Vai al contenuto

PAL WEEK 16 - 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#61
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

ovvio che ogni mercato fa storia a se per ragioni spesso storiche, ma non e' che si e' eclissato subito ed altrove ripeto e' andato bene, in francia alla fin fine ha fatto 850k , 750k in germania , in uk 700k, come si vede la differenza e' ben poca rispetto a quel che si crede 

 

Beh, ma va tenuto conto anche che il mercato UK è più grande e che in Francia il prezzo (folle) è bene o male sempre rimasto lo stesso.

Ancora oggi quando vado in alcune catene di Marsiglia vedo vendere gli ultimi esemplari di Wii U a un prezzo vicino a quello della One.

 

sull'ultimo punto no, ho precisato proprio nel post utenza diversa, ma hw all'altezza vuol dire pure spese  e tempi minimi per conversioni , il che garantisce anche con poche copie la convenienza delle sh che lo farebbero eccome 

 

Ma allora come si spiega la mancanza di diversi porting fra i titoli tecnicamente possibili su Switch?

Per me le SH sono le prime a credere poco nelle proprie possibilità su console N, e in più hanno già delle alternative che forniscono loro un ecosistema più favorevole.

Non vedo da parte loro il bisogno di "arrischiarsi" in territorio Nintendo.


Modificata da Manu&Oscar, 24 April 2018 - 01:43 PM.


#62
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

Beh, ma va tenuto conto anche che il mercato UK è più grande e che in Francia il prezzo (folle) è bene o male sempre rimasto lo stesso.

Ancora oggi quando vado in alcune catene di Marsiglia vedo vendere gli ultimi esemplari di Wii U a un prezzo vicino a quello della One.

 

 

Ma allora come si spiega la mancanza di diversi porting fra i titoli tecnicamente possibili su Switch?

Per me le SH sono le prime a credere poco nelle proprie possibilità su console N, e in più hanno già delle alternative che forniscono loro un ecosistema più favorevole.

Non vedo da parte loro il bisogno di "arrischiarsi" in territorio Nintendo.

se e' per questo pure quello tedesco , ma le vendite sono praticamente uguali ;)

si spiega semplicemente sul fatto che: sono possibili si, ma dipende anche come, da qual che sta uscendo le conversioni non sono per nulla semplici come si sarebbe potuto credere con l'unreal, quindi piu' soldi ed impegno, ergo piu' rischi, non a caso versioni switch spesso posticipate o in uscita direttamente dopo 

insomma se ci debbo impiegare 1 settimana e spenderci 10€ ( cosi per dire ) e' un conto, se ci debbo mettere 6 mesi e 10.000€ e' un altro, senza contare il problema dei costi di nintendo ( leggi cartucce carissime e piccole ) 

le sh non sono onlus, dove possono far soldi si buttano ;)


Modificata da sbirulo, 24 April 2018 - 01:50 PM.


#63
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

se e' per questo pure quello tedesco , ma le vendite sono praticamente uguali ;)

 

"Pure quello tedesco" a cosa ti riferisci?

 

si spiega semplicemente sul fatto che: sono possibili si, ma dipende anche come, da qual che sta uscendo le conversioni non sono per nulla semplici come si sarebbe potuto credere con l'unreal, quindi piu' soldi ed impegno, ergo piu' rischi, non a caso versioni switch spesso posticipate o in uscita direttamente dopo 

insomma se ci debbo impiegare 1 settimana e spenderci 10€ ( cosi per dire ) e' un conto, se ci debbo mettere 6 mesi e 10.000€ e' un altro, senza contare il problema dei costi di nintendo ( leggi cartucce carissime e piccole ) 

le sh non sono onlus, dove possono far soldi si buttano ;)

 

Ma i titoli possibili che non arrivano su Switch non si limitano agli ultimi casi, dove in effetti ci può essere una spiegazione plausibile (versione precedente dell'Unreal per DQ XI, problemi con l'infrastruttura online per DS).

Ci sono anche titoli che sono porting diretti dalla generazione precedente che non vengono portati... ci sono anche i casi delle collection di Shenmue e Devil May Cry che su Switch non usciranno. Quello evidentemente non può essere un problema tecnico con la conversione.



#64
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

"Pure quello tedesco" a cosa ti riferisci?

 

 

Ma i titoli possibili che non arrivano su Switch non si limitano agli ultimi casi, dove in effetti ci può essere una spiegazione plausibile (versione precedente dell'Unreal per DQ XI, problemi con l'infrastruttura online per DS).

Ci sono anche titoli che sono porting diretti dalla generazione precedente che non vengono portati... ci sono anche i casi delle collection di Shenmue e Devil May Cry che su Switch non usciranno. Quello evidentemente non può essere un problema tecnico con la conversione.

nel senso che quello  tedesco e' simile come € a quello inglese , eppure ;)

si ma shenmue e dmc vendono 2 copie di numero gia su one/ps4  :P 



#65
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

nel senso che quello  tedesco e' simile come € a quello inglese , eppure ;)

 

Togliamo il PC e facciamo che quello UK è ancora un pochino più grande. ;)

E che i Wii U venduti a questo punto siano un po' di più rispetto al dato di aprile 2016. ;)

 

si ma shenmue e dmc vendono 2 copie di numero gia su one/ps4  :P

 

Insomma, quelli per cui serve un minimo sforzo non arrivano o arrivano tardi. Quelli per cui lo sforzo è pari a zero vendono due copie e quindi non li portano proprio. Alla fine cosa arriva? :P

La potenza hw a Nintendo non conviene, ma proprio per nulla.



#66
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

Togliamo il PC e facciamo che quello UK è ancora un pochino più grande. ;)

E che i Wii U venduti a questo punto siano un po' di più rispetto al dato di aprile 2016. ;)

 

 

Insomma, quelli per cui serve un minimo sforzo non arrivano o arrivano tardi. Quelli per cui lo sforzo è pari a zero vendono due copie e quindi non li portano proprio. Alla fine cosa arriva? :P

La potenza hw a Nintendo non conviene, ma proprio per nulla.

ma che vuoi che abbia venduto dal 2016 il wii u dai, forse 1000 console  :gad2:

ancora con sta storia, per dire certe cose bisognerebbe analizzare i mercati per intero, non sparare robe a caso, perche' ci sono i pc, i mmo, i cell ecc.. 

ci sono pure questi dati, dovrei andare a cercarli , ma e' un casino, magari life se li ha archiviati puo' postarli

 

be quelli che vendono semplice ;)

la potenza hw servirebbe eccome, ma come e' ovvio e' un rischio ( seppur molto inferiore al passato ) e con margini inferiori, ovvio che non conviene ;)



#67
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

ma che vuoi che abbia venduto dal 2016 il wii u dai, forse 1000 console  :gad2:
ancora con sta storia, per dire certe cose bisognerebbe analizzare i mercati per intero, non sparare robe a caso, perche' ci sono i pc, i mmo, i cell ecc.. 
ci sono pure questi dati, dovrei andare a cercarli , ma e' un casino, magari life se li ha archiviati puo' postarli
 
be quelli che vendono semplice ;)
la potenza hw servirebbe eccome, ma come e' ovvio e' un rischio ( seppur molto inferiore al passato ) e con margini inferiori, ovvio che non conviene ;)

Beh, scusa: primi mesi del 2016, a console abbandonata e senza nulla che usciva la console ha venduto 60k. Non mi sembra tanto implausibile che abbia venduto una cifra simile nella seconda metà dell'anno e a inizio 2017, con mesi natalizi e un Botw di mezzo. :)

"Quelli che vendono" cioè? O quelli che le sh pensano che possano vendere su sistemi Nintendo, ovvero quasi nulla? :P

Edit. Mi correggo, ho letto una vecchia news che dice che le vendite totali in Ger di Wii U sono sui 98k nel 2016.

Modificata da Manu&Oscar, 25 April 2018 - 11:49 AM.


#68
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Beh, scusa: primi mesi del 2016, a console abbandonata e senza nulla che usciva la console ha venduto 60k. Non mi sembra tanto implausibile che abbia venduto una cifra simile nella seconda metà dell'anno e a inizio 2017, con mesi natalizi e un Botw di mezzo. :)

"Quelli che vendono" cioè? O quelli che le sh pensano che possano vendere su sistemi Nintendo, ovvero quasi nulla? :P

Edit. Mi correggo, ho letto una vecchia news che dice che le vendite totali in Ger di Wii U sono sui 98k nel 2016.

quelli che vendono in generale, non a caso escono db, op, fifa, ecc... che non vuol dire 10 mil intendiamoci, ma semplicemente buone cifre, se un gioco fa che ne so 200k ww ha magari poco senso sbattersi per fare la conversione ( visti i problemi che paiono esserci ) su switch se magari pensi vendano 10k

poi ovvio gli altri dipendono pure dall'utenza, hai un platform e non lo fai uscire su switch sei un pirla  :P 



#69
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839
Sì, appunto. Ma quello che voglio dire è: se il problema si pone anche ora e pure per giochi che sarebbero fattibili tecnicamente su Switch, perché un hw potente dovrebbe migliorare la situazione?

#70
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Sì, appunto. Ma quello che voglio dire è: se il problema si pone anche ora e pure per giochi che sarebbero fattibili tecnicamente su Switch, perché un hw potente dovrebbe migliorare la situazione?

perche' appunto le converioni costerebbero 0 e quindi anche con pochissime copie vendute ci guadagnano e potrebbero pure farle uscire in contemporanea senza problemi , mentre adesso evidentemente non sono cosi semplici ( insomma non e' come fare giochi ps4/vita che grazie ai motori e tool di sony e' sempre stato detto dalle sh semplicissimo e fattibili in 1 settimana 

per fare un esempio stupido, hellblade dicevano che occorrevano 3/400k per non perderci, su one gia con 50k davano 50k in beneficenza ( quindi gia erano in forte attivo ) 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo