Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Moda, abbigliamento e dintorni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 440 risposte

#226
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

per curiosità è possibile vestirsi alla moda comprando vestiti a basso costo da mercato ed ingannare anche lo sguardo degli spendaccioni.



#227
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

per curiosità è possibile vestirsi alla moda comprando vestiti a basso costo da mercato ed ingannare anche lo sguardo degli spendaccioni.

 

No.



#228
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
Ma imho si. Il 99% di chi acquista sta roba non sa riconoscere i falsi :asd:

#229
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

per curiosità è possibile vestirsi alla moda comprando vestiti a basso costo da mercato ed ingannare anche lo sguardo degli spendaccioni.

 

 

Dipende :asd:

Ovvio che se trovi una maglietta Supreme ad esempio, o Gucci volendo, con l'etichetta dietro della Fruit of the Loom, allora c'è qualcosa che non quadra :gad2:



#230
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

La moda non è solo Supreme e Gucci, esistono una miriade di brand per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Non ho ben presente che cosa intendiate con "vestiti del mercato" ma su due piedi mi viene da pensare al regno del kitsch. Se poi intendete i fake, quelli sono sgamabili ad un km di distanza anche da chi non si interessa di moda e non è per nulla necessario guardare l'etichetta.



#231
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

non intendo fake, per mercato intendo vestiti dove non c'è il logo di un brand in bella vista, ma i colori, tessuti, e i design siano appunto abbinabili tra di loro per poter ricreare le mode del momento e appunto ingannare l'occhio dei più spendaccioni.



#232
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se si spulcia bene tra i marchi fast fashion tipo Zara o Mango qualcosa si puó ottenere, evitando quelli proprio di fascia bassissima tipo OVS o Piazza Italia.

#233
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

non intendo fake, per mercato intendo vestiti dove non c'è il logo di un brand in bella vista, ma i colori, tessuti, e i design siano appunto abbinabili tra di loro per poter ricreare le mode del momento e appunto ingannare l'occhio dei più spendaccioni.

 

Ho cercato su Google immagini "vestiti del mercato" per capire cosa intendessi e mi è uscita fuori una vagonata di immagini di cestoni con annunci scritti nei pezzi di cartone tipo "vestiti a 2 euro" e un tripudio di kitsch con vestiti orripilanti anche solo da guardare in foto. Non oso immaginare che materiali utilizzino dei vestiti venduti a 2 euro in un mercato ma l'impatto è orrendo.

Non credo che roba del genere possa ingannare l'occhio di qualcuno, spendaccione o meno. Quella roba fa schifo.

A questo punto meglio comprare solo basics ed essentials dei vari brand e catene di negozi.

 

Se si spulcia bene tra i marchi fast fashion tipo Zara o Mango qualcosa si puó ottenere, evitando quelli proprio di fascia bassissima tipo OVS o Piazza Italia.

 

Secondo me i pezzi di Zara, H&M ecc. che copiano paro paro i pezzi di altri brand e li ripropongono in versione cheap, sono orrendi. Appunto perché essendo dei cloni cheap, hanno un effetto ridicolo, che ispira tenerezza e poi va beh, la qualità è pietosa.

Molto meglio cercare i pezzi che non sono delle copie spudorate e che hanno un minimo di originalità anche se ormai è molto difficile trovarli.


Modificata da UomoDiMare, 27 May 2018 - 12:29 PM.


#234
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

avete partecipato?

 

http://www.artribune...i-street-style/

 

Artcurial porta in asta il marchio di street style Supreme a Parigi. Il report della serata

 

 

Una t-shirt bianca di sei anni fa, ancora confezionata ma con in logo ben in vista € 2.500. Un giubbino North Face di 10 anni fa con fodera stampata leopardo € 6.000. Tre baseball cup vintage della stessa marca a € 600

 

un sacco da boxe scarlatto Everlast con il marchio Supreme in bianco del 2016 (€ 20,151)

 

due bauli nati dalla collaborazione Louis Vuitton x Supreme del 2017. € 88,400

Il secondo baule e skateboard ha superato i 62.000€



#235
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

avete partecipato?

 

http://www.artribune...i-street-style/

 

Artcurial porta in asta il marchio di street style Supreme a Parigi. Il report della serata

 

 

Una t-shirt bianca di sei anni fa, ancora confezionata ma con in logo ben in vista € 2.500. Un giubbino North Face di 10 anni fa con fodera stampata leopardo € 6.000. Tre baseball cup vintage della stessa marca a € 600

 

un sacco da boxe scarlatto Everlast con il marchio Supreme in bianco del 2016 (€ 20,151)

 

due bauli nati dalla collaborazione Louis Vuitton x Supreme del 2017. € 88,400

Il secondo baule e skateboard ha superato i 62.000€

 

Me cojoni :sese:

 

Se si spulcia bene tra i marchi fast fashion tipo Zara o Mango qualcosa si puó ottenere, evitando quelli proprio di fascia bassissima tipo OVS o Piazza Italia.

 

 

 

Ho cercato su Google immagini "vestiti del mercato" per capire cosa intendessi e mi è uscita fuori una vagonata di immagini di cestoni con annunci scritti nei pezzi di cartone tipo "vestiti a 2 euro" e un tripudio di kitsch con vestiti orripilanti anche solo da guardare in foto. Non oso immaginare che materiali utilizzino dei vestiti venduti a 2 euro in un mercato ma l'impatto è orrendo.

Non credo che roba del genere possa ingannare l'occhio di qualcuno, spendaccione o meno. Quella roba fa schifo.

A questo punto meglio comprare solo basics ed essentials dei vari brand e catene di negozi.

 

 

Secondo me i pezzi di Zara, H&M ecc. che copiano paro paro i pezzi di altri brand e li ripropongono in versione cheap, sono orrendi. Appunto perché essendo dei cloni cheap, hanno un effetto ridicolo, che ispira tenerezza e poi va beh, la qualità è pietosa.

Molto meglio cercare i pezzi che non sono delle copie spudorate e che hanno un minimo di originalità anche se ormai è molto difficile trovarli.

 

A proposito di Zara..

Avete visto che ha scopiazzato le Street Sneakers della Balenciaga?  :ph34r:

 

Sono identiche, a parte nel dettaglio centrale della sola :sisi:

Tra le Balenciaga e queste, sinceramente preferisco le Balenciaga.. perché tutta la sola bianca è più "continua".

 

Le "balenciaga" di Zara, non so.. mi parono dei monopattini :megalol:

 


Modificata da Alex_di Roma, 27 May 2018 - 01:14 PM.


#236
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi ricordo ancora quando trovai da Zara un cappotto lungo uguale a uno di Ferragamo, tipo 10 giorni dopo la sfilata. Infatti Zara è parecchio quotato tra chi cerca i look da passerella a prezzi bassi. Del gruppo di Zara (Inditex) fa buone cose Massimo Dutti.


Modificata da Mangiasonari a tradimento, 27 May 2018 - 01:27 PM.


#237
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Mi ricordo ancora quando trovai da Zara un cappotto lungo uguale a uno di Ferragamo, tipo 10 giorni dopo la sfilata. Infatti Zara è parecchio quotato tra chi cerca i look da passerella a prezzi bassi. Del gruppo di Zara (Inditex) fa buone cose Massimo Dutti.

 

Da Zara, mi è capitato una volta di andarci.. e ho preso una camicia blu notte che ancora mancava nel mio armadio.

Però ho notato che la qualità Zara non è che sia eccellente... smentite?



#238
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti

No infatti non è molto alta, io però mi sono trovato bene con i pantaloni tipo tuta.



#239
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

 

Me cojoni :sese:

 

 

 

 

A proposito di Zara..

Avete visto che ha scopiazzato le Street Sneakers della Balenciaga?  :ph34r:

 

Sono identiche, a parte nel dettaglio centrale della sola :sisi:

Tra le Balenciaga e queste, sinceramente preferisco le Balenciaga.. perché tutta la sola bianca è più "continua".

 

Le "balenciaga" di Zara, non so.. mi parono dei monopattini :megalol:

 

Tipo il 90% ed anche di più della roba che trovi nei negozi di fast fashion sono copie spudorate ed economiche dei pezzi di altri brand. Zara scimmiotta malamente l'alta moda e H&M lo streetwear/abbigliamento sportivo ad esempio (anche copiando brand che non sono inaccessibili e troppo costosi, pensa che una volta ho visto delle magliette che copiavano Everlast che non è né di gran moda né costosa).

Questo denota zero originalità, difetto che va di pari passo con la scarsa qualità. Io se compro in queste catene, lo faccio solo se trovo dei pezzi un minimo più originali e meno spudorati nella "ispirazione".

 

 

Da Zara, mi è capitato una volta di andarci.. e ho preso una camicia blu notte che ancora mancava nel mio armadio.

Però ho notato che la qualità Zara non è che sia eccellente... smentite?

 

Che qualità ti puoi aspettare da una catena così grande che sforna vestiti in quantità industriali a due soldi?



#240
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

No infatti non è molto alta, io però mi sono trovato bene con i pantaloni tipo tuta.

 

 

 

Tipo il 90% ed anche di più della roba che trovi nei negozi di fast fashion sono copie spudorate ed economiche dei pezzi di altri brand. Zara scimmiotta malamente l'alta moda e H&M lo streetwear/abbigliamento sportivo ad esempio (anche copiando brand che non sono inaccessibili e troppo costosi, pensa che una volta ho visto delle magliette che copiavano Everlast che non è né di gran moda né costosa).

Questo denota zero originalità, difetto che va di pari passo con la scarsa qualità. Io se compro in queste catene, lo faccio solo se trovo dei pezzi un minimo più originali e meno spudorati nella "ispirazione".

 

 

Che qualità ti puoi aspettare da una catena così grande che sforna vestiti in quantità industriali a due soldi?

 

Guarda, io di Zara ho solamente due cose nell'armadio: un cardigan (regalatomi per compleanno) e la camicia blu notte di cui avevo parlato prima.

Però, almeno per ora, mi sembrano fatte bene rispetto ad altre cose che posso trovare lì dentro :sese:

Però ecco, quando entro da Zara (perché mi è capitato di accompagnarci una mia amica che va matta per Zara), ho sempre una percezione di qualità low.. non so come spiegarlo. Sarò pazzo io probabilmente :asd:

Cioè, solo a vedere la roba esposta ho questa sensazione..  (peraltro simile a quella di Calvin Klein)

 

Per esempio invece, quando entro da Harmont&Blaine o Ralph Lauren, ho tutt'altra sensazione..

Effetto placebo perché già so in partenza che queste due marche non sono proprio economiche? Può darsi eh.. 


Modificata da Alex_di Roma, 27 May 2018 - 03:14 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo