Vai al contenuto

iPhone X ha vinto: critiche, notch e prezzo non frenano le vendite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Robň Numero 5

Robň Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38564
iPhone X ha vinto: critiche, notch e prezzo non frenano le vendite
iPhone X traina vendite e profitti nell'ultimo trimestre fiscale di Apple, nonostante le critiche sul suo prezzo e sul notch.
..
Leggi l'articolo completo: iPhone X ha vinto: critiche, notch e prezzo non frenano le vendite



#2
tonyf93

tonyf93
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 75
Questo articolo esalta Apple in tutte le sue righe.
Non vedo come questa "vittoria" debba significare qualcosa. Ciò non dimostra che il modello di business di Apple funzioni, ma che la gente si fa abbindolare molto facilmente, se è disposta a spendere più di 900 euro per un telefono che ha solo una mela dietro e che viene presentato come "il telefono del futuro", quando non è futuristico per niente.
D'altronde, grazie al caxxo che il fatturato non cala, se propongono un telefono a questi prezzi.
Il fatto che le altre aziende abbiamo adottato le corna (il fatto che si siano inventati un termine stupido come "notch" mi fa ancora ridere) non lo vedo affatto come un segno positivo, anzi dovrebbe far riflettere sul monopolio negativo che ha Apple sul mercato. Tra l'altro, le corna non le ha inventate neanche lei, ma le hanno copiate solo perché Apple l'ha introdotta nel suo telefono.
Ma poi, standard? Dove? Saranno 3 o 4, oltre alle solite aziende cloni, i devices dove sono presenti.

Modificata da tonyf93, 03 May 2018 - 04:57 PM.


#3
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Questo articolo esalta Apple in tutte le sue righe.
Non vedo come questa "vittoria" debba significare qualcosa. Ciò non dimostra che il modello di business di Apple funzioni, ma che la gente si fa abbindolare molto facilmente, se è disposta a spendere più di 900 euro per un telefono che ha solo una mela dietro e che viene presentato come "il telefono del futuro", quando non è futuristico per niente.
D'altronde, grazie al caxxo che il fatturato non cala, se propongono un telefono a questi prezzi.
Il fatto che le altre aziende abbiamo adottato le corna (il fatto che si siano inventati un termine stupido come "notch" mi fa ancora ridere) non lo vedo affatto come un segno positivo, anzi dovrebbe far riflettere sul monopolio negativo che ha Apple sul mercato. Tra l'altro, le corna non le ha inventate neanche lei, ma le hanno copiate solo perché Apple l'ha introdotta nel suo telefono.
Ma poi, standard? Dove? Saranno 3 o 4, oltre alle solite aziende cloni, i devices dove sono presenti.


Partendo dal presupposto che non mi importa nulla di esaltare Apple, ho fatto delle semplici considerazioni. Al lancio, iPhone X era stato dato per fallimentare da tantissimi utenti e dagli analisti di mercato: troppo alto il prezzo, il notch non piacerà, la fine di Apple, solita storia che si ripete di anno in anno.
Pochi mesi dopo, i 3/4 dei top di gamma Android hanno il notch (tutti tranne Galaxy S9, P20 Pro, Lg G7, One Plus 6, Zenfone 5Z mica i cloni cinesi) e la cam verticale sul retro, iPhone X è lo smartphone Apple più venduto e Apple ha fatto la prima trimestrale dell'anno più redditizia di sempre. Non sono io ad esaltare nessuno, sono i fatti. La storia che Apple "abbindola" gli utenti è vecchia, ormai ci sono modelli per tutti i gusti-tasche, gli utenti comprano ciò che vogliono e che possono permettersi. Quindi anche se compro Samsung invece che Huawei non sono influenzato dal marketing?

Modificata da Axl1984, 03 May 2018 - 06:47 PM.


#4
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780
No scusate,mi state forse dicendo che la fabbrica che può contare i fan più "fedeli" di sempre, pronti a comprare ogni nuova iterazione del loro modello di punta anche quando questo presenti prezzi per molti proibitivi, ha venduto un numero soddisfacente del loro ultimo modello di punta??????
Non lo avrei mai detto...... O.o

#5
tonyf93

tonyf93
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 75

Partendo dal presupposto che non mi importa nulla di esaltare Apple, ho fatto delle semplici considerazioni. Al lancio, iPhone X era stato dato per fallimentare da tantissimi utenti e dagli analisti di mercato: troppo alto il prezzo, il notch non piacerà, la fine di Apple, solita storia che si ripete di anno in anno.
Pochi mesi dopo, i 3/4 dei top di gamma Android hanno il notch (tutti tranne Galaxy S9, P20 Pro, Lg G7, One Plus 6, Zenfone 5Z mica i cloni cinesi) e la cam verticale sul retro, iPhone X è lo smartphone Apple più venduto e Apple ha fatto la prima trimestrale dell'anno più redditizia di sempre. Non sono io ad esaltare nessuno, sono i fatti. La storia che Apple "abbindola" gli utenti è vecchia, ormai ci sono modelli per tutti i gusti-tasche, gli utenti comprano ciò che vogliono e che possono permettersi. Quindi anche se compro Samsung invece che Huawei non sono influenzato dal marketing?


Infatti nessuno nega la realtà. Questi sono i fatti. Ma quello che voglio dire, è che, se Apple ha venduto questi telefoni, non è certo per la qualità degli stessi. Io sono pronto a scommettere che la maggior parte di quelli che l'hanno comprato solo perché è un iPhone. Di questo sono strasicuro. E il fatto che tutti l'abbiano osannato come "rivoluzionario, bellissimo e velocissimo", ha spinto le vendite ancora di più. Però, alla fine ci troviamo con un telefono mediocre e antiestetico che sta monopolizzando anche il mercato Android, con le sue corna e il suo semaforo al posto della fotocamera.
Per me questo non è positivo.
E poi, modelli per tutti i gusti ok (anche se, alla fine, sono tutti uguali, cambiano solo le dimensioni), ma per tutte le tasche neanche per sogno, visto che i loro prezzi sono sempre stati elevatissimi.
E no, non sto dicendo che, se compri Samsung, sei stato influenzato dal marketing, che ci può anche stare. Dico che, per Apple, è un po' diverso, visto che anche gran parte dei miei amici hanno comprato o volevano comprare iPhone solo perché c'era la mela dietro.

Modificata da tonyf93, 03 May 2018 - 07:39 PM.


#6
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Infatti nessuno nega la realtà. Questi sono i fatti. Ma quello che voglio dire, è che, se Apple ha venduto questi telefoni, non è certo per la qualità degli stessi. Io sono pronto a scommettere che la maggior parte di quelli che l'hanno comprato solo perché è un iPhone. Di questo sono strasicuro. E il fatto che tutti l'abbiano osannato come "rivoluzionario, bellissimo e velocissimo", ha spinto le vendite ancora di più. Però, alla fine ci troviamo con un telefono mediocre e antiestetico che sta monopolizzando anche il mercato Android, con le sue corna e il suo semaforo al posto della fotocamera.
Per me questo non è positivo.
E poi, modelli per tutti i gusti ok (anche se, alla fine, sono tutti uguali, cambiano solo le dimensioni), ma per tutte le tasche neanche per sogno, visto che i loro prezzi sono sempre stati elevatissimi.
E no, non sto dicendo che, se compri Samsung, sei stato influenzato dal marketing, che ci può anche stare. Dico che, per Apple, è un po' diverso, visto che anche gran parte dei miei amici hanno comprato o volevano comprare iPhone solo perché c'era la mela dietro.



"Io sono pronto a scommettere che la maggior parte di quelli che l'hanno comprato solo perché è un iPhone. Di questo sono strasicuro"

Concordo pienamente, ma la stessa cosa è vera anche per Android. Quanti conoscono davvero le specifiche dei propri telefoni, quanti conoscono le innovazioni che ci sono di anno in anno, sempre meno per altro, quanti sono davvero informati su quello che acquistano? La netta minoranza, ecco perchè molti si affidano al brand o a un modello specifico, che comprano di anno in anno, o ogni due o tre in base alle possibilità e alla voglia di avere l'ultimo modello. Il discorso è generale, non vale solo per Apple o per la telefonia, vale anche per altri settori in cui la comprensione del consumatore è per forza di cose limitata dalla sua conoscenza (pensa alle auto, migliaia di euro spesi ma in pochi conoscono davvero ciò che acquistano, scelgono motore, optional, ma alla fine la fiducia la dai al brand).
Però non sono d'accordo sul discorso qualità, mi puoi dire che iPhone non ha nulla in più di altri top di gamma, ma non che sia di qualità più bassa di un S9 o di un P20 Pro. Alla fine, comprando oggi uno smartphone di fascia alta cadi sempre in piedi, in modo differente in base alla scelta, ma la qualità è molto alta in tutti i casi.

Modificata da Axl1984, 03 May 2018 - 08:01 PM.


#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Io conosco per lo più gente che se ha iPhone è perché si tratta di un prodotto eccellente.
Ma è pur vero che molti di questi sono persone che sanno perfettamente cosa stanno comprando e lo fanno con le idee molto chiare.

#8
tonyf93

tonyf93
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 75

"Io sono pronto a scommettere che la maggior parte di quelli che l'hanno comprato solo perché è un iPhone. Di questo sono strasicuro"

Concordo pienamente, ma la stessa cosa è vera anche per Android. Quanti conoscono davvero le specifiche dei propri telefoni, quanti conoscono le innovazioni che ci sono di anno in anno, sempre meno per altro, quanti sono davvero informati su quello che acquistano? La netta minoranza, ecco perchè molti si affidano al brand o a un modello specifico, che comprano di anno in anno, o ogni due o tre in base alle possibilità e alla voglia di avere l'ultimo modello. Il discorso è generale, non vale solo per Apple o per la telefonia, vale anche per altri settori in cui la comprensione del consumatore è per forza di cose limitata dalla sua conoscenza (pensa alle auto, migliaia di euro spesi ma in pochi conoscono davvero ciò che acquistano, scelgono motore, optional, ma alla fine la fiducia la dai al brand).
Però non sono d'accordo sul discorso qualità, mi puoi dire che iPhone non ha nulla in più di altri top di gamma, ma non che sia di qualità più bassa di un S9 o di un P20 Pro. Alla fine, comprando oggi uno smartphone di fascia alta cadi sempre in piedi, in modo differente in base alla scelta, ma la qualità è molto alta in tutti i casi.


Non sono d'accordo sul discorso Android. Ancora ancora può valere per Samsung, i cui dispositivi a volte vengono acquistati senza informazioni. Ma, oggi, la maggior parte della gente sa cos'è un processore, sa cos'è la RAM, sa cosa serve per un telefono efficiente, anche perché, talvolta, i produttori lo scrivono anche sulla confezione e si informano o vengono informati sull'acquisto. Per iPhone invece questa cosa non esiste, anzi è triplicata. Gran parte della gente che lo usa non sa cosa c'è sotto la scocca, non sa che i processori, per alcuni modelli, sono ancora dual-core, non sa che la RAM solo ultimamente è arrivata a 2 GB, non sa che la batteria è mediocre rispetto alla concorrenza (e, sotto quest'aspetto, se ne lamentano pure) e non gliene frega neanche, perché tanto è Apple.
E sì, per me sono telefoni mediocri, che non valgono assolutamente il prezzo e che vengono battuti anche da un qualunque cellulare Huawei o Xiaomi di 150 euro.

#9
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Non sono d'accordo sul discorso Android. Ancora ancora può valere per Samsung, i cui dispositivi a volte vengono acquistati senza informazioni. Ma, oggi, la maggior parte della gente sa cos'è un processore, sa cos'è la RAM, sa cosa serve per un telefono efficiente, anche perché, talvolta, i produttori lo scrivono anche sulla confezione e si informano o vengono informati sull'acquisto. Per iPhone invece questa cosa non esiste, anzi è triplicata. Gran parte della gente che lo usa non sa cosa c'è sotto la scocca, non sa che i processori, per alcuni modelli, sono ancora dual-core, non sa che la RAM solo ultimamente è arrivata a 2 GB, non sa che la batteria è mediocre rispetto alla concorrenza (e, sotto quest'aspetto, se ne lamentano pure) e non gliene frega neanche, perché tanto è Apple.
E sì, per me sono telefoni mediocri, che non valgono assolutamente il prezzo e che vengono battuti anche da un qualunque cellulare Huawei o Xiaomi di 150 euro.


Parti da un assunto sbagliato secondo me, cioè che il grosso degli acquirenti sappia cos'è un processore, cos'è la RAM e le varie componenti di uno smartphone, ma non è cosi.
Lo smartphone è un oggetto di massa, lo usano bambini come anziani, come persone che la RAM non sanno nemmeno a cosa serva, e sono la maggioranza. Tanti sono alla prima esperienza con Internet grazie allo smartphone.
In un settore in cui la maggior parte della gente non conosce davvero ciò che sta acquistando, e ovvio che l'immagine del marchio conti, e il caso di Apple è un buon esempio, ma la cosa vale anche per Android. Se Apple riesce a vendere di più è soltanto merito suo.


#10
ml ml ml

ml ml ml
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 150
Io non capisco queste inutili polemiche sul prezzo, certo é alto, ma prima di iphone x é uscito samsung galaxy note 8 che costava la bellezza di 999 ma nessuno si é mai lamentato, invece per apple si é alzato un polverone spaventoso....

#11
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Il prezzo pieno è “scandaloso” in Italia per i soliti 3000 motivi che conosciamo. Negli altri posti del mondo il parallelo con l’Italia non funziona.

Io qui in Italia di iPhone X ne ho visti 2 da amici che non piangono certo miseria (e aggiungo che giustamente spendono i soldi come gli pare). La leggenda di orde di persone che aspettano arrivi il nuovo iPhone per cambiare il vecchio è appunto una leggenda.

Concludo dicendo che alla gente non frega un tubo di ram e processori, quella è roba da nerd per noi che stiamo sul forum (e rappresentiamo una % insignificante della utenza di smartphone). Alla gente interessa che il telefono funzioni e su questo alla Apple non si può dire più di tanto (a parte qualche rara caduta).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo