Vai al contenuto

chi di voi "ama" il proprio lavoro?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 150 risposte

#31
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30131

 
Io vengo da un'esperienza imprenditoriale molto simile alla tua non c'è sabato ne domenica, 14/15 ore al giorno sono la norma, ci si mette il proprio lavoro quindi non si può delegare ad altri (sarebbero altri soldi che escono) e ovviamente si è responsabili di tutto. Però lo si fa con passione, nonostante l'Italia voglia sempre tagliarti le gambe.
 
Non conosco la tua situazione, ma se al giorno d'oggi riesci a tirare fuori qualcosa nonostante magari affitto e mutuo, sei già ben posizionato sul mercato e devi solo tenere duro e migliorare sempre più il servizio e il prodotto, restando sempre aggiornato.
Nel caso in cui tu abbia la fortuna di avere già tutto pagato, il fatto di tirare fuori poco potrebbe essere un campanello d'allarme. 
 
Un consiglio spassionato, che nel mio caso non ho seguito e quindi ho pagato nel tempo, è quello di riuscire a trovare un momento (può essere anche una mezza giornata), magari ogni 2/3 mesi in cui ti fermi e analizzi la situazione aziendale a mente fredda. Ti permette di capire cosa non va e cosa si può migliorare, anche solo per ottimizzare qualche processo produttivo e risparmiare un po' di tempo ed energie.

Ho da pagare mutuo e affitto in oltre sto migliorando un po' l' attrezzatura e il locale.
Si infatti con i pochi soldi che raccimolo faccio corsi di aggiornamento di pasticceria nelle scuole più rinomate, l'importante è non rimanere indietro in questi settori. Non sembra ma ogni mese inventano nuovi prodotti o attrezzature

#32
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

amare è forse una parola esagerata, ma il mio lavoro attuale non si discosta molto dal mio campo di studi, pur virando molto più sul tecnico

 

forse è noioso e prolisso a volte, tedioso generalmente, ma l'atmosfera è ottima, è a 5minuti da casa e la paga è eccezionale

 

sinceramente  vado al lavoro col buonumore per ora



#33
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

 

Quante verità, mia madre ha una tabaccheria, ho incominciato a 18 anni, ancora andavo a scuola. Purtroppo sono senza padre e ho dovuto impegnarmi prestissimo ma non è neanche questo il problema, sono tutte le occasioni perse e le giornate letteralmente mangiate dall'impresa di famiglia che viene SEMPRE prima di tutto.

Tutti quelli che dicono che siamo fortunati non immaginano neanche quello che bisogna sopportare. 

 

conosco qualcuno nella situazione piu o meno simile, e si forse, non è delle migliori, specie quando di mezzo ci sono milioni e mila



#34
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Amare è una parola esagerata ma mi piace sì, dato che il mio campo è pressochè sconfinato e non basterebbero probabilmente 5 vite per sapere tutto.

Sì ma ora siamo curiosi di sapere in che settore lavori :sisi:



#35
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26653

Lavoro con i familiari: non lavorate mai con i vostri familiari.

 

 

Mi sento di quotare, rischio altissimo di rovinare altrimenti ottimi rapporti. 

 

Porto oltre il concetto: anche aprire attività con amici è estremamente pericoloso. I soldi hanno la capacità di logorare tutto.



#36
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

se guadagnassi di più, lo amerei



#37
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Sì ma ora siamo curiosi di sapere in che settore lavori :sisi:

 

Poi dovrei uccidervi.



#38
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

 

Poi dovrei uccidervi.

Nice try ma lavorando nelle onoranze funebri, conosco tutti i cheat che servono per non fare una finaccia, mi spiace.

 

Comunque vedo che in molti appoggiano l'idea di non lavorare coi familiari: c'è qualcuno che invece ne è entusiasta e vuole condividere il suo pensiero?



#39
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Nice try ma lavorando nelle onoranze funebri, conosco tutti i cheat che servono per non fare una finaccia, mi spiace.

 

Comunque vedo che in molti appoggiano l'idea di non lavorare coi familiari: c'è qualcuno che invece ne è entusiasta e vuole condividere il suo pensiero?

 

lol. Io appoggio l'idea di lavorarci a patto che sia io il boss.



#40
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3066

Faccio l elettricista in Germania che non equivale all'elettricità in italia,lavorare per una ditta tedesca significa precisione e puntualità,ma allo stesso tempo meno stress,nessuno datore che si sente superiore a te,non più di 40 ore settimanali e uno stipendio non inferiore ai 1600euro al mese e con aumento obbligatorio ad ogni 6 mesi,insomma mi sta bene.

Sono contento per te peppone. 



#41
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

lol. Io appoggio l'idea di lavorarci a patto che sia io il boss.

è non lo so sai se conviene

se l'azienda va male, sarai poi tu a dover licenziare un parente per non chiudere o per far "crescere" l'azienda



#42
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3066

è non lo so sai se conviene

se l'azienda va male, sarai poi tu a dover licenziare un parente per non chiudere o per far "crescere" l'azienda

Meglio licenziare che essere licenziato... ma comunque non mi creerei nessun problema a mandare a casa i miei zii e cugini XD



#43
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
sono senza lavoro da un anno. dopo undici passati a sgobbare me ne sono "preso" uno sabbatico per voler provare l'amore della mia vita : la scrittura.

se entro settembre non riesco a farmi notare da qualche casa editrice,ritorno a lavoro. (qualsiasi tanto non ha importanza)
ps: nel fratempo mi sono trasferito a Malta e rimarrò qui per sempre.

#44
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Il mio lavoro non mi piace, però per quello che faccio mi pagano pure fin troppo.

Con i colleghi si ride e si scherza.

Quindi per ora chi me lo fa fare di andarmene

#45
Guest_hariboeYe

Guest_hariboeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il mio lavoro non mi piace, però per quello che faccio mi pagano pure fin troppo.

Con i colleghi si ride e si scherza.

Quindi per ora chi me lo fa fare di andarmene

 

Posso sapere che lavoro fai?

 

Grazie






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo