Vai al contenuto

L'isola dei canistop motion by Wes Anderson


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

26962229_1581091101975324_28307515962215

 

Trama:

Nel futuro 2037, tutti i cani del Giappone vengono messi in quarantena su un'isola di rifiuti a seguito della "influenza canina". Cinque cani, stufi della loro decadente esistenza segregati dal mondo, incontrano un ragazzino, Atari Kobayashi, che giunge sull'isola per ritrovare il suo cane Spots. Atari riceve l'aiuto dei cani, che decideranno di proteggerlo dalle autorità giapponesi che lo vogliono riportare indietro.

 

doppiatori americani:

  • Bryan Cranston: Capo
  • Edward Norton: Rex
  • Bill Murray: Boss
  • Jeff Goldblum: Duke
  • Bob Balaban: King
  • F. Murray Abraham: Jupiter
  • Koyu Rankin: Atari Kobayashi
  • Kunichi Nomura: sindaco Kobayashi
  • Greta Gerwig: Tracy Walker
  • Frances McDormand: interprete Nelson
  • Courtney B. Vance: narratore
  • Fisher Stevens: Scrap
  • Mari Natsuki: Auntie
  • Harvey Keitel: Gondo
  • Liev Schreiber: Spots
  • Scarlett Johansson: Nutmeg
  • Tilda Swinton: Oracle
  • Akira Itō: professor Watanabe
  • Akira Takayama: maggiore Domo
  • Ken Watanabe: chirurgo
  • Yojiro Noda: giornalista
  • Frank Wood: macchina traduttrice
  • Yōko Ono: se stessa

 

trailer ita

 

 

 

trailer usa

 

 



#2
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151
Amnazza che cast

#3
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359
Dopo la rottura di pall@ fotonica che mi ha fatto la pubblicità di Eye che compare in continuazione nei momenti più sbagliati, penso che non lo andrò a vedere proprio per principio.

#4
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14179

scusate l'o.t.,ma con tutta la pubblicità che avete bombardato sul sito questo film ora lo odio a prescindere se sia un capolavoro o meno....



#5
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449

grazie dell'informazione, l'AD che compare ogni 30 secondi facendomi scrivere a vuoto non bastava :asd:



#6
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730
Ah ma quindi non è successo solo al sottoscritto...

Ma veramente, che brazzo è successo a eye ? Tra questo film e il monitor curvo sparati ogni 30 secondi, mi scuserete ma ho dovuto rimettere su adblock perché me le avevate martoriate ! :(

#7
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Inutile scriverlo qui eh XD

Comunque andrò a vederlo subito domani!

#8
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Visto, un gioiellino. Andate!

#9
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

scusate l'o.t.,ma con tutta la pubblicità che avete bombardato sul sito questo film ora lo odio a prescindere se sia un capolavoro o meno....

pure io onestamente dovrebbero essere loro a pagarmi per andare al cinema a questo punto: D

#10
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

volevo vederlo ma lo spot qui mi ha fatto passare completamente la voglia



#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

Dopo la rottura di pall@ fotonica che mi ha fatto la pubblicità di Eye che compare in continuazione nei momenti più sbagliati, penso che non lo andrò a vedere proprio per principio.

 

 

scusate l'o.t.,ma con tutta la pubblicità che avete bombardato sul sito questo film ora lo odio a prescindere se sia un capolavoro o meno....

 

 

grazie dell'informazione, l'AD che compare ogni 30 secondi facendomi scrivere a vuoto non bastava :asd:

 

 

Ah ma quindi non è successo solo al sottoscritto...

Ma veramente, che brazzo è successo a eye ? Tra questo film e il monitor curvo sparati ogni 30 secondi, mi scuserete ma ho dovuto rimettere su adblock perché me le avevate martoriate ! :(

 

 

pure io onestamente dovrebbero essere loro a pagarmi per andare al cinema a questo punto: D

 

 

volevo vederlo ma lo spot qui mi ha fatto passare completamente la voglia

 

segnalato,dovrebbe essere risolta la cosa si spera



#12
cyranovi

cyranovi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 563

Dopo la rottura di pall@ fotonica che mi ha fatto la pubblicità di Eye che compare in continuazione nei momenti più sbagliati, penso che non lo andrò a vedere proprio per principio.

 

Idem

 

 

 

Ciauzzz



#13
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Visto ieri, è Wes Anderson al 200% :D Grandissimo film, peccato che il cinema fosse praticamente vuoto e quelle 3-4 persone (oltre a me e ragazza) presenti avevano portato i bambini ... Mi sa che non molti capiranno che non si tratta esattamente un film per bambini.



#14
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Al di là della pubblicità invasiva su questo forum, ho visto il film in anteprima e mi è piaciuto molto. Come per gli altri film di Wes Anderson c'è una narrazione corale, dai toni leggeri ed una formidabile cura stilistica fatta di scenari onirici e simmetria impeccabile.  Ancora una volta la semplicità del racconto è solo apparente, dato che il linguaggio di Anderson è tutt'altro che lineare, sia per i capovolgimenti e le deviazioni che inserisce con sapienza nella storia, sia per le riflessioni date dalle immagini. Uno degli elementi che più mi hanno colpito è stato il modo con cui l'autore ha approcciato l'immaginario del Sol Levante, elaborandolo con la sua particolare impronta estetica e, secondo la mia personale opinione, omaggiando anche le filmografie di alcuni artisti come Otomo, Murase e il celebre Miyazaki.

L'impianto estetico di questo film è pura gioia per gli occhi, un'esperienza visiva di pura goduria grazie alla qualità sopraffina di stop motion, scenografie e inquadrature.

 

Fondamentale la visione in lingua originale per poterlo apprezzare appieno: è una cosa che vale per qualsiasi film/serie, ma questo è uno di quei casi imprescindibili visto il peso che hanno gli attori e i doppiatori originali (un nome a caso, Bryan Cranston. E ho detto tutto).

Tra l'altro nel cinema in cui ho assistito all'anteprima, hanno allestito la sala in modo tale da accogliere anche i cani dei clienti. Un'esperienza ben riuscita.



#15
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Adoro Wes Anderson, ma pur non avendo visto il film non lo reputo al livello di Mr. Fox, nel senso che quel film era fruibile anche da un pubblico di bambini , questo invece penso possa annoiarli , parlo di bambini tra i 7 ed i 9 anni . 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo