Vai al contenuto

Frostpunk: Recensione del nuovo gioco degli autori di This War of Mine

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189482
Frostpunk: Recensione del nuovo gioco degli autori di This War of Mine
Dopo i successi di Anomaly e This War of Mine, il team polacco 11 Bit Studios torna con Frostpunk, interessante survival tra neve e gelo.
..
Leggi l'articolo completo: Frostpunk: Recensione del nuovo gioco degli autori di This War of Mine



#2
Legionarivs X

Legionarivs X
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 37
Qualcuno sa' se ci sarà una pach per l'taliano su pc o quando uscirà per console ci sarà l'taliano?
Grazie

#3
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

Qualcuno sa' se ci sarà una pach per l'taliano su pc o quando uscirà per console ci sarà l'taliano?
Grazie

Ciao, non ci sono notizie su una possibile "patch" di traduzione in Italiano, mentre per le versioni console lo sviluppatore si è detto "interessato", ma che comunque hanno speso tutte le energie e risorse a disposizione per la versione PC :)

#4
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Non so se fa per me. Di recente ho provato This war of mine e l'ho trovato carino ma sono molto più affine agli rts che non ai gestionali, sebbene in passato mi sia divertito con qualche gestionale tipo Faraon.
Di certo è interessante il connubio gestionale - survival ed anche le scelte morali sono un qualcosa che non si vede molto spesso nei videogiochi.

#5
ANDREX17

ANDREX17
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1149
Intrigante

#6
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
Interessante come titolo spero esca per console.

#7
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti
Mio appena esce la versione Mac

#8
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

Non so se fa per me. Di recente ho provato This war of mine e l'ho trovato carino ma sono molto più affine agli rts che non ai gestionali, sebbene in passato mi sia divertito con qualche gestionale tipo Faraon.
Di certo è interessante il connubio gestionale - survival ed anche le scelte morali sono un qualcosa che non si vede molto spesso nei videogiochi.

Come ho riportato nell'articolo, Frostpunk è un'esperienza che spinge di più sugli aspetti sociali e morali che non su quelli prettamente gestionali, quindi trai le tue conclusioni :D

#9
Legionarivs Romanvm

Legionarivs Romanvm
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ciao, non ci sono notizie su una possibile "patch" di traduzione in Italiano, mentre per le versioni console lo sviluppatore si è detto "interessato", ma che comunque hanno speso tutte le energie e risorse a disposizione per la versione PC :)


Grazie per la risposta esaustiva. Beh rimarrò in attesa di sviluppi :smile-01:

#10
ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1238

Come ho riportato nell'articolo, Frostpunk è un'esperienza che spinge di più sugli aspetti sociali e morali che non su quelli prettamente gestionali, quindi trai le tue conclusioni :D


Ma fondamentale è divertente? Finita una partita hai cmq la voglia di ricominciare?

#11
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

Ma fondamentale è divertente? Finita una partita hai cmq la voglia di ricominciare?

"Divertente", in senso lato, sì.
Specifico, Frostpunk è un'esperienza permeata di disperazione e nichilismo, dove l'unica prospettiva di vittoria è quella di riuscire a sopravvivere da un giorno all'altro, finchè la forza degli elementi non si fa così soverchiante da vanificare qualunque capacità umana.
La voglia di rigiocarlo risiede tutta nel desiderio di "fare meglio" rispetto alla partita precedente, impostando diversamente la crescita dell'insediamento e/o scegliendo un percorso legislativo alternativo, facendo più o meno compromessi fra etica personale e sopravvivenza della colonia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo