Mh, no, anche se fosse stato più pulito e "smooth" dal punto di vista dei controlli non lo avrei considerato tale. Pietra miliare è qualcosa che segna un prima e un dopo, che porta un'innovazione importante di cui non si può non tener di conto. Owlboy è un piccolo gioiello, forgiato con tanta cura e passione, è un metroidvania atipico ma che non possiede quello slancio necessario ad oltrepassare la tradizione per creare un nuovo paradigma del genere
Concordo, l'errore è stato mio per l'utilizzo del termine "pietra miliare", che è abbastanza fuoriluogo.
Il commento l'ho scritto di fretta, ed effettivamente con uno dei comandi migliore riuscirebbe a essere un piccolo gioiello, ma non un vero e proprio capolavoro né una pietra miliare.
Inoltre, a conti fatti, per quanto poco c'è di metroidvania non riuscirei nemmeno a considerarlo come tale, in ogni caso. Più che metroidvania atipico, è un action adventure 2d molto personale. Alla fine gli manca praticamente tutto quello che caratterizza un metroidvania, se non che capita di sbloccare vie inaccessibili prima un paio di volte, ma oltre a ciò non c'è nient'altro che sia veramente riconducibile. (I potenziamenti di Buccanary sono perlopiù rivolti al combattimento o all'estetica e sono tranquillamente evitabili, non c'è del reale contenuto secondario, la mappa è poco collegata, assenza di statistiche e così via)
Modificata da Blaz, 09 May 2018 - 10:52 PM.