Vai al contenuto

MORTAL KOMBAT 11: EMERGONO I PRIMI RUMOR SUL NUOVO PICCHIADURO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#16
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
I vari Mortal Kombat mi hanno sempre dato l'idea di essere giochi fatti a metà, hanno spesso delle belle idee ma mai pienamente realizzate, sbilanciamenti enormi e assurdità tecniche imbarazzanti (soprattutto nelle animazioni che sono sempre le più sbagliate della storia dei picchiaduro).
Però molti di questi problemi sono visti dalla sua fanbase come delle caratteristiche della serie e addirittura apprezzati, per cui il tutto non si è mai veramente evoluto per cercare di attirare giocatori diversi dai soliti, a chi MK fa schifo continuerà ad evitarlo e penso sarà così per sempre perché NR vuole solo accontentare i fan storici limitandosi a fare il compitino sicura che comunque venderà un sacco.

È un peccato però perché con un minimo di cura in più potrebbe essere una serie migliore in tutto.

Mi spiace invece constatare da queste indiscrezioni che vogliano continuare con lo scambio generazionale inserendo ulteriori figli dei protagonisti storici, se sono come quelli di MKX ci sarà da ridere.
Odio quando si cerca in tutti i modi di far filiare i protagonisti di una serie (Xmen, Dragonball, etc..) perché tutto diventa una sorta di telenovela di serie B.

Modificata da Rei978, 10 May 2018 - 12:24 PM.


#17
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
Beh, in realtà è una cosa del tutto naturale che col passare del tempo si invecchi, si procrei, si nominino successori, etc.etc... la cosa strana semmai è il contrario, ed è proprio questa la caratteristica principale delle telenovelas/serie procedurali (ad es. Simpson): cercare di campare il più a lungo possibile con quello che si ha a disposizione innovando il meno possibile, il cosidetto "more of the same".

Poi anche io, per dire, ho poco interesse per gli Spider Man successivi o paralleli al Peter Parker originale... ma il fatto che esistano IMO non sminuisce per nulla il valore della singola saga che mi interessa.

#18
Redcarnage

Redcarnage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 412

I vari Mortal Kombat mi hanno sempre dato l'idea di essere giochi fatti a metà, hanno spesso delle belle idee ma mai pienamente realizzate, sbilanciamenti enormi e assurdità tecniche imbarazzanti (soprattutto nelle animazioni che sono sempre le più sbagliate della storia dei picchiaduro).
Però molti di questi problemi sono visti dalla sua fanbase come delle caratteristiche della serie e addirittura apprezzati, per cui il tutto non si è mai veramente evoluto per cercare di attirare giocatori diversi dai soliti, a chi MK fa schifo continuerà ad evitarlo e penso sarà così per sempre perché NR vuole solo accontentare i fan storici limitandosi a fare il compitino sicura che comunque venderà un sacco.

È un peccato però perché con un minimo di cura in più potrebbe essere una serie migliore in tutto
.

Mi spiace invece constatare da queste indiscrezioni che vogliano continuare con lo scambio generazionale inserendo ulteriori figli dei protagonisti storici, se sono come quelli di MKX ci sarà da ridere.
Odio quando si cerca in tutti i modi di far filiare i protagonisti di una serie (Xmen, Dragonball, etc..) perché tutto diventa una sorta di telenovela di serie B.

E se questi "problemi" sono visti di buon occhio dai fan, ogni qualvolta esce un capitolo vende più delle altre serie in commercio, chi glielo fa fare di curare certe irrilevanze?

 

Sbaglio o quell'avatar non è di Mortal Kombat?

Perchè la stragrande maggioranza delle storture nasali le leggo da chi parteggia per tutt'altri titoli :unsure:


Modificata da Redcarnage, 10 May 2018 - 05:14 PM.


#19
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti
No è A.B.A. di Guilty Gear. Comunque anche a me non e' piaciuto il Time Skip o meglio poteva essere sfruttato dopo una iniziale trilogia (malgrado sul piano Gameplay ho apprezzato l'X), ma questo e' dovuto al mio gusto personale che non ho mai apprezzato figli e successori, anzi gradisco che i pg restano come sono per sempre con qualche cambio di look, ma niente di radicale (dopotutto e' un videogioco non la vita reale ;)). Se poi spunta di tanto in tanto un figlio non mi strappo i capelli, ma se succede una cosa alla Soul Calibur V dove alcuni pg classici o spariscono o vengono rimpiazzati dai figli no grazie (Per me MK X si salva per il fatto che genitori e figli coesistono anche in-game per ora).

#20
Redcarnage

Redcarnage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 412

No è A.B.A. di Guilty Gear.

Pensa te!  Non l'avrei mai immaginato che una simil-tredicenne stile anime e armata di chiave gigante, fosse uscita dalla Arcsys. Avrei scommesso tutto sulla figliolina di Shao Kahn :gad2:

 

Ma grazie per il nome, non lo sapevo, se avesse avuto una B in più iniziavamo tutti a ballare Mamma Mia



#21
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

E se questi "problemi" sono visti di buon occhio dai fan, ogni qualvolta esce un capitolo vende più delle altre serie in commercio, chi glielo fa fare di curare certe irrilevanze?

 

Sbaglio o quell'avatar non è di Mortal Kombat?

Perchè la stragrande maggioranza delle storture nasali le leggo da chi parteggia per tutt'altri titoli :unsure:

 

Ma se si critica Mortal Kombat è anche perchè in fondo gli si vuole bene e si vorrebbe vederlo migliorare e non avere sempre i soliti problemi ad ogni nuova versione.

Ormai il fan medio dei giochi NetherRealm è talmente abituato a certe cose che le vede come delle features, se gli fai notare il pessimo bilanciamento dei personaggi ti dice che non è un problema perchè rende bene il divario di forza necessario alla trama, se invece gli dici che ha pessime animazioni le giustifica dicendo che alla fine non sono importanti e cose così..

 

A me dispiace veramente tanto che la più importante saga di picchiaduro occidentale sia relegata in un angoletto, vende tanto in occidente ma in asia non se lo fila nessuno mentre i picchiaduro giapponesi sono sempre apprezzati ovunque e anche quelli storicamente di nicchia come Guilty Gear, Blazeblue o Uniel stanno pian piano crescendo in popolarità. Tieni presente che nelle sale giochi giapponesi puoi trovare Skullgirls che è un gioco appartenente a una nicchia piccolissima qui in occidente ma MK che fa milioni di copie al day one è assente praticamente da sempre. E ripeto che di idee potenzialmente interessanti ne ha avute molte MK nel corso degli anni ma a volte sembrano cose buttate li alla meno peggio o semplicemente troppo affrettate o non ben testate, tendono a strafare quasi non ci fosse una vera direzione.

 

Io da un nuovo MK vorrei soprattutto che si concentrassero su poche cose ma fatte come si deve, limando il più possibile i problemi che da anni si portano dietro. Ma in fondo hai ragione te finchè vende che gli importa di migliorarsi.

 

Pensa te!  Non l'avrei mai immaginato che una simil-tredicenne stile anime e armata di chiave gigante, fosse uscita dalla Arcsys. Avrei scommesso tutto sulla figliolina di Shao Kahn :gad2:

 

Ma grazie per il nome, non lo sapevo, se avesse avuto una B in più iniziavamo tutti a ballare Mamma Mia

 

Non è confermato ma pare che A.B.A sia una citazione proprio degli Abba, Ishiwatari (il produttore e game director di GG) è un grande appassionato di musica e ha riempito il gioco di un sacco di citazioni e riferimenti musicali, ma in fondo può essere un po' di tutto quel nome visto che di lei non si sa praticamente nulla tanto che tecnicamente non è nemmeno umana e quella chiave è il suo fidanzato  XD



#22
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3366
Guilty Gear e BlazBlue hanno grandissimo successo anche in occidente, mentre Persona 4 Arena e Under Night li conosciamo solo noi del forum. Per non parlare di Chaos Code o Nitroplus o peggio Melty Blood che restano famosi solo nell'est asiatico e stop...

#23
Redcarnage

Redcarnage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 412

 

Ma se si critica Mortal Kombat è anche perchè in fondo gli si vuole bene e si vorrebbe vederlo migliorare e non avere sempre i soliti problemi ad ogni nuova versione.

Ormai il fan medio dei giochi NetherRealm è talmente abituato a certe cose che le vede come delle features, se gli fai notare il pessimo bilanciamento dei personaggi ti dice che non è un problema perchè rende bene il divario di forza necessario alla trama, se invece gli dici che ha pessime animazioni le giustifica dicendo che alla fine non sono importanti e cose così..

 

A me dispiace veramente tanto che la più importante saga di picchiaduro occidentale sia relegata in un angoletto, vende tanto in occidente ma in asia non se lo fila nessuno mentre i picchiaduro giapponesi sono sempre apprezzati ovunque e anche quelli storicamente di nicchia come Guilty Gear, Blazeblue o Uniel stanno pian piano crescendo in popolarità. Tieni presente che nelle sale giochi giapponesi puoi trovare Skullgirls che è un gioco appartenente a una nicchia piccolissima qui in occidente ma MK che fa milioni di copie al day one è assente praticamente da sempre. E ripeto che di idee potenzialmente interessanti ne ha avute molte MK nel corso degli anni ma a volte sembrano cose buttate li alla meno peggio o semplicemente troppo affrettate o non ben testate, tendono a strafare quasi non ci fosse una vera direzione.

 

Io da un nuovo MK vorrei soprattutto che si concentrassero su poche cose ma fatte come si deve, limando il più possibile i problemi che da anni si portano dietro. Ma in fondo hai ragione te finchè vende che gli importa di migliorarsi.

 

 

Non è confermato ma pare che A.B.A sia una citazione proprio degli Abba, Ishiwatari (il produttore e game director di GG) è un grande appassionato di musica e ha riempito il gioco di un sacco di citazioni e riferimenti musicali, ma in fondo può essere un po' di tutto quel nome visto che di lei non si sa praticamente nulla tanto che tecnicamente non è nemmeno umana e quella chiave è il suo fidanzato  XD

Apprezzati dai pochi che si riversano nei forum, così mi sembra. Un gioco NetherealmS fa tutt'altri risultati globali se non consideriamo gli harcore che sono un mondo a parte.

Ma dal tifo da curva me ne tengo fuori proprio.

 

Di sicuro vedo che quelli più criticoni verso MK son quelli che smaniano per la scuola giapponese e tutto quello che ci gira intorno.

 

Uniel cos'è, un supermercato? Conoscevo l'Uni, l'Unes, ma l'Uniel mai sentito.



#24
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518
Meglio che cambiate avatar prima di criticare un titolo NRS ragazzi, altrimenti Rapper Nero vi manda a casa la psicopolizia

#25
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Apprezzati dai pochi che si riversano nei forum, così mi sembra. Un gioco NetherealmS fa tutt'altri risultati globali se non consideriamo gli harcore che sono un mondo a parte.
Ma dal tifo da curva me ne tengo fuori proprio.
 
Di sicuro vedo che quelli più criticoni verso MK son quelli che smaniano per la scuola giapponese e tutto quello che ci gira intorno.
 
Uniel cos'è, un supermercato? Conoscevo l'Uni, l'Unes, ma l'Uniel mai sentito.

 
 
Si a livello globale MK vende tanto ma molti giochi giapponesi di nicchia sono riusciti a ritagliarsi il loro spazio e anche se di poco crescono con una certa costanza tanto da avere eventi come il CEOtaku dedicati esclusivamente a quel tipo di giochi, al contrario hai MK che vende milioni di copie e nonostante l'incremento dei montepremi ai tornei fa numeri da gioco di secondo piano. 
Capisci che qualcosa di rotto in tutto questo c'è, che poi le tifoserie siano dementi a prescindere è un altro discorso perchè se MK e i giochi di NR sono criticati dai fan dei giochi giapponesi non è che dall'altra parte sono messi meglio. MK per la sua grafica realistica e la violenza che lo contraddistingue viene da sempre percepito come un prodotto maturo e serio e di contro i giochi giapponesi vengono visti come prodotti poco seri e per bambini ma è sbagliatissimo come atteggiamento, per di più il fan medio di NR è un giocatore principalmente single player contentissimo di giocare da solo e spesso l'unico multiplayer che fa è andare nei forum e nei siti a vantarsi di giocare a cose serie e che tutto il resto è m***a, motivo per cui non prova altro e non ha termini di paragone diversi dai giochi a cui è abituato.
 
Uniel sta per Under Night In-Birth Exe:Late, quel gioco ha un titolo assurdo è molto più comodo abbreviarlo  :P 
 

Meglio che cambiate avatar prima di criticare un titolo NRS ragazzi, altrimenti Rapper Nero vi manda a casa la psicopolizia

 
Non ho capito..  :blink:

Modificata da Rei978, 11 May 2018 - 11:45 AM.


#26
Redcarnage

Redcarnage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 412

Meglio che cambiate avatar prima di criticare un titolo NRS ragazzi, altrimenti Rapper Nero vi manda a casa la psicopolizia

:gad2:

Dov'è finito a proposito?

 

 

Uniel sta per Under Night In-Birth Exe:Late, quel gioco ha un titolo assurdo è molto più comodo abbreviarlo  :P 

 

Un acronimo, ma avete eliminato la B di birth però



#27
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Un acronimo, ma avete eliminato la B di birth però

In-birth è considerata una parola unica, che pignolo però :D

#28
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60740

 Non ho capito..  :blink:

 

Meglio che tu non lo sappia :sisi:



#29
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971
Sta bruttezza Delle animazioni degli ultimi titoli proprio non la vedo, oggettivamente giochi come injustice 2 sono molto belli visivamente.

In gameplay in se non fa impazzire neanche me, ma tecnicamente ormai li trovo praticamente inattacabili.
In injustice 2 ci saranno 2 personaggi di cui non mi piacciono le animazioni (fra tutti Black canary), ma tutto lì.

#30
Redcarnage

Redcarnage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 412

Qualcuno rumoreggia sull'annuncio al combo breaker, da domani al 27 :chebello:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo