Vai al contenuto

C'erano una volta un italiano, un discriminato ed un tollerante...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

ma sostituire "la festa del papà" con "la festa dei papà" e "la festa della mamma" con "la festa delle mamme", non porrebbe accontentare tutti? … in questo modo sarebbe la festa di tutti i papa' e la festa di tutte le mamme. Sia nelle coppie gay che in quelle etero.

 

ma è già così.

 

si fan gli auguri anche ai vari papà che si conoscono

 

il problema di quegli idioti è che visto che loro non volevano affrontare il problema allora la cosa andava tolta

 


appunto, d'accordo al 300%.

un simbolo religioso in un luogo pubblico non religioso non è anch'esso un'imposizione nei confronti di chi quel luogo deve frequentarlo?

 

andrebbe tolto e son daccordo, ma se c'è sticazzi, non vedo imposizioni.

 

ripeto se in una clinica abortista (non ho nulla in contrario sia chiaro, è per fare un esempio) mettessero appese ovunque statue di bafometto le ignorerei e basta (magari in caso mi assicurerei solo dell'utilizzo che farebbero dopo del feto XD).



#47
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065

 
ma è già così.
 
si fan gli auguri anche ai vari papà che si conoscono
 
il problema di quegli idioti è che visto che loro non volevano affrontare il problema allora la cosa andava tolta
 
 
andrebbe tolto e son daccordo, ma se c'è sticazzi, non vedo imposizioni.
 
ripeto se in una clinica abortista (non ho nulla in contrario sia chiaro, è per fare un esempio) mettessero appese ovunque statue di bafometto le ignorerei e basta (magari in caso mi assicurerei solo dell'utilizzo che farebbero dopo del feto XD).

Oddio, io le statue di bafometto non le ignorerei affatto.

Modificata da Hyoga di Cygnus, 03 May 2018 - 09:13 AM.


#48
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

 
No... perchè se il bambino ha 2 papà non avrebbe nulla da festeggiare per la festa della mamma... apriti cielo! Invece di spiegare la cosa al bambino o lasciarlo direttamente a casa, cambiamo la tradizione. Molto meglio...
 
E gli vanno pure dietro... erano da lasciare sbattere a mio avviso

io annulerei anche la festa dei lavoratori, sia mai che il bimbo non chieda al papà disoccupato del suo lavoro, con momenti di imbarazzo e tristezza

Modificata da dade90, 03 May 2018 - 09:36 AM.


#49
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

io annulerei anche la festa dei lavoratori, sia mai che il bimbo non chieda al papà disoccupato del suo lavoro, con momenti di imbarazzo e tristezza


:asd:
Il "bello" è che ragionando in questi termini bisognerebbe annullare qualsiasi tipo di festa/ricorrenza perché ci sarà sempre qualcuno che per un motivo o per l'altro rimarrà tagliato fuori..

La mia ragazza lavora anche di domenica, non mi sembra corretto nei suoi confronti, propongo di abolire la domenica.. :asd:

Modificata da The MILFimpegnato, 03 May 2018 - 11:19 AM.


#50
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

propongo la "festa".

 

ognuno festeggia quel che vuole.

 

 

 

azz però discriminerei quelli che non hanno nulla da festeggiare.

 

giphy.gif


Modificata da lordkratos91, 03 May 2018 - 01:23 PM.


#51
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23333
Non so le storia di cui si parla è la stessa (dato che manca un qualsiasi link alla storia in se), ma BUTAC già ha "sbugiardato" una storia almeno simile (se non la stessa):

http://www.butac.it/...-e-della-mamma/


La scelta, sempre più comune a tante scuole, è di evitare di mettere in imbarazzo chi un papà (o una mamma) non ce li ha da festeggiare, magari perché orfano, o perché non riconosciuto da uno dei due genitori. Sono sempre più i casi in Italia di famiglie monogenitoriali, perché mettere a disagio i bimbi di queste famiglie?


IMHO sembra una delle tante storie che alcune fonte d'informazioni usano per tirare acqua al proprio mulino, e che in realtà ha motivazioni ben diverse

Modificata da Rust, 03 May 2018 - 02:05 PM.


#52
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275

Mi chiedo cosa sarebbe successo se la stessa richiesta fosse stata avanzata da un bambino orfano di madre.

Ora c'e' indignazione, chissa' quale sarebbe stato il sentimento nell' altro caso.

 

Partendo dal presupposto che sia la coppia che la scuola hanno sbagliato, la cosa ancora piu' sbagliata e' il tipo di reazione che il fatto ha provocato.

Perche obbiettivamente, tutto questo putiferio e' scaturito dal fatto che la coppia fosse una coppia gay.

Se la richiesta fosse partita da un orfano o un padre single, avremmo tutti reagito in maniera differente.

 

Che poi e' lo stesso discorso del crocifisso.

L'indignazione e' alimentata dal richiedente, non dalla richiesta per se.

Perch' se un ateo italiano avesse chiesto di rimuovere la croce, di nuovo, la reazione sarebbe stata ben diversa.



#53
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Mi chiedo cosa sarebbe successo se la stessa richiesta fosse stata avanzata da un bambino orfano di madre.

Ora c'e' indignazione, chissa' quale sarebbe stato il sentimento nell' altro caso.

 

Partendo dal presupposto che sia la coppia che la scuola hanno sbagliato, la cosa ancora piu' sbagliata e' il tipo di reazione che il fatto ha provocato.

Perche obbiettivamente, tutto questo putiferio e' scaturito dal fatto che la coppia fosse una coppia gay.

Se la richiesta fosse partita da un orfano o un padre single, avremmo tutti reagito in maniera differente.

 

Che poi e' lo stesso discorso del crocifisso.

L'indignazione e' alimentata dal richiedente, non dalla richiesta per se.

Perch' se un ateo italiano avesse chiesto di rimuovere la croce, di nuovo, la reazione sarebbe stata ben diversa.

 

quoto tutto tranne l'ultima frase, che non condivido pienamente. ti assicuro che in molti luoghi del nostro paese l'ateo è ancora visto come un alieno, un poco di buono, un sovversivo, un fanatico, un matto o addirittura un satanista (lol).

in certi casi conta poco la nazionalità, un italiano che la pensa diversamente su questi temi è un estraneo tanto quanto un musulmano mediorientale.



#54
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

 
quoto tutto tranne l'ultima frase, che non condivido pienamente. ti assicuro che in molti luoghi del nostro paese l'ateo è ancora visto come un alieno, un poco di buono, un sovversivo, un fanatico, un matto o addirittura un satanista (lol).
in certi casi conta poco la nazionalità, un italiano che la pensa diversamente su questi temi è un estraneo tanto quanto un musulmano mediorientale.

Quoto, ma ho sentito da più fonti che l'ateo è discriminato anche in altri paesi. Per esempio in USA in molte zone se non frequenti qualche luogo religioso sei quasi emarginato dalla vita sociale della zona in cui vivi.

Modificata da Claydol, 05 May 2018 - 09:46 AM.


#55
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Quoto, ma ho sentito da più fonti che l'ateo è discriminato anche in altri paesi. Per esempio in USA in molte zone se non frequenti qualche luogo religioso sei quasi emarginato dalla vita sociale della zona in cui vivi.

 

ah sì sì, non era certo una critica alla sola situazione italiana. per certi versi in america è anche peggio.



#56
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Mi chiedo cosa sarebbe successo se la stessa richiesta fosse stata avanzata da un bambino orfano di madre.

Ora c'e' indignazione, chissa' quale sarebbe stato il sentimento nell' altro caso.

 

Partendo dal presupposto che sia la coppia che la scuola hanno sbagliato, la cosa ancora piu' sbagliata e' il tipo di reazione che il fatto ha provocato.

Perche obbiettivamente, tutto questo putiferio e' scaturito dal fatto che la coppia fosse una coppia gay.

Se la richiesta fosse partita da un orfano o un padre single, avremmo tutti reagito in maniera differente.

 

Che poi e' lo stesso discorso del crocifisso.

L'indignazione e' alimentata dal richiedente, non dalla richiesta per se.

Perch' se un ateo italiano avesse chiesto di rimuovere la croce, di nuovo, la reazione sarebbe stata ben diversa.

Sai cosa sarebbe successo nel caso che hai portato come esempio? niente, avrebbero fatto come una mia maestra di 2° elementare, l'unica insensibile che ho trovato, che mi suggerì di stare a casa nella festa del papà; le altre maestre invece suggerirono di portare il lavoro a mio nonno.

Mia sorella ha avuto una compagna di classe con la madre morta di cancro, in quarta elementare, il padre non la portò a scuola, Stop, fine. 

A mio avviso, proprio perché coppia gay sono stati accontentati perché altrimenti sai quale polverone avrebbero alzato con arcigay, avvocati e chissà cos'altro; e bada bene che io non sono contro l'adozione alle coppie gay, e che vivendo senza padre coi miei nonni e mia sorella sono sempre stato visto come uno "strano" quindi so bene come ci si sente ad essere aditati ma il volere a tutti i costi che la società si adegui a certi capricci, perché tali sono, è da irresponsabili. 

Alle scuole medie come faranno? la si che i nodi verranno al pettine, sai quante volte si sentiranno dire figli di fr....? Io venivo preso per il sedere perché mio padre era carabiniere ed a Palermo, certi stronzi, se tuo padre è in servizio, ed in vita, non ti calcolano ma se morto diventi il loro bersaglio.  

Per me i due padri hanno solo dato voce al loro egoismo, la prole non è stata tenuta in considerazione. 



#57
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

Mi chiedo cosa sarebbe successo se la stessa richiesta fosse stata avanzata da un bambino orfano di madre.

Ora c'e' indignazione, chissa' quale sarebbe stato il sentimento nell' altro caso.

 

Partendo dal presupposto che sia la coppia che la scuola hanno sbagliato, la cosa ancora piu' sbagliata e' il tipo di reazione che il fatto ha provocato.

Perche obbiettivamente, tutto questo putiferio e' scaturito dal fatto che la coppia fosse una coppia gay.

Se la richiesta fosse partita da un orfano o un padre single, avremmo tutti reagito in maniera differente.

 

Che poi e' lo stesso discorso del crocifisso.

L'indignazione e' alimentata dal richiedente, non dalla richiesta per se.

Perch' se un ateo italiano avesse chiesto di rimuovere la croce, di nuovo, la reazione sarebbe stata ben diversa.

 

Sarebbe successa la stessa identica cosa.

 

mia madre mi ha raccontato che a scuola da lei volevano far saltare in una classe lo studio dei terremoti perchè presente una bambina che aveva perso entrambi i genitori, recentemente, in un terremoto.

 

ho risposto che era un'idiozia come ho fatto qui.

 

alla peggio si avvisano i tutori/parenti e la bambina quei giorni, se i tutori ritengono opportuno, se ne sta a casa e gli insegnanti sanno di evitare di chiedere quell'argomento alla bambina.

 

non che 20 bambini non studiano i terremoti perchè in classe hanno una bambina che ha avuto quella sfortuna.

 

poi se bisogna far partire il solito vittimismo sugli omosessuali è un'altra questione e me ne tiro fuori



#58
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275

 

Sarebbe successa la stessa identica cosa.

 

mia madre mi ha raccontato che a scuola da lei volevano far saltare in una classe lo studio dei terremoti perchè presente una bambina che aveva perso entrambi i genitori, recentemente, in un terremoto.

 

ho risposto che era un'idiozia come ho fatto qui.

 

alla peggio si avvisano i tutori/parenti e la bambina quei giorni, se i tutori ritengono opportuno, se ne sta a casa e gli insegnanti sanno di evitare di chiedere quell'argomento alla bambina.

 

non che 20 bambini non studiano i terremoti perchè in classe hanno una bambina che ha avuto quella sfortuna.

 

poi se bisogna far partire il solito vittimismo sugli omosessuali è un'altra questione e me ne tiro fuori

Geno non serve partire in quarta eh :asd:

Io sono d'accordo con te, come praticamente tutti qui dentro (certo il paragone con lo studio sui terremoti e' leggermente ridicolo, considerando che paragoni lo studio di una cosa _utile_ ad una festivita' :angel: )

Io parlo di reazione emotiva, non di reazione "fisica".

 

Che tu possa seriamente pensare che l'indignazione creatasi sarebbe stata di egual misura se l'interessato fosse stato un bimbo orfano, perdonami, ma non ci credo nemmeno se lo vedo :D



#59
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687


Un po' come il voler togliere il crocifisso dalla classi perchè poteva "disturbare" i bambini non cristiani. Ora, in Italia la religione praticata è il cristianesimo. Chi viene in Italia sa che avrà a che fare con i cristiani. Ma perchè un genitore deve subire il dover "nascondere" la propria fede per via di pochi?
 


Come scusa?

Io sono ITALIANO e il crocifisso mi disturba in quanto non credente e in quanto lo stato è Laico e non ha bisogno di simboli religiosi in luoghi pubblici (e peggio ancora di apprendimento).

La "maggioranza" (in caso religioso, ancora per poco, grazie alle nuove generazioni sempre meno credulone) decide, tutelando la minoranza. E' la base della Costituzione.


Per il discorso su festa papà e mamma, concordo sia stupido abolirla perché è una pratica innocente e non propagandistica. Benissimo inserire una festa in più "della famiglia", che tanto non fa male a nessuno.

#60
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Come scusa?

Io sono ITALIANO e il crocifisso mi disturba in quanto non credente e in quanto lo stato è Laico e non ha bisogno di simboli religiosi in luoghi pubblici (e peggio ancora di apprendimento).

La "maggioranza" (in caso religioso, ancora per poco, grazie alle nuove generazioni sempre meno credulone) decide, tutelando la minoranza. E' la base della Costituzione.


Per il discorso su festa papà e mamma, concordo sia stupido abolirla perché è una pratica innocente e non propagandistica. Benissimo inserire una festa in più "della famiglia", che tanto non fa male a nessuno.

 

Guarda, ho dato per scontato alcune cose che mi sono state ampiamente chiarite tra questa discussione e l'altra sul crocifisso sempre qua su tema libera!

 

Per carità, non che sia ancora favorevole a rimuoverlo obbligatoriamente... ma non sapevo neanche esistesse l'obbligo di appenderlo.

 

Diciamo che ho fatto l'esempio sbagliato ma non lo vado a modificare per non snaturare tutte le risposte successive.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo