Vai al contenuto

PAL WEEK 16 - 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#31
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

Fammi capire, quindi stai giocando la tua affermazione sulle differenze risicate esistenti ad ora fra UK e Germania? Dove probabilmente, come ti ha fatto notare Frizz, una buona fetta di quel mercato è occupata dal PC (e quindi in quanto a vendite console il Regno Unito è comunque un mercato superiore) ? 

 

Fenomeni mondiali nel senso di "grandi successi di vendite", così è più chiaro? Mi sembra innegabile che le home console Nintendo, da quando esiste PlayStation, abbiano un trend storico di declino e che la settima generazione rappresenti un'eccezione. 

Ma si tratta appunto di un'eccezione: come non possiamo prendere ad esempio il flop totale del Wii U, nemmeno possiamo prendere il successo mondiale del Wii, perché è un sistema che ha sbancato praticamente da tutte le parti. :)

prendo le cifre, nulla di piu'

in germania c'e' il pc in uk one ;)

ma che discorso e' poi? se le home nintendo sono o meglio erano "in declino" e' solo perche' avevan floppato ne piu' ne meno del wii u, quindi non si puo' prendere a paragone quelle per dire che in uk non vende nintendo perche' non vendevano da nessuna parte, cosi come wii e switch invece fan l'opposto

i dati van sempre considerati in base al successo o al flop della console, ecco perche' per esempio wii u cmq fa cifre umane ( non so che aggettivo usare ) in francia nonostante il flop, proprio perche' e' un mercato molto legato a nintendo, cosi come es le console M in usa o in uk nonostante i flop o psp/vita in ue ecc..



#32
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

prendo le cifre, nulla di piu'

in germania c'e' il pc in uk one ;)

 

Spero ammetterai che XB1 è molto più un competitor diretto di una console di quanto non lo sia il PC. :)

 

ma che discorso e' poi? se le home nintendo sono o meglio erano "in declino" e' solo perche' avevan floppato ne piu' ne meno del wii u, quindi non si puo' prendere a paragone quelle per dire che in uk non vende nintendo perche' non vendevano da nessuna parte, cosi come wii e switch invece fan l'opposto

i dati van sempre considerati in base al successo o al flop della console, ecco perche' per esempio wii u cmq fa cifre umane ( non so che aggettivo usare ) in francia nonostante il flop, proprio perche' e' un mercato molto legato a nintendo, cosi come es le console M in usa o in uk nonostante i flop o psp/vita in ue ecc..

 

Scusami tanto, parliamo di home Nintendo nel post-Playstation o no? Quelle abbiamo e su quelle ragioniamo, se in tutti i casi tranne il Wii hanno floppato in UK, allora sì, Nintendo ha storicamente delle difficoltà.

Anche console particolarmente sfigate hanno avuto un discreto successo in alcuni mercati (N64 negli USA, o più di recente PSVita in Giappone e Wii U in Francia), ma in UK Nintendo ha perso praticamente sempre, questo persino ai tempi della competizione con Sega. Se non è un trend negativo questo...



#33
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Qui ci starebbe bene un akai che arriva a gamba tesa con i suoi dati precisi. :sisi:

Ma si è capito quale fake è alla fine sbirulo? Sto scorrendo le foto segnaletiche degli hater ma ancora non mi ci raccapezzo :asd:

#34
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154
Ma sta roba che switch non vende in uk? Solo perchè ha fatto un lancio meh e non è prima o seconda mica vende male. Non è che i giochi soni sempre in classifica perchè la gente compra titoli senza console :asd: non fare record non significa andare male per la miseria

comunque gow deludente

Modificata da Pudge, 24 April 2018 - 07:23 AM.


#35
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

Spero ammetterai che XB1 è molto più un competitor diretto di una console di quanto non lo sia il PC. :)

 

 

Scusami tanto, parliamo di home Nintendo nel post-Playstation o no? Quelle abbiamo e su quelle ragioniamo, se in tutti i casi tranne il Wii hanno floppato in UK, allora sì, Nintendo ha storicamente delle difficoltà.

Anche console particolarmente sfigate hanno avuto un discreto successo in alcuni mercati (N64 negli USA, o più di recente PSVita in Giappone e Wii U in Francia), ma in UK Nintendo ha perso praticamente sempre, questo persino ai tempi della competizione con Sega. Se non è un trend negativo questo...

no perche' il pc fa parte del mercato esattamente come le console , non sei tu che hai postato i dati complessivi? prima andava bene, ora no?  :jj: 

scusa quindi console che floppano ovunque, dimostrerebbero che quindi nintendo in uk ha difficolta' , mi chiedo se sei serio

quindi il risultato del n64 in usa o vita in jap per citare i tuoi esempi sarebbero risultati discreti? sono dei risultati pessimi esattamente come nel resto del pianeta , cioe' psp in jappo aveva fatto 20 mil e vita deve arrivare a 6 mil, il n64 mi pare fosse intorno ai 6 mil in usa , le console di successo superano i 30/40 mil 

insomma mi pare evidente che si stia cercando di falsare la realta' solo per cercare di affermare o rendere valida l'affermazione che l'uk sia un mercato piu' difficile per nintendo quando i dati dicono altro



#36
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Qui ci starebbe bene un akai che arriva a gamba tesa con i suoi dati precisi. :sisi:

Ma si è capito quale fake è alla fine sbirulo? Sto scorrendo le foto segnaletiche degli hater ma ancora non mi ci raccapezzo :asd:

i dati li abbiamo postati, ma al solito devi dire cagate per attaccare qualcuno , qui di fake ci sei solo tu 



#37
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

i dati li abbiamo postati, ma al solito devi dire cagate per attaccare qualcuno , qui di fake ci sei solo tu 


Snes in usa 22 milioni, in Europa 8
genesis 16 in Europa 8.5
N64 20 in Europa 6
Playstation 38 in Europa 38
Gc 12 EU 4.4
Ps2 55 EU 58
Ps3 29 EU 34

Ti bastano? Come vedi escludendo la Wii e Ds in Europa e soprattutto in uk Nintendo ha sempre preso le pizze persino da sega.
Mediamente vende il 30% di quello che vende in usa mentre Sony vende più o meno quello che vende in usa e tu dici che non è un mercato difficile per Nintendo?

Anche in questo momento switch ha un vantaggio in usa di 2 milioni circa sull'Europa. Quindi considerando i precedenti è normale che qualcuno si meravigli di vedere così tanti giochi Nintendo in classifica, perché escluse alcune parentesi non è mai successo.

Purtroppo i dati sono per regione e non per nazione ma diverse notizie e indizi hanno sempre fatto capire che Francia e Germania erano i mercati più ricettivi per Nintendo

Comunque non riesco a capire questo tuo comportamento arrogante verso gli altri

#38
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

no perche' il pc fa parte del mercato esattamente come le console , non sei tu che hai postato i dati complessivi? prima andava bene, ora no?  :jj:

 

Ehm no, non sono io che ho postato i dati complessivi. :P

E che cosa dimostrerebbero poi? Ci sono solo le vostre tesi che in realtà in Germania lo spazio per le console sia inferiore al Regno Unito per via della presenza forte del PC.

Ergo, a fronte di un mercato a conti fatti più ristretto per le console, UK e Germania fanno cifre simili. :)

 

scusa quindi console che floppano ovunque, dimostrerebbero che quindi nintendo in uk ha difficolta' , mi chiedo se sei serio

quindi il risultato del n64 in usa o vita in jap per citare i tuoi esempi sarebbero risultati discreti? sono dei risultati pessimi esattamente come nel resto del pianeta , cioe' psp in jappo aveva fatto 20 mil e vita deve arrivare a 6 mil, il n64 mi pare fosse intorno ai 6 mil in usa , le console di successo superano i 30/40 mil 

 

Sei partito tu a dire che le vendite vanno considerate rispetto all'andamento generale della console, no? Per gli esempi specifici che mi contesti:

- il Nintendone, come ti hanno scritto sotto, di milioni in Usa ne ha fatti 20, contro i 23 del suo predecessore (mentre in Jap la console N vendette tipo un terzo rispetto allo SNES). So che ti piace abolire tutte le distinzioni che ti tornano scomode, ma per me è meglio passare da 23 a 20 milioni che passare a vendere un terzo di quel che vendevi prima. O no? 

- Vita avrà anche fatto cifre molto più basse rispetto a PSP, ma con 6 milioni avrebbe venduto nel solo Giappone un poco meno di quanto ha venduto in tutto l'Occidente, dove ci sono mercati enormemente più grandi. E infatti molte SH giapponesi continuano a svilupparci sopra, non considerandola evidentemente un flop totale.

Sulla questione Sega in UK, dove Nintendo ha conosciuto la sconfitta pur vincendo la CW, noto con piacere che continui a glissare. :sisi:

 

 

Quindi considerando i precedenti è normale che qualcuno si meravigli di vedere così tanti giochi Nintendo in classifica, perché escluse alcune parentesi non è mai successo.

 

Appunto. A meno che Sbirulo non abbia trovato dei precedenti nelle classifiche degli anni passati. Nel caso, lo pregherei di postarli.

Fatemi poi ripostare questo scambio di battute, perché lo trovo particolarmente divertente:

 

sono dei risultati pessimi esattamente come nel resto del pianeta  ... il n64 mi pare fosse intorno ai 6 mil in usa

 

insomma mi pare evidente che si stia cercando di falsare la realta' 

 

 i dati dicono altro

 

N64 20 (milioni in USA) in Europa 6

 

:gad2:


Modificata da Manu&Oscar, 24 April 2018 - 09:22 AM.


#39
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
N64 flop in Usa è divertente come battuta :asd:

Dai, dategli ragione e via che potrebbe continuare all'infinito.

#40
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

- il Nintendone, come ti hahnno scritto sotto, di milioni in Usa ne ha fatti 20, contro i 23 del suo predecessore (mentre in Jap la console N vendette tipo un terzo rispetto allo SNES).


il N64 in giap fu così flop che é stata l'unica console N a vendere meno della corrispettiva SEGA :asd:

#41
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Snes in usa 22 milioni, in Europa 8
genesis 16 in Europa 8.5
N64 20 in Europa 6
Playstation 38 in Europa 38
Gc 12 EU 4.4
Ps2 55 EU 58
Ps3 29 EU 34

Ti bastano? Come vedi escludendo la Wii e Ds in Europa e soprattutto in uk Nintendo ha sempre preso le pizze persino da sega.
Mediamente vende il 30% di quello che vende in usa mentre Sony vende più o meno quello che vende in usa e tu dici che non è un mercato difficile per Nintendo?

Anche in questo momento switch ha un vantaggio in usa di 2 milioni circa sull'Europa. Quindi considerando i precedenti è normale che qualcuno si meravigli di vedere così tanti giochi Nintendo in classifica, perché escluse alcune parentesi non è mai successo.

Purtroppo i dati sono per regione e non per nazione ma diverse notizie e indizi hanno sempre fatto capire che Francia e Germania erano i mercati più ricettivi per Nintendo

Comunque non riesco a capire questo tuo comportamento arrogante verso gli altri

si mi son sbagliato sul n64, ho invertito i numeri, ma non ha nulla a che vedere con quello che dici, cioe' che l'uk sia un mercato difficile, ora siam passati a l'europa?  :gad2: 

che nintendo vende meglio in usa e che sony lo fa in ue non e' un mistero da mai , ma non e' quello che hai affermato sino ad ora ;)

cambiamo  :jj: 

 

 

Ehm no, non sono io che ho postato i dati complessivi. :P

E che cosa dimostrerebbero poi? Ci sono solo le vostre tesi che in realtà in Germania lo spazio per le console sia inferiore al Regno Unito per via della presenza forte del PC.

Ergo, a fronte di un mercato a conti fatti più ristretto per le console, UK e Germania fanno cifre simili. :)

 

 

Sei partito tu a dire che le vendite vanno considerate rispetto all'andamento generale della console, no? Per gli esempi specifici che mi contesti:

- il Nintendone, come ti hanno scritto sotto, di milioni in Usa ne ha fatti 20, contro i 23 del suo predecessore (mentre in Jap la console N vendette tipo un terzo rispetto allo SNES). So che ti piace abolire tutte le distinzioni che ti tornano scomode, ma per me è meglio passare da 23 a 20 milioni che passare a vendere un terzo di quel che vendevi prima. O no? 

- Vita avrà anche fatto cifre molto più basse rispetto a PSP, ma con 6 milioni avrebbe venduto nel solo Giappone un poco meno di quanto ha venduto in tutto l'Occidente, dove ci sono mercati enormemente più grandi. E infatti molte SH giapponesi continuano a svilupparci sopra, non considerandola evidentemente un flop totale.

Sulla questione Sega in UK, dove Nintendo ha conosciuto la sconfitta pur vincendo la CW, noto con piacere che continui a glissare. :sisi:

 

 

 

Appunto. A meno che Sbirulo non abbia trovato dei precedenti nelle classifiche degli anni passati. Nel caso, lo pregherei di postarli.

Fatemi poi ripostare questo scambio di battute, perché lo trovo particolarmente divertente:

 

 

 

 

 

:gad2:

1-non ho capito cosa intendi con il meglio passare da...a  e' stato un flop, punto

2-e che vuol dire che ha venduto poco meno dell'occidente? il mercato portatile in occidente e' praticamente scomparso, ovvio che si punti molto al jappo , se fai 6 mil in jappo o 12/15 mil ww cambia poco e' un flop colossale e basta

3-scusa mi dici di glissare su una cosa che non ho manco letto hai scritto? sega ma fai finta si vede di non ricordare ebbe pure 2 anni di lancio anticipato olre che se non ricordo male un prezzo ben piu' caro e se non erro fu l'unica console infatti a vendere meglio, dreamcast, saturn dove sono? anche one o wii u probabilmente avrebbero dominato se lanciate 2 anni prima ed a un prezzo molto piu' basso ( se non rocordo male 180 contro 250 ) 



#42
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

a per le classifiche

aprile 2009

WII FIT NINTENDO NINTENDO NINTENDO 2 chartSame.gif 2     THE GODFATHER II EA REDWOOD SHORES EA GAMES ELECTRONIC ARTS 5 chartUp.gif 3     FIFA 09 EA CANADA EA SPORTS ELECTRONIC ARTS 3 chartDown.gif 4     MARIO & SONIC AT THE OLYMPIC GAMES SEGA SEGA SEGA 4 chartDown.gif 5     RESIDENT EVIL 5 CAPCOM CAPCOM CAPCOM 7 chartUp.gif 6     PROFESSOR LAYTON AND THE CURIOUS VILLAGE LEVEL 5 NINTENDO NINTENDO 9 chartUp.gif 7     MARIO KART WII NINTENDO NINTENDO NINTENDO 8 chartSame.gif 8     WII PLAY NINTENDO NINTENDO NINTENDO 6 chartDown.gif 9     CALL OF DUTY: WORLD AT WAR TREYARCH ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD 16 chartUp.gif 10     CARNIVAL: FUNFAIR GAMES CAT DADDY 2KPLAY TAKE 2

 

aprile 2010

LW
    TW     Title Developer Label Publisher - chartNew.gif 1     TOM CLANCY'S SPLINTER CELL: CONVICTION UBISOFT (MONTREAL) UBISOFT UBISOFT 1 chartDown.gif 2     JUST DANCE UBISOFT (FRANCE) UBISOFT UBISOFT - chartNew.gif 3     GRAND THEFT AUTO EPISODES - LIBERTY CITY ROCKSTAR NORTH ROCKSTAR TAKE 2 2 chartDown.gif 4     BATTLEFIELD: BAD COMPANY 2 DIGITAL ILLUSIONS EA GAMES ELECTRONIC ARTS 6 chartUp.gif 5     WII FIT PLUS NINTENDO NINTENDO NINTENDO 3 chartDown.gif 6     JUST CAUSE 2 AVALANCHE STUDIOS EIDOS SQUARE ENIX EUROPE 5 chartDown.gif 7     WII SPORTS RESORT NINTENDO NINTENDO NINTENDO 7 chartDown.gif 8     POKEMON SOULSILVER GAME FREAK NINTENDO NINTENDO 4 chartDown.gif 9     CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 2 INFINITY WARD ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD 8 chartDown.gif 10     FIFA 10

aprile 2011

LW
    TW     Title Developer Label Publisher 1 chartSame.gif 1     ZUMBA FITNESS PIPEWORKS 505 GAMES 505 GAMES 3 chartUp.gif 2     LEGO STAR WARS III: THE CLONE WARS TRAVELLER'S TALES LUCASARTS LUCASARTS 2 chartDown.gif 3     CRYSIS 2 CRYTEK EA GAMES ELECTRONIC ARTS 12 chartUp.gif 4     FIFA 11 EA CANADA EA SPORTS ELECTRONIC ARTS 4 chartDown.gif 5     TIGER WOODS PGA TOUR 12: THE MASTERS TIBURON ENTERTAINMENT EA SPORTS ELECTRONIC ARTS 6 chartSame.gif 6     HOMEFRONT KAOS STUDIOS THQ THQ 8 chartUp.gif 7     POKEMON BLACK VERSION GAME FREAK NINTENDO NINTENDO 9 chartUp.gif 8     POKEMON WHITE VERSION GAME FREAK NINTENDO NINTENDO 13 chartUp.gif 9     CALL OF DUTY: BLACK OPS TREYARCH ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD 5 chartDown.gif 10     SHIFT 2: UNLEASHED SLIGHTLY MAD STUDIOS EA GAMES

ELECTRONIC ARTS

 

 

 

 

no, in uk non ci sono mai stati tanti titoli nintendo  :jj: 

   

#43
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

N64 flop in Usa è divertente come battuta :asd:

Dai, dategli ragione e via che potrebbe continuare all'infinito.

a no quindi in un mercato di 60 mil ne ha fatti 20 partendo da dominatore , quindi successo  :jj: 

quindi one e' un successo allora  :gad2: 



#44
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

il N64 in giap fu così flop che é stata l'unica console N a vendere meno della corrispettiva SEGA :asd:

ma va la, adesso ti rigirano la frittata per dire che ho torto  :gad2: 

siam passati da 

l'uk e' un mercato difficile

l'ue e' un mercato difficile

e ma in usa vende meglio  :gad2: 

e poi sono io che sono arrogante  :gad2: 

io se sbaglio lo ammetto ( come ho fatto con i dati del n64 ) non rigiro la frittata o invento come fa qualcuno per trovare scuse per peronare la mia causa, non ci guadagno nulla ( e mi frega pure poco  :P  ) perdipiu' se dico una cosa in favore di uno mi si da del di parte, se lo dico conrto l'altra e' l'opposto, decidetevi, una volta sonaro, una volta nintendino ( boxaro mai , vabbe, ma li bisogna essere pr per trovare qualcosa di buono  :gad2:  ) 



#45
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

si mi son sbagliato sul n64, ho invertito i numeri, ma non ha nulla a che vedere con quello che dici, cioe' che l'uk sia un mercato difficile, ora siam passati a l'europa?  :gad2: 

che nintendo vende meglio in usa e che sony lo fa in ue non e' un mistero da mai , ma non e' quello che hai affermato sino ad ora ;)

cambiamo  :jj: 

 

1-non ho capito cosa intendi con il meglio passare da...a  e' stato un flop, punto

2-e che vuol dire che ha venduto poco meno dell'occidente? il mercato portatile in occidente e' praticamente scomparso, ovvio che si punti molto al jappo , se fai 6 mil in jappo o 12/15 mil ww cambia poco e' un flop colossale e basta

3-scusa mi dici di glissare su una cosa che non ho manco letto hai scritto? sega ma fai finta si vede di non ricordare ebbe pure 2 anni di lancio anticipato olre che se non ricordo male un prezzo ben piu' caro e se non erro fu l'unica console infatti a vendere meglio, dreamcast, saturn dove sono? anche one o wii u probabilmente avrebbero dominato se lanciate 2 anni prima ed a un prezzo molto piu' basso ( se non rocordo male 180 contro 250 ) 

 

1) Significa che i suoi numeri americani sono vicini a quelli dello SNES, mentre in Giappone sì che è stata un'ecatombe. Un flop punto questa ceppa, scusami tanto. :D

2) eh no, significa che in Jap il suo l'ha fatto, e questo si è anche tradotto in un supporto costante nel tempo da parte delle SH. Poi se vuoi ostinarti a mandare in vacca il discorso ignorando tutte le distinzioni che non ti tornano nel discorso fai pure, eh. :sisi:

3) la risposta su Sega ti pregherei di riscriverla con una sintassi decente, non si capisce nulla.

Comunque: dove sono Saturn e Dreamcast? Facile, il pubblico inglese era già passato da Sega a Sony a quei tempi. La costante però è sempre e solo una: Nintendo non è mai stata la prima scelta, quasi sempre il giocatore inglese gli preferisce altro. :)

 

no, in uk non ci sono mai stati tanti titoli nintendo  :jj: 

 

Insomma, il flop totale del Wii U non ti va bene come esempio, ma il successo mondiale del Wii -definito da tutti irripetibile perché ha momentaneamente attirato a Nintendo grandi masse di non giocatori- allora va bene perché ti fa comodo. Pure l'articolo che ho linkato a inizio discussione lo dice che l'epoca Wii + DS è stata un'eccezione. ;)

 

ma va la, adesso ti rigirano la frittata per dire che ho torto  :gad2: 

 

Moor ha scritto una cosa vera, quindi perché dovrei muovergli obiezioni? :)

 

io se sbaglio lo ammetto

 

:gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2:


Modificata da Manu&Oscar, 24 April 2018 - 11:41 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo