Vai al contenuto

Cuffie da Gaming e comodità cuscinetti.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ciao,mi chiedevo : qualcuno di voi ha mai modificato o cambiato i cuscinetti delle proprie cuffie da gaming per renderle più comode?
Io sto cercando di capire cosa rende le mie cuffie 'scomode'.
Alle volte le tengo su per ore senza problemi,altre mi danno fastidio dopo poco ma non capisco poi esattamente cosa mi da fastidio..
La pressione non è il problema perchè le ho allentate per bene (rispetto all'inizio).
Mi viene da pensare che siano i cuscinetti,anche se non credo sia così semplice sostituirli (e con quali poi? Amazon ne vende tantissimi ma vai a sapere quali vanno bene e quali sono i più comodi..)
A vederli comunque non sembrano malaccio,l'orecchio non preme nell'interno come con altri modelli.
A questo punto mi viene da pensare che il problema POTREBBE essere nelle cuciture interne.
La cucitura che unisce la parte in pelle a quella 'in tessuto' delle mie cuffie.
Posto una foto per far capire che intendo.
51b9a675cf530adb8580ba2a2f4db4ef.jpg

Al tatto quella cucitura che sta 'nel mezzo' non è per niente morbida,anzi..al tatto si sente un pó che 'sega'..
Mi viene da pensare che possa essere quello il problema,ma non saprei come risolvere.
Dovrei trovare un modo per ammorbidire quelle cuciture lì nel mezzo o per coprirle con qualcosa di morbido o altro..
Suggerimenti?

Modificata da Ryu13, 23 April 2018 - 10:53 AM.


#2
Giovanni1972

Giovanni1972
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14

Ciao,mi chiedevo : qualcuno di voi ha mai modificato o cambiato i cuscinetti delle proprie cuffie da gaming per renderle più comode?
Io sto cercando di capire cosa rende le mie cuffie 'scomode'.
Alle volte le tengo su per ore senza problemi,altre mi danno fastidio dopo poco ma non capisco poi esattamente cosa mi da fastidio..
La pressione non è il problema perchè le ho allentate per bene (rispetto all'inizio).
Mi viene da pensare che siano i cuscinetti,anche se non credo sia così semplice sostituirli (e con quali poi? Amazon ne vende tantissimi ma vai a sapere quali vanno bene e quali sono i più comodi..)
A vederli comunque non sembrano malaccio,l'orecchio non preme nell'interno come con altri modelli.
A questo punto mi viene da pensare che il problema POTREBBE essere nelle cuciture interne.
La cucitura che unisce la parte in pelle a quella 'in tessuto' delle mie cuffie.
Posto una foto per far capire che intendo.
51b9a675cf530adb8580ba2a2f4db4ef.jpg

Al tatto quella cucitura che sta 'nel mezzo' è davvero dura,tipo cartavetrata XD
Mi viene da pensare che possa essere quello il problema,ma non saprei come risolvere.
Dovrei trovare un modo per ammorbidire quelle cuciture lì nel mezzo o per coprirle con qualcosa di morbido o altro..
Suggerimenti?

Strano a me non danno fastidio per niente e dalla foto pare siano le Turtle Beach Stealth 600 come le mie. A me più che altro interesserebbe sapere come smontare i cuscinetti per la pulitura visto che, andando incontro alla bella stagione, il sudore sarà un grosso problema...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Modificata da Giovanni1972, 23 April 2018 - 10:53 AM.


#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Strano a me non danno fastidio per niente e dalla foto pare siano le Turtle Beach Stealth 600 come le mie. A me più che altro interesserebbe sapere come smontare i cuscinetti per la pulitura visto che, andando incontro alla bella stagione, il sudore sarà un grosso problema...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sarà che uso anche altre cuffie più 'serie' dai cuscinetti estremamente morbidi e privi di cuciture...ma queste non le trovo comodissime.
E non capisco esattamente il perchè (visto che appunto in diversi le hanno e non notano problemi).
Magari avete le orecchie minuscole XD io le ho normale dai,niente di enorme o palesemente a sventola.
Mi viene da pensare che il problema possa essere in quelle cuciture perchè bene o male l'orecchio è 'circondato' da tali cuciture quando è all'interno del cuscinetto.

Modificata da Ryu13, 23 April 2018 - 10:59 AM.


#4
Giovanni1972

Giovanni1972
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14

Sarà che uso anche altre cuffie più 'serie' dai cuscinetti estremamente morbidi e privi di cuciture...ma queste non le trovo comodissime.
E non capisco esattamente il perchè (visto che appunto in diversi le hanno e non notano problemi).
Magari avete le orecchie minuscole XD io le ho normale dai,niente di enorme o palesemente a sventola.

Tra l'altro io porto pure gli occhiali...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

#5
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Tra l'altro io porto pure gli occhiali...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Quello non vuol dire niente.
Queste cuffie sono fatte apposta per chi ha occhiali e comunque non è un problema di pressione il mio,proprio di comodità/sensazioni 'intorno alle orecchie'.
Ripeto,ho timore che il problema siano quelle cuciture che oggettivamente sono un pó durette,per nulla morbidi.
Magari chi ha le orecchie piccoline non le sente.
Poi per carità,con l'utilizzo è possibile che si ammorbidiscano (un pó come delle scarpe a forza di metterle).
Ma volevo capire se posso 'velocizzare il processo' eheh.

Modificata da Ryu13, 23 April 2018 - 11:02 AM.


#6
Giovanni1972

Giovanni1972
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14

Quello non vuol dire niente.
Queste cuffie sono fatte apposta per chi ha occhiali e comunque non è un problema di pressione il mio,proprio di comodità/sensazioni 'intorno alle orecchie'.
Ripeto,ho timore che il problema siano quelle cuciture che oggettivamente sono un pó durette,per nulla morbidi.
Magari chi ha le orecchie piccoline non le sente.

Beh le cuciture di cui parli non dovrebbero in nessun modo stare sull'orecchio. L'orecchio deve stare tutto all'interno del padiglione della cuffia, quello con il logo per capirci. Se invece le tue orecchie sono più grandi e le cuciture dei cuscinetti stanno sulle orecchie è logico ti diano fastidio...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

#7
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Beh le cuciture di cui parli non dovrebbero in nessun modo stare sull'orecchio. L'orecchio deve stare tutto all'interno del padiglione della cuffia, quello con il logo per capirci. Se invece le tue orecchie sono più grandi e le cuciture dei cuscinetti stanno sulle orecchie è logico ti diano fastidio...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Beh credo vadano a toccare la parte interna dell'orecchio e non sempre,dipende.
Peró di sicuro morbide non sono quelle cuciture..

#8
Giovanni1972

Giovanni1972
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14

Beh credo vadano a toccare la parte interna dell'orecchio e non sempre,dipende.
Peró di sicuro morbide non sono quelle cuciture..

Morbide non sono ma i cuscinetti non sono fatti per stare sulle orecchie...è questo il punto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

#9
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Morbide non sono ma i cuscinetti non sono fatti per stare sulle orecchie...è questo il punto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sto parlando delle cuciture io..ovvio che le orecchie entrano dentro,ma io sento quelle cuciture che alle volte mi 'segano' la parte interna dell'orecchio.
Se fossero morbide forse non avvertirei alcun fastidio.
Di sicuro potevano cucirle meglio.
E comunque ognuno ha orecchie e sensibilità diverse.

Modificata da Ryu13, 23 April 2018 - 11:19 AM.


#10
Giovanni1972

Giovanni1972
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14

Sto parlando delle cuciture io..ovvio che le orecchie entrano dentro,ma io sento quelle cuciture che alle volte mi 'segano' la parte interna dell'orecchio.
Se fossero morbide forse non avvertirei alcun fastidio.
Di sicuro potevano cucirle meglio.
E comunque ognuno ha orecchie e sensibilità diverse.

Ah, avevo capito che le cuciture andassero sull'orecchio. ..io non ho nessun fastidio, le cuciture neanche le sento

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

#11
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Ho le 600 anche io è non mi danno alcun fastidio

#12
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Pure a me non sempre danno fastidio,ma ci sono delle volte che le trovo poco comode e non ho ancora ben capito perchè
Per me sono i cuscinetti che hanno qualcosa 'che non va'.
E al tatto l'unica cosa che sembra 'ruvida' sono quelle cuciture.
Poi ok,secondo me anche l'imbottitura potevano farla meglio.
Nel senso che le parti dove passano gli occhiali sono belle morbide,idem l'archetto sulla testa.
Mentre la parte sopra e sotto. ('Nord-Sud') delli cuscinetti sono in un materiale 'spugnoso' decisamente più duro e di qualità scadente,almeno al tatto.
D'altronde i materiali in generale sono abbastanza 'plasticosi'.
Diciamo che secondo me potevano fare di meglio.
Come qualità audio invece nulla da dire.
Al massimo trovo scomoda la 'rotellina' per regolare l'audio perchè basta sfiorarla o appoggiarsi su un cuscino,ecc e abbassi o aumenti il volume senza volere.

Ho le 600 anche io è non mi danno alcun fastidio

Presente che le cuffie hanno del 'cilindri' regolabili?
Tu di quante unità li hai regolati?
Proveró ad allargare ancora un pó (la distanza tra cuffie e archetto insomma..)

Modificata da Ryu13, 23 April 2018 - 01:24 PM.


#13
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Credo di una o due per gli occhiali

#14
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ad ogni modo è indubbio che la cucitura non è molto morbida,anzi..sembra che hanno usato filo di plastica per cucire XD

Spero si ammorbidisca col tempo.

#15
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Se devo cambiare i cuscinetti a delle cuffie, personalmente mi affido a Beyerdynamic perché produce cuscinetti molto comodi, di qualità e a prezzi onesti. Su Amazon li dovresti trovare senza problemi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo