Vai al contenuto

Xbox One: Microsoft non riporterà i dati di vendita totali della console


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 109 risposte

#31
Guest_syro77eYe

Guest_syro77eYe
  • Gruppo: Ospiti

Purtroppo per loro ci vedo troppa convenienza. Se facevano numeri ragguardevoli eccome se gli divulgavano, anche se il problema di questa gen per MS non sono i numeri ma i troppi periodi morti senza esclusive di qualità. Spero in teaser per progetti futuri perché ho bisogno di sapere che hanno voglia di competere con Sony

allora, quest'anno è uscito sot poi arriverà state of decay, ashen, below, crackdown.... non sono esclusive? Piacciano o meno lo sono. Sony per ora ha pubblicato gow, poi Detroit, e a settembre spiderman. Quindi non mi sembra che ms sia così ferma come dite. Poi come sempre de gustibus.

#32
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6987

allora, quest'anno è uscito sot poi arriverà state of decay, ashen, below, crackdown.... non sono esclusive? Piacciano o meno lo sono. Sony per ora ha pubblicato gow, poi Detroit, e a settembre spiderman. Quindi non mi sembra che ms sia così ferma come dite. Poi come sempre de gustibus.


C'è stato anche SOTC accolto col plauso della critica e degli user, ma a parte questo SoT dovrebbe aver venduto 800k copie in un mese stando all'articolo di EE, SoD 2 a me interessa ma è pur sempre un progetto budget, dubito venderà chissà quanto mentre crackdown 3 potrebbe fare meglio, ma di fronte a un GoW che vende 3 milioni in 3 giorni e fa strage di perfect perdono tutte di peso, se conti poi che deve ancora uscire Spiderman (che sarà un successone, anche solo per la popolarità del personaggio) e che veniamo dal 2017, un anno dove MS non ha avuto quasi nulla mentre sony e nintendo han sganciato bombe, capisci che la differenza è ancora enorme sotto questo pdv, il che è anche normale visto che sony sta raccogliendo i frutti di studi creati e finanziati anni or sono mentre MS pare stia iniziando ora.

A ms non servono esclusive generiche, ma esclusive che ti fanno brillare gli occhi, che siano dei capolavori che sfruttano al massimo la macchina come GoW.

Modificata da Alessio Vecchi, 04 May 2018 - 08:13 PM.


#33
Tommaso Frateschi

Tommaso Frateschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 661
Troppo facile così

#34
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386
Scusate ma se la società è quotata in borsa non credo sua possibile (legale) non comunicare i dati di vendita

Del resto ricordo quando uscì la one s e per il black friday vendette più di PlayStation come furono solerti a sbandierare le vendite

Dai, su, ogni modo è paese :smile-12:

#35
Guest_syro77eYe

Guest_syro77eYe
  • Gruppo: Ospiti

C'è stato anche SOTC accolto col plauso della critica e degli user, ma a parte questo SoT dovrebbe aver venduto 800k copie in un mese stando all'articolo di EE, SoD 2 a me interessa ma è pur sempre un progetto budget, dubito venderà chissà quanto mentre crackdown 3 potrebbe fare meglio, ma di fronte a un GoW che vende 3 milioni in 3 giorni e fa strage di perfect perdono tutte di peso, se conti poi che deve ancora uscire Spiderman (che sarà un successone, anche solo per la popolarità del personaggio) e che veniamo dal 2017, un anno dove MS non ha avuto quasi nulla mentre sony e nintendo han sganciato bombe, capisci che la differenza è ancora enorme sotto questo pdv, il che è anche normale visto che sony sta raccogliendo i frutti di studi creati e finanziati anni or sono mentre MS pare stia iniziando ora.

A ms non servono esclusive generiche, ma esclusive che ti fanno brillare gli occhi, che siano dei capolavori che sfruttano al massimo la macchina come GoW.

perdono di peso per te. Io ho giocato a god of war, e personalmente non mi è piaciuto. Sembra che tutte le esclusive sony stiano prendendo una deriva alla naughty dog, e comincio a trovarlo un po noioso e stantio. Sotc mi è piaciuto molto, di spiderman non me ne frega nulla, visto che mi sta sulle palle il personaggio, e del film interattivo di cage ancor meno. Quindi fai tu, è tutto soggettivo. Manca invece una cosa fondamentale a ms il mariting aggressivo di sony. Un marketing che ti spaccia per capolavori giochi tutto sommato normali, e non particolarmente innovativi. Un marketing che ti ha venduto no man's sky a 60 euro , spacciandolo per capolavoro , tanto che su queste pagine aveva preso addirittura 8. Se sea of thieves fatto fosse uscito su ps4 avrebbe preso almeno un punticino in più. Se la retrocompatibilità l'avesse ps4 sarebbero tutti qui a lodarla. Se il gamepass l'avesse fatto sony, tutti a gridare Rivoluzione. E ti ricordo che sony vendeva già di più a inizio gen, con i primi due anni decisamente peggiori dell'ultimo anno ms. Quindi si , ben venga qualche esclusiva da parte di ms, ma soprattutto tanti tanti €€€€ in marketing.

Modificata da syro77, 04 May 2018 - 09:40 PM.


#36
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386

esatto per fortuna c'è chi e informato e prova come te e me perché alcune persone parlano per moda o per sentito dire cmq la x
E veramente una consolle da 10 su 10 la gente e rimasta con l'idea della xbox del 2014
Oggi e tutta un altra cosa consiglio a chi avesse dubbi sulla xboxone x di prenderla a occhi chiusi

e portafogli aperto

Purtroppo non tutti si possono permettere una console, seppur più performante, più cara di un centone rispetto a quella che per questa generazione è stato l'asso pigliatutto (miseriaccia la x è un gioiellino per me, poi vedi la pro con gow a 400 euro ed anche meno... Secondo te il pubblico, mainstream diciamo, che cosa comprerà mai ??)

#37
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti

allora, quest'anno è uscito sot poi arriverà state of decay, ashen, below, crackdown.... non sono esclusive? Piacciano o meno lo sono. Sony per ora ha pubblicato gow, poi Detroit, e a settembre spiderman. Quindi non mi sembra che ms sia così ferma come dite. Poi come sempre de gustibus.


ti sei dimenticato anche del sequel di ori. Sono esclusive ms, non Xbox, ma di un peso infinitamente minore rispetto a quelle che hai citato, oltre al fatto che non c'è nessuna nuova IP AAA di valore, poi per carità il.degustibus, ma non cambierei mai un god of war con sea of thieves- state of decay 2 o Spider-Man per crackdown

#38
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987

Sta cosa di Microsoft che non dichiara i dati mi sembra una scenetta tipo quando tornavi da scuola e ti avevano interrogato e tu avevi preso 3....arrivi a casa e come di consueto "come è andata oggi a scuola ??" ..."niente tutto ok.."



Hahaha bella :lol:

#39
Guest_syro77eYe

Guest_syro77eYe
  • Gruppo: Ospiti

ti sei dimenticato anche del sequel di ori. Sono esclusive ms, non Xbox, ma di un peso infinitamente minore rispetto a quelle che hai citato, oltre al fatto che non c'è nessuna nuova IP AAA di valore, poi per carità il.degustibus, ma non cambierei mai un god of war con sea of thieves- state of decay 2 o Spider-Man per crackdown

e chi lo stabilisce il peso? È tutto soggettivo. Io di esclusive sony ne ho giocate poche, e quelle in arrivo non sono di mio interesse. Di esclusive ms ancor meno, la maggior parte dei giochi che utilizzo sono multipiatta. Invece switch l'ho presa per zelda e xenoblade, ne è valsa la pena, ma ora è ferma da mesi, e sai quale console uso di più? Fai un po tu...

#40
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Scusate ma se la società è quotata in borsa non credo sua possibile (legale) non comunicare i dati di vendita

Del resto ricordo quando uscì la one s e per il black friday vendette più di PlayStation come furono solerti a sbandierare le vendite

Dai, su, ogni modo è paese :smile-12:


Devono comunicare quanti profitti fanno non quante unità vendono

#41
capitanfreedom

capitanfreedom
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 726

e portafogli aperto

Purtroppo non tutti si possono permettere una console, seppur più performante, più cara di un centone rispetto a quella che per questa generazione è stato l'asso pigliatutto (miseriaccia la x è un gioiellino per me, poi vedi la pro con gow a 400 euro ed anche meno... Secondo te il pubblico, mainstream diciamo, che cosa comprerà mai ??)

guarda io penso che se arrivi a 400 artivi pure a 500 non cambia poi tanto certo se uno non é informato prende la pro ma se uno sa che quelle 100 euro in più comportano una notevole qualità in più prende la x poi considera che già sta a 450 euro e penso che fra un po' magari dopo l'e3 arriverà a 399 ,c'e
Anche da considerare che con la x nella confezione c'è un mese di live e game pass gratuito cmq detto questo anche io voglio più esclusive ma come hardware non si batte

#42
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3826
In MS devono cacciare fuori esclusive, ed esclusive alla GoW, dove con GoW intendo Gears of War, che dopo averle viste la gente si compra al console e pure si abbona.

Esclusi i titoli jappo, il vero capolavoro di PS4 è God of War, che è veramente incredibile, seguito a ruota da Horizon Zero Dawn. Per il resto sono tutte esclusive dimenticabili (fatta eccezione forse per Bloodborne, che però è di Nicchia), pure "scalata dinamica Simulator" detto U4 non è niente di più di Gears 4 ad un occhio oggettivo.

Adesso sotto con i giochi, che devono essere ispirati come Ori e Cuphead, e basta con l'infilare il multiplayer da ogni parte!!

#43
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
A chi ha commentato che parlare di engagement dell utente e' una barzelletta, bisogna dare i numeri delle console vendute e basta: sapete cos e' e come si calcola il costo di aquisizione di una nuova lead? Sapete calcolare il customer lifetime value? ROI per una campagna marketing? Sapete determinare KPI che convincano gli investitori? Credo di no, altrimenti non vi focalizzereste solo su 1 fattore, peraltro marginale a Microsoft poiche' come stanno dimostrando, i loro clienti spendono di piu su servizi e giochi per Xbox rispetto alla clientela di altri. Insomma secondo voi, esperti di marketing ed economia, Microsoft va a comunicare agli investitori l unico dato che puo far sembrare Xbox un prodotto debole, quando invece sta vivendo finalmente una curva positiva.
Mah, chiudo con un bel "w la console war e w i guerrieri da tastiera".
P. S. Io sono utente Sony Nintendo e PC, quindi non sono qui per difendere l mia console preferita.

#44
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
A chi ha commentato che parlare di engagement dell utente e' una barzelletta, bisogna dare i numeri delle console vendute e basta: sapete cos e' e come si calcola il costo di aquisizione di una nuova lead? Sapete calcolare il customer lifetime value? ROI per una campagna marketing? Sapete determinare KPI che convincano gli investitori? Credo di no, altrimenti non vi focalizzereste solo su 1 fattore, peraltro marginale a Microsoft poiche' come stanno dimostrando, i loro clienti spendono di piu su servizi e giochi per Xbox rispetto alla clientela di altri. Insomma secondo voi, esperti di marketing ed economia, Microsoft va a comunicare agli investitori l unico dato che puo far sembrare Xbox un prodotto debole, quando invece sta vivendo finalmente una curva positiva.
Mah, chiudo con un bel "w la console war e w i guerrieri da tastiera".
P. S. Io sono utente Sony Nintendo e PC, quindi non sono qui per difendere l mia console preferita.

#45
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
A chi ha commentato che parlare di engagement dell utente e' una barzelletta, bisogna dare i numeri delle console vendute e basta: sapete cos e' e come si calcola il costo di aquisizione di una nuova lead? Sapete calcolare il customer lifetime value? ROI per una campagna marketing? Sapete determinare KPI che convincano gli investitori? Credo di no, altrimenti non vi focalizzereste solo su 1 fattore, peraltro marginale a Microsoft poiche' come stanno dimostrando, i loro clienti spendono di piu su servizi e giochi per Xbox rispetto alla clientela di altri. Insomma secondo voi, esperti di marketing ed economia, Microsoft va a comunicare agli investitori l unico dato che puo far sembrare Xbox un prodotto debole, quando invece sta vivendo finalmente una curva positiva.
Mah, chiudo con un bel "w la console war e w i guerrieri da tastiera".
P. S. Io sono utente Sony Nintendo e PC, quindi non sono qui per difendere l mia console preferita.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo