Vai al contenuto

[Aiuto] Problema con smartphoneSamsung Galaxy S3 Mini


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Non se ci sia un topic apposito, ma chiedo qui perché son disperato.

 

Ho un vecchio smartphone (Galaxy S3 MIni), che utilizzo da tempo. Da circa due settimane ha iniziato a creami dei problemi: sostanzialmente, si spegne ogni 2 minuti, riavviandosi. Continuamente, rendendo di fatto impossibile il suo utilizzo. L'indicatore della batteria segna repentini cali della carica e, se lo attacco al corrente, non raggiunge il 100% (o addirittura non carica più).

 

E' la batteria esaurita, direte voi. Ebbene, forse non è così. Perché - avendo cambiato già una batteria 2 anni fa (marca Anker) - conoscevo già quei ''sintomi''. Il 17 aprile avevo quindi acquistato una nuova batteria, arrivatami il giorno dopo. Era ufficiale Samsung. Il telefono ha retto il primo giorno (non benissimo per una batteria nuova, sinceramente) e poi ha ricominciato a spegnersi ogni tot. e a non ricaricarsi.

 

Ho pensato: è la batteria, me l'avranno venduta esausta (c'erano effettivamente varie recensioni negative a riguardo). Ne prendo un'altra su Amazon, non ufficiale (ma non Anker, che pare siano fuori produzione per quel modello), questa volta con ottime recensioni. La batteria mi sarebbe dovuta arrivare oggi, purtroppo sono ritornato a casa - per un lutto - e non ho potuto provarla.

 

Ho comunque colto l'occasione per inserire la pila del cellulare di mio padre (stesso modello), ancora perfettamente funzionante.

Con mia triste sorpresa, la pila si comporta come se fosse esausta sul mio cellulare (ma segna il 100% di ricarica sul cell di mio padre=... anche attaccato al PC con il cavo USB si accende e si spegne di continuo. Il problema dunque suppongo sia il telefono o il sistema operativo... ma cosa di preciso? Non ne ho idea, qualcuno mi sa dire nulla?

 

Ho necessità di scaricare/inviare sul PC (o su un altro cell tramite app di msggistica) una 50ina di foto che mi servono assolutamente per la mia tesi (fatte in questi giorni e che non ho potuto trasmigrare su PC come faccio di solito). Le foto sono archiviate sulla memoria interna del cellulare ovviamente...

 

PS. Faccio notare che da qualche tempo - anche prima di questo comportamento estremo - il cell tendeva a spegnersi aprendo determinate app, senza apparentemente motivo. In particolare se provavo ad aprire (o persino disinstallare) Instagram (che pure mi funzionava normalmente fino a un mese fa...).


Modificata da Faber-Castell, 23 April 2018 - 10:51 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo