Vai al contenuto

chi di voi "ama" il proprio lavoro?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 150 risposte

#91
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131
Il mio giorno di riposo è il martedì e fidati che è bellissimo. Quando vai al lago,terme,mare,a visitare qualche città non c'è mai nessuno

#92
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Il mio giorno di riposo è il martedì e fidati che è bellissimo. Quando vai al lago,terme,mare,a visitare qualche città non c'è mai nessuno

tu hai una tua attività e comunque fai orari normali mi pare no? Ma se combiniamo la cosa dei giorni a orari strani (quindi magari domenica dalla mattina presto fino a metà pomeriggio coj lunga pausa in mezzo) ci possono essere situazioni davvero del (Censura)

#93
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

tu hai una tua attività e comunque fai orari normali mi pare no? Ma se combiniamo la cosa dei giorni a orari strani (quindi magari domenica dalla mattina presto fino a metà pomeriggio coj lunga pausa in mezzo) ci possono essere situazioni davvero del (Censura)

Lavoro 15 ore al giorno non faccio orari normali , iniziando alle 4 del mattino e finendo quando capita alla sera

#94
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Lavoro 15 ore al giorno non faccio orari normali , iniziando alle 4 del mattino e finendo quando capita alla sera

se il lavoro ti da tanto ci può stare, specialmente visto che è anche una tua attività. Però il tempo di vivere, così, dove lo trovi? Se è un periodo ci sta, ma fare così per 40anni,per me, è qualcosa xhe non concepisco.

#95
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

se il lavoro ti da tanto ci può stare, specialmente visto che è anche una tua attività. Però il tempo di vivere, così, dove lo trovi? Se è un periodo ci sta, ma fare così per 40anni,per me, è qualcosa xhe non concepisco.

Non mi dà niente però sono aperto da solo un anno, almeno due o tre anni servono per capire la situazione dato che all'inizio si hanno tante spese. Al massimo venderò e vado a fare il dipendente

#96
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

In realtà no e mi spiace che tu abbia avuto esperienze del genere, nelle PMI italiane capita spesso ma per fortuna sempre di meno (con l'uscita di scena dei "vecchi imprenditori")

Mi riferivo più a come viene percepito dall'opinione comune il lavoro a turni, una maledizione nella maggior parte dei casi quando come dimostrano alcune testimonianze qui riportate, ha come tutti i lavori i suoi vantaggi se li si sanno sfruttare... Dicendo oltre scenderei nella sterile polemica 

 

Edit - Ho visto ora un tuo messaggio precedente. Però non male la situazione della grande distribuzione... ho molti amici che lavorano nelle catene Ipercoop e mi riportano scenari molto differenti... mi spiace della pessima situazione.

 

ah ok allora ho frainteso io.

Purtroppo ho avuto un pò di sfortuna e le uniche due aziende del GDO che ho trovato si sono rivelate "molto particolari"  in termini di lavoro al suo interno

Comunque anche io credo che la turnazione sia una cosa buona per il lavoratore,  perché alterni parecchio e non ti annoi mai sempre con le stesse fasce di lavoro (se quest'ultimo ti piace) .

 

 

Certo è che quei turni devono essere rispettati, affissi su una bacheca comune con disponibilità mensile e non settimanale,ma soprattutto non devono essere una premiazione, cioè il più obbediente riceve i turni migliori, o la domenica di riposo.

Diciamo che questi devono essere i parametri per il corretto funzionamento.



#97
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

io faccio il commesso nella stessa azienda da 10 anni come dicevo, ho iniziato in un negozio dove si faceva lo spezzato, dopo qualche anno sono passato al centro commerciale con orario 9-15 o 15-21, poi negli anni mi hanno messo un po qua e un po la

 

per me i turni sono la vita, ho avuto tanto tempo libero, tempo che ho sempre investito molto male per non dire "sprecato" ora che sono (per il momento) in un CC mi sono iscritto all'universita e grazie ai turni riesco in parte anche a frequentare e studiare, se mi rimetteranno in un negozio con orario spezzato sicuro sarò molto in difficolta, in questi 10 anni tra i permessi scalati irregolarmente, ore non pagate, e giorni di permesso saltati come birilli mi rendo conto di come seppur mi abbiano sempre pagato la (Censura) che ci hanno e continuano a far ingoiare è tanta, pero non posso riconoscere che effettivamente il mio lavoro dal punto di vista fisico è molto leggero e che sicuro poteva andarmi peggio, o meglio sicuro andra peggio visto i magheggi che fanno sulle buste paga

 

ps. la cosa forte e che noi siamo trattati come responsabili di negozio, provvediamo agli allestimenti, all'incasso al riordino della merce ecc ecc pero, siamo tutti regolari commessi altro che manager o altre figure riconosciute

poi io faccio anche altre mansioni amministrative oltre al negozio, ma ovviamente il tutto è gratis, per forza


Modificata da Luminus, 07 June 2018 - 09:08 AM.


#98
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Così è quasi part time eh, sono turni di 6 ore con la pausa dentro.
Un mio amico che lavorava all'outlet mi diceva che tra quando faceva 40 ore a settimana e quando ne faceva 24 (lo hanno passato a indeterminato ma riducendo le ore) con qualche ora di straordinario sparsa, ma non tanta roba, guadagnava gli stessi soldi.
Però ragazzi, 24 ore aveva 3 giorni di riposo a settimana e negli altri turni da 6 ore.
Circa 1100 netti.

#99
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Così è quasi part time eh, sono turni di 6 ore con la pausa dentro.
Un mio amico che lavorava all'outlet mi diceva che tra quando faceva 40 ore a settimana e quando ne faceva 24 (lo hanno passato a indeterminato ma riducendo le ore) con qualche ora di straordinario sparsa, ma non tanta roba, guadagnava gli stessi soldi.
Però ragazzi, 24 ore aveva 3 giorni di riposo a settimana e negli altri turni da 6 ore.
Circa 1100 netti.

no io ho 6 ore ma senza pausa



#100
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

Sul lavoro a turni dipende.. Il compagno di mia madre fa servizio ospedaliero (porta cibo e lenzuola/biancheria puliti negli ospedali). Certi turni partono alle 5,pausa alle 10, e si riprendere nel pomeriggio.. Dipende anche come sono questi turni. E dipende anche in che giorni li hai.. Se vuoi avere un minimo di vita sociale, avere il lunedì libero (esempio) è bello ma il 90% dei tuoi conoscenti lavora e non coltivi come vorresti rapporti vari.. Quindi non so, se mi dovesse capitare un'esperienza di lavoro a turni e non avessi altre opzioni non mi farei problemi, ma personalmente darei priorità a orari più normali. Poi comunque son cresciuto con mio padre che lavorava al mattino presto in vigna e poi amdava a lavorare in fabbrica la mattina, quindi sicuramente mi adatterei..

 

ovviamente i turni più vantaggiosi sono quelli ad orario continuato, possibilmente con fascia oraria diversa ogni settimana.

questo permette anche di usufruire di tutti quesi servizi che stanno aperti solo la mattina come banche e uffici postali, cosa altrimenti impossibile per chi fa l'orario giornaliero (costringendolo ad andarci di sabato)



#101
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36340
Lo "spezzato" è il male.

#102
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610

Così è quasi part time eh, sono turni di 6 ore con la pausa dentro.
Un mio amico che lavorava all'outlet mi diceva che tra quando faceva 40 ore a settimana e quando ne faceva 24 (lo hanno passato a indeterminato ma riducendo le ore) con qualche ora di straordinario sparsa, ma non tanta roba, guadagnava gli stessi soldi.
Però ragazzi, 24 ore aveva 3 giorni di riposo a settimana e negli altri turni da 6 ore.
Circa 1100 netti.


Il lavoro dei sogni, top
1100 me li facevo lavorando come un dannato in magazzino compresi straordinari

#103
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Il lavoro dei sogni, top
1100 me li facevo lavorando come un dannato in magazzino compresi straordinari


Eh, ma tieni conto che 90% sabato e domenica lavorava, e l'ambiente con i colleghi non era il massimo.
1100 netti era una busta paga con una dozzina di ore di straordinario.
Di certo come rapporto sbatti/grano credo sia difficilmente eguagliabile.
Nei periodi di saldi gli facevano fare 8 ore sabato e domenica + due turni da 4 ore.

#104
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Io allora mi reputo più che fortunato...6 ore al giorno da lun al sabato 1500... ringrazio il Signore ogni giorno e speriamo che duri il più possibile

#105
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67066

Così è quasi part time eh, sono turni di 6 ore con la pausa dentro.
Un mio amico che lavorava all'outlet mi diceva che tra quando faceva 40 ore a settimana e quando ne faceva 24 (lo hanno passato a indeterminato ma riducendo le ore) con qualche ora di straordinario sparsa, ma non tanta roba, guadagnava gli stessi soldi.
Però ragazzi, 24 ore aveva 3 giorni di riposo a settimana e negli altri turni da 6 ore.
Circa 1100 netti.

 

Ci metterei la firma immediatamewnte, anzi questa secondo me dovrebbe essere la norma, lavorare il giusto con una retribuzione giusta e non stressarsi per nulla, la vita è una, passarla a lavorare è uno spreco inutile a meno di non fare il lavoro della vita che faresti pure gratis 


Modificata da Flagello Sam, 08 June 2018 - 01:09 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo