Vai al contenuto

Consiglio acquisto camera compatta digitaleCompatta Entry Level o Cameraphone?

camera compatta cameraphone g6 canon nikon confronto

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#16
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

ma infatti le foto che hai postato sono fatte in pieno sole, con quella luce è simile ad una compatta di 4 anni fa (pagata cmq meno della metà del telefono)
e con un zoom fisso
 
falle di notte con la pana (che ho avuto, tra l'altro) e il telefono e confrontale

Di notte non ci provo neanche, già con luce artificiale in interni é in difficoltà.
Senza flash sono oscene con la compatta, anche i video sono fuori fuoco e non fluidi con bassa luce o artificiale.
Sapevo a cosa andavo incontro quando l'ho comprata, l'ho presa per usarla allo stadio, mi serviva un zoom esteso per i video e quello lo fa ancora benissimo.
Era per rendere l'idea del passo avanti che hanno fatto i telefoni negli ultimi tempi, quando ho comprato la compatta non c'era confronto sia nelle foto che nei video in favore di quest'ultima.
Uno in base all'utilizzo che ne fa deve decidere cosa prendere: se accontentarsi di un telefono di fascia alta, di una compatta o prendere una mirroless.
Ho amici con reflex pagate chissà quanto, che poi usano pochissimo perché troppo ingombranti da portare con loro.

Visto che per gli eventi di motorsport che frequento non mi serve uno zoom esteso, volevo fare un bel salto di qualità con la Sony RX100 M5, quando e se si troverà a un prezzo più umano.
https://www.sony.it/...tte/dsc-rx100m5

Modificata da Diomarco, 17 May 2018 - 11:47 PM.


#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Di notte non ci provo neanche, già con luce artificiale in interni é in difficoltà.
Senza flash sono oscene con la compatta, anche i video sono fuori fuoco e non fluidi con bassa luce o artificiale.
Sapevo a cosa andavo incontro quando l'ho comprata, l'ho presa per usarla allo stadio, mi serviva un zoom esteso per i video e quello lo fa ancora benissimo.
Era per rendere l'idea del passo avanti che hanno fatto i telefoni negli ultimi tempi, quando ho comprato la compatta non c'era confronto sia nelle foto che nei video in favore di quest'ultima.
Uno in base all'utilizzo che ne fa deve decidere cosa prendere: se accontentarsi di un telefono di fascia alta, di una compatta o prendere una mirroless.
Ho amici con reflex pagate chissà quanto, che poi usano pochissimo perché troppo ingombranti da portare con loro.

Visto che per gli eventi di motorsport che frequento non mi serve uno zoom esteso, volevo fare un bel salto di qualità con la Sony RX100 M5, quando e se si troverà a un prezzo più umano.
https://www.sony.it/...tte/dsc-rx100m5

 

appunto

 

chi ha aperto il topic ha fatto foto al chiuso di sera, per cui con scarsa luce per un sensore

ed io avevo detto «non farà mai le foto di una compattina in condizioni di scarsa luce»

 

al sole i cellulari fanno foto quasi pari alle compatte, è quando non c'è il sole diretto che si vede la differenza (zoom a parte)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo