Sondaggio: A dieci giorni dal lancio, sei soddisfatto del nuovo God of War?
#32
Inviato 30 April 2018 - 11:21 AM
ok e il punto sarebbe? abbiamo detto che è un male?e quindi? non capisco cosa ci sia di male, se un gioco non è un open world alla The Witcher 3 allora è un difetto? ricordiamoci i capitoli precedenti di questa saga e come è stato trasformato questo nuovo capitolo, è grasso che cola, altro che open world camuffato
tra l'altro il paragone con FFXIII non sussiste, lì si che è un gigantesco difetto il fatto di andare avanti per corridoi perchè è stata un'involuzione rispetto a TUTTI i precedenti capitoli (e non sono pochi)
ho solo affermato che non ha senso abbia ricevuto i meno quando ha detto una cosa vera
poi si, il fatto che il gioco sia fatto a corridoi lo rende un open world(proprio perché non è open ) camuffato come i gdr con le macro aree grandi
#33
Inviato 30 April 2018 - 11:23 AM
Ma non un capolavoro come sento troppo sbandierare rimangono tanti piccoli difetti che per me che non fanno raggiungere l'eccellenza. Il sistema di combattimento che per quanto sia valido per me resta molto meno appagante dei vecchi god (ma anche di molti altri esponenti del genere come i devil o bayonetta), non ho amato la visuale così vicina e mi ci e voluto tempo ad abituarmi, pochi boss e i mid boss che è sempre lo stesso che si ripete con colori diversi.Altra cosa la lentezza negli spostamenti (molto bello che non carica quasi mai il o che nasconde incaricamenti però così facendo anche gli spostamenti veloci non sono mai veloci)e in generale o trovato un po' troppo allungato il gioco. A e ultima cosa lamspettacolarita ha sicuramente dei bellissimi momenti ma non raggiunge i fasti del 3.
Queste per me sono tante piccolezze che sommate non gli fanno raggiungere il top.
#34
Inviato 30 April 2018 - 11:28 AM
Modificata da esistgut, 30 April 2018 - 11:32 AM.
#35
Inviato 30 April 2018 - 11:31 AM
ok e il punto sarebbe? abbiamo detto che è un male?
ho solo affermato che non ha senso abbia ricevuto i meno quando ha detto una cosa vera
poi si, il fatto che il gioco sia fatto a corridoi lo rende un open world(proprio perché non è open ) camuffato come i gdr con le macro aree grandi
pensavo l'avessi detto come fosse un difetto del gioco
#36
Inviato 30 April 2018 - 11:31 AM
FFXIII è un corridoio fino al capitolo 13, non c'è una singola missione secondaria, si va dritti per la trama e basta, questo è coerente con la trama ma non è divertente aspettare 70 ore a trovare un minimo di opzionalitá.Sono soddisfatto, è un gioco bello, ma non è perfetto/capolavoro, ha i suoi difetti, in passato si critico Final Fantasy 13 dicendo che era un lungo corridoio ecco God Of War è bellissimo ma è abbastanza un grande corridoio ben camuffato.
GoW dopo 2 ore ti lascia esplorare il mondo, e piú si prosegue piú le aree si ampliano grazie a meccaniche da metroidvania, quindi mi dispiace, i difetti GoW li ha, ma paragonarlo a FFXIII non ha senso.
Deve esserci un contensto per la tua critica, FFXIII è un corridoio in paragone a tutti gli altri FF o a tutti gli altri JRPG.
#37
Guest_Gendo IkarieYe
Inviato 30 April 2018 - 11:33 AM
Il difetto, non è che non è un Open World, il difetto è che tanta magnificenza grafica nasce da trucchi, Horizon Zero Down mi ha colpito molto di piu di God Of War, se non arrivi da solo a capire il perchè tocca che ci lavori su da solo:De quindi? non capisco cosa ci sia di male, se un gioco non è un open world alla The Witcher 3 allora è un difetto? ricordiamoci i capitoli precedenti di questa saga e come è stato trasformato questo nuovo capitolo, è grasso che cola, altro che open world camuffato
tra l'altro il paragone con FFXIII non sussiste, lì si che è un gigantesco difetto il fatto di andare avanti per corridoi perchè è stata un'involuzione rispetto a TUTTI i precedenti capitoli (e non sono pochi)
Il parallelo con FF13 era adeguato sul fatto che un tanto criticato "Jrpg" da 7/8 per il fatto che fosse un lungo corridoio, ma appunto un Jrpg era meno grave per i tempi che un lungo corridoio per un gioco Action/Adventure del 2018 che becca dei 9/10
Modificata da Gendo Ikari, 30 April 2018 - 11:38 AM.
#40
Inviato 30 April 2018 - 12:00 PM
Sono soddisfatto, è un gioco bello, ma non è perfetto/capolavoro, ha i suoi difetti, in passato si critico Final Fantasy 13 dicendo che era un lungo corridoio ecco God Of War è bellissimo ma è abbastanza un grande corridoio ben camuffato.
Però in questo corridoio succedono belle cose. In un gioco così ben narrato e coinvolgente l'esplorazione elaborata per me non è necessaria. Questioni di gusti. Poi comunque oltre alla storia puoi esplorare il lago per le quest secondarie o addirittura altri mondi opzionali.
#41
Inviato 30 April 2018 - 12:04 PM
Prima di scrivere questo commento sono andato su Youtube alla ricerca di un walkthrough per capire in che punto della campagna fossi arrivato: diciamo che sono al video 45 di 48, mi manca praticamente solo la fine quindi posso dire con una certa sicurezza che... in questo God of War non ci sono boss degni di questo nome. Veramente: non c'è un solo scontro contro i giganti epici a cui ci avevano abituato i capitoli precedenti. Ce n'è uno di dimensioni medie ma l'ho steso al primo colpo, al contrario di tanti mobbettini stupidi tipo troll o viandanti che invece spesso mi fanno sudare un po' (sto giocando al terzo livello di difficoltà). Il resto dei "boss" sono poco più che NPC standard e come livello di sfida si sono rivelati sempre meno impegnativi delle aree con invece molti degli NPC standard, quindi il livello di difficoltà è anche completamente casuale. Sono francamente abbastanza deluso.
Il creatore ha detto di voler fare un'escalation, introdurre qui le nuove meccaniche e l'ambientazione, fare il boss gigante alla fine, e boss sempre più epici nell'ottica della trilogia. più o meno condivisibile, ma almeno nel 2 sarai accontentato.
#42
Guest_Gendo IkarieYe
Inviato 30 April 2018 - 12:05 PM
Solitamente Paganini non ripeteva a me tocca farlo, il gioco è bello, mi stà piacendo, la narrativa è coinvolgete, io ragionavo solo sul fatto che tanto splendore grafico nasce da trucchi. Per quello ho ribadito in un altro commento visto che il parallelo con FF13 non era stato capito, che graficamente rispetto a God Of War mi aveva stupito di più Horizon Zero Down (Parlo di "Grafica" non di narrativa o mi becco dei meno perchè gente leggerà nel mio commento che ho detto che la narrativa di Horizon è migliore di quella di GoW!)Però in questo corridoio succedono belle cose. In un gioco così ben narrato e coinvolgente l'esplorazione elaborata per me non è necessaria. Questioni di gusti. Poi comunque oltre alla storia puoi esplorare il lago per le quest secondarie o addirittura altri mondi opzionali.
#44
Inviato 30 April 2018 - 12:12 PM
ma scherzi? che pretendi da un GOW le famose 40 ore? si se ti metti a fare il 100% di tutti i coll etc si, penso che ne fai anche di più, ma uno non puo decidere come giocare solo la main? io ho giocato solo la main nella 1° run e l'ho finito, penso, in meno di 15 ore (sai nn c'e modo di vedere nel 2018 quante ore hai giocato ad un gioco sulla ps4 ma vabbè). e sono sicuro che ne usciranno altri video sotto le 8 ore. E' come zelda se vuoi perderti nel suo mondo bene ci puoi passare anche 300 ore ma se uno è interessato alla storia zelda lo finisce in 2ore...Spero sia un troll, hai linkato una speedrun
Modificata da Shouganai !, 30 April 2018 - 12:15 PM.
#45
Inviato 30 April 2018 - 12:13 PM
Ma visto che l'anno scorso si è parlato di un gioco che per molti meraviglioso ma ripetitivo negli scontri con i boss perché tutti uguali devo dire la mia ;
Certo però che in God of war i boss sono tutti uguali con solo un qualche cambiamento dei colori tranne quelli principali.
Questo non implica che non sia un bel gioco ,
ma dimostra che ognuno ha le sue pecche.
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