Vai al contenuto

Intel NUC 8 VR Hades Canyon: il gaming su PC si fa piccolo con la GPU Vega


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38394
Intel NUC 8 VR Hades Canyon: il gaming su PC si fa piccolo con la GPU Vega
Con la nuova generazione di NUC dedicata ai gamer, Intel è riuscita creare un mini PC perfetto per il gioco, grazie anche alla GPU Vega.
..
Leggi l'articolo completo: Intel NUC 8 VR Hades Canyon: il gaming su PC si fa piccolo con la GPU Vega



#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Ricordo che lo hanno portato in almeno 2 CES di fila con hardware differente, non è il primo mini pc in circolazione ma credo sia tra i più performante attualmente.
La Zotac pure stà sempre a tirare fuori mini PC .

#3
JenaPlissken

JenaPlissken
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
Ridurre i costi la vedo dura... tutto sta costando sempre di più il problema sono gli stipendi che non si allineano con il costo della vita.
Sembra un ottimo device peccato che mi piacerebbe avere un PC per il 4k che nel giro di qualche anno sarà lo standard.
Aspettiamo il prezzo finale

#4
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Ricordo che lo hanno portato in almeno 2 CES di fila con hardware differente, non è il primo mini pc in circolazione ma credo sia tra i più performante attualmente.
La Zotac pure stà sempre a tirare fuori mini PC .


Esatto, però prima non sono mai riusciti a inserire una GPU decente, andavano tutti con l'integrata Intel. Comunque la nuova CPU con grafica Vega arriverà anche in altri prodotti, per cui è molto probabile che vedremo mini pc simili a un costo leggermente più basso a breve. Hanno anche annunciato i primi notebook, anche lì diventa interessante, ma dipende sempre dai costi.

Modificata da Axl1984, 04 May 2018 - 09:34 AM.


#5
peppevip

peppevip
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 466
Scusate la mia ignoranza ma questo nuc andrebbe bene anche con la vr, oculus e vive?

#6
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Scusate la mia ignoranza ma questo nuc andrebbe bene anche con la vr, oculus e vive?


Non l'ho provato in questo ambito ma si, rispetta i requisiti minimi dei visori VR

#7
peppevip

peppevip
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 466

Non l'ho provato in questo ambito ma si, rispetta i requisiti minimi dei visori VR

grazie

#8
Giocatore Anziano

Giocatore Anziano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 168

Esatto, però prima non sono mai riusciti a inserire una GPU decente, andavano tutti con l'integrata Intel. Comunque la nuova CPU con grafica Vega arriverà anche in altri prodotti, per cui è molto probabile che vedremo mini pc simili a un costo leggermente più basso a breve. Hanno anche annunciato i primi notebook, anche lì diventa interessante, ma dipende sempre dai costi.


Concordo, sarà molto interessante vedere come questa tecnologia si evolverà con gli ultrabook-notebook, potrebbe essere un buon compromesso prestazioni-consumi. Al momento però, per quanto figo, usare il NUC solo lato gaming lo vedo un po' dispendioso in termini economici, considerando anche che le prestazioni si allineano a metà tra 1050 e una 1060.

#9
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Ottimo prodotto, ma per il suo utilizzo non è comparabile alle console tradizionali, non solo per il prezzo, ma anche per l'hardware aperto, sul quale non ottimizzano appositamente.

#10
Guest_Andrea PerettieYe

Guest_Andrea PerettieYe
  • Gruppo: Ospiti
Leggendo su altri siti dovrebbe avere un prezzo attorno ai 1100$ mentre allo stesso prezzo si trovano i zotac magnus EK51070 con una 1070. In cosa è migliore il NUC? A parità di prezzo con conviene il magnus, visto che le performance del nuc sono paragonabili ad una 1060? Voi cosa ne pensate?

#11
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Leggendo su altri siti dovrebbe avere un prezzo attorno ai 1100$ mentre allo stesso prezzo si trovano i zotac magnus EK51070 con una 1070. In cosa è migliore il NUC? A parità di prezzo con conviene il magnus, visto che le performance del nuc sono paragonabili ad una 1060? Voi cosa ne pensate?


Migliore o peggiore è relativo in questo caso, dipende da cosa ti serve. Lo Zotac che hai citato misura 225mm x 203mm x 128mm, è alto quattro volte questo NUC, solo la GPU è spessa quanto la scocca del mini PC Intel :) Inoltre qui hai un processore più potente, e non di poco, visto che sul Magnus montano un Intel Core i5-7300HQ. Nel NUC paghi la novità e il rapporto dimensioni-prestazioni, di certo più favorevole. Il prezzo è di 999$ negli Stati Uniti, guarda qui:

https://www.bhphotov..._nuc8i7hvk.html

#12
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Il design rimane simile a quello della prima generazione di NUC dedicata ai giocatori, anche se Intel ha rimosso la mascherina superiore intercambiabile. Niente più teschio in evidenza quindi? Niente affatto, perché ora questo viene visualizzato sulla scocca attraverso dei led, che possono essere spenti per donare maggiore sobrietà all'insieme.


Chiedo venia al recensore... non ho capito.
Quella orrenda testa da morto posso toglierla mettendo una mascherina più sobria o il massimo che posso fare è spegnere i LED?

#13
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Chiedo venia al recensore... non ho capito.
Quella orrenda testa da morto posso toglierla mettendo una mascherina più sobria o il massimo che posso fare è spegnere i LED?


Figurati, sono qui apposta :) Le mascherine erano nel modello dello scorso anno, qui non puoi cambiarla. In compenso, puoi spegnere i led sotto al teschio, che diventa invisibile, non si vede una volta spenti.

#14
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Figurati, sono qui apposta :) Le mascherine erano nel modello dello scorso anno, qui non puoi cambiarla. In compenso, puoi spegnere i led sotto al teschio, che diventa invisibile, non si vede una volta spenti.


Le foto pubblicate sono ovviamente poco indicative, specie se viste in treno su un iPhone con retroilluminazione crepuscolare, ma mi sembra proprio di vederne una con led spenti e capa di morto abbastanza evidente.

Lo so che sembra una sciocchezza, ma sono convinto che un'opzione sobria aiuterebbe molto: gli iCosi hanno tanto successo anche per questo, ostentano un lusso non pacchiano.

#15
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Le foto pubblicate sono ovviamente poco indicative, specie se viste in treno su un iPhone con retroilluminazione crepuscolare, ma mi sembra proprio di vederne una con led spenti e capa di morto abbastanza evidente.

Lo so che sembra una sciocchezza, ma sono convinto che un'opzione sobria aiuterebbe molto: gli iCosi hanno tanto successo anche per questo, ostentano un lusso non pacchiano.


Apri la foto, è un disegno presente all'interno della confezione, non quello sulla parte superiore del PC




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo