Vai al contenuto

Sondaggio: A dieci giorni dal lancio, sei soddisfatto del nuovo God of War?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 121 risposte

#16
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti
Tutto bellissimo, grafica stupenda, animazioni allo stato dell'arte, combattimento soddisfacente ma imho non così coinvolgente per via della visuale ibrida che coglie il difetto principale della prima (scarsezza dell'angolo di visuale) senza aggiungere il vantaggio della terza che è appunto la vastità del campo visuale.
Insomma ci si ritrova incastrati in una visuale troppo ravvicinata che non ho apprezzato e a cui mi sono dovuto rassegnare.
Girovagando non si trova anima viva, penso che non sia neppure midgard ma una dimensione diversa, non ci sono villaggi, città, pastori, cacciatori, contadini, mercanti, taverne ecc... insomma non c'è nessuno che dia la sensazione di essere in una terra degli uomini.
I nani blu?! con le fattezze di orchi?! sul serio?!
Troppi, troppi, troppi, collezionabili, troppe micro missioni in micro aree, distolgono molto l'attenzione dal viaggio, viaggio che peraltro inizia con una motivazione decisamente debole, spero verrà svelato un motivo più grande e importante.
Ragazzino che nell'esplorazione è più una distrazione che un vero compagno di viaggio, l'ho trovato troppo petulante e avrei preferito non ci fosse proprio o quanto meno stesse zitto.
Continuerò il viaggio nella terra morta popolata solo di spettri e nemici tutti uguali, vediamo se cambia qualcosa, anche se dubito.

Modificata da Gabriel.Voyager, 30 April 2018 - 09:28 AM.


#17
BlueSpirit

BlueSpirit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 716
L' ho iniziato 3-4 giorni fa e mi sta piacendo tantissimo...uno dei giochi più belli e maestosi degli ultimi anni secondo me.E lo dice una non fan che non ha mai giocato i giochi precedenti :)

#18
TonyOstile

TonyOstile
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 551
platinato e finito al 100%, sono assolutamente soddisfatto, per me è il miglior gioco della serie ed è sicuramente nella mia top 5 come miglior gioco della generazione

#19
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1915

Tutto bellissimo, grafica stupenda, animazioni allo stato dell'arte, combattimento soddisfacente ma imho non così coinvolgente per via della visuale ibrida che coglie il difetto principale della prima (scarsezza dell'angolo di visuale) senza aggiungere il vantaggio della terza che è appunto la vastità del campo visuale.
Insomma ci si ritrova incastrati in una visuale troppo ravvicinata che non ho apprezzato e a cui mi sono dovuto rassegnare.
Girovagando non si trova anima viva, penso che non sia neppure midgard ma una dimensione diversa, non ci sono villaggi, città, pastori, cacciatori, contadini, mercanti, taverne ecc... insomma non c'è nessuno che dia la sensazione di essere in una terra degli uomini.
I nani blu?! con le fattezze di orchi?! sul serio?!
Troppi, troppi, troppi, collezionabili, troppe micro missioni in micro aree, distolgono molto l'attenzione dal viaggio, viaggio che peraltro inizia con una motivazione decisamente debole, spero verrà svelato un motivo più grande e importante.
Ragazzino che nell'esplorazione è più una distrazione che un vero compagno di viaggio, l'ho trovato troppo petulante e avrei preferito non ci fosse proprio o quanto meno stesse zitto.
Continuerò il viaggio nella terra morta popolata solo di spettri e nemici tutti uguali, vediamo se cambia qualcosa, anche se dubito.

Avró giocato una decina d´ore (forse sono arrivato ad un terzo della campagna), devo dire che non hai tutti i torti. Ci tengo a precisare che il gioco mi sta piacendo, ma i difetti che hai fatto notare ci sono. Da quello che sentito in varie recensioni e commenti, il gioco si apre e mostra la sua vera natura nella seconda parte della campagna. Vedremo. Per ora da quello che visto nelle prime 10 ore di gioco, la valutazione che mi sento di dargli é 8,5

#20
Andrea Terraglia

Andrea Terraglia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 252
Definirlo capolavoro è riduttivo: mi emoziono ad ogni momento.

#21
Rockisthebest

Rockisthebest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224
ss

Modificata da Rockisthebest, 30 April 2018 - 10:18 AM.


#22
Rockisthebest

Rockisthebest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224

Tutto bellissimo, grafica stupenda, animazioni allo stato dell'arte, combattimento soddisfacente ma imho non così coinvolgente per via della visuale ibrida che coglie il difetto principale della prima (scarsezza dell'angolo di visuale) senza aggiungere il vantaggio della terza che è appunto la vastità del campo visuale.
Insomma ci si ritrova incastrati in una visuale troppo ravvicinata che non ho apprezzato e a cui mi sono dovuto rassegnare.
Girovagando non si trova anima viva, penso che non sia neppure midgard ma una dimensione diversa, non ci sono villaggi, città, pastori, cacciatori, contadini, mercanti, taverne ecc... insomma non c'è nessuno che dia la sensazione di essere in una terra degli uomini.
I nani blu?! con le fattezze di orchi?! sul serio?!
Troppi, troppi, troppi, collezionabili, troppe micro missioni in micro aree, distolgono molto l'attenzione dal viaggio, viaggio che peraltro inizia con una motivazione decisamente debole, spero verrà svelato un motivo più grande e importante.
Ragazzino che nell'esplorazione è più una distrazione che un vero compagno di viaggio, l'ho trovato troppo petulante e avrei preferito non ci fosse proprio o quanto meno stesse zitto.
Continuerò il viaggio nella terra morta popolata solo di spettri e nemici tutti uguali, vediamo se cambia qualcosa, anche se dubito.


Sono d'accordo con tutto ciò che ha detto.
Poi tralasciando la visuale alle spalle questo gioco non ha portato nulla di originale negli action adventure( lo stesso Cory Barlog si è ispirato a Castlevania e Metroid oltre che restando in campo Sony mi ha ricordato tantissimo la struttura di gioco di darksiders 2 come confermato anche da altri utenti).Cioè gli è mancato il colpo di genio che lo differenziasse dagli altri giochi proponendo invece una struttura di gioco molto classica.
Invece per quanto riguarda la trama non mi è piaciuta perchè
Spoiler
Boss davvero spettacolari molto pochi,colonna sonora che non ha temi per niente memorabili(esempi di vere colonne sonore Nier automata,persona 5,chrono trigger,ocarina of time ecc) nemici normali che arrivato ad un certo punto si ripetono troppo,
Spoiler
,alcune sezioni soprattutto nel finale allungate inutilmente.
Per me gioco sopravvalutato da critica e pubblico che verrà rivalutato tra qualche mese finito una volta finito l'entusiasmo iniziale.


Modificata da Rockisthebest, 30 April 2018 - 10:31 AM.


#23
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2724
Assolutamente soddisfatto! Veramente un giocone. :smile-106:

#24
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093
si mi sta piacendo ma il capolavoro non lo vedo tra boss fight che sono le peggiori della serie(giuro che se mi trovo d'avanti un altro troll lo lancio fuori dalla finestra) enigmi che sono semplicissimi e una storia che la sto trovando veramente brutta sopratutto
Spoiler
il capolavoro è lontanissimo

#25
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

Sono soddisfatto, è un gioco bello, ma non è perfetto/capolavoro, ha i suoi difetti, in passato si critico Final Fantasy 13 dicendo che era un lungo corridoio ecco God Of War è bellissimo ma è abbastanza un grande corridoio ben camuffato.

non capisco i meno quello che dici è vero;
puoi andare in giro come vuoi, andare e ritornare quando sblocchi accessori che ti permettono di sbloccare le casse che non potevi aprire ma a parte il lago, tutte le zone sono fatte a corridoio e alcune volte a arena

#26
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

Tutto bellissimo, grafica stupenda, animazioni allo stato dell'arte, combattimento soddisfacente ma imho non così coinvolgente per via della visuale ibrida che coglie il difetto principale della prima (scarsezza dell'angolo di visuale) senza aggiungere il vantaggio della terza che è appunto la vastità del campo visuale.
Insomma ci si ritrova incastrati in una visuale troppo ravvicinata che non ho apprezzato e a cui mi sono dovuto rassegnare.
Girovagando non si trova anima viva, penso che non sia neppure midgard ma una dimensione diversa, non ci sono villaggi, città, pastori, cacciatori, contadini, mercanti, taverne ecc... insomma non c'è nessuno che dia la sensazione di essere in una terra degli uomini.
I nani blu?! con le fattezze di orchi?! sul serio?!
Troppi, troppi, troppi, collezionabili, troppe micro missioni in micro aree, distolgono molto l'attenzione dal viaggio, viaggio che peraltro inizia con una motivazione decisamente debole, spero verrà svelato un motivo più grande e importante.
Ragazzino che nell'esplorazione è più una distrazione che un vero compagno di viaggio, l'ho trovato troppo petulante e avrei preferito non ci fosse proprio o quanto meno stesse zitto.
Continuerò il viaggio nella terra morta popolata solo di spettri e nemici tutti uguali, vediamo se cambia qualcosa, anche se dubito.

la telecamera non è adatta a nemici come quelli di GOW da troppi problemi quando ci sono nemici grossi nemici(vedere i Grendel) veloci o quando ti trovi a affrontare più di 6 nemici e magari anche quelli che sparano proiettili(se non ci fosse l'indicatore sarebbe impossibile)

#27
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti

non capisco i meno quello che dici è vero;
puoi andare in giro come vuoi, andare e ritornare quando sblocchi accessori che ti permettono di sbloccare le casse che non potevi aprire ma a parte il lago, tutte le zone sono fatte a corridoio e alcune volte a arena

Poi avessi detto che il gioco è una "Roba marrone", ho detto che è bellissimo ma non è perfetto, mi pare ovvio che non si possa offendere la mamma altrui...a quanto pare per molti la mamma è Kratos :smile-15:
Scherzi a parte, ragazzi, la mie è una valutazione oggettiva ma personale, il gioco lo stò giocando, mi stà piacendo non sono stupito o colpito come mi sarei aspettato, forse le mie aspettative erano più alte del previsto.

Modificata da Gendo Ikari, 30 April 2018 - 10:57 AM.


#28
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
non c è niente da fare sony ha le esclusive migliori e soprattutto le varie software house, anche se concorrenti, si sostengono tra di loro

#29
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17188
capolavoro

#30
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17188

non capisco i meno quello che dici è vero;
puoi andare in giro come vuoi, andare e ritornare quando sblocchi accessori che ti permettono di sbloccare le casse che non potevi aprire ma a parte il lago, tutte le zone sono fatte a corridoio e alcune volte a arena


e quindi? non capisco cosa ci sia di male, se un gioco non è un open world alla The Witcher 3 allora è un difetto? ricordiamoci i capitoli precedenti di questa saga e come è stato trasformato questo nuovo capitolo, è grasso che cola, altro che open world camuffato

tra l'altro il paragone con FFXIII non sussiste, lì si che è un gigantesco difetto il fatto di andare avanti per corridoi perchè è stata un'involuzione rispetto a TUTTI i precedenti capitoli (e non sono pochi)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo