Vai al contenuto

SCHERMO NERO PER QUALCHE SECONDO...MMMM


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Hola a tutti.

Ho recentemente cambiato la CPU ( 2700X ) e dopo l'installazione ho un piccolo problema fastidioso

Praticamente quando usa Chrome ( e capita anche quando gioco a Rocket League ) per qualche secondo lo schermo rimane nero , come se perdesse il segnale della GPU.

 

 

Nel dubbio ho fatto ciò :

 

- reinstallato i driver Nvidia da zero

- Fatto un check con malwareBytes e CC cleaner

 

Ma il problema si presenta casualmente.

 

La cosa strana è che pure il suono ( HDMI da GPU ) si interrompe ogni tanto , invece se l'audio è collegato via BT o AUX no.

Ho notato che andando nelle proprieta dell'suono dopo il fattaccio , l'uscita audio HDMI risulta doppia ( ripeto collegandolo all'impianto via BT non sa problemi l'audio ).

 

Potrebbe essere la cacca di GFeXperience ?

 

Secondo voi cosa può essere , mi è venuto il dubbio che abbiamo messo la pasta termica in modo errato ( non avevo aggiornato la mobo e ho dovuto fare una doppia spalmatura :D )  , ma le temperature non dovrebbero andare a mille . In idle sto sui 35\37  , ma sopratutto questo può causare un problema del genere ?



#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26588

hai aggiornato tutti i vari driver della motherboard?

in fiducia sega geforce experience sempre :asd: usa DDU per ripulire per bene

 

Uso driverbooster per vedere se hai installato tutto... sembra una follia ma a me ha salvato il sedere ad inizio anno quando avevo mille riavvii in idle anche con driver aggiornati (dal sito mobo erano tutti installati ma qualcosa mancava, da allora tutto a posto).



#3
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

hai aggiornato tutti i vari driver della motherboard?

in fiducia sega geforce experience sempre :asd: usa DDU per ripulire per bene

 

Uso driverbooster per vedere se hai installato tutto... sembra una follia ma a me ha salvato il sedere ad inizio anno quando avevo mille riavvii in idle anche con driver aggiornati (dal sito mobo erano tutti installati ma qualcosa mancava, da allora tutto a posto).

Mi sembra di aver aggiornato tutto  :D

Comunque per vedere se ho installato tutto uso drivebooster corretto ?

il programma MSI mi da sempre gli stessi aggiornamenti...li scarico , installo e ricompaiono...ma questo da anni :D



#4
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

è questo ?

 

https://www.iobit.co...ver-booster.php



#5
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26588

Yep :sisi: poi gli fai fare la scansione e ti dirà in pochissimo cosa manca



#6
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Bravo zann m un caffè virtuale per te :D



#7
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Nulla , si presenta ancora :(



#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Uhm, su che mobo l'hai messo il 2700x? Mi verrebbe da dire che hai qualche problema di alimentazione

#9
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Uhm, su che mobo l'hai messo il 2700x? Mi verrebbe da dire che hai qualche problema di alimentazione

su una MSI X370 SLI plus

L'ali è perfetto è un corsair TX650M , la cosa strana è che un problema che si presenza in modo randomico , ieri 1 oretta a rocket mai successo , ho pure testato FF15 zero...stamattina con chrome un agonia fino alla modifica che spiego sotto , il mistero si infittisce :D

Comunque solo dopo il cambio CPU mi sono capitato sti problemi....prima avevo un 1600.

 

Ora sembra funzionare correttamente tutto , speriamo .

Per l'audio ho disattivato l'uscita audio della 1080 e uso l'ottico , poi senza saper leggere e scrivere sono andato sul Bios ho disattivato l'impostazione della ram XMP profilo 1 ( non ricordo nemmeno di aver selezionato il profilo , forse aggiornando il bios ha fatto tutto da se ) e impostato manualmente la frequenza.

 

Vediamo come va oggi.



#10
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26588

su una MSI X370 SLI plus

L'ali è perfetto è un corsair TX650M , la cosa strana è che un problema che si presenza in modo randomico , ieri 1 oretta a rocket mai successo , ho pure testato FF15 zero...stamattina con chrome un agonia fino alla modifica che spiego sotto , il mistero si infittisce :D

Comunque solo dopo il cambio CPU mi sono capitato sti problemi....prima avevo un 1600.

 

Ora sembra funzionare correttamente tutto , speriamo .

Per l'audio ho disattivato l'uscita audio della 1080 e uso l'ottico , poi senza saper leggere e scrivere sono andato sul Bios ho disattivato l'impostazione della ram XMP profilo 1 ( non ricordo nemmeno di aver selezionato il profilo , forse aggiornando il bios ha fatto tutto da se ) e impostato manualmente la frequenza.

 

Vediamo come va oggi.

 

se non regge la ram dovrebbe riavviarsi mmmm

vediamo come si comporta così



#11
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26588

Hai l'ultima versione di win10? :fg:

https://www.tomshw.i...altre-app-93759

 

se sì allora chiamate Flagello! :D



#12
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Hai l'ultima versione di win10? :fg:

https://www.tomshw.i...altre-app-93759

 

se sì allora chiamate Flagello! :D

Ma a me non frizza :D

aspettiamo 8\5 :sisi:



#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non intendevo problemi con l'alimentatore, ma proprio qualcosa nell'interfaccia cpu/mobo/ram, dato che il problema è sorto quando hai messo il 2700X. Hai visto se c'è qualche revisione del bios?



#14
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Non intendevo problemi con l'alimentatore, ma proprio qualcosa nell'interfaccia cpu/mobo/ram, dato che il problema è sorto quando hai messo il 2700X. Hai visto se c'è qualche revisione del bios?

aggiornato all'ultimo firmware per far girare la CPU.
Sto Week provo a vedere come va e vi aggiorno.

#15
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Disattivando l'audio HDMI della GPU funziona tutto senza problemi...cosa sarà mai successo , boh.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo