Vai al contenuto

James Cameron spera che il pubblico si stanchi presto degli Avengers


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#91
Solidino

Solidino
  • MGS4 č cacca e Kojima č una sņla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Scusa ,ma a mè Kiseiju non pare meno caciarone , anzi preme sul lato splatter in modo esagerato. Detto questo sono gusti e se ritorniamo in topic ti consiglierei di usare come paragone Alita , visto che è proprio questo che preme a Cameron.

Il punto è , credi davvero che il problema di certi film siano i cinecomics americani?

Commando e Rambo II hanno impedito il successo di altri film dell'85? Ci metto anche Rocky IV. Io non so la tua età , ma mi ricordo benissimo i film di quell'anno e Commando e Rocky/Rambo non hanno impedito a film cult , campioni al botteghino , e capolavori del cinema di uscire ed essere visti ed avere successo.

Kiseiju non è per nulla caciarone, è il classico film giapponese con i drammi e le pippe mentali, tuto il contrario dei film hollywoodiani dove c'è la battuta pronta, il figo col sorrisone, l'eroe senza macchia e paura. 



#92
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Kiseiju non è per nulla caciarone, è il classico film giapponese con i drammi e le pippe mentali, tuto il contrario dei film hollywoodiani dove c'è la battuta pronta, il figo col sorrisone, l'eroe senza macchia e paura.

Ok , ma non mi hai risposto in topic. Non stiamo parlando dei nostri gusti .

#93
Solidino

Solidino
  • MGS4 č cacca e Kojima č una sņla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Ok , ma non mi hai risposto in topic. Non stiamo parlando dei nostri gusti .

non si tratta di gusti, uno è caciarone, l'altro no. 



#94
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

non si tratta di gusti, uno è caciarone, l'altro no.

Ok , ho capito , non vuoi discutere l'argomento del topic .

Modificata da Moderatore, 26 April 2018 - 12:24 PM.


#95
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

ma la roba caciarona è chiaro che è sempre andata bene per le masse, a tutti piace sbracarsi la domenica al cinema (famiglia) o al d1 con gli amici per vedere gente figa che fa a pugni tutto con effetti speciali bellissimi e una trama banale quando esiste. 

 

Metti oggi al cinema Shining di Kubrick, vai a vedere quante persone (bimbominkia inclusi) lo andranno a vedere, scapperanno a gambe all'aria solo quando capiranno che si tratta di roba degli anni 80, quindi zero effetti.

 

Pure i transformers vanno alla grande, non significa che siano prodotti meritevoli, il loro merito è solo nella forza dei soldi e del marketing.

 

1000 volte meglio un film del genere

 

che 20 fessi in pigiama che volano e si danno mazzate, decisamente piu sostanza sopratutto sul lato narrativo, ma qui in Italia verrebbe snobbato sono sicuro o cmq non potrebbe certo competere con quei 20 fessi in pigiama. 

 

ti fai troppe pippe mentali solidì, goditi la CG e spegni il cervello due ore al mese, che non fa mai male :sisi:



#96
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38326

ma la roba caciarona è chiaro che è sempre andata bene per le masse, a tutti piace sbracarsi la domenica al cinema (famiglia) o al d1 con gli amici per vedere gente figa che fa a pugni tutto con effetti speciali bellissimi e una trama banale quando esiste. 
 
Metti oggi al cinema Shining di Kubrick, vai a vedere quante persone (bimbominkia inclusi) lo andranno a vedere, scapperanno a gambe all'aria solo quando capiranno che si tratta di roba degli anni 80, quindi zero effetti.
 
Pure i transformers vanno alla grande, non significa che siano prodotti meritevoli, il loro merito è solo nella forza dei soldi e del marketing.
 
1000 volte meglio un film del genere
 

 
che 20 fessi in pigiama che volano e si danno mazzate, decisamente piu sostanza sopratutto sul lato narrativo, ma qui in Italia verrebbe snobbato sono sicuro o cmq non potrebbe certo competere con quei 20 fessi in pigiama. 


Cioè mi fai tutto un pippone contro i fessi in pigiama,citi Kubrick e poi linki la solita giapponesata con effetti speciali di serie B? :(



#97
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Cioè mi fai tutto un pippone contro i fessi in pigiama,citi Kubrick e poi linki la solita giapponesata con effetti speciali di serie B? :(

1dash3.jpg



#98
Solidino

Solidino
  • MGS4 č cacca e Kojima č una sņla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Cioè mi fai tutto un pippone contro i fessi in pigiama,citi Kubrick e poi linki la solita giapponesata con effetti speciali di serie B? :(

sei il peggio.  -_-

Non l'hai mai vista sta figata?  :dribble:

 

 

ti fai troppe pippe mentali solidì, goditi la CG e spegni il cervello due ore al mese, che non fa mai male  :sisi:

 

naaaa, ormai sta roba non fa piu per me, non ci trovo piu stimolo, il Giappone è la mia patria cinefila, solo la roba asiatica tiene vivo il mio interesse per la settima arte.  -_-



#99
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3317

io tutta sta influenza della Marvel sul cinema mainstream non la vedo tantissimo ma sul genere cinecomic in generale è stata bella pesante

 

Quindi tutti gli "universi condivisi" che gli altri studios stanno progettando e producendo non li hai notati? :P

Per non parlare anche dell'umorismo "made in Marvel" che pure sta cominciando a spopolari in altri film.

 

Consiglio a Cameron di andare a vedere Infinity War. Magari trova qualche spunto interessante per i suoi film :asd:

Scherzi a parte ha scelto proprio il momento sbagliato per parlare di cinecomic piatti e senza idee..

 

Non ho visto Infinity War quindi non mi pronuncio su quello, ma di cinefumetti piatti e senza idee ne abbiamo avuti a bizzeffe in questi anni, da parte di TUTTI i grossi studios hollywoodiani coinvolti.


Modificata da Emme, 26 April 2018 - 05:10 PM.


#100
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

 
Quindi tutti gli "universi condivisi" che gli altri studios stanno progettando e producendo non li hai notati? :P
Per non parlare anche dell'umorismo "made in Marvel" che pure sta cominciando a spopolari in altri film.
 
 
Non ho visto Infinity War quindi non mi pronuncio su quello, ma di cinefumetti piatti e senza idee ne abbiamo avuti a bizzeffe in questi anni, da parte di TUTTI i grossi studios hollywoodiani coinvolti.


che io ricordi al momento ho visto solo la Universal provarci con i mostri,da laltri non ho visto nulla di particolarmente rilevante...

sull'umorismo idiota made in marvel francamente ho visto come abbia influenzato pesantemente il genere in questione ma non è che l'ironia,riuscita o meno,l'abbiano inventata loro

#101
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9397

Non ho visto Infinity War quindi non mi pronuncio su quello, ma di cinefumetti piatti e senza idee ne abbiamo avuti a bizzeffe in questi anni, da parte di TUTTI i grossi studios hollywoodiani coinvolti.


Verissimo, ce ne sono stati molti. Così come ci sono stati tantissimi film non cinefumetti altrettanto piatti e senza idee. Quindi che facciamo, chiudiamo i cinema? Vietiamo i film piatti? :D

Il punto è che se hai una bella idea e la metti a schermo nel modo giusto, con un occhio al tuo pubblico di riferimento, la gente ti premia. A prescindere dai cinefumetti.
A Cameron non piacciono? Legittimo, ma è un problema suo. Se ne faccia una ragione e non si inventi strane scuse: se ne esca piuttosto lui con film innovativi e vedrà che il successo non tarderà ad arrivare, con buona pace degli Avengers.

P.s. dicevo che ha proprio sbagliato il momento perché IW è tutto FUORCHÉ un cinecomic piatto e senza idee. ;)

#102
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3317

che io ricordi al momento ho visto solo la Universal provarci con i mostri,da laltri non ho visto nulla di particolarmente rilevante...

sull'umorismo idiota made in marvel francamente ho visto come abbia influenzato pesantemente il genere in questione ma non è che l'ironia,riuscita o meno,l'abbiano inventata loro

 

Ricordo anche un paio di annunci, non ricordo da parte di quali major, che avevano pure in mente una cosa del genere.

Non sto dicendo che loro hanno inventato l'ironia, ma la presenza eccessiva di gag che sdrammatizzano continuamente si sta cominciando a fare sentire in altri film, non solo cinefumetti.

 

Verissimo, ce ne sono stati molti. Così come ci sono stati tantissimi film non cinefumetti altrettanto piatti e senza idee. Quindi che facciamo, chiudiamo i cinema? Vietiamo i film piatti? :D

Il punto è che se hai una bella idea e la metti a schermo nel modo giusto, con un occhio al tuo pubblico di riferimento, la gente ti premia. A prescindere dai cinefumetti.
A Cameron non piacciono? Legittimo, ma è un problema suo. Se ne faccia una ragione e non si inventi strane scuse: se ne esca piuttosto lui con film innovativi e vedrà che il successo non tarderà ad arrivare, con buona pace degli Avengers.

P.s. dicevo che ha proprio sbagliato il momento perché IW è tutto FUORCHÉ un cinecomic piatto e senza idee. ;)

Vietare i film piatti non si può, ma evitare che tutta la categoria "cinefumetti" si appiattisca sì, quello bisognerebbe provarci.

Comunque a Cameron piacciono, ha solo detto che stanno andando troppo per le lunghe.



#103
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 
Ricordo anche un paio di annunci, non ricordo da parte di quali major, che avevano pure in mente una cosa del genere.
Non sto dicendo che loro hanno inventato l'ironia, ma la presenza eccessiva di gag che sdrammatizzano continuamente si sta cominciando a fare sentire in altri film, non solo cinefumetti.
 
Vietare i film piatti non si può, ma evitare che tutta la categoria "cinefumetti" si appiattisca sì, quello bisognerebbe provarci.
Comunque a Cameron piacciono, ha solo detto che stanno andando troppo per le lunghe.

Paramount- Hasbro : universo condiviso Transformers/Mask/GIJoe/Micronauti
Warner: Godzilla- Kong e anche se mai ammesso DC
Universal: Dark Universe , già fallito
Ma come dice Lamberto, nessuno è o riuscito o capito che copiare è inutile.

#104
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3317

thanks Gippo.

E aggiungiamoci la recente conferma di Ridley Scott sui legami tra Alien e Blade Runner (e a tal proposito forse il flop di BR49 non vien per nuocere, chissà che non stessero pensando anche a un crossover.....).

 

Sono d'accordo, copiare è inutile, mi viene in mente il discorso impeccabile di James Gunn fatto all'indomani del successo di Deadpool.



#105
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Imho si stufano prima dei seguiti di quella mediocrità di avatar ..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo