Vai al contenuto

La casa di carta: i momenti pił imbarazzanti della serie del momento

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#91
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

mi spiace per te, anche se dici che i cognomi sono diversi, cosa poi anche realmente fattibile nella vita bisognerebbe sapere la famiglia come sia composta, berlino e il professore sono fratelli. Lo dicono alla fine, e si capisce anche dalla reazione del prof quando berlino alla fine si fa uccidere.
Il cambia mestiere, è legato al fatto che si può dire di tutto, ma appunto facendo una analisi seria e approfondita e non cercare l'orologio in una scena medievale e dire subito eeeeeeeee avete visto!!! non c'erano gli orologi all'epoca fa schifo sono incapaci come fate a vederlo......
Ecco, potevi dire la tua opinione ma in toni e termini differenti, se l articolo è un gioco ok ci sta, allora scrivilo subito però.

PS
in alcuni paesi puoi scegliere cognome del padre o madre....si possono avere madri differenti, magari il padre aveva avuto figlio da una e uno da altra......... fatto è che alla fine della serie viene fatto capire benissimo che sono fratelli, e il malato è appunto Berlino
Quindi o non la hai vista, o non l hai capita o cercando l'errore (cognomi diversi) hai preso abbaio


Ma è ovvio che il cognome può essere scelto a tavolino, ma nell'economia di una serie non è modo di fare una rivelazione non dire nulla e non dare indizi. Si sono chiamati fratello una volta e in tono amichevole, sono cresciuti sicuramente insieme, magari, ripeto, in ospedale, entrambi malati, ma questo non li rende consanguinei. A mio avviso vi siete fatti ingannare da un paio di passaggi, ma comunque ok: continuate a pensarla come volete, io resto della mia opinione e continuo a scriverne.
Non ti sta bene? Liberissimo di passare oltre :)

#92
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

comq ti vorrei precisare una cosa, visto che mi hai richiamato ingiustamente a portarti rispetto.
dire che se quello che hai scritto, FOSSE stata una recensione dovevi cambiare mestiere, non è offesa semmai consiglio, perché altri colleghi ti insegnerebbero che la recensione deve essere obiettiva, e non un "attacco" come tu stesso hai definito questo tuo articolo.
Essere saccenti invece, verso lettori che commentano tuo "articolo" questa è mancanza di rispetto, perché nel preciso momento che dici "vi siete fatti ingannare da certe parti" questo è darci in modo diplomatico degli scemi, ma sempre rimane una cafoneria e manca di rispetto verso chi visita Vs sito e vi consente di andare avanti.
Quindi un consiglio e non offesa, impara a rapportarti, metti a parte coda di paglia, e ricorda offendere in modo diplomatico non ti rende migliore, hai sempre offeso e rovina immagine del sito intero
Seguo tuo consiglio, ti abbiamo dedicato troppo tempo, pensa se lo facessimo in massa che successo avrebbe questo sito ah ah ah per fortuna altri sanno rapportarsi e quindi è anche piacevole discutere con loro, nel tuo caso è stato solo spiacevole e inutile.......come l'articolo alla fine poiché la serie ha avuto successo e non hai capito perché, che in realtà è più semplice di quanto tu possa pensare ma più complesso che sparlarne a quanto pare.... ma ohhhh siamo stati tutti ingannati ah ah ah se la avessimo capita magari scoprivamo faceva schifo!! meno male non l ho capita, almeno mi sono divertito un po.


Ciao Nautilus: è sabato. Non appena avrò voglia di leggerti, lo farò e ti risponderò.
Magari lunedì. Intanto domani esce la seconda parte e ti invito a commentare, se vorrai. Magari senza consigli su come scrivere e sul mestiere, eh? Che ne dici?
Restiamo attinenti alla serie? Oppure bisogna per forza di cose "consigliare"?

Ciao.

#93
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

Voi nn potete capire quante volte ad ogni puntata ho esclamato Ma che caxx stan facendo?" Ma poi alcune scene sono deliranti.... Quando rientra in moto con i migliori cecchini spagnoli li pronti a trivellarla.... oppure quanto entrano con gli scudi ecc ecc.

La serie è andata benissimo ma secondo me è veramente una stupidata per la massa XD


Concordo cioè secondo me sono una massa di inesperti che non sanno nulla di rapine.
l'unico degno secondo me è Berlino.
Tokyo ogni volta che la vedevo mi veniva voglia di farla fuori snervava a livelli massimi!
Denver? non sapeva far altro che ridere come un ebete e non si sa quale siano le sue skills
Rio? bah sembra un 12 enne che è capitato li per caso.
Mosca? sembra uno di quelli che nella vita vende cose "cadute dai camion"

L'idea del piano è anche carina peccato che se pianifichi tutto cosi nei minimi dettagli devi prendere dei professionisti.

finito di vedere giusto perché l'avevo iniziato, ma bocciato direi.
D'altronde è una serie spagnola non credo che ci si possa aspettare molto di più, senza nulla togliere agli spagnoli, ma loro sono esperti di serie come il segreto e cose varie...



#94
Sidelux

Sidelux
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 255
@Nautilus74 Ma ti rendi conto di essere andato completamente fuori tema rispetto all'articolo? Non pensi che siano quelle critiche da smuovere in sede privata e discutere civilmente senza richiamare la massa nei commenti pubblici?

In ogni caso ho alcune personali considerazioni:
Primo: E' sempre interessante leggere quanto alcuni tipi di persone si impuntino su certe cose, provate ad immaginare una serie dove un piano perfetto con ladri professionisti perfetti che va liscio come l'olio. Per prima cosa non dura 13+9 episodi (netflix) ma 5 al massimo, ma poi quanto può essere noiosa senza nessun imprevisto, nessun colpo di scena, nessun'"assurdità"?
Vi chiedete come sia possibile un successo così, io penso che sia perchè la gente si "stufa" in fretta delle serie statiche, su un binario fisso o i miliardi di polizieschi con episodi banali e ripetitivi.
L'autore dell'articolo l'ha criticato ed ha fatto bene, chi lo difende a spada tratta deve capire che si tratta di un articolo soggettivo (ma anche non troppo visto che è un parere abbastanza diffuso), se si parte ad insultare (direttamente la persona a maggior ragione) si scende solo nell'inutilità al fine di una discussione utile su un sito di notizie tech/tv.

Secondo: Berlino e Il Professore sono o non sono fratelli? Se masticate l'inglese potete leggere un'approfondimento qui: https://www.reddit.c...n_sergio_andres e in ogni altro sito trovato su Google che dimostrerà il fatto che non è stato confermato da nessuno ufficialmente, quindi entrambe le teorie sono valide e anche qua, è sempre più un comportamento infantile andare ad attaccare ognuna delle due ideologie insultando. Sembra piuttosto che ci sia una sorta di conferma seguendo un sito portoghese (via di translate), ma comunque non è ufficiale: https://universoeste...pel-sao-irmaos.

Per quanto invece mi riguarda, ho apprezzato la serie, ammetto di non essere una persona con miliardi di episodi alle spalle, ma sono sicuro di apprezzarle anche se non sono perfette. E' chiaro il messaggio degli scrittori, alcuni personaggi (Tokyo, Rio, Arturito) sono stati resi apposta in modo da essere odiati dall'inizio alla fine per i loro comportamenti infantili, altri (Il Professore, Berlino) apprezzati per la loro leadership/intelligenza (un po' meno Berlino ma ehy, lo stress).
Quindi non penso che noi spettatori abbiamo visto qualcosa che gli sceneggiatori non volevano farci vedere.

Modificata da Edoardo Cortese, 15 May 2018 - 09:15 AM.


#95
Lollo94

Lollo94
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 257
Io vorrei solo dire che la serie è molto bella, bella idea, bravi attori, coinvolgente, bella colonna sonora ecc.

Alcune trovate del Professore sono geniali e alcune scene abbastanza credibili.
Poi non dimentichiamo che si parla di intrattenimento e spettacolo quindi mi sembra normale, legittimo e soprattutto necessario che la verosimiglianza e credibilità di diverse scene vengono sacrificate in favore della trama e DEL L'INTRATTENIMENTO.

In fondo non ricordo un film/serie d'azione in cui si non ho pensato "che cavolata!" oppure "ma la polizia è stupida?".
Magari per alcuni può risultare spiacevole, io invece ritengo che l'intrattenimento (con tutte le sue derivazioni) sia il solo e unico scopo da raggiungere e La Casa de Papel ci è riuscita.

Unica nota stonata : la terza stagione. Avrei chiuso con la seconda ma che ho detto prima? Lo scopo è intrattenere e visto che ha funzionato faranno un'alta stagione nonostante non fosse nei piani.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

#96
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Anche per me una nuova stagione (la seconda, dato che la serie in origine è composta da un'unica stagione, netflix ha spezzettato gli episodi e fatte due stagioni) non ha senso, curioso di vedere che tireranno fuori, ma non credo sarà niente di buono.

#97
Andrea Slatinka

Andrea Slatinka
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Solo un appunto: quello che stava sempre in ospedale non era il professore, ma il fratello, ovvero Berlino. Si scopre alla fine. Quindi viene anche specificato di cosa soffrisse. Forse non capisci le reazioni e i comportamenti dei personaggi perché non segui bene la storia.

#98
Stefania Bruno

Stefania Bruno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Consiglio all'autore dell'articolo di rivedersi la serie perché la maggior parte delle cose che ha commentato sono sbagliate

#99
xfabiox

xfabiox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425

ma è un telefilm per la tv spagnola non è nulla di che, è su netflix ma non creata da loro. quindi il budget è quello e le idee pure, da appunto telefilm per la tv. come tanti che fanno in italia, è normale che sia pieno di punti wtf. alla fin fine è una serie carina che si lscia guardare.



#100
Sora Ventus

Sora Ventus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 60

Si ma jesse pinkman era fondamentalmente un idiota, in questo serial dovrebbe essere tutti dei superprofessionisti e fanno più cazzate in 4 puntate che jesse in 5 stagioni :asd:

io la ho goduta la serie, ma perchè non ho Mai considerato costoro dei megageni, loro stessi non ci si sono mai considerati, sono i primi che per tutta la serie dicono che devono ringraziare il professore, sono tanti pinkman con un Heisenberg che li porta per mano, criminali comuni in una situazione fuori dal comune...
Mi sembra o che non avete capito la serie o volete alzare polveroni a caso, come si dice haters gonna hate

Modificata da Sora Ventus, 01 May 2019 - 11:25 AM.


#101
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Legittimo che al redattore la serie non sia piaciuta ma di saccenza e voglia di creare polveroni dal nulla nell'articolo ce n'è a tonnellate. Inutile nasconderlo. ;) Berlino macchietta, stereotipato e banale (cit.) ... ma per favore dai :asd:
 
Ogni serie di questo mondo ha momenti filler, personaggi che fanno cose fuori di testa e situazioni difficilmente replicabili nella vita reale. Vogliamo fare davvero le pulci tutte le volte che Jesse Pinkman si è comportato da perfetto idiota mandando a vanvera tutti i piani meticolosamente studiati da WW?

sul serio stai paragonando quello che e' uno dei migliori pg mai scritti nella storia della televisione a "la casa di carta"?

un articolo su jesse pinkman dovrebbe avere 100.000 caratteri e comunque sarebbe superficiale. sono due ordini di grandezza totalmente, ma totalmente agli antipodi.

#102
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885
comunque leggo un sacco di "ma si, non tornano tante cose ma e' una serie tv dai"

boh, ora capisco perchr di breaking bad ce n'e uno, ho capito la sospensione di incredulita ma ormai ci si fa piacere tutto basta che esista. un minimo di occhio critico?

#103
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

La casa di carta è scritto coi piedi ma mi ha intrattenuto e divertito non poco contro ogni mia previsione.

 

Breaking Bad e casa di carta non dovrebbero mai stare nella stessa frase comunque.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo