Vai al contenuto

SONY: anno fiscale 2017-2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

usciti i conti sony

Screenshot-4_27_2018-8_05_04-AM.jpg

Screenshot-4_27_2018-8_05_07-AM.jpg

a gonfie vele direi

ps4 19 mil come da previsioni (79mil ltd ) , calo piu' consistente per il prossimo anno, 16 mil 

34,2 mil di abbonati plus



#2
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

usciti i conti sony

Screenshot-4_27_2018-8_05_04-AM.jpg

Screenshot-4_27_2018-8_05_07-AM.jpg

a gonfie vele direi

ps4 19 mil come da previsioni (79mil ltd ) , calo piu' consistente per il prossimo anno, 16 mil 

34,2 mil di abbonati plus

 

JgFBlEs.png



#3
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
Playstation anno fiscale 2017
La divisione Playstation di Sony ha chiuso il FY17 con ricavi per 1944 billion yen (pari a 17.8 miliardi di dollari) in aumento del 17.8% rispetto al FY16, l'aumento è dovuto principalmente a un maggior numero di giochi venduti, a un maggior numero di abbonati Playstation Plus e da un favorevole tasso di cambio valuta

L'utile operativo per il FY17 sale a quota 177.5 billion yen (pari a 1.6 miliardi di dollari) in aumento del 31% anno su anno, si tratta di un record assoluto per la divisione Playstation che non aveva mai raggiunto utili paragonabili

881V7Uz.pngIsudB7t.png

PS4 nel FY17 riesce a piazzare 19 milioni di unità, un milione in più rispetto alle previsioni di inizio anno, e un milione in meno rispetto ai 20 milioni venduti nel FY16, nell'ultimo quarto PS4 piazza 2.5 milioni di unità portando il totale a 79 milioni
Mentre il Software venduto durante l'anno sale a quota 247 milioni di cui il 32% venduto attraverso lo store digitale pari a 79 milioni di copie

gtMtqMF.png

Sony prevede di vendere il prossimo anno 16 milioni di PS4, con ricavi per 1900 billion yen (in leggero calo del 2.3%) e con un utile operativo pari a 190 billion yen (in aumento del 7%) guidato ancora una volta dal software PS4

FqqbrGN.png

Crescono gli abbonati al Playstation Plus, che alla fine del FY17 raggiungono i 34.2 milioni, erano 26.4 milioni un anno fa, e 20.8 milioni due anni fa

sF7EnlH.png


SONY anno fiscale 2017
I ricavi di Sony per il FY17 raggiungono gli 8544 billion yen (pari a 78 miliardi di dollari) in aumento del 12.4%, mentre l'utile operativo raggiunge la cifra record di 735 billion yen (pari a 6.7 miliardi di dollari) con un +154.5% anno su anno e un utile netto di 491 billion yen (pari a 4.5 miliardi di dollari) in aumento del 570% rispetto al FY16, tutte le divisioni sono in forte ascesa, ad esclusione della divisione Mobile che nel FY17 fa segnare conti in rosso per 250 milioni di dollari, benissimo invece tutte le altre divisioni

Per il prossimo anno fiscale Sony prevede cifre in leggero ribasso, principalmente dovuto al calo della richiesta di sensori fotografici per la divisione dei semiconduttori di Sony

#4
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

beh sony si è rimessa in piedi del tutto direi.

 

per quanto riguarda playstation, incredibile l'ascesa di ps plus



#5
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

beh sony si è rimessa in piedi del tutto direi.
 
per quanto riguarda playstation, incredibile l'ascesa di ps plus



concordo, nonostante sia aumentato (l'annuale a 60$) sono riusciti a conquistare nell'ultimo anno 7.8 milioni di utenti, su 19 milioni di PS4 vendute, capolavoro
chissà qual'è il punto (prezzo/offerta) di decrescita, cioè fino a che prezzo possono spingersi prima di vedere gli abbonati diminuire invece che aumentare

altro punto le 16 milioni di PS4 che prevedono di vendere, che è una cifra alla portata, grandi giochi e forse finalmente un price drop ufficiale, la PS4 slim è stata lanciata a 299$ e costa ancora così, inoltre i prezzi di listino dei bundle è troppo alto, 349 euro per PS4 slim + GOW non se po vedè .....

#6
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760
Se fanno un price drop 16 milioni mi sembrano pochi
Se portano la slim a 199 si può ripetere quest'anno imho

#7
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6014

Se fanno un price drop 16 milioni mi sembrano pochi
Se portano la slim a 199 si può ripetere quest'anno imho

Con questi risultati e senza concorrenza ci sarebbero pochi motivi per farlo.

#8
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Se fanno un price drop 16 milioni mi sembrano pochi
Se portano la slim a 199 si può ripetere quest'anno imho

 

 

ma perche' devono tagliare di 100?

 

cosi.... si levano via gran parte dei ricavi, dopo devono vendere diversi milioni in piu per ottenere lo stesso risultato.

 

i price drop si fanno quando le vendite non rispettano le aspettative,

 

al massimo possono farlo in giappone dove è un po di settimane che sta vendendo poco, non di certo nel resto del mondo.



#9
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Se fanno un price drop 16 milioni mi sembrano pochi
Se portano la slim a 199 si può ripetere quest'anno imho

non taglierebbero mai di 100€, non avrebbe senso e sarebbe controproducente ( un forte taglio e' indice di scarse vendite e perdipiu' son ricavi in meno  ) ma ps4 e' ormai entrata nella fase calante, in parte minimizzata da pro, ma quest'anno con una sicura concorrenza maggiore di switch che probabilmenta sara' cuttata a 250€ ( ormai si trova senza problemi a 279€ ) nonostante i giochi e' ovvio che calera' abbastanza 



#10
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Ps e Ps2 hanno avuto vari price drop e avevano una sorta di monopolio e dominavano il mercato quanto o più di PS4 adesso, è anche vero che i soldi che sta facendo la divisione Plastation adesso non li ha mai fatti in passato. Con i guadagni che si fanno dal digitale e dai servizi la corsa all'installato più ampio possibile non è più feroce come a quei tempi.

#11
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Ps e Ps2 hanno avuto vari price drop e avevano una sorta di monopolio e dominavano il mercato quanto o più di PS4 adesso, è anche vero che i soldi che sta facendo la divisione Plastation adesso non li ha mai fatti in passato. Con i guadagni che si fanno dal digitale e dai servizi la corsa all'installato più ampio possibile non è più feroce come a quei tempi.

considera pure che ai tempi si vendeva l'hw in sottocosto ( a parte nintendo ) quindi una parte dei ricavi odierni arrivano pure da quello, ora nessuno ci pensa neppure a vendere l'hw senza guadagnarci , e perdipiu' i costi per lo sviluppo di un nuovo hw erano molto superiori ( e quindi l'ammortamento nei vari anni ) , e poi dopo i primi anni di ps3/360 e' stato abbastanza evidente che le 2 aziende quasi avessero stretto un accordo han evitato di farsi la guerra dei prezzi 



#12
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760

non taglierebbero mai di 100, non avrebbe senso e sarebbe controproducente ( un forte taglio e' indice di scarse vendite e perdipiu' son ricavi in meno  ) ma ps4 e' ormai entrata nella fase calante, in parte minimizzata da pro, ma quest'anno con una sicura concorrenza maggiore di switch che probabilmenta sara' cuttata a 250 ( ormai si trova senza problemi a 279 ) nonostante i giochi e' ovvio che calera' abbastanza 

come hai detto la fase calante sta arrivando, io perlopiù penso a Xbox. In una mossa disperata potrebbe tagliare il prezzo di 100 Euro, e cosi costringere sony a far lo stesso.

Modificata da dade90, 02 May 2018 - 07:12 AM.


#13
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

come hai detto la fase calante sta arrivando, io perlopiù boebso a Xbox. In una mossa disperata potrebbe tagliare il prezzo di 100 Euro, e cosi costringere sony a far lo stesso.


Dubito fortemente che XBox possa dettare legge in questo mercato. Ormai è andata a rotoli questa gen.

#14
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

come hai detto la fase calante sta arrivando, io perlopiù penso a Xbox. In una mossa disperata potrebbe tagliare il prezzo di 100 Euro, e cosi costringere sony a far lo stesso.

one cosi come la x sono sempre in costante offerta, costa ( one ) 30/40/50 dollari  in meno in usa di listino ( e considera che qui parliamo di bundle e non liscia come ps3 ) , ma appunto i prezzi reali son sempre piu' bassi perche' la stessa M propone sempre offerte che spesso regalano giochi o scontano di altri 50 dollari il prezzo ( o entrambe le cose ) , se cosi non e' mai praticamente riuscita a vincere se non per il lancio di x mi pare, non vedo perche' sony dovrebbe appunto seguirli in una mossa da megataglio fisso, sarebbe una mossa stupida.

di certo quest'anno faran quel che si attendeva gia lo scorso anno e che poi non e' avvenuto e cioe' un taglio fisso di 50€ e proporranno offerte nei periodi di festa ( tipo il bf ) nulla di piu' 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo