Vai al contenuto

Phil Spencer e 343 Industries lasciano intendere che prima o poi Halo arriverą su PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
reibin

reibin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 588
Lol, non succederà mai, solita frase di circostanza... Se anche fosse vero rimastered dei primi sicuro.

#32
Guest_GuggoeYe

Guest_GuggoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sarebbe la morte definitiva delle esclusive Xbox, ma d'altro canto il mercato PC è troppo invitante e unificare l'ecosistena MS/Xbox potrebbe rivelarsi la scelta più sensata. Comunque aspettiamo l'E3 che prima di allora è inutile fare supposizioni!

#33
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58113

Io ricordo che anche Sony si è apprestata ad approdare su PC col suo servizio di gioco in streaming.
Ora, solo perché in Italia non è disponibile e solo perché ho letto comunque che non è il massimo neanche con connessioni da 100 Mb/s non significa che Sony stessa non abbia fatto un enorme passo, e Sony è probabilmente quella che tra Nintendo e Microsoft meno potrebbe pensare al PC.
Quindi è quantomeno logico supporre che Microsoft esasperi questa filosofia (per mia gioia; ora mi dessero anche i giochi Xbox classics così che possa rigiocare Ninja Gaiden e Panzer Dragoon Orta), visto che ha il suo personale store su PC.
Mi stupisce che giochi di un certo calibro come Quantum Break siano finiti anche su Steam, ma sembra anche un trend che non andrà avanti: Halo Wars 2 è ancorato al Windows Store (e lì sta bene), così come Sea of Thieves, quindi suppongo anche eventuali Halo saranno esclusivi Windows Store.

Comunque vorrei ricordare che Halo CE e Halo 2 uscirono anche su PC :sisi: Al di là della Forge di Halo 5 e di Halo Online :asd:

Penso e credo che Ms si becca comunque le sue belle royalties da Steam. Non può ignorare una piattaforma digitale che macina numeroni

#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ok capisco quello che volete dire però io onestamente me la sarei comprata xbox one se tutte le esclusive non uscissero su PC, e come me molti altri che conosco. Non per altro una buona parte dei pcisti affiancano almeno una console al computer.

Io penso che a loro non faccia così schifo vendere anche la console a più utenza possibile oltre che i giochi. La storia che nintendo, sony e microsoft non guadagnano dalla vendita delle console mi è sempre sembrata una fesseria.

 

Ma poi a dirla tutta chi è che oggi non ha in casa un PC per fare girare almeno discretamente quei giochi

 

tutta la ampissima utenza apple o quasi tutti quelli che hanno un notebook

ovvero tipo il 90% del mercato

 

ed aggiungi poi che MS dalla vendita della console guadagna ben poco, nei primi anni addirittura nulla, anzi... 

MS se tutti comprassero dallo store di win10 e la one sparisse guadagnerebbe molto di più



#35
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Penso e credo che Ms si becca comunque le sue belle royalties da Steam. Non può ignorare una piattaforma digitale che macina numeroni

Però lo fa :asd: A parte un paio di robe, il resto è rimasto ancorato al Windows Store. Magari in futuro si sbloccheranno, ma per ora non ho ben capito la mentalità Microsoft verso Steam: Quantum Break sì e Gears of War 4 no; Halo Wars ma non Halo Wars 2 (e qui posso capire). Ma a parte questi due giochi (non me ne vengono altri in mente), il resto è esclusiva Windows Store, su PC.


se tutti comprassero dallo store di win10 e la one sparisse guadagnerebbe molto di più

Ne dubito. Come è stato già detto e come Microsoft ribadisce, la stessa guadagna molto dai servizi che offre. Su PC è altamente improbabile guadagnare da servizi come il Live, visto che su PC si gioca gratis, online, da una vita. Quindi senza la One sparirebbero molti dei guadagni che Microsoft millanta; non so se gli converrebbe.


edit: il discorso, comunque, non dovrebbe esser fatto su quanti posseggano un PC gaming adeguato; titoli come GTA V, The Witcher 3 e soci, giochi esosi e che richiedono rigs di un certo spessore, han macinato numeri e numeri su PC. Il discorso va fatto su quanti giocatori simili vogliano e/o posseggano anche una console.
E a mio avviso non sono pochi. Saranno una piccola fetta quelli che hanno tutto, ma non sono così pochi quelli che hanno un PC ottimo e una console d'ultima generazione.
Il tutto si traduce su quale console comprare, e sotto questo fronte Microsoft, con la One, non dà grande libertà di scelta ai possessori PC. Io stesso (sebbene non sia un discorso da fare individualmente) compro Sony e Nintendo, perché Microsoft me li sta portando tutti su PC.

Modificata da Hiryo no naku koro ni, 26 April 2018 - 12:24 PM.


#36
light90

light90
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2810

Prima o poi arriverà anche su pc. Buon per i giocatori pc!

Io me lo gusterò come sempre, su Xbox! :smile-173:

 

Fin quando usciranno su One X anche io, ma quando tra alcuni anni dovrò cambiare il pc, a quel punto potrei seriamente pensare di fare una spesa unica e spendere meno, facendomi un pc un po' più pompato.

 

Io capisco il play anywhere ma un po' mi dispiace, le console sono belle perché hanno cose in esclusiva. Non sono un pcista e preferirei non esserlo, però nel momento in cui si deve fare doppia spesa pc/nuova console, uno magari taglia la testa al toro e risparmia.



#37
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58113

Però lo fa :asd: A parte un paio di robe, il resto è rimasto ancorato al Windows Store. Magari in futuro si sbloccheranno, ma per ora non ho ben capito la mentalità Microsoft verso Steam: Quantum Break sì e Gears of War 4 no; Halo Wars ma non Halo Wars 2 (e qui posso capire). Ma a parte questi due giochi (non me ne vengono altri in mente), il resto è esclusiva Windows Store, su PC.



Ne dubito. Come è stato già detto e come Microsoft ribadisce, la stessa guadagna molto dai servizi che offre. Su PC è altamente improbabile guadagnare da servizi come il Live, visto che su PC si gioca gratis, online, da una vita. Quindi senza la One sparirebbero molti dei guadagni che Microsoft millanta; non so se gli converrebbe.


edit: il discorso, comunque, non dovrebbe esser fatto su quanti posseggano un PC gaming adeguato; titoli come GTA V, The Witcher 3 e soci, giochi esosi e che richiedono rigs di un certo spessore, han macinato numeri e numeri su PC. Il discorso va fatto su quanti giocatori simili vogliano e/o posseggano anche una console.
E a mio avviso non sono pochi. Saranno una piccola fetta quelli che hanno tutto, ma non sono così pochi quelli che hanno un PC ottimo e una console d'ultima generazione.
Il tutto si traduce su quale console comprare, e sotto questo fronte Microsoft, con la One, non dà grande libertà di scelta ai possessori PC. Io stesso (sebbene non sia un discorso da fare individualmente) compro Sony e Nintendo, perché Microsoft me li sta portando tutti su PC.

Forse sono accordi vincolanti con la softco, la quale vorrebbe un bacino di possibili acquirenti maggiore

#38
hihey54

hihey54
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Microsoft me li sta portando tutti su PC.

"Tutti"=2 titoli :sisi:



#39
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

"Tutti"=2 titoli :sisi:

No, son più di due (Gears, i Forza Motorsport, Quantum Break, Sea of Thieves, gli Halo Wars). Il problema è che non m'interessano :asd:

#40
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Furbi in Microsoft stavolta, una collaborazione con Eldewrito sarebbe molto fruttuosa.

#41
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Age Of Empire però titolo PC che i boxari potranno giocare pure su console , come vedete pure esclusive PC passano su console 😁😆

( speriamo sia figo, troppi anni che non lo gioco)

Modificata da pegri, 26 April 2018 - 01:42 PM.


#42
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

"Tutti"=2 titoli :sisi:

Killer instinct, Forza, Sea Of Thieves, Quantum Break, Cuphead, Super Lucky Tale, Recore, Gears Of War 4, Halo Wars, Alan Wake, Ori and the blind forest

 

manca qualcuno? ah anche il gioco che hai come avatar sta su steam  :asd:


Modificata da - Sonic 1 Naomi, 26 April 2018 - 02:02 PM.


#43
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

No, son più di due (Gears, i Forza Motorsport, Quantum Break, Sea of Thieves, gli Halo Wars). Il problema è che non m'interessano :asd:

no dai serio? dai una possibilità a Quantum Break è un gran bel gioco



#44
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

Ma non ha nessun avatar...

immagine profilo va bene?  :P



#45
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

no dai serio? dai una possibilità a Quantum Break è un gran bel gioco


Ce l'ho e l'ho giocato :asd:

Modificata da Hiryo no naku koro ni, 26 April 2018 - 02:38 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo