!! 30 ore sono più che soddisfacenti, oltre si potrebbe sfociare nella diluizione della trama. Curioso di capire come si svilupperà...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo