Vai al contenuto

apple rallenta i vecchi ipad?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Fox questa storia è vecchia di diversi mesi.

 

Semplicemente le batterie al litio (TUTTE, nessuna esclusa) dopo un pò di tempo cominciano a degradarsi. Questo causa riavii, spegnimenti improvvisi, batteria che sale e scende all'improvviso senza motivo ecc ecc

 

Apple ha implementato un sistema che quando si accorge che sta per accadere una di quelle cose depotenzia la cpu (non so a cos'altro ti riferisci visto che solo quella si può depotenziare) momentaneamente per evitare che accadano.

Questo sia per evitare il problema in se, sia perchè quando si verificano i picchi energetici che portano a quei problemi la batteria ne risente ulteriormente (quindi è tutto un ciclo che degrada sempre di più la batteria). Quindi abbassando ogni tanto la cpu si allunga di diverso tempo la vita della batteria.

 

L'unico problema di tutto questo è che semplicemente all'inizio non potevi scegliere se il sistema attuasse quella "soluzione" e molte persone si sono lamentate che Apple "castrasse" apposta i dispositivi perchè (esattamente come hai fatto tu) hanno letto/sentito qualcuno su internet senza alcun contesto (ormai dovreste aver capito come funziona internet no?).

Dopo le lamentele Apple ha inserito un semplice pulsante per decidere se attivare questa cosa o no.

Se compri un tablet android questa scelta non ce l'hai quindi quando la batteria comincia a dare problemi semplicemente te li tieni in quel modo finché il tablet non muore.

 

Quindi davvero il problema non esiste.

 

Poi che un iPad dopo 2 anni possa rallentare è un'altro paio di maniche, OGNI dispositivo dopo 2-3 anni di aggiornamenti potrebbe non andare come il primo giorno, ma tanto tranquillo che dove Apple dura 2-3 anni un tablet android dura 6 mesi.

Io ho ancora un iPad air 2 di 4-5 anni fa, e anche se leggermente più lento funziona ancora alla perfezione, e tranquillo che un tablet android che dura 5 anni cosi non esiste.

 

in realtà il mio ex-ex Samsung Tab 8 è morto l'altro ieri dopo quasi 6 anni di vita in mano ad un mio collega a cui lo ho venduto e prue con la rom taiwanense con android aggiornato, ma siamo off topic...



#17
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

dite meglio aspettare il WWDC per un eventuale price drop?



#18
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Devi beccare le offerte delle catene di grande distribuzione. Però io non ho idea di quando saranno, potrebbero essere a giugno come a settembre. Dipende dal l’urgenza che hai.

#19
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402
Ti dico solo che ti scrivo da un iPad 4 gen a cui solo la batteria dà problemi ma dopo 5 anni di uso giornaliero è più che normale.
Prossima è spero di prendermi un ipad2018.

#20
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

chiedo qui per non aprire un altro topic apposta, ma l'ipad è compatibile con netflix e amazon prime video in HD? perché alcuni tablet vanno solo in SD. cioè netflix e prime video girano ma in bassa risoluzione. thx



#21
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

chiedo qui per non aprire un altro topic apposta, ma l'ipad è compatibile con netflix e amazon prime video in HD? perché alcuni tablet vanno solo in SD. cioè netflix e prime video girano ma in bassa risoluzione. thx


https://help.netflix.com/it/node/23927

Su prime mi pare che quando l’usavo arrivasse minimo a 720, stasera a casa ti ci guardo se mi ricordo.

#22
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

https://help.netflix.com/it/node/23927

Su prime mi pare che quando l’usavo arrivasse minimo a 720, stasera a casa ti ci guardo se mi ricordo.

grazie mille ti sarei molto grato se potessi darmi conferma, il fatto che amazon gli faccia concorrenza mi fa dubitare sul pieno supporto.



#23
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23407

dite meglio aspettare il WWDC per un eventuale price drop?


Se non ti interessa la "smart" keyboard, l'iPad 2018 che hanno presentato due mesi fa, è il top come rapport qualità/prezzo.

E considerando che lo han presentato a marzo difficilmente calerà di prezzo (già cosa "pochissimo", meno di 400 in eu se non sbaglio)

#24
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

grazie mille ti sarei molto grato se potessi darmi conferma, il fatto che amazon gli faccia concorrenza mi fa dubitare sul pieno supporto.


Ho guardato. Deve essere cambiata l’app nel tempo perché non mi segna più la risoluzione del video. Mi segna solo un generico “HD” che dal sito di amazon parrebe essere 1080p, poi...

#25
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Ho guardato. Deve essere cambiata l’app nel tempo perché non mi segna più la risoluzione del video. Mi segna solo un generico “HD” che dal sito di amazon parrebe essere 1080p, poi...

grazie mille davvero! :)



#26
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Consiglio di vedere come si comporta iOS 12 sui vecchi iPhone 5s per capire come Apple rallenta i vecchi iPad.

#27
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

un consiglio, dato che non esistono apple store nella mia provincia, va bene comprare in un qualunque euronics mediaworld o meglio comprarlo online da qualche parte? e se si dove? grazie

 

 

Consiglio di vedere come si comporta iOS 12 sui vecchi iPhone 5s per capire come Apple rallenta i vecchi iPad.

come si comporta?



#28
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

un consiglio, dato che non esistono apple store nella mia provincia, va bene comprare in un qualunque euronics mediaworld o meglio comprarlo online da qualche parte? e se si dove? grazie

 

 

 

 

www.apple.it



#29
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

chiedo qui per non aprire un nuovo topic, riguardo icloud se ho ben capito sincronizza tutti i miei documenti e le foto sul cluoud. se lo disattivo quando, magari tra un mese, andrò a riattivarlo, mi sincronizzerà sul cloud tutto ciò che ho fatto nel tempo di sospensione o salverà solo i nuovi files dalla riattivazione in poi? grazie



#30
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

chiedo qui per non aprire un nuovo topic, riguardo icloud se ho ben capito sincronizza tutti i miei documenti e le foto sul cluoud. se lo disattivo quando, magari tra un mese, andrò a riattivarlo, mi sincronizzerà sul cloud tutto ciò che ho fatto nel tempo di sospensione o salverà solo i nuovi files dalla riattivazione in poi? grazie


Ovviamente tutto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo